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regalozione sospensioni kawasaki kx 125
14029484
14029484 Inviato: 31 Dic 2012 15:53
Oggetto: regalozione sospensioni kawasaki kx 125
 

salve a tutti, possiedo un kawasaki kx 125 del 2001....ho notato che nei retti un po sconnessi nn posso accellerare come vorrei perche mi inizia a sbacchettare e non riesco nemeno a staccare bene per lo stesso motivo...io credo sia per un problema di sospensioni troppo rigide nell'anteriore...a voi i consigli
grazie in anticipo
 
14032580
14032580 Inviato: 2 Gen 2013 17:51
 

Hai verificato se le attuali tarature con cui stai andando corrispondono a quelle di serie ?..... eusa_think.gif
Prima di affrontare il problema di setting , è meglio se parti da una base certa....., cioè occorre dare un' occhiata al manuale del tuo KX per vedere se le regolazioni delle idrauliche e dei precarichi molla attualmente presenti sulle tue sospensioni , corrispondono a quelle indicate dalla casa costruttrice della moto.....
Quanto pesi ?.... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14032772
14032772 Inviato: 2 Gen 2013 19:29
 

una moto off dal 2001 avrebbe dovuto essere rigenerata diverse volte. se non l'hai mai fatto (o non sai l'ultima volta che e' stato fatto) conviene sicuramente provvedere. quello che senti potrebbe non avere nulla a che fare con le possibilita' di quelle unita'.
poi magari saranno anche migliorabili ma prima di dirlo bisogna provarle funzionanti come mamma kawa le ha fatte.
 
14033717
14033717 Inviato: 3 Gen 2013 9:46
 

ho cambiato olio e parapolvere circa un 3 mesi fa e ho riportato le regolazioni come quelle di casa....peso circa 58 kg...
 
14033831
14033831 Inviato: 3 Gen 2013 10:44
 

forse non hai messo l'olio originale? eusa_think.gif
 
14036065
14036065 Inviato: 4 Gen 2013 10:30
 

come olio ho usato il motorex quello per sospensioni...non credo sia un problema di olio penso sia proprio un problema di regolazione ma nn vorrei peggiorare ultimamente la situazione....perche non so se ammorbidirle dalla vite di sopra, o quella di sotto o tutte e due???
 
14036099
14036099 Inviato: 4 Gen 2013 10:45
 

infatti pensavo a qualcosa del genere, e mi spiace doverti deludere ma il problema è proprio l'olio.
L'olio originale KYB 01M è molto più fluido del Motorex, avresti dovuto informarti meglio sulle viscosità, è un errore abbastanza comune.

La regolazione dei registri influisce in modo particolare sulle basse velocità, mentre un olio più viscoso peggiora molto il lavoro della sospensione.

Ormai l'hai cambiato e a meno che tu non voglia cambiarlo di nuovo, avrai dei miglioramenti solo con l'aumentare della temperatura stagionale.

Ti riporto comunque i dati di registrazione della tua moto:

Compressione (registro basso) 13
Ritorno (registro alto) 13

Avrai dei miglioramenti allentando solo il registro alto del ritorno di 2-4 clik o più.

Le regolazioni vanno fatte partendo dal tutto chiuso senza forzare l'ultimo clik.

Spero almeno che tu abbia usato ricambi originali e non quelli che si trovano in after market, perchè questo influisce anche sullo scorrimento.

ciao doppio_lamp.gif
 
14036201
14036201 Inviato: 4 Gen 2013 11:27
 

no io mi ero informato sulla viscosità è mi hanno consigliato il motorex proprio perché si avvicinava a quello originale e quando le ho regolate ho fatto 13 click cm hai detto tu perche l'ho letto nel manuale ma è dura lo stesso...un altra domanda ma ho paura ke diminuendo i click del ritorno poi mi da l'effetto rimbalzo...
 
14036237
14036237 Inviato: 4 Gen 2013 11:40
 

tu provi e ti togli il dubbio, invece di aprire 2 clik alla volta come ho detto io, vai di un clik solo per volta sino a che trovi il giusto assetto.
Se il motorex che hai comprato è il "racing fork oil 5W".. purtroppo ti hanno consigliato male, questo è un 22.1cst di viscosità a 40° contro i 15.7 del KYB, quindi ci sono ben 6 punti centistoke di differenza che con le temperature più basse rispetto ai 40° di certificazione accentua ancora di più il divario. 0510_saluto.gif
 
14036260
14036260 Inviato: 4 Gen 2013 11:49
 

ok grazie mille quindi la vite di compressione nn la devo tocccare??? la lascio a 13???
 
14042717
14042717 Inviato: 7 Gen 2013 15:04
 

stefanokawa4 ha scritto:
ok grazie mille quindi la vite di compressione nn la devo tocccare??? la lascio a 13???



Agisci su un solo registro per volta , altrimenti non riesci a capire "dove" migliorare.....
Ad ogni modo , delle 2 idrauliche , l' estensione è senz' altro quella che ti modificherà maggiormente il comportamento della sospensione..... icon_smile.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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