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Honda VT 750 black widow [info acquisto '05 poco usato]
14047105
14047105 Inviato: 9 Gen 2013 9:03
 

Dragomic ha scritto:
se leggi BENE quello che ho scritto ho detto che IO mi sono cambiato le mie gomme e LUI le sue sulla BLACK WIDOW e che ero li e HO VISTO metterci le dunlop! perciò la dunlop FA (o faceva) quella misura: 110/19 davanti 160/15 dietro... credo che questo dato (vederle montare) valga più di ore di navigazione sui siti..


Dai, non serve calcare la mano, forse nell'ultimo anno e mezzo hanno tolto dal listino quella misura icon_wink.gif
 
14047206
14047206 Inviato: 9 Gen 2013 9:54
 

Faustwald ha scritto:


Dai, non serve calcare la mano, forse nell'ultimo anno e mezzo hanno tolto dal listino quella misura icon_wink.gif


Si. Le case hanno molto ridotto i listini. Lo dico perché due anni fa anche per la DRZ400SM venivano prodotte gomme sia da Continental sia da Dunlop... ma ora entrambe le case hanno rimosso quei modelli (a voilte solo le misure) dai listini.
 
14047611
14047611 Inviato: 9 Gen 2013 12:54
 

Faustwald ha scritto:


Dai, non serve calcare la mano, forse nell'ultimo anno e mezzo hanno tolto dal listino quella misura icon_wink.gif


Lungi da me calcare la mano.. anzi!! è che prima rileggendo il mio posto ho intuito che forse era meno chiaro..
Ho comunque immaginato che le case abbiano "ridotto" i listini.. io ad es x la mia ho 2 case 2 di numero che fanno la coppia di ruote.. questo fa parte del magico mondo dei custom.. cerchi, diametri, larghezze di tutti i tipi!!!
sulle stradali sono alla fine tutte uguali..
 
14061335
14061335 Inviato: 15 Gen 2013 9:00
 

Fatto. Ho fermato la Black Widow in questione. La ritiro appena la proprietaria riesce ad avere un giorno di ferie (forse il 25 Febbraio).

Grazie a tutti dei consigli. Sono un pò preoccupato per le gomme... vedremo... al limite le metterò diverse davanti e dietro.
 
14061338
14061338 Inviato: 15 Gen 2013 9:02
 

DueRuote ha scritto:
Fatto. Ho fermato la Black Widow in questione. La ritiro appena la proprietaria riesce ad avere un giorno di ferie (forse il 25 Febbraio).

Grazie a tutti dei consigli. Sono un pò preoccupato per le gomme... vedremo... al limite le metterò diverse davanti e dietro.


E vai!!!
Non preoccuparti per le gomme, piuttosto segnati di postare qui qualche foto!
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14061353
14061353 Inviato: 15 Gen 2013 9:08
 

DueRuote ha scritto:
Fatto. Ho fermato la Black Widow in questione. La ritiro appena la proprietaria riesce ad avere un giorno di ferie (forse il 25 Febbraio).

Grazie a tutti dei consigli. Sono un pò preoccupato per le gomme... vedremo... al limite le metterò diverse davanti e dietro.


da un lato nn è male come scelta.. avantreno più "morbido" per la tenuta e retrotreno più duro per far più km..

complimenti!! gran mezzo
 
14061406
14061406 Inviato: 15 Gen 2013 9:34
 

Non guido un custom dal 1999, ma credo che sia la moto più adatta al mio stile tranquillo di oggi... e poi, vista la cronica mancanza di Euro da dedicare agli hobby, mi serviva una moto indistruttibile e dall'affidabilità certa.

Domanda !!!!!!!!!!!

Devo fare il tagliando e cambiare la batteria. Quest'ultima mi serve per venirmi a casa... siccome compro tutto online... vorrei prendere tutto assieme e risparmiare sulla spedizione, ma non ho il manuale !!!!!

Qualcuno saprebbe dirmi la batteria (dovrebbe essere YTZ14S-BS), la gradazione olio consigliata ed il modello di filtro olio ?

Danke !!!!!!!!!!

Credo prenderò tutto da Borrozzino moto su Ebay... come al solito.
 
14061442
14061442 Inviato: 15 Gen 2013 9:50
 

DueRuote ha scritto:
e poi, vista la cronica mancanza di Euro da dedicare agli hobby, mi serviva una moto indistruttibile e dall'affidabilità certa.


Con una Honda vai sul sicuro, anche la mia ragazza di 26 anni lo dimostra icon_mrgreen.gif

Per il tipo di batteria penso basti chiedere a qualche rivenditore su EBay, per la gradazione dell'olio servirebbe effettivamente il manuale....
 
14061468
14061468 Inviato: 15 Gen 2013 10:03
 

Comunque con un 10W40 non si sbaglia mai. Personalmente amo il Motul 7100. Odio Castrol... mi sono trovato malissimo anche se sarebbe l'olio "ufficiale" Honda, ma sappiamo tutti che sono solo accordi commerciali.
 
14061538
14061538 Inviato: 15 Gen 2013 10:37
 

DueRuote ha scritto:
Comunque con un 10W40 non si sbaglia mai. Personalmente amo il Motul 7100. Odio Castrol... mi sono trovato malissimo anche se sarebbe l'olio "ufficiale" Honda, ma sappiamo tutti che sono solo accordi commerciali.


Io da tempo uso il Magnatec (ho iniziato sulla Dyane), ora lo metto anche nella Rebel, sempre tutto ok.
E' dimostrato che offra vantaggi nelle ripartenze, perchè rimane per un po "aggrappato" in giro e non cola velocemente nella coppa come gli altri.
 
14061768
14061768 Inviato: 15 Gen 2013 12:05
 

Boh... io con il Castrol GPS ho avuto pessimi risultati con il cambio....
 
14061858
14061858 Inviato: 15 Gen 2013 12:42
 

DueRuote ha scritto:
Non guido un custom dal 1999, ma credo che sia la moto più adatta al mio stile tranquillo di oggi... e poi, vista la cronica mancanza di Euro da dedicare agli hobby, mi serviva una moto indistruttibile e dall'affidabilità certa.

Domanda !!!!!!!!!!!

Devo fare il tagliando e cambiare la batteria. Quest'ultima mi serve per venirmi a casa... siccome compro tutto online... vorrei prendere tutto assieme e risparmiare sulla spedizione, ma non ho il manuale !!!!!

Qualcuno saprebbe dirmi la batteria (dovrebbe essere YTZ14S-BS), la gradazione olio consigliata ed il modello di filtro olio ?

Danke !!!!!!!!!!

Credo prenderò tutto da Borrozzino moto su Ebay... come al solito.


ciao!! allora ho chiesto al mio amico che ha la black..
olio mette il 10-40, la marca ognuno ha i suoi gusti ma la viscosità è quella.
la batteria mi ha scritto che ha questa sigla YTZ14S 12V/11AH

borozzino è un grande! anche io mi sono servito da lui!!
 
14061880
14061880 Inviato: 15 Gen 2013 12:48
 

DueRuote ha scritto:
Non guido un custom dal 1999, ma credo che sia la moto più adatta al mio stile tranquillo di oggi... e poi, vista la cronica mancanza di Euro da dedicare agli hobby, mi serviva una moto indistruttibile e dall'affidabilità certa.

Domanda !!!!!!!!!!!

Devo fare il tagliando e cambiare la batteria. Quest'ultima mi serve per venirmi a casa... siccome compro tutto online... vorrei prendere tutto assieme e risparmiare sulla spedizione, ma non ho il manuale !!!!!

Qualcuno saprebbe dirmi la batteria (dovrebbe essere YTZ14S-BS), la gradazione olio consigliata ed il modello di filtro olio ?

Danke !!!!!!!!!!

Credo prenderò tutto da Borrozzino moto su Ebay... come al solito.


ah, il filtro dell'olio l'originale honda dovrebbe essere 15410MCJ505.. però ne esistono di un sacco di tipi diversi di altre case.
 
14061931
14061931 Inviato: 15 Gen 2013 13:02
 

Il filtro costa tanto poco che mi butto. Chiedo a Borrozzino e buona notte !
 
14090710
14090710 Inviato: 28 Gen 2013 17:03
 

Comprato olio (4 litri, più di quanto servano) Motul 7100 10W40, filtro olio e batteria della RMS... tutto da Borrozzino.

Ho speso meno di 100 Euro compresa la spedizione.

Mercoledi ritiro la moto... a SESTOLA !!!!!!!!!!

Per chi non fosse pratico dell'appennino modenese... è una nota località sciistica... ideale per andare in moto a GENNAIO !

Mi farò qualche foto con la moto sulla neve. Speriamo di non andare in terra... ho 100.000Km di esperienza sulla moto, ma ghiaccio e neve meritano tanto rispetto anche da parte degli "esperti".

Ultima modifica di DueRuote il 28 Gen 2013 17:11, modificato 1 volta in totale
 
14090729
14090729 Inviato: 28 Gen 2013 17:09
 

DueRuote ha scritto:

Mercoledi ritiro la moto... a SESTOLA !!!!!!!!!!


Ah si, conosco... subito dopo QUINTOLA giusto???
icon_asd.gif

Attendiamo congruo report fotografico.
0509_up.gif
 
14097311
14097311 Inviato: 31 Gen 2013 12:19
 

Finalmente l'ho portata a casa !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ultima modifica di DueRuote il 31 Gen 2013 13:03, modificato 1 volta in totale
 
14097314
14097314 Inviato: 31 Gen 2013 12:20
 

Si può fare il resize sul forum ?
 
14097633
14097633 Inviato: 31 Gen 2013 14:50
 

DueRuote ha scritto:
Si può fare il resize sul forum ?


Non mi pare...

Comunque bellissima, IMHO mancano solo un paio di borse e un sissybar non troppo alto.
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Asfalto freddo e bagnato a parte, ti sei trovato bene?
 
14097717
14097717 Inviato: 31 Gen 2013 15:23
 

Considera che la moto precedente è stata una DRZ400SM da 145Kg pieno di benzina incluso... e che venivo da 11 anni di moto prettamente stradali.

In principio mi sembrava di avere una barca, ma poi mi sono abituato alla mole. Mi viene sempre da mettere i piedi indietro e non trovo mai le pedane, ma passerà sicuramente.

Si guida bene. Il motore è uno spettacolo. Sembra un diesel. Poca potenza, ma linearissimo. E' incredibile sia a carburatore !

Frenata decente. Molto meglio della 883.

Agilità... poca... ma con l'abitudine non dovrebbe essere un problema.

Ora l'incognita sono le gomme.

Rimetto l'accoppiata prevista dalla fabbrica Dunlop F24/K425 oppure le scoppio (nel senso di mettere gomme differenti avanti e dietro) facendo Dunlop Roadsmart II con Dunlop D404 ?
 
14097816
14097816 Inviato: 31 Gen 2013 15:52
 

DueRuote ha scritto:
Rimetto l'accoppiata prevista dalla fabbrica Dunlop F24/K425 oppure le scoppio (nel senso di mettere gomme differenti avanti e dietro) facendo Dunlop Roadsmart II con Dunlop D404 ?


IMHO su moto di questo genere (che non sono da GP e pieghe da fuego)... basta una buona gomma, quindi anche quelle montate di primo equipaggiamento.

Certo se ti senti più sicuro monta quello che preferisci icon_wink.gif
 
14097867
14097867 Inviato: 31 Gen 2013 16:03
 

Non sono completamente concorde. Tutti pensano subito alle pieghe quando si parla di gomme, ma non si considera mai la frenata.

Ti faccio un semplice caso. Ti tagliano la strada. La differenza tra andare in terra, colpire l'ostacolo, arrivare al bloccaggio di una ruota... oppure fare una semplice frenata energica... è in buona parte nelle gomme !

Chiaramente una gomma molto sportiva non arriverebbe a scaldarsi e patirebbe il peso, ma ci sono anche ottime gomme turistiche adatte ai mezzi pesanti e che hanno sicuramente un'aderenza migliore rispetto a quelle classiche da custom.

Ultima modifica di DueRuote il 31 Gen 2013 16:12, modificato 1 volta in totale
 
14097901
14097901 Inviato: 31 Gen 2013 16:12
 

DueRuote ha scritto:
Non sono completamente concorde. Tutti pensano subito alle pieghe quando si parla di gomme, ma non si considera mai la frenata.


Si, hai ragione... ma io parto dal presupposto che le gomme di primo equipaggiamento non siano delle ciabattone che compromettono la frenata.
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14097908
14097908 Inviato: 31 Gen 2013 16:15
 

Mmm... beh.... chiedi a chi ha avuto le Bridgestone BT014 nei Monster oppure nelle GSR600 (compreso me). Sono gomme molto economiche ed indegne. Devi considerare che una moto non è progettata solo usando il criterio, ma bisogna anche amalgamare le esigenze commerciali (accordi con i gommisti) e di budget.

Questa è una moto progettata per l'america con gomme progettate per il mercato americano. Il loro concetto di gomma è differente dal nostro. Deve fare tanti chilometri ed essere stabile sul dritto. Basta.
 
14098021
14098021 Inviato: 31 Gen 2013 16:46
 

DueRuote ha scritto:
Considera che la moto precedente è stata una DRZ400SM da 145Kg pieno di benzina incluso... e che venivo da 11 anni di moto prettamente stradali.

In principio mi sembrava di avere una barca, ma poi mi sono abituato alla mole. Mi viene sempre da mettere i piedi indietro e non trovo mai le pedane, ma passerà sicuramente.

Si guida bene. Il motore è uno spettacolo. Sembra un diesel. Poca potenza, ma linearissimo. E' incredibile sia a carburatore !

Frenata decente. Molto meglio della 883.

Agilità... poca... ma con l'abitudine non dovrebbe essere un problema.

Ora l'incognita sono le gomme.

Rimetto l'accoppiata prevista dalla fabbrica Dunlop F24/K425 oppure le scoppio (nel senso di mettere gomme differenti avanti e dietro) facendo Dunlop Roadsmart II con Dunlop D404 ?


ahahah!! anche io sempre avuto stradali quando ritirai la vn800 alla prima fermata ho poi tirato su i piedi e messi in posizione centrale e ho rischiato di volare.. x qualche giorno nn mi veniva proprio di mettere i piedi avanti.
agilità dopo poco è arrivata, il grande feeling che ti danno col baricentro basso va a sopperire a mole e peso.. ora guido più agile il custom delle naked!!!

per le gomme.. ne abbiamo parlato già io e te!
comunque complimentoni è bella davvero!
 
14098026
14098026 Inviato: 31 Gen 2013 16:48
 

DueRuote ha scritto:
Mmm... beh.... chiedi a chi ha avuto le Bridgestone BT014 nei Monster oppure nelle GSR600 (compreso me). Sono gomme molto economiche ed indegne. Devi considerare che una moto non è progettata solo usando il criterio, ma bisogna anche amalgamare le esigenze commerciali (accordi con i gommisti) e di budget.

Questa è una moto progettata per l'america con gomme progettate per il mercato americano. Il loro concetto di gomma è differente dal nostro. Deve fare tanti chilometri ed essere stabile sul dritto. Basta.


non mi parlare delle battlax... l'avantreno era inesistente!! anche in agosto pareva di stare sulle uova, zero feeling!!!
poi montai le metzeler sportech.. ed ebbi la confema che le battlax erano davvero gomme da 2 soldi!!
 
14098124
14098124 Inviato: 31 Gen 2013 17:36
 

DueRuote ha scritto:
Mi viene sempre da mettere i piedi indietro e non trovo mai le pedane, ma passerà sicuramente.


Ah!
Dovevi vedere un mio collega alle prese con la mia moto!
Abituato al cross, cercava le pedane dove non c'erano.
Nelle curve da 0,01km/h cercava di curvare come sul cross.
Una tragedia!
Ogni volta che lo lasciavo guidare e zavorravo gli ripetevo: "pedane avanti, terra vicina!!!".
Comunque complimentissimi per la moto e... bè, per averla usata con la neve: non è da tutti icon_wink.gif
Quindi io prenderei le gomme più adatte, non necessariamente in coppia: se la usi anche col freddo, meglio aver dei buoni pneumatici!
 
14098644
14098644 Inviato: 31 Gen 2013 20:52
 

complimeti, bella moto... io da quelle parti ci vado a sciare!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14211690
14211690 Inviato: 20 Mar 2013 8:40
 

Grazie. Adesso ho cambiato olio, filtro olio e candele (a breve anche filtro aria e liquido freni). Le gomme sono nuove... sono pronto per partire... ma deve smettere di piovere sempre !!!!!!
 
14211727
14211727 Inviato: 20 Mar 2013 8:53
 

DueRuote ha scritto:
Grazie. Adesso ho cambiato olio, filtro olio e candele (a breve anche filtro aria e liquido freni). Le gomme sono nuove... sono pronto per partire... ma deve smettere di piovere sempre !!!!!!


Beato te che ti cade solo acqua... eusa_wall.gif
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