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Honda VT 750 black widow [info acquisto '05 poco usato]
14028770
14028770 Inviato: 31 Dic 2012 9:15
Oggetto: Honda VT 750 black widow [info acquisto '05 poco usato]
 

Salve,

Ho trovato un'offerta che non sembra male. La moto più o meno la conosco... vorrei sapere...

1- Quanto deve essere pagato un esemplare ORIGINALE al 100% del 2005 con meno di 10.000KM sicuramente reali.

2- Quanto consuma andando a spasso.


Grazie.
 
14029186
14029186 Inviato: 31 Dic 2012 13:24
 

Per quanto è vuoto il forum in questo mese, mi sa che dovrai aspettare un po' per una risposta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14029243
14029243 Inviato: 31 Dic 2012 13:47
 

Guarda... l'ho già avuta tramite messaggio privato.

Mi hanno fatto un'offerta per una VT750 modificata che mi ha fatto capire quanto l'esemplare che ho trovato sia un affare di quelle irripetibili.
 
14029360
14029360 Inviato: 31 Dic 2012 14:45
 

Ciao, a fine estate scorsa cercavo una moto da comprare ed andai a vedere un black widow del 2000, aveva sui 40.000 km, la sella da rifare... prezzo 2650 euro. Non l'ho comprata.
 
14029560
14029560 Inviato: 31 Dic 2012 16:45
 

DueRuote ha scritto:
Guarda... l'ho già avuta tramite messaggio privato.

Mi hanno fatto un'offerta per una VT750 modificata che mi ha fatto capire quanto l'esemplare che ho trovato sia un affare di quelle irripetibili.



Dipende dai punti di vista e da quello che cerchi,cerchi una moto normale senza tante pretese,senza tanti accessori e non ti importa del rumore? allora fai bene a prendere quella..
Ma non puoi dire che e' un affare irripetibile xche' al prezzo che ti ho proposto avresti le Double fire che costano 950 solo quelle,sono omologate e a scarichi aperti fanno un bel suono!
Ha l'essenziale per viaggiare in due,sellino,sissybar e pedane passeggero.. pedane avanzate che anche quelle se le prendi a parte sono una bella spesa e altri vari accessori.. come ho detto devi valutare te quello che ti serve..

Pero' occhio ai km che 2.000 km in 7 anni mi puzza un bel po'.. praticamente in quei 7 anni ha usato la moto per andare al bar in fondo la via?? occhio a ste cose!
 
14029613
14029613 Inviato: 31 Dic 2012 17:19
 

Hai colto il punto. Dipende dal punto di vista e dalle esigenze. Se si trova qualcuno a cui piacciono le modifiche fatte... magari è disposto a pagare anche più di quanto il mercato esiga.

A me... non mi piacciono gli accessori. Non mi dicono nulla perché li ha messi un altro proprietario con i suoi gusti ed in secondo luogo non ho voglia di spendere soldi per qualcosa che, per i miei gusti, non mi aggiunge divertimento. Aggiungiamo che il 50% delle volte sono stati montati da qualcuno che non è capace di farlo e che un altro 20% di volte mancano i pezzi originali (cosa che può indicare cadute e/o incidenti)... il gioco è fatto.

A me le moto piacciono come la fabbrica le ha fatte e voglio girare TUTTO omologato. L'età della marmitta rumorosa è passata da almeno 10 anni. Nella DRZ400SM appena venduta ho tolto lo scarico GPR immediatamente per rimettere l'originale. L'avevo comprata usata e ne era dotata. Trovo maleducato lo scarico aperto. Se avessi una bambina di un anno e vivessi vicino ad una strada trafficata mi capiresti... poi non ho voglia di girare pensando alle possibili pattuglie.

Ho trovato una Shadow 750 a meno di 3000 Euro con meno di 3000Km con un solo proprietario e tutta originale (così sono sicuro che tutte le viti sono strette ancora bene).

I soldi, visto che ne ho pochi, li voglio spendere solo in benzina e buona manutenzione.

La fase pastrocchiamento è passata. Ormai, dopo 12 moto di grossa cilindrata tutte comprate usate (o quasi) e 23 anni sulle due ruote, ho voglia di affidabilità e concretezza.

Questo è il mio gusto, sia ben inteso... non le tavole della legge... ma io moto modificate nemmeno le prendo in considerazione.

I chilometri non sono sospetti e posso assicurarlo perché conosco i motivi per cui ne sono stati fatti pochi. In ogni caso ho pubblicato manuali sulle moto usate (ne ho comrprate/vendute parecchie anche per gli amici) e riconosco una chioda a prima vista. Questa non dovrebbe esserlo. Pochi sono pignoli come me a comprare... ma così ho comprato da privati (per me ed amici) almeno 15-16 moto senza mai prendere male. Pochi accessori e pochi chilometri, in questo modo quando ho voluto rivendere l'ho fatto sempre velocemente e rimettendoci poco. Se metti accessori... vendi peggio e ci rimetti un sacco di soldi.

Poi si trova sempre quello più furbo di te... è ovvio, ma sono capace di ridurre parecchio il rischio.

Il Sissy-bar non mi serve. Mia moglie è motociclista ed ha la sua moto. L'estetica per me sono soldi buttati. Le borse in pelle Honda sono incluse nel prezzo che ho scritto e le gomme sono da cambiare perché hanno DOT marcato 2005 (ottimo per vedere i chilometri reali...). Sono vecchie. Mai girare con gomme vecchie. Ovviamente, visti i pochi chilometri, ho messo in conto un bel tagliando (fatto da me).

Le pedane avanzate meglio che non le abbia. Sono scomodissime per me. Nel Marauder 800 le ho cavate subito dopo avere fatto l'errore di comprarle. Le pedane nella migliore posizione di tutte le ho trovate nella 883... arretrate !

Voglio solo una moto normale. Non sono un patito di custom, anche se ne ho già avuta una e ci ho girato anche per raduni. Questa sarebbe la tredicesima moto. Ho avuto dalle turistiche alle naked passando per custom e supermotard.... passando attraverso moto giapponesi, italiane ed anche inglesi.

Se non c'è da aprire il motore... tutto il resto sono capace a farmelo da solo. Il mio chilometraggio, ora che abbiamo la bimba piccola, è tra 700Km e 1000Km annui.
 
14029665
14029665 Inviato: 31 Dic 2012 17:46
 

DueRuote ha scritto:
Hai colto il punto. Dipende dal punto di vista e dalle esigenze. Se si trova qualcuno a cui piacciono le modifiche fatte... magari è disposto a pagare anche più di quanto il mercato esiga.

A me... non mi piacciono gli accessori. Non mi dicono nulla perché li ha messi un altro proprietario con i suoi gusti ed in secondo luogo non ho voglia di spendere soldi per qualcosa che, per i miei gusti, non mi aggiunge divertimento. Aggiungiamo che il 50% delle volte sono stati montati da qualcuno che non è capace di farlo e che un altro 20% di volte mancano i pezzi originali (cosa che può indicare cadute e/o incidenti)... il gioco è fatto.

A me le moto piacciono come la fabbrica le ha fatte e voglio girare TUTTO omologato. L'età della marmitta rumorosa è passata da almeno 10 anni. Nella DRZ400SM appena venduta ho tolto lo scarico GPR immediatamente per rimettere l'originale. L'avevo comprata usata e ne era dotata. Trovo maleducato lo scarico aperto. Se avessi una bambina di un anno e vivessi vicino ad una strada trafficata mi capiresti... poi non ho voglia di girare pensando alle possibili pattuglie.

Ho trovato una Shadow 750 a meno di 3000 Euro con meno di 3000Km con un solo proprietario e tutta originale (così sono sicuro che tutte le viti sono strette ancora bene).

I soldi, visto che ne ho pochi, li voglio spendere solo in benzina e buona manutenzione.

La fase pastrocchiamento è passata. Ormai, dopo 12 moto di grossa cilindrata tutte comprate usate (o quasi) e 23 anni sulle due ruote, ho voglia di affidabilità e concretezza.

Questo è il mio gusto, sia ben inteso... non le tavole della legge... ma io moto modificate nemmeno le prendo in considerazione.

I chilometri non sono sospetti e posso assicurarlo perché conosco i motivi per cui ne sono stati fatti pochi. In ogni caso ho pubblicato manuali sulle moto usate (ne ho comrprate/vendute parecchie anche per gli amici) e riconosco una chioda a prima vista. Questa non dovrebbe esserlo. Pochi sono pignoli come me a comprare... ma così ho comprato da privati (per me ed amici) almeno 15-16 moto senza mai prendere male. Pochi accessori e pochi chilometri, in questo modo quando ho voluto rivendere l'ho fatto sempre velocemente e rimettendoci poco. Se metti accessori... vendi peggio e ci rimetti un sacco di soldi.

Poi si trova sempre quello più furbo di te... è ovvio, ma sono capace di ridurre parecchio il rischio.

Il Sissy-bar non mi serve. Mia moglie è motociclista ed ha la sua moto. L'estetica per me sono soldi buttati. Le borse in pelle Honda sono incluse nel prezzo che ho scritto e le gomme sono da cambiare perché hanno DOT marcato 2005 (ottimo per vedere i chilometri reali...). Sono vecchie. Mai girare con gomme vecchie. Ovviamente, visti i pochi chilometri, ho messo in conto un bel tagliando (fatto da me).

Le pedane avanzate meglio che non le abbia. Sono scomodissime per me. Nel Marauder 800 le ho cavate subito dopo avere fatto l'errore di comprarle. Le pedane nella migliore posizione di tutte le ho trovate nella 883... arretrate !

Voglio solo una moto normale. Non sono un patito di custom, anche se ne ho già avuta una e ci ho girato anche per raduni. Questa sarebbe la tredicesima moto. Ho avuto dalle turistiche alle naked passando per custom e supermotard.... passando attraverso moto giapponesi, italiane ed anche inglesi.

Se non c'è da aprire il motore... tutto il resto sono capace a farmelo da solo. Il mio chilometraggio, ora che abbiamo la bimba piccola, è tra 700Km e 1000Km annui.



Se queste sono le tue esigenze allora fai bene a risparmiare prendendola il piu' possibile originale
 
14029672
14029672 Inviato: 31 Dic 2012 17:48
 

Beh, sicuramente io ho meno esperienza di te, sono praticamente un novizio, ma per quanto riguarda il discorso degli accessori mi trovi totalmente daccordo.
Infatti io ho comprato una vt 600 con un ottimo stato generale della moto, pochi chilometri e quasi totalmente originale (apparte uno schienalino)
 
14029793
14029793 Inviato: 31 Dic 2012 18:45
 

Una VT 750 tenuta originale e con pochi km a meno di 3.000 Euro?
Da prendere... IMHO è una delle moto piu belle!!!

Certo va vista, provata, controllata, ma penso tu abbia tutta l'esperienza necessaria per non farti fregare.

Ricorda di postare le foto ad affare concluso!!!
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14029892
14029892 Inviato: 31 Dic 2012 19:32
 

Faustwald ha scritto:
Una VT 750 tenuta originale e con pochi km a meno di 3.000 Euro?
Da prendere... IMHO è una delle moto piu belle!!!

Certo va vista, provata, controllata, ma penso tu abbia tutta l'esperienza necessaria per non farti fregare.

Ricorda di postare le foto ad affare concluso!!!
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Guarda... è di una ragazza non giovanissima che l'ha presa nuova, mai usata ed ora la vende in quanto neo-mamma.

Mi state convinvendo !!!!

Consumi (curiosità) che mi devo aspettare ?

Grazie Frank per avermi capito !
 
14029915
14029915 Inviato: 31 Dic 2012 20:02
 

DueRuote ha scritto:

Consumi (curiosità) che mi devo aspettare ?


Dipende dal piede, dal tipo di percorso... ma avevo sentito che il range era tra i 15 e i 20Km/l.
 
14030980
14030980 Inviato: 1 Gen 2013 20:23
 

DueRuote ha scritto:



Guarda... è di una ragazza non giovanissima che l'ha presa nuova, mai usata ed ora la vende in quanto neo-mamma.

Mi state convinvendo !!!!

Consumi (curiosità) che mi devo aspettare ?

Grazie Frank per avermi capito !



Ti dico,io non vado tanto forte,la mia e' una guida tranquilla,in genere faccio 220 km con un pieno, il pieno mi viene a costare 13/14 euro circa..
 
14031567
14031567 Inviato: 2 Gen 2013 8:51
 

Capperi !

Guidi come me per fare un chilometraggio del genere... in teoria 14 Euro sono 8 litri di benzina (costo 1.75 Euro/L), quindi se fai 220Km sono 27.5Km/l !!!!

Wow... ok.... a me interessava "solo" che facesse più di 20Km/l se vado a spasso tipo 80Km/h fissi....
 
14031583
14031583 Inviato: 2 Gen 2013 9:12
 

DueRuote ha scritto:
quindi se fai 220Km sono 27.5Km/l !!!!


Non per fare il guastafeste... ma dubito fortemente che si raggiungano medie del genere.
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14031591
14031591 Inviato: 2 Gen 2013 9:22
 

A me, come detto, basterebbero i 20Km/l.
 
14032465
14032465 Inviato: 2 Gen 2013 16:51
 

Faustwald ha scritto:


Non per fare il guastafeste... ma dubito fortemente che si raggiungano medie del genere.
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Io un buon 80% dei tragitti che faccio vado in media di 60/70..non vado tanto forte,a volte accelero ma per brevi distanze.. e con un pieno faccio 220 km.. il serbatoio della shadow dovrebbe essere di 12 litri se non sbaglio..
 
14032556
14032556 Inviato: 2 Gen 2013 17:35
 

FrankLeone ha scritto:

Io un buon 80% dei tragitti che faccio vado in media di 60/70..non vado tanto forte,a volte accelero ma per brevi distanze.. e con un pieno faccio 220 km.. il serbatoio della shadow dovrebbe essere di 12 litri se non sbaglio..


Infatti 220(km)/12(litri) fa 18,34...
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14032679
14032679 Inviato: 2 Gen 2013 18:50
 

Prima parlava di 13-14 Euro... comunque almeno i 20Km/l li deve fare... li facevo io con il CBR954RR Fireblade andando a spasso ed il Monster 620 di mia moglie arriva anche a 27Km/l quando facciamo turismo.
 
14042060
14042060 Inviato: 7 Gen 2013 8:56
 

DueRuote ha scritto:
Prima parlava di 13-14 Euro... comunque almeno i 20Km/l li deve fare... li facevo io con il CBR954RR Fireblade andando a spasso ed il Monster 620 di mia moglie arriva anche a 27Km/l quando facciamo turismo.


Concluso l'affare?
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14042068
14042068 Inviato: 7 Gen 2013 9:00
 

No. La venditrice è in vacanza. Tornerà domani per farmi un prezzo definitivo. Sono indeciso tra due moto. Vedrò...
 
14042453
14042453 Inviato: 7 Gen 2013 12:58
 

Mmm... ho avuto un ripensamento. Ho guardato la misura delle gomme.

Sono 110/80-19 e 160/80-15 !

Non c'è quasi niente nel formato della gomma posteriore ed è difficilissimo fare l'accoppiata delle gomme uguali. Vengo dal DRZ dove ci sono solo due modelli di gomme valide (più altri non validi) da montare proprio a causa del formato dello pneumatico posteriore e non voglio rientrare in un sistema ancora peggiore.

Qual'è la vostra esperienza in merito (se avete queste due misure) ?
 
14042939
14042939 Inviato: 7 Gen 2013 16:22
 

la black la possiede un mio fratello di 2 ruote dal 2001. mai avuto problemi. 80 mila km va come un gioiello.. e sto mio amico è decisamente cane a livello manutenzione!!
consumi medio bassi (meno della mia vn800).
pedane avanzate se uno è un po lungo di gamba sono quasi d'obbligo, però se ti sei trovato bene con quelle arretrate della 883 è un altro discorso. Io personalmente sulle 883 nn avanzate ho le ginocchia in gola e dopo 10 minuti sono indolenzito.
la gommatura non è mai stata un problema, il mio amico ha sempre messo le dunlop che ha in listino la coppia di gomme che servono (e mi pare pure metzeler).
sinceramente ho più difficoltà (leggasi meno scelta) io con la mia che ho una ruota da 21 davanti rispetto a lui.
 
14042999
14042999 Inviato: 7 Gen 2013 16:49
 

Dragomic ha scritto:
la gommatura non è mai stata un problema, il mio amico ha sempre messo le dunlop che ha in listino la coppia di gomme che servono (e mi pare pure metzeler).


Occhio che le VT750 pre-2003 (da quello che ho visto in giro su alcuni siti) montavano misure diverse... ma davanti ad una bella occasione a prezzaccio dubito che mi farei di questi problemi.
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14043012
14043012 Inviato: 7 Gen 2013 16:57
 

Ci ho sbattuto il naso con il DRZ400SM.... mi piace poter scegliere tra più gomme. Il prezzo è 2900 Euro più passaggio. La batteria e le gomme sono da cambiare. Il resto è a posto.
 
14044401
14044401 Inviato: 8 Gen 2013 9:10
 

DueRuote ha scritto:
Ci ho sbattuto il naso con il DRZ400SM.... mi piace poter scegliere tra più gomme. Il prezzo è 2900 Euro più passaggio. La batteria e le gomme sono da cambiare. Il resto è a posto.


si la drz ha sempre avuto il problema delle gomme strane.. ma la BW chi la ha nn si è mai lamentato.. montano x la maggior parte le dunlop e alcuni le metzeler. Non trovo così strana l'accoppiata misura davanti - dietro della BW sinceramente.. come nn era strana quella dello shadow (che pur montava una bella gomma dietro)
 
14044478
14044478 Inviato: 8 Gen 2013 9:49
 

Ho provato a cercare... solo la Michelin produce la "coppia" ed è una gomma che non conosco, forse economica.
 
14045082
14045082 Inviato: 8 Gen 2013 14:09
 

DueRuote ha scritto:
Ho provato a cercare... solo la Michelin produce la "coppia" ed è una gomma che non conosco, forse economica.


Michelin è un marchio che appena può (misure poco usate o specifiche per auto storiche) ti fa prezzi da gioielleria... per info vedere le famigerate TRX oppure le 125/15 per Citroen 2CV e derivate!
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14045231
14045231 Inviato: 8 Gen 2013 15:01
 

DueRuote ha scritto:
Ho provato a cercare... solo la Michelin produce la "coppia" ed è una gomma che non conosco, forse economica.


mi risultava che bridgestone e dunlop facevano quelle misure.. questo 1 anno e mezzo fa quando io ho cambiato le mie sul VN e il mio amico le sue sul BW..
Io ho messo le pirelli.. 90/21 davanti e 140/16 dietro (e a parte pirelli cera solo se nn ricordo male metzeler che le faceva) e il mio amico mise le dunlop. le bridgestone costavano di più e le metzeler gli dissero che erano da ordinare.
Ora è passato un po di tempo e nn saprei se ad es dunlop ha smesso di fare quelle misure..
 
14045550
14045550 Inviato: 8 Gen 2013 16:58
 

Sono diverse per la Black Widow !

Davanti è da 19'' la ruota e dietro è uno stupidissomo 15'' !
 
14047042
14047042 Inviato: 9 Gen 2013 8:18
 

DueRuote ha scritto:
Sono diverse per la Black Widow !

Davanti è da 19'' la ruota e dietro è uno stupidissomo 15'' !


allora mi chiedo cosa abbia montato il gommista sullA black widow del mio amico visto che ero li con lui e ho visto che ci ha messo delle dunlop accoppiate davanti e dietro!!
se leggi BENE quello che ho scritto ho detto che IO mi sono cambiato le mie gomme e LUI le sue sulla BLACK WIDOW e che ero li e HO VISTO metterci le dunlop! perciò la dunlop FA (o faceva) quella misura: 110/19 davanti 160/15 dietro... credo che questo dato (vederle montare) valga più di ore di navigazione sui siti..
 
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