DueRuote ha scritto:
Hai colto il punto. Dipende dal punto di vista e dalle esigenze. Se si trova qualcuno a cui piacciono le modifiche fatte... magari è disposto a pagare anche più di quanto il mercato esiga.
A me... non mi piacciono gli accessori. Non mi dicono nulla perché li ha messi un altro proprietario con i suoi gusti ed in secondo luogo non ho voglia di spendere soldi per qualcosa che, per i miei gusti, non mi aggiunge divertimento. Aggiungiamo che il 50% delle volte sono stati montati da qualcuno che non è capace di farlo e che un altro 20% di volte mancano i pezzi originali (cosa che può indicare cadute e/o incidenti)... il gioco è fatto.
A me le moto piacciono come la fabbrica le ha fatte e voglio girare TUTTO omologato. L'età della marmitta rumorosa è passata da almeno 10 anni. Nella DRZ400SM appena venduta ho tolto lo scarico GPR immediatamente per rimettere l'originale. L'avevo comprata usata e ne era dotata. Trovo maleducato lo scarico aperto. Se avessi una bambina di un anno e vivessi vicino ad una strada trafficata mi capiresti... poi non ho voglia di girare pensando alle possibili pattuglie.
Ho trovato una Shadow 750 a meno di 3000 Euro con meno di 3000Km con un solo proprietario e tutta originale (così sono sicuro che tutte le viti sono strette ancora bene).
I soldi, visto che ne ho pochi, li voglio spendere solo in benzina e buona manutenzione.
La fase pastrocchiamento è passata. Ormai, dopo 12 moto di grossa cilindrata tutte comprate usate (o quasi) e 23 anni sulle due ruote, ho voglia di affidabilità e concretezza.
Questo è il mio gusto, sia ben inteso... non le tavole della legge... ma io moto modificate nemmeno le prendo in considerazione.
I chilometri non sono sospetti e posso assicurarlo perché conosco i motivi per cui ne sono stati fatti pochi. In ogni caso ho pubblicato manuali sulle moto usate (ne ho comrprate/vendute parecchie anche per gli amici) e riconosco una chioda a prima vista. Questa non dovrebbe esserlo. Pochi sono pignoli come me a comprare... ma così ho comprato da privati (per me ed amici) almeno 15-16 moto senza mai prendere male. Pochi accessori e pochi chilometri, in questo modo quando ho voluto rivendere l'ho fatto sempre velocemente e rimettendoci poco. Se metti accessori... vendi peggio e ci rimetti un sacco di soldi.
Poi si trova sempre quello più furbo di te... è ovvio, ma sono capace di ridurre parecchio il rischio.
Il Sissy-bar non mi serve. Mia moglie è motociclista ed ha la sua moto. L'estetica per me sono soldi buttati. Le borse in pelle Honda sono incluse nel prezzo che ho scritto e le gomme sono da cambiare perché hanno DOT marcato 2005 (ottimo per vedere i chilometri reali...). Sono vecchie. Mai girare con gomme vecchie. Ovviamente, visti i pochi chilometri, ho messo in conto un bel tagliando (fatto da me).
Le pedane avanzate meglio che non le abbia. Sono scomodissime per me. Nel Marauder 800 le ho cavate subito dopo avere fatto l'errore di comprarle. Le pedane nella migliore posizione di tutte le ho trovate nella 883... arretrate !
Voglio solo una moto normale. Non sono un patito di custom, anche se ne ho già avuta una e ci ho girato anche per raduni. Questa sarebbe la tredicesima moto. Ho avuto dalle turistiche alle naked passando per custom e supermotard.... passando attraverso moto giapponesi, italiane ed anche inglesi.
Se non c'è da aprire il motore... tutto il resto sono capace a farmelo da solo. Il mio chilometraggio, ora che abbiamo la bimba piccola, è tra 700Km e 1000Km annui.
Se queste sono le tue esigenze allora fai bene a risparmiare prendendola il piu' possibile originale