Lorivo90 ha scritto:
allora non sei tanto poi lontano dalla taratura ottimale...
se a motore caldo, quando dai una manciatella di gas non fa nessn vuoto io non toccherei lo spillo...al contrario se invece alla prima apertura tende ad esitare o ad affogarsi..ma se dici che gira bene.... la vite del minimo invece di svitarla......prova ad avvitarla di mezzo giro....e vedi se migliora un pò....
Un pò di vuoti a motore appena acceso da freddo sono quasi normali...l'importante è che non ci siano a caldo!
Mettiamo che come spillo ci sei...però prova ad affinare la tua sensibilità per verificare il sistema del massimo...cerca di fare caso, dando manetta in maniera lenta e progressiva, se quando sei vicino alla completa apertura il gas continua ad avere efficacia oppure sembra che nelle ultime zone il gas sembra inesistente... se sembra inesistente devi ingrassare di qualche punto il massimo.
altro carattere importante.....dallo scarico deve sempre..e dico sempre...uscire una minima fumosità...anche a motore caldo, altrimenti si corrono rischi, a lungo termine, per il gt.
Comunque come carburazione ci sei quasi quindi non corri rischi mmediati e hai tutto il tempo di effettuare le tue prove in tutta sicurezza
per quanto riguarda la fumosità, da freddo fa moooooolto fumo bianco, cosa da non poter starci vicino, ma appena raggiunge la seconda tacca il fumo bianco cessa, ma credo, da quello che mi dicono, che andando, mi lascio dietro una scia che puzza di miscela
al limite adesso vado giu a fare un video e lo carico