luigif12 ha scritto:
ma guardate che il motore gira solitamente intorno ai 90° quando si accende la spia è perchè il calore prodotto è superiore a quello che può essere smaltito io non capisco dove sta il problema....la spia originale non è che ti segna la temperatura costantemente nel giro di pochi attimi(e se sapete come funziona capite anche perchè) ha il suo tempo di funzionamento ma quando si accende la spia vuol dire che si è al limite non che il motore è caldo...... sono 2 cose differenti motore caldo e motore surriscaldato se si comprende la differenza tra caldo e surriscaldato si riesce a capire il funzionamento della spia infatti:
caldo = la spia funziona normalmente (la lancetta stà circa a metà o se si ha il contachilometri digitale ci sono le tacchette ecc...), e non c'è nulla di preoccupante anzi si dovrebbe far scaldare sempre un pò il mezzo prima di partire...
surriscaldato= si accende una luce rossa o alle volte lampeggia la spia del calore e vuol dire fermati subito e fai raffreddare tutto.
Se devo dare dietro a quello che dici tu vuol dire che quando è caldo si accende sempre ! xD ripeto fai la prova se hai il cannello ! io ho provato e ti ho detto che si è accesa sui 122 gradi ! ovviamente non ho fatto il passaggio da 0 a 122 ! -.- avevo messo il cannello come un fornellino l'acqua per 10 min. buoni ci ho tenuto in dito dentro anche io quindi studiando elettronica so i tempi di reazione e finchè è arrivato a 122 ci ha messo quasi 20 min. ! cosa che il sensore era già pronto 10 min. prima intanto controllavo con il termometro professionale e diceva così ! io da quel giorno non mi sono piu fidato, magari avevo la spia sgaffa io !