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Consigli su taratura liberty S 2t 70cc
14021039
14021039 Inviato: 27 Dic 2012 2:09
Oggetto: Consigli su taratura liberty S 2t 70cc
 



Salve a tutti icon_biggrin.gif Posseggo un liberty s 2t 50 originale da 3 settimane (preso usato a 15 mila km) che di velocità massima mi fa 70 per grazia di Dio.. quindi insieme al mio caro papà ho deciso di elaborarlo quel che basta per farlo "riprendere" : icon_lol.gif

Allora ho comprato questi pezzi:
Dr Evo 70cc (48dr)
Multivar 2000 malossi con la solita molla bianca e rulli da 7.4 se non erro..
Giannelli shot v2 e ho anche un sp3
redsponge malossi
carburatore ho già il 17 e 5 ma più in la dovrei comprare un 19 ma molto più in la


quindi seguendo questa elaborazione potreste consigliarmi che rulli molla di contrasto e mollette di frizione mettere con carbu 17 e 5? E con 19?
prendete in considerazione che non monto sp3 ma la shot v2

Grazie a chi mi aiuta.. purtroppo siete gli unici perchè non saprei a chi riferirmi icon_smile.gif Scusate ho usato il cerca ma a parte guide non ho trovato nulla di specifico per il mio scooter con questa ela.. ed è una cosa piuttosto urgente 0510_help.gif

Grazie
 
14021042
14021042 Inviato: 27 Dic 2012 2:32
Oggetto: Re: Consigli su taratura liberty S 2t 70cc
 

francex10 ha scritto:
Salve a tutti icon_biggrin.gif Posseggo un liberty s 2t 50 originale da 3 settimane (preso usato a 15 mila km) che di velocità massima mi fa 70 per grazia di Dio.. quindi insieme al mio caro papà ho deciso di elaborarlo quel che basta per farlo "riprendere" : icon_lol.gif

Allora ho comprato questi pezzi:
Dr Evo 70cc (48dr)
Multivar 2000 malossi con la solita molla bianca e rulli da 7.4 se non erro..
Giannelli shot v2 e ho anche un sp3
redsponge malossi
carburatore ho già il 17 e 5 ma più in la dovrei comprare un 19 ma molto più in la


quindi seguendo questa elaborazione potreste consigliarmi che rulli molla di contrasto e mollette di frizione mettere con carbu 17 e 5? E con 19?
prendete in considerazione che non monto sp3 ma la shot v2

Grazie a chi mi aiuta.. purtroppo siete gli unici perchè non saprei a chi riferirmi icon_smile.gif Scusate ho usato il cerca ma a parte guide non ho trovato nulla di specifico per il mio scooter con questa ela.. ed è una cosa piuttosto urgente 0510_help.gif

Grazie


rulli 5.2 mollette gialle e molla viola 0509_up.gif
 
14021251
14021251 Inviato: 27 Dic 2012 10:39
Oggetto: Re: Consigli su taratura liberty S 2t 70cc
 

malaguti70f10 ha scritto:


rulli 5.2 mollette gialle e molla viola 0509_up.gif


Hey ciao grazie della tua risposta icon_smile.gif Scusa la molla viola non è un po' troppo dura? icon_confused.gif
Che ne pensi di quella gialla? e di quella bianca? Persone diverse mi consigliano sempre tarature diverse.. purtroppo non ho disponibilità nel fare tanti test perciò vorrei trovare un buon apporto tra peso e durezza molle/mollette senza dover spendere troppi soldi in quest'ultimi .. Confermi con la viola?
Grazie ancora
 
14021354
14021354 Inviato: 27 Dic 2012 11:45
 

Prima monta tutto con una taratura a caso , possibilmente con pezzi che hai. (ovviamente non mettere i 7.2 perché è già scontato che con la v2 non andranno). E dopo vedi che genere di problemi ha e cosa manca per perfezionare la taratura.
 
14021382
14021382 Inviato: 27 Dic 2012 11:58
 

Vespa- ha scritto:
Prima monta tutto con una taratura a caso , possibilmente con pezzi che hai. (ovviamente non mettere i 7.2 perché è già scontato che con la v2 non andranno). E dopo vedi che genere di problemi ha e cosa manca per perfezionare la taratura.

non farla a ''caso'' metti rulli da 4.7 mollette gialle e molla gialla che diciamo è la taratura standard per i base... poi se c'è qualche ritocchino te la vedi tu 0509_up.gif
 
14021623
14021623 Inviato: 27 Dic 2012 13:48
 

Vespa- ha scritto:
Prima monta tutto con una taratura a caso , possibilmente con pezzi che hai. (ovviamente non mettere i 7.2 perché è già scontato che con la v2 non andranno). E dopo vedi che genere di problemi ha e cosa manca per perfezionare la taratura.
che senso ha fare una taratura a casaccio per poi doverla rifare!
rulli da 4.7 molla di contrasto e mollettine gialle o in alternativa alla molla di contrasto gialla la verde
 
14021645
14021645 Inviato: 27 Dic 2012 13:54
 

allora la molla di contrasto col dr piaggio va bene quella originale esperienza mia icon_wink.gif mdf gialle malossi rulli 4.7/5 0509_up.gif
 
14021729
14021729 Inviato: 27 Dic 2012 14:16
Oggetto: Re: Consigli su taratura liberty S 2t 70cc
 

francex10 ha scritto:


Hey ciao grazie della tua risposta icon_smile.gif Scusa la molla viola non è un po' troppo dura? icon_confused.gif
Che ne pensi di quella gialla? e di quella bianca? Persone diverse mi consigliano sempre tarature diverse.. purtroppo non ho disponibilità nel fare tanti test perciò vorrei trovare un buon apporto tra peso e durezza molle/mollette senza dover spendere troppi soldi in quest'ultimi .. Confermi con la viola?
Grazie ancora



la bianca e laverde sono piu morbide dalla molla originale..

quindi o gialla o viola la viola non e cosi dura come si crede 0509_up.gif

io personalmente con ela simile alla tua mi trovo meglio con la viola che con la gialla...

io ho

dr evo

20 mikuni

malossi multivar

marmitta Romano Full Costomize (superiore alla shot v2)

filtro a torta polni evolutione

e sono tarato con rulli da 5 molla bianca e mollette blu 0509_up.gif
 
14021835
14021835 Inviato: 27 Dic 2012 14:56
 

Wow ragazzi siete proprio di aiuto icon_smile.gif Grazie mille, purtroppo ho riscontrato un problema.. la shot che mi hanno regalato con silenziatore in carbonio a quanto pare è una v1 e ha il collettore inclinato e non verticale come la marmitta originale del liberty e come la sp3.. nel manuale c'è scritto che è per gilera runner, typhoon, NRG, NTT, MC2 e zip sp .. non si poptrebbe modificare in qualche modo per metterla nel liberty s? o ormai è persa?... Se in caso non si potesse mettere sarei costretto a montare la leovince sp3 a malincuore... che taratura faccio con sp3? (Che palle..)
Grazie mille ragazzi, siete i migliori 0509_doppio_ok.gif


NB: O forse è la shot v3 boh non capisco ora vi mando una foto..

NB2: Ecco le foto:
Link a pagina di Img834.imageshack.us
Link a pagina di Img717.imageshack.us
Link a pagina di Img716.imageshack.us
 
14022040
14022040 Inviato: 27 Dic 2012 16:15
 

francex10 ha scritto:
Wow ragazzi siete proprio di aiuto icon_smile.gif Grazie mille, purtroppo ho riscontrato un problema.. la shot che mi hanno regalato con silenziatore in carbonio a quanto pare è una v1 e ha il collettore inclinato e non verticale come la marmitta originale del liberty e come la sp3.. nel manuale c'è scritto che è per gilera runner, typhoon, NRG, NTT, MC2 e zip sp .. non si poptrebbe modificare in qualche modo per metterla nel liberty s? o ormai è persa?... Se in caso non si potesse mettere sarei costretto a montare la leovince sp3 a malincuore... che taratura faccio con sp3? (Che palle..)
Grazie mille ragazzi, siete i migliori 0509_doppio_ok.gif


NB: O forse è la shot v3 boh non capisco ora vi mando una foto..

NB2: Ecco le foto:
Link a pagina di Img834.imageshack.us
Link a pagina di Img717.imageshack.us
Link a pagina di Img716.imageshack.us




e la vecchia shot migliore della v2,3 che hanno problemi al silenziatore..

comunque puoi montarla tranquillamente l'attacco e quello del liberty e tutti gli altri piaggio/gilera 0509_up.gif
 
14022353
14022353 Inviato: 27 Dic 2012 18:46
 

la molla viola potrebbe andare ma è molto carica perderai molto in allungo di logica bisogna usare dei rulli piu pesanti proverei con dei rulli da 6.4 g a calare con la mdc originale puoi usare rulli piu leggeri di qll indicati sopra comunque la taratura è sempre una cosa da provare e riprovare eusa_wall.gif da rimanerci matto consiglio sp3 con il carburatore il 17.5 è il top potresti intervenire sul airbox, sulle lamelle e collettore di aspirazione con stucco epossidico 0509_banana.gif
 
14022363
14022363 Inviato: 27 Dic 2012 18:50
 

la taratura è piuttosto semplice, la sho monta senza problemi 0509_up.gif
 
14022770
14022770 Inviato: 27 Dic 2012 22:03
 

ciro4kash ha scritto:
la molla viola potrebbe andare ma è molto carica perderai molto in allungo di logica bisogna usare dei rulli piu pesanti proverei con dei rulli da 6.4 g a calare con la mdc originale puoi usare rulli piu leggeri di qll indicati sopra comunque la taratura è sempre una cosa da provare e riprovare eusa_wall.gif da rimanerci matto consiglio sp3 con il carburatore il 17.5 è il top potresti intervenire sul airbox, sulle lamelle e collettore di aspirazione con stucco epossidico 0509_banana.gif



guarda che e tutto al contrario eusa_wall.gif

se la molla e dure i rulli devono essere leggeri se la molla e morbida vanno i rulli pesanti.. la viola viene considerata dura ma va bene

e poi gli consigli l'sp3 col 70 base?? icon_eek.gif
 
14023172
14023172 Inviato: 28 Dic 2012 3:29
 

Benissimo ragazzi.. Domani procedo all'acquisto di mdf gialle, mdc gialla, e rulli 4.7 icon_wink.gif
Spero di poter montare la giannelli.. purtroppo i miei dubbi non sono colmati: Siete sicuri ragazzuoli? Perchè la mia marmitta originale e la mia sp3 hanno lo stesso collettore e la stessa forma verso l'alto, ovvero così
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
Link a pagina di Csimg.pagineprezzi.it
Mentre quello della giannelli è di assai più inclinato... Forse perchè si monta in maniera più inclinata?
Io penso che il collettore deve averlo verso l'alto per poterla montare nel mio liberty, ad esempio questa giannelli shot Link a pagina di Ebay.it
Boh forse mi sbaglio icon_smile.gif Per evitare problemi domani lo porto dal meccanico e vediamo se me la monta ..
Comunque ragazzi un'altra cosa: è normale che il mio liberty s 2t 50 da originale mi fa al massimo 70? anche se dal rumore e dalla maniera in qui sale di giri penso che possa spingere ancora di più ma si ferma tassativamente sui 70 km/h.. A 60 ci arriva in un baleno e non è lento neanche ad arrivare ai 70 ma poi si blocca come se i giri fossero limitati.. boh icon_surprised.gif è euro 2 comunque.. è strano? può essere la frizione rovinata?
ricordo che ha 17 mila km ma anche quando l'ho preso a 14 mila km aveva questo problema... mi va a 65 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

NB:GRAZIE A TUTTI 0510_inchino.gif
 
14024230
14024230 Inviato: 28 Dic 2012 17:10
 

francex10 ha scritto:
Benissimo ragazzi.. Domani procedo all'acquisto di mdf gialle, mdc gialla, e rulli 4.7 icon_wink.gif
Spero di poter montare la giannelli.. purtroppo i miei dubbi non sono colmati: Siete sicuri ragazzuoli? Perchè la mia marmitta originale e la mia sp3 hanno lo stesso collettore e la stessa forma verso l'alto, ovvero così
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
Link a pagina di Csimg.pagineprezzi.it
Mentre quello della giannelli è di assai più inclinato... Forse perchè si monta in maniera più inclinata?
Io penso che il collettore deve averlo verso l'alto per poterla montare nel mio liberty, ad esempio questa giannelli shot Link a pagina di Ebay.it
Boh forse mi sbaglio icon_smile.gif Per evitare problemi domani lo porto dal meccanico e vediamo se me la monta ..
Comunque ragazzi un'altra cosa: è normale che il mio liberty s 2t 50 da originale mi fa al massimo 70? anche se dal rumore e dalla maniera in qui sale di giri penso che possa spingere ancora di più ma si ferma tassativamente sui 70 km/h.. A 60 ci arriva in un baleno e non è lento neanche ad arrivare ai 70 ma poi si blocca come se i giri fossero limitati.. boh icon_surprised.gif è euro 2 comunque.. è strano? può essere la frizione rovinata?
ricordo che ha 17 mila km ma anche quando l'ho preso a 14 mila km aveva questo problema... mi va a 65 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

NB:GRAZIE A TUTTI 0510_inchino.gif




Link a pagina di Csimg.pagineprezzi.it

no questa e per minarelli ma se la tua marmitta e quella delle foto che hai messo ieri come gia detto monta.. non portarla dal meccanico montala tu 0509_up.gif
 
14024627
14024627 Inviato: 28 Dic 2012 19:52
 

malaguti70f10 ha scritto:




Link a pagina di Csimg.pagineprezzi.it

no questa e per minarelli ma se la tua marmitta e quella delle foto che hai messo ieri come gia detto monta.. non portarla dal meccanico montala tu 0509_up.gif

Ok grazie mille ora la monto e faccio taratura e vi aggiorno icon_smile.gif Gentilissimi 0509_doppio_ok.gif
 
14024653
14024653 Inviato: 28 Dic 2012 20:05
 

francex10 ha scritto:

Ok grazie mille ora la monto e faccio taratura e vi aggiorno icon_smile.gif Gentilissimi 0509_doppio_ok.gif
0509_up.gif
 
14025367
14025367 Inviato: 29 Dic 2012 2:15
 

ragazzi ho provato la shot ma non monta... ho portato tutto dal mecca e non ci è riuscito nemmeno lui.. quindi ho montato la sp3, che taratura faccio con sp3?? ancora non ho comprato molle mollette e rulli ed ho montato dr70 redsponge 17,5 dell'orto multivar 2000 sp3 con taratura originale ovvero mollette originali, molla di contrasto bianca e rulli del multivar e praticamente appena prendo i 50 il motore urla come un pazzo ...quindi ho rimontato vario originale e mdc e rulli originale... il mecca mi ha detto di comprare cinghia rulli mcd mcf e rapporti, che taratura mi consigliate con dr70 multivar sp3? E i rapporti quanto costano? grazie mille
 
14025529
14025529 Inviato: 29 Dic 2012 9:50
 

oh ma tutti con sti rapporti eh non li mettere che lo scooter peggiora di brautto soldi buttati via.... comunque mdf bianche, mdc originale e rulli 6.5 0509_up.gif
 
14026173
14026173 Inviato: 29 Dic 2012 15:38
 

rulli da 6 mollette bianche o verdi molla originale e assolutamente niente rapporti icon_evil.gif
 
14027204
14027204 Inviato: 30 Dic 2012 5:46
 

mollette piu morbide avra troppa folle il tuo scooter rulli 6 g sono ottimi
 
14029415
14029415 Inviato: 31 Dic 2012 15:04
 

Ragazzi è normale che solo con pezzi ed sp3 e il resto originale mi prende solo 80- 85? eusa_doh.gif
Io non ne posso più con questo motore! eusa_wall.gif
 
14257522
14257522 Inviato: 7 Apr 2013 7:39
 

quante domande ? e poi lo porti dal meccanico ma comunque prova così rulli 6:4 molla gialla molle verdi parti bene ma con meno scatto molla viola molle gialle o verdi rulli da 5:7 dovresti andar meglio la viola secondo me e meglio
 
14257976
14257976 Inviato: 7 Apr 2013 12:38
 

simonecorse ha scritto:
quante domande ? e poi lo porti dal meccanico ma comunque prova così rulli 6:4 molla gialla molle verdi parti bene ma con meno scatto molla viola molle gialle o verdi rulli da 5:7 dovresti andar meglio la viola secondo me e meglio


sta taratura fa schifo lascia perdere non c' niente di giusto 0509_down.gif
 
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