Leggi il Topic


aiuto taratura minarelli verticale [Dr, pws e vario top]
14016830
14016830 Inviato: 24 Dic 2012 0:33
Oggetto: aiuto taratura minarelli verticale [Dr, pws e vario top]
 

ciao a tutti ho un minarelli verticale
monto:
DR
albero top
pinasci pws
variatore top
correttori top
fly
carburatore del 12 (getto 128) da sostituire col 21 e filtro e13 che gia possiedo

per il momento sono in rodaggio
ho le mollette gialle
la molla di contrasto bianca
e rulli originali (da sostituire con che grammatura?)

le molle vanno bene? (non sono esperto)

per il momento il motorino a 50 Km/h prende la coppia
cosa devo cambiare della taratura?
mi spiegate anche cosa comportano i cambiamenti che mi consigliate
grazie a tutti!
 
14016835
14016835 Inviato: 24 Dic 2012 0:42
 

i rulli metti dei 4.5... gli originali sono pesanti per la tua ela e il motore parte pigro....
 
14016839
14016839 Inviato: 24 Dic 2012 0:43
 

le molle vanno bene?
 
14016844
14016844 Inviato: 24 Dic 2012 0:48
 

si le gialle vanno bene
 
14016846
14016846 Inviato: 24 Dic 2012 0:50
 

altri consigli?
 
14017053
14017053 Inviato: 24 Dic 2012 10:16
 

cambia subito quel carburatore visto che sei in rodaggio.....inoltre non puoi fare ne una taratura ne una carburazione ottimale in rodaggio perchè non puoi tirare lo scooter a regimi alti...perciò fai le cose per bene prima che dopo sarà tutto più facile.... 0509_up.gif
 
14017193
14017193 Inviato: 24 Dic 2012 12:05
 

ma non è meglio rodaggiare con il 12 invece del 21?
 
14017202
14017202 Inviato: 24 Dic 2012 12:12
 

ovviamente la taratura intendevo dopo il rodaggio
 
14017213
14017213 Inviato: 24 Dic 2012 12:16
 

le mollette gialle cosa migliorano?
la molla bianca cosa migliora?
 
14017225
14017225 Inviato: 24 Dic 2012 12:20
 

le mollette più dure sono e più giri ci vogliono per attaccare la molla bianca la comprime subito perchè è morbida
 
14017505
14017505 Inviato: 24 Dic 2012 15:15
 

freg ha scritto:
ma non è meglio rodaggiare con il 12 invece del 21?

no visto che col 12 è sottoalimentato e il motore fa uno sforzo magiore....
 
14018052
14018052 Inviato: 24 Dic 2012 20:03
 

ma provoca danni?
 
14018715
14018715 Inviato: 25 Dic 2012 11:08
 

freg ha scritto:
ma provoca danni?
il rischio di subire una scalata o che il motore grippi è ovviamente più alto se è sottoalimentato..comunque io poi metterei mollettine gialle e non bianche
 
14019953
14019953 Inviato: 26 Dic 2012 11:58
 

grazie della spiegazione comunque le mollettine sono gialle ho la molla di contrasto bianca
 
14023694
14023694 Inviato: 28 Dic 2012 12:34
 

io su booster con polini base for race 1 multivar fly mollette gialle molla gialla 17.5 avevo i rulli da 7... tutti dicono 4.5 io mi sono preso adirittura il kit di rulli da 4 4.5 5 5.5 6.5 7 .. ho iniziato con i 4.5 e andava da schifo... sempre su di giri.. poi aumentavo e più aumentavo più volava... alla fine ho messo i più pesanti che avevo... 7... poi ricordati pù metti le mollette dure più puoi aumentare il peso dei rulli 0509_up.gif infatto con le mollette bianche e con rulli da 7 prendeva dopo
 
14023871
14023871 Inviato: 28 Dic 2012 13:42
 

nn concordo xkè un cilindro piu è spinto piu i rulli devono essere leggeri, mia opinione lo hai tarato molto male
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©