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vespa et4 che cammina di più da originale che da modificata
14013374
14013374 Inviato: 21 Dic 2012 18:14
Oggetto: vespa et4 che cammina di più da originale che da modificata
 

salve a tutti, io ho un problema nella mia vespa: prima aveva la frizione scavata e rulli leggerissimi e mi faceva 75-80 km/h di tachimetro oggi gli ho montato il kit di trasmissione malossi (cinghia, variatore, rulli, molla di contrasto bianca e frizione) e con i seguenti pezzi non va oltre i 60 km/h la partenza è uguale a prima ed è da contare che prima la frizione era molto consumata. ho sentito alcuni pareri dai miei amici e mi hanno detto che il problema è la molla e mi hanno detto che quella bianca si monta con gt, quindi mi hanno detto di rimettere quella originale, voi che mi consigliate??? p.s. la taratura è impostata sull'allungo.
 
14013383
14013383 Inviato: 21 Dic 2012 18:21
Oggetto: Re: vespa et4 che cammina di più da originale che da modificata
 

cicciodonato ha scritto:
salve a tutti, io ho un problema nella mia vespa: prima aveva la frizione scavata e rulli leggerissimi e mi faceva 75-80 km/h di tachimetro oggi gli ho montato il kit di trasmissione malossi (cinghia, variatore, rulli, molla di contrasto bianca e frizione) e con i seguenti pezzi non va oltre i 60 km/h la partenza è uguale a prima ed è da contare che prima la frizione era molto consumata. ho sentito alcuni pareri dai miei amici e mi hanno detto che il problema è la molla e mi hanno detto che quella bianca si monta con gt, quindi mi hanno detto di rimettere quella originale, voi che mi consigliate??? p.s. la taratura è impostata sull'allungo.

non esistono tarature da allungo o da ripresa. la taratura è una e una sola, e deve essere perfetta
 
14013385
14013385 Inviato: 21 Dic 2012 18:22
 

devi rimettere tutto come da originale
 
14013386
14013386 Inviato: 21 Dic 2012 18:22
 

prova a rimettere quella originale ... occorre fare delle prove ... comunque se vuoi un consiglio puoi montare qualsiasi trasmissione, settaggi ecc ma è meglio montare un GT 70 cc anche un DR o Top ... ti farà sentire la vera differenza ...
 
14013517
14013517 Inviato: 21 Dic 2012 19:37
 

allora
il problema al 99% è la taratura
metti la MDC originale che è più dura dell'originale.
mollete vrdi o bianche
che rulli hai ora??
 
14013629
14013629 Inviato: 21 Dic 2012 20:51
 

concordo con cicciox ma le mollettine se proprio ci vogliono le bianche e rulli tra 6.5 e 7 ...non mi ricordo se la vespa originale ha i 6.5 o i 7.2 eusa_think.gif
 
14013773
14013773 Inviato: 21 Dic 2012 22:26
 

i rulli sono sui 6.5 mentre quelli che avevo prima erano senza pesetti e usurati la frizione era tutta consumata volevo cambiarli e ho pensato di metterli tutto malossi le mollettine nel vario sono quelle originali perchè nel kit che ho comprato non ci sono, la differenza è che ora la vespa mi sale prima di giri io proverò a cambiare la molla e speriamo di trovare la taratura perfetta
 
14015923
14015923 Inviato: 23 Dic 2012 15:02
 

grazie a tutti raga.. mio padre avevo messo il blocco nel variatore e non me n'ero accorto icon_asd.gif . Il risultato di queste modifiche è tutta accelerazione ma devo mettere dei rulli più leggeri sono troppo pesanti ora.
grazie per la vostra disponibilità icon_wink.gif
 
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