Multivar Malossi o rulli malossi su variatore originale?
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Inviato: 13 Apr 2010 14:32 Oggetto: Multivar Malossi o rulli malossi su variatore originale?
Salve a tutti, ho un sr r a carburatore (blocco piaggio).
devo dire che è un motorino stupendo, di velocità mi soddisfa, 80 km/h sicuri..e in accellerazione da originale non è affatto male!
Ma ormai lo scooter ce l'ho da quasi due mesi e mi sono già stancato della sua accellerazione/ripresa (per i miei gusti ci mette troppo ad arrivare a 70/80..)
perciò ho chiesto informazioni: premetto che il mio scooter è totalmente originale, l'unica cosa che ho fatto è stata togliere i blocchi; un mio amico che ha un NRG power (anche il suo totalmente originale) ha montato il multivar e mi ha detto che l'accellerazione è aumentata abbastanza (anche se però non ha voluto farmelo provare.. )...però mi ha detto che il suo meccanico gli ha detto che se teneva il variatore originale e cambiava solo i rulli mettendo quelli malossi otteneva maggiori prestazioni che col multivar...innanzitutto vi chiedo se è vero..perchè già due miei amici: uno con la top e uno con la arrow si sono tenuti il vario originale..che consigliate di farmi mettere su?...il multivar o solo i rulli malossi col vario originale??cosa cambia?
grazie a tutti!
Leonardogpr
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Inviato: 13 Apr 2010 14:34
metti su il multivar, e poi non esiste taratura da allungo o ripresa, esiste solo la taratura esatta quindi non ha senso mettere i rulli malossi sul vario originale, o metti il multivar o un altro variatore aftermarket!
FlaManes96
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Inviato: 13 Apr 2010 14:35
Quel meccanico mi sa che non ne capisce tanto. Mettendo i rulli malossi non cambia niente, è il variatore che migliora le prestazioni (anche se leggermente) Poi comunque se vuoi proprio migliorare le prestazione devi mettere una buona marmitta
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 14:38
quoto con il moderatore.... metti una buona marmitta e una buona taratura e carburazione e vai di più sia in allungo che in accellerazione...(dipende anche dalla taratura)
Ultima modifica di DJcecio il 13 Apr 2010 14:40, modificato 1 volta in totale
DJcecio
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Inviato: 13 Apr 2010 14:38
come marmitta consiglio gianna reverse o arrow extreme!
FlaManes96
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Inviato: 13 Apr 2010 14:41
FlaManes96 ha scritto:
come marmitta consiglio gianna reverse o arrow extreme!
è la stessa cosa... comunque tutte e 2 assai buone per 50cc
DJcecio
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Inviato: 13 Apr 2010 14:43
Si, esatto con la differenza che la giannelli costa meno. Comunque anche la topline e la stage6 pro replica sono ottime marmitte. Comunque leonardo piuttosto che mettere il variatore io ti consiglierei prima di cambiare marmitta
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 14:46
viktorider92 ha scritto:
Quel meccanico mi sa che non ne capisce tanto. Mettendo i rulli malossi non cambia niente, è il variatore che migliora le prestazioni (anche se leggermente) Poi comunque se vuoi proprio migliorare le prestazione devi mettere una buona marmitta
innanzitutto complimenti per la yamaha...
comunque vi chiedevo questo perchè anche a me veniva un po' il dubbio: ma allora se è così che vendono a far eil multivar??
comunque, dato che ho già il multivar (l'ho comprato ..non montato) volevo chiedere dunque quale taratura sia la migliore per uno scooter senza marmitta aftermarket (a fine scuola mi prendo la arrow o la top) ??...nel multivar ho i rulli da 7.2 ma devo ancora provare a montarlo..che rulli dite che potrei mettere con marmitta originale?
Leonardogpr
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Inviato: 13 Apr 2010 14:48
rulli del 5 o 5.5 g. comunque il multivar serve per aver una buona trasmissione e di prestazioni da accellerazione e allungo sono di meno che la marmitta
DJcecio
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Inviato: 13 Apr 2010 14:49
a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 14:51
viktorider92 ha scritto:
a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g
hai cambiato la centralina alla tua yamaha o è tutta originale??
DJcecio
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Inviato: 13 Apr 2010 14:52
ok..no per la marmitta preferisco la top che è un po' meno costosa e aperta della stage 6 ..comunque ok ..finchè non avrò la marmitta faccio come pensavo io..cioè come ha detto viktorider...poi quando cambio marmitta che faccio con la molla di contrasto ?..e i rulli?
Leonardogpr
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Inviato: 13 Apr 2010 14:53
Tutto originale a parte delle modifiche estetiche, comunque non andiamo in OT
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 14:54
Considera che la stage6 costa di più ma rende anche di più Comunque se metti la topline dovresti tarare con rulli da 5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 14:57
ok grazie mille...ma le verdi non sono un pò dure?
Leonardogpr
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Inviato: 13 Apr 2010 15:00
Si esatto. Le verdi sono più dure delle bianche perciàò lo scooter partirà a giri più alti e avrai uno scatto sicuramente migliore
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 15:03
viktorider92 ha scritto:
Si esatto. Le verdi sono più dure delle bianche perciàò lo scooter partirà a giri più alti e avrai uno scatto sicuramente migliore
quoto con viktorider92. anche io ti consiglio le verdi. la m.d.c. bianca.
DJcecio
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Inviato: 13 Apr 2010 15:11
DJcecio ha scritto:
quoto con viktorider92. anche io ti consiglio le verdi. la m.d.c. bianca.
grazie mille seguirò i vostri consigli!
Leonardogpr
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Inviato: 13 Apr 2010 20:39
che meccanico buffone
bobus
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Inviato: 13 Apr 2010 20:40
bobus ha scritto:
che meccanico buffone
Leonardogpr
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Inviato: 19 Apr 2010 13:58
Ragazzi scusate l'OT ma quali tra queste top line devo ordinare su biolla? Link a pagina di Biollamotors.it
perchè non capisco quale sia per il mio blocco piaggio 45° per il mio sr r carb LC
Grazie mille! e scusate ancora l'OT..
meglio la stage 6 proreplica che è più bella, più aperta e costa pure un bel po in meno della top metti il multivar e non sulo i rulli
per la storia del rumore dal carter come è andata a finire???erano le pastiglie?
aerox2009
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Inviato: 19 Apr 2010 20:10
aerox2009 ha scritto:
meglio la stage 6 proreplica che è più bella, più aperta e costa pure un bel po in meno della top metti il multivar e non sulo i rulli
per la storia del rumore dal carter come è andata a finire???erano le pastiglie?
No non erano le pastiglie: ho cambiato i rulli per fare una prova ho messo quelli malossi da 7.2..e non faceva più il rumore!..comqunque prendo la top perchè sul 50 (dato che voglio tenermi il 50) va meglio che la stage 6 (secondo me),anche se la stage concordo che è fighissima..si si il multivar l'ho già comprato! grazie dell'aiuto eh!
ciao
Leonardogpr
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Inviato: 19 Apr 2010 20:19
non va meglio della stage....
bobus
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Inviato: 19 Apr 2010 20:22
Leonardogpr ha scritto:
No non erano le pastiglie: ho cambiato i rulli per fare una prova ho messo quelli malossi da 7.2..e non faceva più il rumore!..comqunque prendo la top perchè sul 50 (dato che voglio tenermi il 50) va meglio che la stage 6 (secondo me),anche se la stage concordo che è fighissima..si si il multivar l'ho già comprato! grazie dell'aiuto eh!
ciao
visto che avevo ragione!?!?!?!?
per la marmitta va bene anche la stage sul 50 e va meglio della top
aerox2009
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Inviato: 20 Apr 2010 12:47
viktorider92 ha scritto:
a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g
nel multivar mi hanno dato la m.d.c bianca..perchè è meglio che tengo l'originale?
Leonardogpr
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Inviato: 20 Apr 2010 13:25
No vabbè dipende da che marmitta metti. Se hai intenzione di mettere una stage6 pro replica, topline o reverse la bianca mettila pure Mi sono sbagliato, con una marmitta più scarsa meglio lasciare la mdc originale.
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 15:10
viktorider92 ha scritto:
No vabbè dipende da che marmitta metti. Se hai intenzione di mettere una stage6 pro replica, topline o reverse la bianca mettila pure Mi sono sbagliato, con una marmitta più scarsa meglio lasciare la mdc originale.
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