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Multivar Malossi o rulli malossi su variatore originale?
9668397
9668397 Inviato: 13 Apr 2010 14:32
Oggetto: Multivar Malossi o rulli malossi su variatore originale?
 

Salve a tutti, ho un sr r a carburatore (blocco piaggio).
devo dire che è un motorino stupendo, di velocità mi soddisfa, 80 km/h sicuri..e in accellerazione da originale non è affatto male!
Ma ormai lo scooter ce l'ho da quasi due mesi e mi sono già stancato della sua accellerazione/ripresa (per i miei gusti ci mette troppo ad arrivare a 70/80..)
perciò ho chiesto informazioni: premetto che il mio scooter è totalmente originale, l'unica cosa che ho fatto è stata togliere i blocchi; un mio amico che ha un NRG power (anche il suo totalmente originale) ha montato il multivar e mi ha detto che l'accellerazione è aumentata abbastanza (anche se però non ha voluto farmelo provare.. icon_confused.gif )...però mi ha detto che il suo meccanico gli ha detto che se teneva il variatore originale e cambiava solo i rulli mettendo quelli malossi otteneva maggiori prestazioni che col multivar...innanzitutto vi chiedo se è vero..perchè già due miei amici: uno con la top e uno con la arrow si sono tenuti il vario originale..che consigliate di farmi mettere su?...il multivar o solo i rulli malossi col vario originale??cosa cambia?

grazie a tutti!
0509_up.gif
 
9668418
9668418 Inviato: 13 Apr 2010 14:34
 

metti su il multivar, e poi non esiste taratura da allungo o ripresa, esiste solo la taratura esatta quindi non ha senso mettere i rulli malossi sul vario originale, o metti il multivar o un altro variatore aftermarket!
 
9668425
9668425 Inviato: 13 Apr 2010 14:35
 

Quel meccanico mi sa che non ne capisce tanto. Mettendo i rulli malossi non cambia niente, è il variatore che migliora le prestazioni (anche se leggermente) icon_wink.gif Poi comunque se vuoi proprio migliorare le prestazione devi mettere una buona marmitta
 
9668446
9668446 Inviato: 13 Apr 2010 14:38
 

quoto con il moderatore.... metti una buona marmitta e una buona taratura e carburazione e vai di più sia in allungo che in accellerazione...(dipende anche dalla taratura)

Ultima modifica di DJcecio il 13 Apr 2010 14:40, modificato 1 volta in totale
 
9668447
9668447 Inviato: 13 Apr 2010 14:38
 

come marmitta consiglio gianna reverse o arrow extreme!
 
9668462
9668462 Inviato: 13 Apr 2010 14:41
 

FlaManes96 ha scritto:
come marmitta consiglio gianna reverse o arrow extreme!

è la stessa cosa... 0509_up.gif comunque tutte e 2 assai buone per 50cc
 
9668473
9668473 Inviato: 13 Apr 2010 14:43
 

Si, esatto con la differenza che la giannelli costa meno. Comunque anche la topline e la stage6 pro replica sono ottime marmitte. Comunque leonardo piuttosto che mettere il variatore io ti consiglierei prima di cambiare marmitta 0509_up.gif
 
9668492
9668492 Inviato: 13 Apr 2010 14:46
 

viktorider92 ha scritto:
Quel meccanico mi sa che non ne capisce tanto. Mettendo i rulli malossi non cambia niente, è il variatore che migliora le prestazioni (anche se leggermente) icon_wink.gif Poi comunque se vuoi proprio migliorare le prestazione devi mettere una buona marmitta

innanzitutto complimenti per la yamaha... eusa_drool.gif
comunque vi chiedevo questo perchè anche a me veniva un po' il dubbio: ma allora se è così che vendono a far eil multivar?? icon_biggrin.gif
comunque, dato che ho già il multivar (l'ho comprato ..non montato) volevo chiedere dunque quale taratura sia la migliore per uno scooter senza marmitta aftermarket (a fine scuola mi prendo la arrow o la top) ??...nel multivar ho i rulli da 7.2 ma devo ancora provare a montarlo..che rulli dite che potrei mettere con marmitta originale?
 
9668507
9668507 Inviato: 13 Apr 2010 14:48
 

rulli del 5 o 5.5 g. comunque il multivar serve per aver una buona trasmissione e di prestazioni da accellerazione e allungo sono di meno che la marmitta
 
9668513
9668513 Inviato: 13 Apr 2010 14:49
 

a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline icon_wink.gif Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g icon_wink.gif
 
9668523
9668523 Inviato: 13 Apr 2010 14:51
 

viktorider92 ha scritto:
a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline icon_wink.gif Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g icon_wink.gif

hai cambiato la centralina alla tua yamaha o è tutta originale??
 
9668536
9668536 Inviato: 13 Apr 2010 14:52
 

ok..no per la marmitta preferisco la top che è un po' meno costosa e aperta della stage 6 ..comunque ok ..finchè non avrò la marmitta faccio come pensavo io..cioè come ha detto viktorider...poi quando cambio marmitta che faccio con la molla di contrasto ?..e i rulli?
 
9668537
9668537 Inviato: 13 Apr 2010 14:53
 

Tutto originale a parte delle modifiche estetiche, comunque non andiamo in OT icon_wink.gif
 
9668545
9668545 Inviato: 13 Apr 2010 14:54
 

Considera che la stage6 costa di più ma rende anche di più icon_wink.gif Comunque se metti la topline dovresti tarare con rulli da 5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9668567
9668567 Inviato: 13 Apr 2010 14:57
 

ok grazie mille...ma le verdi non sono un pò dure?
 
9668587
9668587 Inviato: 13 Apr 2010 15:00
 

Si esatto. Le verdi sono più dure delle bianche perciàò lo scooter partirà a giri più alti e avrai uno scatto sicuramente migliore icon_wink.gif
 
9668617
9668617 Inviato: 13 Apr 2010 15:03
 

viktorider92 ha scritto:
Si esatto. Le verdi sono più dure delle bianche perciàò lo scooter partirà a giri più alti e avrai uno scatto sicuramente migliore icon_wink.gif

quoto con viktorider92. anche io ti consiglio le verdi. la m.d.c. bianca.
 
9668680
9668680 Inviato: 13 Apr 2010 15:11
 

DJcecio ha scritto:

quoto con viktorider92. anche io ti consiglio le verdi. la m.d.c. bianca.

grazie mille seguirò i vostri consigli! icon_mrgreen.gif
 
9671381
9671381 Inviato: 13 Apr 2010 20:39
 

che meccanico buffone
 
9671397
9671397 Inviato: 13 Apr 2010 20:40
 

bobus ha scritto:
che meccanico buffone
0509_si_picchiano.gif
 
9705164
9705164 Inviato: 19 Apr 2010 13:58
 

Ragazzi scusate l'OT ma quali tra queste top line devo ordinare su biolla? Link a pagina di Biollamotors.it
perchè non capisco quale sia per il mio blocco piaggio 45° per il mio sr r carb LC icon_redface.gif
Grazie mille! e scusate ancora l'OT..
 
9707069
9707069 Inviato: 19 Apr 2010 18:39
 
 
9707700
9707700 Inviato: 19 Apr 2010 19:50
 
 
9707855
9707855 Inviato: 19 Apr 2010 20:00
 

meglio la stage 6 proreplica che è più bella, più aperta e costa pure un bel po in meno della top icon_razz.gif metti il multivar e non sulo i rulli 0509_up.gif

per la storia del rumore dal carter come è andata a finire???erano le pastiglie?
 
9707985
9707985 Inviato: 19 Apr 2010 20:10
 

aerox2009 ha scritto:
meglio la stage 6 proreplica che è più bella, più aperta e costa pure un bel po in meno della top icon_razz.gif metti il multivar e non sulo i rulli 0509_up.gif

per la storia del rumore dal carter come è andata a finire???erano le pastiglie?

No non erano le pastiglie: ho cambiato i rulli per fare una prova ho messo quelli malossi da 7.2..e non faceva più il rumore!..comqunque prendo la top perchè sul 50 (dato che voglio tenermi il 50) va meglio che la stage 6 (secondo me),anche se la stage concordo che è fighissima..si si il multivar l'ho già comprato! grazie dell'aiuto eh! icon_wink.gif
ciao
 
9708100
9708100 Inviato: 19 Apr 2010 20:19
 

non va meglio della stage....
 
9708127
9708127 Inviato: 19 Apr 2010 20:22
 

Leonardogpr ha scritto:

No non erano le pastiglie: ho cambiato i rulli per fare una prova ho messo quelli malossi da 7.2..e non faceva più il rumore!..comqunque prendo la top perchè sul 50 (dato che voglio tenermi il 50) va meglio che la stage 6 (secondo me),anche se la stage concordo che è fighissima..si si il multivar l'ho già comprato! grazie dell'aiuto eh! icon_wink.gif
ciao
visto che avevo ragione!?!?!?!? icon_smile.gif
per la marmitta va bene anche la stage sul 50 e va meglio della top 0509_up.gif
 
9711850
9711850 Inviato: 20 Apr 2010 12:47
 

viktorider92 ha scritto:
a fine scuola ti consiglio la stage6 pro replica altrimenti la topline icon_wink.gif Comunque per la taratura metti delle molle frizione bianche, molla di contrasto originale e i rulli dovrebbero andare bene da 7.2g icon_wink.gif

nel multivar mi hanno dato la m.d.c bianca..perchè è meglio che tengo l'originale?
 
9712162
9712162 Inviato: 20 Apr 2010 13:25
 

No vabbè dipende da che marmitta metti. Se hai intenzione di mettere una stage6 pro replica, topline o reverse la bianca mettila pure 0509_up.gif Mi sono sbagliato, con una marmitta più scarsa meglio lasciare la mdc originale.
 
9712986
9712986 Inviato: 20 Apr 2010 15:10
 

viktorider92 ha scritto:
No vabbè dipende da che marmitta metti. Se hai intenzione di mettere una stage6 pro replica, topline o reverse la bianca mettila pure 0509_up.gif Mi sono sbagliato, con una marmitta più scarsa meglio lasciare la mdc originale.

ok grazie 0509_up.gif
 
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