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problemi e chiarimenti frizione idraulica ktm 625 lc4
13993868
13993868 Inviato: 12 Dic 2012 14:18
Oggetto: problemi e chiarimenti frizione idraulica ktm 625 lc4
 

ciao a tutti sono possessore da circa un mese di un bellissimo ktm 625 del 2004 comprato tenuto bene per 2500 euro con vari accessori, presenta però un problema, la frizione idraulica perde qualche goccia di olio dell'imbocco dei carter, non abbastanza perchè non funzioni ma comunque sono costretto ogni settimana circa a rabboccare.
intanto vorrei chiedere un chiarimento, se possibile con link a qualche immagine, si come è strutturato il circuito della frizione idraulica. poi vorrei sapere anche che olio ci va messo, perchè nel manuale dice "olio idraulico biodegradabile sae 10", introvabile, ho cercato in 10 negozi fornitissimi e nessuno lo aveva, mentre sul coperchietto c'è scritto "use only mineral oil"... quindi ho il dubbio su quale olio vada bene (per ora ho messo un olio biodegradabile però 15, l'unico che ho trovato, e sembra funzionare bene)...
poi vorrei sapere visto che volevo metterle apposto cosa dovrei cambiare? che guarnizioni vanno cambiate e dove sono messe?? dove posso trovare i ricambi??
so che sono tante domande ma se qualche anima pia mi potesse aiutare sarei molto grato
 
13993938
13993938 Inviato: 12 Dic 2012 14:47
 

Il problema dell'attuatore di frizione è abbastanza solito, se ha iniziato a perdere cambia subito l'OR altrimenti ti ritrovi a piedi da un giorno all'altro. Ti consiglio un concessionario ufficiale KTM, non è una grossa spesa.
 
13994006
13994006 Inviato: 12 Dic 2012 15:09
 

Kattivik ha scritto:
Il problema dell'attuatore di frizione è abbastanza solito, se ha iniziato a perdere cambia subito l'OR altrimenti ti ritrovi a piedi da un giorno all'altro. Ti consiglio un concessionario ufficiale KTM, non è una grossa spesa.

che ORing devo comprare? e per l'olio??
 
13994258
13994258 Inviato: 12 Dic 2012 16:44
 

davidezena ha scritto:

che ORing devo comprare? e per l'olio??


se anche la tua è una magura... compra olio magura minerale icon_mrgreen.gif

Per l'o-r devi smontare l'attuatore... Meglio portarla in conce se non sai come fare
 
13994338
13994338 Inviato: 12 Dic 2012 17:22
 

L'or è quello all'interno dell'attuatore che comanda il postoncino
 
13994940
13994940 Inviato: 12 Dic 2012 20:53
 

dite che l'olio idraulico che ho messo ora va bene?? perchè l'olio minerale magura non si trova, almeno qui a genova, neppure dall'emporio dei lubrificanti
quello che ho ora è olio idraulico 15... e sembra funzionare bene
 
13995225
13995225 Inviato: 12 Dic 2012 23:04
 

Se rispetta le specifiche va' bene. Comunque non ti preoccupare troppo, solitamente quando perde non ha vita lunga.
 
13996082
13996082 Inviato: 13 Dic 2012 13:29
 

davidezena ha scritto:
dite che l'olio idraulico che ho messo ora va bene?? perchè l'olio minerale magura non si trova, almeno qui a genova, neppure dall'emporio dei lubrificanti
quello che ho ora è olio idraulico 15... e sembra funzionare bene


ha GSMOTORRAD a genova e dici ste cose??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13996126
13996126 Inviato: 13 Dic 2012 13:50
 

davidezena ha scritto:
dite che l'olio idraulico che ho messo ora va bene?? perchè l'olio minerale magura non si trova, almeno qui a genova, neppure dall'emporio dei lubrificanti
quello che ho ora è olio idraulico 15... e sembra funzionare bene


prendi il kit di revisione frizione, con tutti gli o-ring e se puoi cjiedi al concessionario l'olio adatto...

fai attenzione perchè come ti hanno detto, da un giorno all'altro non funziona piu', e non dipende dall'olio
 
13996431
13996431 Inviato: 13 Dic 2012 15:33
 

il problema è che non capisco da dove perde
 
13996754
13996754 Inviato: 13 Dic 2012 17:51
 

Smonta l'attuatore e vedrai.
 
13999595
13999595 Inviato: 14 Dic 2012 22:07
 

Kattivik ha scritto:
Smonta l'attuatore e vedrai.
scusa l'attuatore sarebbe la parte verso il carter o verso la pompa?? non capisco molto di frizione idraulica visto che è la prima che vedo
 
13999656
13999656 Inviato: 14 Dic 2012 22:31
 

davidezena ha scritto:
scusa l'attuatore sarebbe la parte verso il carter o verso la pompa?? non capisco molto di frizione idraulica visto che è la prima che vedo


Dalla parte del pignone, proprio vicino ad esso. Quello con la valvola di spurgo.
 
13999929
13999929 Inviato: 15 Dic 2012 7:05
 

Kattivik ha scritto:


Dalla parte del pignone, proprio vicino ad esso. Quello con la valvola di spurgo.
ok quindi svito tutto e dovrei trovare un oRing?
 
14000328
14000328 Inviato: 15 Dic 2012 13:30
 

davidezena ha scritto:
ok quindi svito tutto e dovrei trovare un oRing?


svitando, ti troverai in mano l'attuatore con un pistoncino che entra ed esce in base al tiro della leva...
attorno ad esso ci sono i paraolii o-ring da sostituire
 
14000378
14000378 Inviato: 15 Dic 2012 13:55
 

ricorda che dopo aver cambiato gli or devi rifare lo spurgo dell'impianto usando olio con le specifiche raccomandate.
 
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