fctz170 ha scritto:
quoto in pieno tranne per il fatto del motore "quasi identico", l'honda XL650 (forse una degli enduro turistici migliori mai inventati che ha vuto grandi soddisfazioni nelle dakar propio per il fatto che anche se ad aria era insurriscaldabile, vuoi per rapporti di compressione bassi, vuoi per un rendimento termico ottimo) era ad aria, in pratica aveva meno potenza e potenzialmente meno durata (in realta durava uguale perche lo fecero davvero bene, conosco un propietario che la compro a pezzi e la ricostrui completamente solo con parti originali ed ne è entusiasta). per il dominator invece si parla della prima vera adventure, posizione comoda, impostazione leggermente da sterrato e motore molto godibile, il peso pero non andava di certo a suo favore...
il motore è lo stesso, ho avuto tutte tre le moto in questione e cambiavano pochi dettagli come carburatori e scarichi ma basamento e termica son quelli. l'xl 650 non esiste (c'è l'XL750 che era un progetto bicilindrico stile Transalp), quella che intendi tu è sicuramente l'XL 600LM quella col serbatoione per intederci, anche se la più "enduristica" era la 600R o meglio ancora la 500 che era più leggera.
Gran moto davvero.. muli da guerra