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Pulire la trasmissione [scooter] senza rischi!
13979236
13979236 Inviato: 5 Dic 2012 19:38
Oggetto: Pulire la trasmissione [scooter] senza rischi!
 

Ragazzi io vorrei pulire il blocco dell'aerox minarelli orizzontale interamente con lo chante clair, copri carter pompa, copri carter trasmissione, ma sopratutto all'interno il ventolino la campana, e tutta la polvere delle cinghia che cade vorrei toglierla con appunto questo prodotto e una pezza. Secondo voi può dare problemi? Dove non devo spruzzare lo sgrassatore !?
 
13979244
13979244 Inviato: 5 Dic 2012 19:41
 

Non dovrebbe fare danni..io lo utilizzo sempre (non voglio fare publicita' occulta ma il cillit bang è una bonba icon_biggrin.gif ) no non dovrebbe fare danni..sarebbe opportuno smontare il gruppo trasmissione e mettere lo sgrassatore e poi una passata di diluente con pennello 0509_up.gif
 
13979270
13979270 Inviato: 5 Dic 2012 19:48
 

qualsiasi sgrassatore va benissimo, in alternativa potresti usare il petrolio bianco o il buon vecchio wd 40 che toglie ogni cosa..ma con lo sgrassatore vai sul sicuro 0509_up.gif
 
13979301
13979301 Inviato: 5 Dic 2012 19:56
 

brake cleaner,è molto forte e tira via tutto
 
13979572
13979572 Inviato: 5 Dic 2012 21:31
 

Dallo28 ha scritto:
qualsiasi sgrassatore va benissimo, in alternativa potresti usare il petrolio bianco o il buon vecchio wd 40 che toglie ogni cosa..ma con lo sgrassatore vai sul sicuro 0509_up.gif


concordo sul wd40

quel che ti consiglio è ovviamente di pulire ogni pezzo singolarmente e non far finire nessun prodotto su cinghia e ferodi della frizione e rimonta tutto solo quando è bene asciutto
 
13979575
13979575 Inviato: 5 Dic 2012 21:32
 

nrg_power_4life ha scritto:


concordo sul wd40

quel che ti consiglio è ovviamente di pulire ogni pezzo singolarmente e non far finire nessun prodotto su cinghia e ferodi della frizione e rimonta tutto solo quando è bene asciutto
giusto consiglio! smonta tutto e pulisci da smontato altrimenti rischi di danneggiare qualcosa, che sarebbe , se possibile, da evitare 0509_up.gif
 
13979711
13979711 Inviato: 5 Dic 2012 22:17
 

Ti sconsiglio vivamente lo chante clair su pezzi dove scorre la cinghia come cariatore ventolino e correttori, appena si asciuga lascia una patina si sapone e slitta per una vita ! ho avuto lo stesso problema pulendo icerchi con lo chante clair per 2 giorni ho frenato la metà ! ocio ! usa del brake cleaner ! toglie di tutto e non lascia niente perchè evapora !
 
13979731
13979731 Inviato: 5 Dic 2012 22:25
 

no non usare chante claire ed altri sgrassatori per 2 motivi
1 lasciano residui
2 rovinano tutto anche l'alluminio e rischi di rovinarti albero variatore e correttori....
io ti consiglio di fare così 2 euro un litro di diluente ed un panno.....lasci asciugare per 1 giorno e sei apposto (anzi dopo è meglio mettere un pò di wd 40 per oliare alcune parti) ricordati di non passarlo sulla cinghia e rulli perchè smangia parecchio mentre su variatore e correttori lo puoi fare ( dopo però ricordati di ringrassare il tutto altrimenti ti giochi i correttori e vai anche di meno dopo) 0509_up.gif
 
13980731
13980731 Inviato: 6 Dic 2012 14:17
 

luigif12 ha scritto:
no non usare chante claire ed altri sgrassatori per 2 motivi
1 lasciano residui
2 rovinano tutto anche l'alluminio e rischi di rovinarti albero variatore e correttori....
io ti consiglio di fare così 2 euro un litro di diluente ed un panno.....lasci asciugare per 1 giorno e sei apposto (anzi dopo è meglio mettere un pò di wd 40 per oliare alcune parti) ricordati di non passarlo sulla cinghia e rulli perchè smangia parecchio mentre su variatore e correttori lo puoi fare ( dopo però ricordati di ringrassare il tutto altrimenti ti giochi i correttori e vai anche di meno dopo) 0509_up.gif


ok ma sono poco esperto in questo caso, il diluente dove lo trovo? e per ringrassare cosa e quale prodotto devo utilizzare?
 
13981010
13981010 Inviato: 6 Dic 2012 15:53
 

il diluente lo trovi in tutti i ferramenta alle volte anche in supermarket. è un prodotto che smangia tipo l'acetone ed evapora tipo l'alcol etilico....1l costa poco 2 euro circa....per il grasso ci vuole quello adato ad i correttori di coppia non so come si chiama perchè io lo compro direttamente in officina (dal rivenditore) lo pago quasi 10euro ma è particolare.....
 
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