Biker37 ha scritto:
Anch'io posso dire la mia in merito come persona informata sui fatti
Sono stato felice possessore di una
Dorsoduro 750 per 2 anni e 15.000 km fino a 40 giorni fa
tante soddisfazione e mai, sottolineo MAI un problema di nessun tipo
L'ho venduta con l'intenzione di passare ad un Motard, ...e con questo voglio dire che per quanto la DD, ma anche la KTM SM 950/990 e le varie Hyper Ducati assomiglino nell'estetica ad un motard ..hanno prestazioni e sopratutto PESO da naked
Un motard che possa definirsi tale, tralasciando quelli puramente da competizione, sono "monocilindrici" leggeri e maneggevoli dalla potenza appropriata ma non esagerata con i quali divertirsi nei Kartodromi o sulle strade ricche di curve!!
Per quanto mi riguarda, stavo valutando Husqvarna SM 610/630 o KTM 690 Supermoto o Duke penultima versione (2007-11 per intenderci
) mentre o tralasciato la KTM 690 SMC perchè anche usata è fuori dal mio budget
Quindi, se vuoi il divertimento puro, privo di confort e con qualche sacrificio per gli spostamenti in coppia vai di Motard
se vuoi anche prestazioni assolute e un minimo di comodità per due con magari qualche borsa a seguito, vai di "Super-Motard"
Spero di essere stato utile
Grazie!!! La penso proprio come te!!! Comunque quello di cui nn riesco a rendermi conto è quanto realmente distano la dorso e la kappona da una naked. Cioè le "motardone" mi affascinano molto, ma sono più delle naked con forme che richiamano i motard, o c è una differenza percepibile anche da un "comune mortale" in termini di agilità e guidabilità?? Le recensioni e i video non aiutano a capirlo, ogni casa tira l'acqua al proprio mulino e ci sono dei tester che "impennerebbero" anche una harley senza ruote!!!!