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Consiglio carburazione con marmitta Hebo performer
13972691
13972691 Inviato: 2 Dic 2012 22:57
Oggetto: Consiglio carburazione con marmitta Hebo performer
 

Ciao Ragazzi.

Dunque ho montato una Hebo new performer con il carburatore normale il 12.
Però in alto fa paura , ho dovuto mettere i rulli da 4,7 grammi , altrimenti non si muoveva, ma sotto quando apro è completamente morto, fino a che superato un certo limite prende che è un piacere.

Allora vi chiedo , :
Spillo troppo basso??
Carburatore troppo piccolo , meglio mettere un 17,5?
Altro?
Se si apre sotto è come se ingozzasse poi spernacchia un po e ppoi parte come un treno, la Hebo ha davvero un bel sound

Con la marmitta originale prende davvero bene anche sotto, va via come un treno , e siccome non vorrei rovinarlo , attendo vostri consigli.
Minarelli orizzontale air , getto minimo 40 , massimo 78
 
13972790
13972790 Inviato: 2 Dic 2012 23:38
 

Marmitta grande svuotamento immediato ecco lo spernacchiamento. icon_smile.gif non serve mettere un carburatore + grande se poi vai a mettere un getto + piccolo è un contro senzo. Al massimo cambia getto sul carrb. che hai o carbura il succhia benzian al meglio. comincia a mettere lo spillo all'ultiam tacca quindi da su a giù. poi la vite dell'aria ruotala a chiudere di un quarto di giro cosi facendo fai passare + benzina aprendola fai passare + aria. Tutto questo fallo a caldo. A questo ti consiglio una molla di contrasto intermedia e uno spring slider evita torsioni alla molla ( molto efficace). se poi vuoi fare un lavoro di fino apri il pacco lammellare e lima i fine corsa delle lamelle ( le linguette sovrapposte alle lamelle) di 3,5 mm gira anche le lamelle e segui sempre il veso che da un lato di lore è tagliato, quindi una la metti l'opposto all'altro. ma prima di fare questo devi vedere la candela che hai sotto ( smontandola) che colore ha se smagrita la vedrai quasi asciutta e bianca se invece la vedi nera e grassa ma dubito di questo. se hai un dellorto 12 poi puoi cambiare il getto e i getti vanno cambiati sempre a valore di 3 o massimo 4 tipo se hai un 68 metti un 71 al massimo 72 e cosi via. spero di essere stato chiaro. icon_mrgreen.gif
 
13972887
13972887 Inviato: 3 Dic 2012 1:40
Oggetto: Re: Consiglio carburazione con marmitta Hebo performer
 

SCR1 ha scritto:
Ciao Ragazzi.

Dunque ho montato una Hebo new performer con il carburatore normale il 12.
Però in alto fa paura , ho dovuto mettere i rulli da 4,7 grammi , altrimenti non si muoveva, ma sotto quando apro è completamente morto, fino a che superato un certo limite prende che è un piacere.

Allora vi chiedo , :
Spillo troppo basso??
Carburatore troppo piccolo , meglio mettere un 17,5?
Altro?
Se si apre sotto è come se ingozzasse poi spernacchia un po e ppoi parte come un treno, la Hebo ha davvero un bel sound

Con la marmitta originale prende davvero bene anche sotto, va via come un treno , e siccome non vorrei rovinarlo , attendo vostri consigli.
Minarelli orizzontale air , getto minimo 40 , massimo 78


meglio se metti un 17.5 seno metti un getto da 82 e vedi come va
 
13975161
13975161 Inviato: 3 Dic 2012 23:03
 

Grazie.
Proverò con il 17,5 , ma per il getto in alto va bene è in basso che è vuoto nela passaggio da 1/4 a 3/4 di gas.
 
13977345
13977345 Inviato: 4 Dic 2012 21:52
 

Francobi ha scritto:
Marmitta grande svuotamento immediato ecco lo spernacchiamento. icon_smile.gif non serve mettere un carburatore + grande se poi vai a mettere un getto + piccolo è un contro senzo. Al massimo cambia getto sul carrb. che hai o carbura il succhia benzian al meglio. comincia a mettere lo spillo all'ultiam tacca quindi da su a giù. poi la vite dell'aria ruotala a chiudere di un quarto di giro cosi facendo fai passare + benzina aprendola fai passare + aria. Tutto questo fallo a caldo. A questo ti consiglio una molla di contrasto intermedia e uno spring slider evita torsioni alla molla ( molto efficace). se poi vuoi fare un lavoro di fino apri il pacco lammellare e lima i fine corsa delle lamelle ( le linguette sovrapposte alle lamelle) di 3,5 mm gira anche le lamelle e segui sempre il veso che da un lato di lore è tagliato, quindi una la metti l'opposto all'altro. ma prima di fare questo devi vedere la candela che hai sotto ( smontandola) che colore ha se smagrita la vedrai quasi asciutta e bianca se invece la vedi nera e grassa ma dubito di questo. se hai un dellorto 12 poi puoi cambiare il getto e i getti vanno cambiati sempre a valore di 3 o massimo 4 tipo se hai un 68 metti un 71 al massimo 72 e cosi via. spero di essere stato chiaro. icon_mrgreen.gif


Ciao Francobi.
Lo spillo per ingrassare dovrei alzarlo , non abbassarlo, penso , perchè se lo abbasso passa ancora meno benzina, attualmente è alla seconda tacca partendo dall'alto.
La vite l'ho girata il getto massimo è un 78. La candela è nocciola ed agli alti il motore va come un treno.
Come ripeto è in basso che fa recere, per poi prendere giri e andare davvero bene.
Mi interessa molto il discorso sulle lamelle, ma cosa è il lato di lore??
Scusa ma perdo il filo li e non capisco cosa vuoi dire.
Grazie
 
13979743
13979743 Inviato: 5 Dic 2012 22:36
 

Allora se parti dall'alto scndendo vai all penultima tacca ( almeno sono coinciso penso) il color nocciola non è detto che sia o abbia la carburazione ottimale e ti spiego se tu hai bassi hai una carurazione magra e pi giusta hai medio alti e alti si sovrappongono le due carburazioni e vedrai solo l'ultima cioè quella quasi giusta ma noterai che sarà tendente verso il magro,,, cioè sbiancato o molto asciutto. Cosi sarà per una carburazione grassa hai bassi. Allora prendi una candela nuova e lascia hai bassi la moto non accellerare e lasciala almeno per 10 minuti ai bassi. Questo fallo quando è già calda, cioè scalda la moto con candela vecchia e poi metti la nuova. Se vedi poi come è la carburazione ti regoli di conseguenza con getto minimo e spillo. Ovviamente poi affina con vite carburazione. Mi ho spiegato?! icon_smile.gif hahahaha ho spiegato voce del verbo ho spigato hahahahahahaaaaaaa Comunque bando allle cavolate fi cosi e forse trovi una risposta. Lo spernacchiamento poi puo essere causato anche per una non corretta aspirazione d'aria cioè quando sei al minimo cioè proprio ferma sta da dio cominci ad accellerare a questo tintinnio per poi riprendersi e fare il suo lavoro dei medio alti in poi. Altra strada e provare un Carburatore più grande di volta in volta e abbassare solo il getto massimo. A proposito puoi ridurre sul tuo carburatore le frenate e i blocchi e le turbolenze che si creano in aspirazione,,, lucidando il venturi in tutta la sua lunghezza quindi da inizio alla fine, imbocco iniziale fino all'attacco elastico.
 
13984210
13984210 Inviato: 7 Dic 2012 21:37
 

Grazie Franco, ma non ho ancora risolto
 
13997755
13997755 Inviato: 14 Dic 2012 1:38
 

Spe,, puoi fare una prova? Togli il coprechio della cassa filtro e filtro,,, e poi fammi sapere fai un piccolo giro e vedi come và con getti che hai sotto,, non cambiare niente. Grazie.
 
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