Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Turisti desmodromici cercansi (gamma Ducati Strada)
13988381
13988381 Inviato: 10 Dic 2012 8:29
 



Kattivik ha scritto:

Ma quale rc4? Io ho il 250 exc rc4 e ha una candela, forse la Rc8, come la vecchia alfa Romeo, o come ha detto qualcuno BMW nel 2002. Grande innovazione, 2 gusti è meglio di uno. icon_smile.gif vabbè dai grande novità 2 candele, sospensioni non più ohlins e ABS migliorato. Benissimo grande innovazione per qualcuno, scarna rivisitazione per altri che fa' del bene al prodotto ma non puó certo considerarsi un grande avvenimento.


Si scusa RC8


va beh per le sospensioni a questo punto mettevano solo la scritta ohmlins e tutti erano contenti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
poi forse le sospensioni semi attive sono molto più sfruttabili in strada
ma senza averle provate non si poossono ne dare parari super positivi che negativi
 
13988433
13988433 Inviato: 10 Dic 2012 9:16
 

topo ha scritto:


Si scusa RC8


va beh per le sospensioni a questo punto mettevano solo la scritta ohmlins e tutti erano contenti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
poi forse le sospensioni semi attive sono molto più sfruttabili in strada
ma senza averle provate non si poossono ne dare parari super positivi che negativi


Io sul MTS ho le sachs e a differenza di un amico che aveva lo ohlins c'era una differenza assurda. Mi ci manca che anche KTM tolga le WP. Nonostante la differenza di marca diamo il beneficio del dubbio? e sia ma non mi pare una botta di vita.
 
13988441
13988441 Inviato: 10 Dic 2012 9:27
 

Kattivik ha scritto:


Io sul MTS ho le sachs e a differenza di un amico che aveva lo ohlins c'era una differenza assurda. Mi ci manca che anche KTM tolga le WP. Nonostante la differenza di marca diamo il beneficio del dubbio? e sia ma non mi pare una botta di vita.


La tua MTS è la base (non so la sigla ecc) e quella del tuo amico sarà sicuramente la S (non so sempre per preciso la sigla)

quanti € è la differenza alla fine ... non è che la differenza di sospensioni sia dato dal prezzo ?

se mettevono delle ohlins anche sulla base secondo te erano uguali a quelle montate dal tuo amico ? ho forti dubbi

Oggettivamente Ducati ha creato la gamma strada per cercare di rendere meno estremi i propi prodotti
Ducati negli ultimi anni ha sempre presentato dei modelli con dei concetti portati all'estremo

1199 --> concetto estremizzato nell'uso pista
hypermota --> alla fine il 1100 era davvero un concetto molto estremizzato nel campo motard
diavel --> chooper o custom con potenza ... quindi estremizzato
MTS --> turistica estremizzata nella potenza
Monster--> forse l'unico concetto non estremo come quelle vecchie che derivavano da telaio supersportivi e poi se evoluto andando ad usare propi telaii ecc

però si può notare che la ducati nell'ultimo periodo ha portato tutti i modelli ad essere estremi sotto certi punti di vista
se poi ad una clientela non voleva moto cosi estreme doveva per forza andare a prendere moto di altre marche ... ad esempio giapponesi ecc
I modelli Giapponesi non presentano mai caratteristiche estreme
ad esempio posizione di guida su suspersportive Giapponesi risulta molto più comoda di quella di un Ducati 999-1198-1199
come per le turistiche non sono estremizzate alla sportività-

e ducati ha deciso di creare la categoria strada per avere un mezzo meno estremo con un prezzo giusto .... quindi ducati stà cercando di aumentare le propie vendite

nasta vedere anche MV che ha abbassato la qualità creando le 3 cilindri ... ma se rivelato una mossa davvero ben congeniata siccome hanno aumentato e non di poco la produzione andando a perdere un pò di qualità

ma lo sappiamo tutti che le 4 cilindri non vendevano anzi vendevano poco.

penso che la tattica di ducati sia questa ...
 
13990027
13990027 Inviato: 10 Dic 2012 20:54
 

topo ha scritto:


La tua MTS è la base (non so la sigla ecc) e quella del tuo amico sarà sicuramente la S (non so sempre per preciso la sigla)

quanti € è la differenza alla fine ... non è che la differenza di sospensioni sia dato dal prezzo ?

.


Scusa Topo ma non ho capito che c'entra. Lo so benissimo che la S costa di più della mia, ma oggi tutte montano le sachs, (stessa marca della mia) a discapito delle ohlins e le cifre non sono diminuite. Ora si potrà dire che le sachs montate oggi sono di alta qualità, che si dovrebbe chiedere agli ing del perchè della scelta, che sono meglio e via discorrendo, ma rimane che le ohlins non ci sono più. Io che sono un somaro la vedo come una scelta di mero risparmio. Appena avrò la possibilità di provarne una saprò dirvi le mie impressioni.
 
13990252
13990252 Inviato: 10 Dic 2012 21:44
 

Prendetela veramente con le pinze, ma mi pare di aver letto su una discussione in uno o più forum (con non poco stupore) che le ohlins che monta Ducati sono una serie "oem" fatta appositamente in cina (o con parti fatte in cina), quindi "differenti" da quelle in catalogo ohlins...
Nessuno di voi ricorda di averlo letto? Comunque se trovo il link lo posto



Edit: Copio e incollo una fra le tante (comunque basta googlare e ci sono altre discussioni in rete), secondo me, ripeto, da prendere con le pinze:
"La storia delle ohlins "finte" è oramai nota, prodotte da kayaba su licenza ohlins. (stessa cosa vale per le Aprilia Factory)"
 
13990491
13990491 Inviato: 10 Dic 2012 23:22
 

Razweb ha scritto:
Prendetela veramente con le pinze, ma mi pare di aver letto su una discussione in uno o più forum (con non poco stupore) che le ohlins che monta Ducati sono una serie "oem" fatta appositamente in cina (o con parti fatte in cina), quindi "differenti" da quelle in catalogo ohlins...
Nessuno di voi ricorda di averlo letto? Comunque se trovo il link lo posto



Edit: Copio e incollo una fra le tante (comunque basta googlare e ci sono altre discussioni in rete), secondo me, ripeto, da prendere con le pinze:
"La storia delle ohlins "finte" è oramai nota, prodotte da kayaba su licenza ohlins. (stessa cosa vale per le Aprilia Factory)"


Guarda non l'ho letto, ma non mi stupirei assolutamente, ormai i marchi occidentali costruiscono in oriente, ma che siano finte non ci credo.
 
13990752
13990752 Inviato: 11 Dic 2012 8:28
 

Razweb ha scritto:
Prendetela veramente con le pinze, ma mi pare di aver letto su una discussione in uno o più forum (con non poco stupore) che le ohlins che monta Ducati sono una serie "oem" fatta appositamente in cina (o con parti fatte in cina), quindi "differenti" da quelle in catalogo ohlins...
Nessuno di voi ricorda di averlo letto? Comunque se trovo il link lo posto



Edit: Copio e incollo una fra le tante (comunque basta googlare e ci sono altre discussioni in rete), secondo me, ripeto, da prendere con le pinze:
"La storia delle ohlins "finte" è oramai nota, prodotte da kayaba su licenza ohlins. (stessa cosa vale per le Aprilia Factory)"


su licenza quindi tutti i pezzi e tutti i gradi di finitura devono essere uguali a quelli prodotti in svezia

quindi non c'è differenza
 
13991606
13991606 Inviato: 11 Dic 2012 15:19
 

topo ha scritto:


su licenza quindi tutti i pezzi e tutti i gradi di finitura devono essere uguali a quelli prodotti in svezia

quindi non c'è differenza


E chi te l’ha detto che non c’è differenza? icon_smile.gif

Costruire su licenza vuol dire semplicemente che Ohlins ha dato a un’azienda (in questo caso cinese) l’autorizzazione a costruire per suo conto, con il suo nome e soprattutto su sue specifiche, quindi mica per questo devono per forza fargli produrre un top di gamma? icon_wink.gif
Quello magari Ohlins può continuare a farselo in Svezia (per ovvi motivi).

Non è un segreto che i costruttori in genere (a meno chè non producano 10 pezzi all’anno) non montano mai prodotti componenenti da catalogo per il primo equipaggiamento (che è chiamato OEM) ma se li fanno produrre su specifiche (spesso hanno anche l’estetica o adirittura la sigla dei modelli da catalogo, ma quasi sempre hanno caratteristiche inferiori).
Dicono che questo succede persino con i pneumatici (ci sono altrettanti post a riguardo). Mah
Questo però in genere avviene sulla gamma medio bassa, quello che mi ha stupito è che avvenga anche per moto vendute come top di gamma a 20 mila euro e passa!
A dire il vero nella mountain bike lo fanno anche sulle bici di gamma alta ma si parla di 4000 - 6000 euro di bici, non di oltre 20 mila.
Infatti per fare un esempio le forcelle della Fox montate su tali bici, non hanno neppure come opzione il rivestimento degli steli che hanno invece il top di gamma nel catalogo della Fox stessa pur avendo la stessa sigla (che spesso costerebbe da sola 1/3 della bici), ma è una cosa risaputa.

Ma l’oggetto dei discorsi che io segnalavo fatti nei vari forum è un altro: dicono che queste forcelle prodotte sia per Ducati serie S, che per Aprilia Factory, di Ohlins in realtà abbiano solo il nome e l'estetica (parlano di parti meccaniche interne di Showa o altro costruttore), ovvio che se fosse vero vorrebbe dire che la cosa viene comunque concordata da Ohlins con Ducati e Aprilia.
Poi ripeto, non so dove abbiano preso le informazioni nei forum, si fa per parlare, a me di dove fa le forcelle ducati non mi frega un piffero.

Nel mio post precedente non ho inserito il link (ho fatto solo copia incolla di una frase) perché nel tinga (se non è cambiato qualche cosa ultimamente) non si possono inserire link a siti esterni, ma avevo anche segnalato che bastava andare su google per trovare le discussioni complete e farsi un parere.
Ti inserisco quindi un link del Tinga, tanto l’oggetto del discutere è sempre quello.
Info forcelle Ohlins [meglio delle showa???]

Ps: che sia così facile ottenere dai cinesi gli standard qualitativi richiesti ti assicuro che non è proprio vero, ma quì andremmo ot

doppio_lamp.gif
 
13992295
13992295 Inviato: 11 Dic 2012 19:12
 

Razweb ha scritto:


E chi te l’ha detto che non c’è differenza? icon_smile.gif

Costruire su licenza vuol dire semplicemente che Ohlins ha dato a un’azienda (in questo caso cinese) l’autorizzazione a costruire per suo conto, con il suo nome e soprattutto su sue specifiche, quindi mica per questo devono per forza fargli produrre un top di gamma? icon_wink.gif
Quello magari Ohlins può continuare a farselo in Svezia (per ovvi motivi).

Non è un segreto che i costruttori in genere (a meno chè non producano 10 pezzi all’anno) non montano mai prodotti componenenti da catalogo per il primo equipaggiamento (che è chiamato OEM) ma se li fanno produrre su specifiche (spesso hanno anche l’estetica o adirittura la sigla dei modelli da catalogo, ma quasi sempre hanno caratteristiche inferiori).
Dicono che questo succede persino con i pneumatici (ci sono altrettanti post a riguardo). Mah
Questo però in genere avviene sulla gamma medio bassa, quello che mi ha stupito è che avvenga anche per moto vendute come top di gamma a 20 mila euro e passa!
A dire il vero nella mountain bike lo fanno anche sulle bici di gamma alta ma si parla di 4000 - 6000 euro di bici, non di oltre 20 mila.
Infatti per fare un esempio le forcelle della Fox montate su tali bici, non hanno neppure come opzione il rivestimento degli steli che hanno invece il top di gamma nel catalogo della Fox stessa pur avendo la stessa sigla (che spesso costerebbe da sola 1/3 della bici), ma è una cosa risaputa.

Ma l’oggetto dei discorsi che io segnalavo fatti nei vari forum è un altro: dicono che queste forcelle prodotte sia per Ducati serie S, che per Aprilia Factory, di Ohlins in realtà abbiano solo il nome e l'estetica (parlano di parti meccaniche interne di Showa o altro costruttore), ovvio che se fosse vero vorrebbe dire che la cosa viene comunque concordata da Ohlins con Ducati e Aprilia.
Poi ripeto, non so dove abbiano preso le informazioni nei forum, si fa per parlare, a me di dove fa le forcelle ducati non mi frega un piffero.

Nel mio post precedente non ho inserito il link (ho fatto solo copia incolla di una frase) perché nel tinga (se non è cambiato qualche cosa ultimamente) non si possono inserire link a siti esterni, ma avevo anche segnalato che bastava andare su google per trovare le discussioni complete e farsi un parere.
Ti inserisco quindi un link del Tinga, tanto l’oggetto del discutere è sempre quello.
Info forcelle Ohlins [meglio delle showa???]

Ps: che sia così facile ottenere dai cinesi gli standard qualitativi richiesti ti assicuro che non è proprio vero, ma quì andremmo ot

doppio_lamp.gif


dai per questo molte MTB di marchi importanti vengono prodotte in INDIA e CINA ... e poi se uno cerca su ebay inglese si trovano i telai in carbonio cinesi e indiani che sono prodotta dalla stessa azienda e hanno una qualità costruttiva quasi identica ai telai di quelle più costose

l'ìunica differenza che pesano 200 grammi in più
non hanno adesivi e marchi
hanno il trasparente sui buchi del lucido

però costano la bellezza di 400 euro max icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13992390
13992390 Inviato: 11 Dic 2012 19:47
 

siamo ot... icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©