Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Valentino Rossi lascerà la Ducati?
12179640
12179640 Inviato: 25 Lug 2011 9:28
Oggetto: Valentino Rossi lascerà la Ducati?
 

Anche ieri a Laguna Seca (http://www.motociclismo.it/motogp-laguna-seca-2011-stoner-vince-il-gp-degli-stati-uniti-davanti-a-lorenzo-moto-11583) si è consumata una nuova tappa del percorso discendente di Valentino Rossi. Nove titoli mondiali, tante gare che hanno appassionato, sorpassi memorabili ed anche fuori dalla pista ha fatto parlare di sé. Ma ora sembra che il pilota italiano non ce la faccia a risalire.

Se a Rossi è scappato un “ora Ducati mi deve aiutare”, qualche giorno fa Del Torchio ha dichiarato che solo i matrimoni in Chiesa sono indissolubili: evidentemente anche a Borgo Panigale speravano che andasse meglio.

Voi che ne pensate? Come andrà avanti questo “matrimonio”? E il campionato? E, infine, la carriera di Rossi?
 
12179671
12179671 Inviato: 25 Lug 2011 9:35
 

Non so cosa faranno, sono 2 pianeti opposti, come non si può cambiare lo stile di un pilota non so in Ducati per vincere vogliano snaturare la Desmosedici.

Campionato 2011 che finirà mediocre com'è iniziato.

Il matrimonio andrà avanti in quanto d'interesse, come penso tanti matrimoni nello sport di oggi.

La carriera di Rossi, come ha detto lui "ancora 1 o 2 anni in GP poi andrà a svernare in Superbike", magari restando in Ducati fino a fine carriera e facendo in modo che la casa di Borgo Panigale torni ufficiale in SBK, però non sono indovino sul futuro...
 
12179682
12179682 Inviato: 25 Lug 2011 9:38
 

secondo me:
alla ducati venne bene una moto, Stoner la trovò grezza ma con del potenziale, e visto che il gas non gli è mai mancato,il binomio era perfetto.

valentino doveva recuperare soldi , e non mi dite di no perchè siete ipocriti. si è rotto la spalla ecc , cosa che se succedeva ad un comune mortale operaio era ancora su una sedia a rotelle..

Ha visto che questa ducati non l'appoggia. La ducati deve essere cosi per marketing. punto!
se non ti sta bene e non ci sono i risultati la porta è quella !

mi sembra un ragionamento giusto da parte di ducati e valentino...
la prima NON deve stravolegere una moto quando su 4 moto almeno 2 fanno meglio di vale.
valentino non ha piu voglia... perchè ai tempi della prima M1 blu il gass lo dava e vinceva con una ciofeca di moto..

concludo dicendo che il moto gp ci vogliono meno chiacchere e piu gass...
 
12179691
12179691 Inviato: 25 Lug 2011 9:42
 

secondo me non lascia quest'anno.. al massimo se molla la ducati la molla l'anno prossimo dopo aver corso col 1000cc se la stagione risulta deludente come questa..

io penso che ormai in ducati abbiano rinunciato all'attuale stagione e siano concentrati sulla prossima e sulla nuova moto soprattutto.. è palese che quest'anno la yamaha e l'honda hanno 100 marce in più! la yamaha perfetta in ciclistica(lorenzo ieri sembrava fosse su dei binari) mentre la honda va molto forte infatti (pedrosa soprattutto) in tutte le gare sui rettilinei ne ha di più

simoncelli ha un honda non hrc e riesce a stare attaccato alle moto ufficiali anche se poi si imbarca 0510_sad.gif

io penso/spero che l'anno prossimo sarà tutt'altra storia per rossi.. penso che adesso stiano lavorando veramente tanto a borgo panigale sullla 1000cc icon_twisted.gif
 
12179749
12179749 Inviato: 25 Lug 2011 9:53
 

jake ha scritto:
secondo me:

la prima NON deve stravolegere una moto quando su 4 moto almeno 2 fanno meglio di vale.
valentino non ha piu voglia... perchè ai tempi della prima M1 blu il gass lo dava e vinceva con una ciofeca di moto..


scusa ma non capisco la tua affermazione.... mi pare che rossi, alla fine, sia sempre il miglior pilota ducati! (e la classifica mondiale lo conferma)

lo stesso hayden, inoltre, ha recentemente affermato che si stanno tutti impegnando moltissimo, reparto corse, team e piloti inclusi...

da ducatista, spero che il loro lavoro porti grandi risultati, soprattutto per il prossimo anno e, soprattutto, per tutti i piloti della casa bolognese perchè è indiscutibile che questa moto ha sempre funzionato solo con stoner e il suo stile di guida (da super-manico, chiaro)...
 
12179815
12179815 Inviato: 25 Lug 2011 10:05
 

a parità di moto credo anche io che se la giocherebbero giusto stoner rossi e un posto variabile.

che la ducati si sia fossilizzata su un progetto ottimo che era la D16 non riconoscendo il manico di stoner e pensando che le migliorie apportate facevano andare più veloce la moto, e non la crescita di Casey è stato un errore colossale e Rossi+Hayden ne stanno pagando le conseguenze, costringendo la ducati a lavorare, cosa che dal 2008 palesemente NON fanno.

ciò posto credo che rossi non sia un santo taumaturgo nè un re mida, e se una moto ha realmente potenziale questa viene sfruttata fino all'ultima vite. è una sinergia che si viene a creare, cosa che tutti i "semicampioni" di oggi non hanno. per me lorenzo non è un campione, pedrosa non è un campione, dovizioso non è un campione, simoncelli non è un campione! (parlando di SBK, per parallelismo, nè biaggi nè melandri sono campioni)

bisogna innanzitutto capire la differenza tra pilota con buon manico e campione. allora si può continuare con il discorso 0509_up.gif

Ultima modifica di DiaNouS il 25 Lug 2011 10:05, modificato 1 volta in totale
 
12179818
12179818 Inviato: 25 Lug 2011 10:05
 

in un altra situazione se ne sarebbe andato di sicuro, ma come è adesso dove va?? nei team ufficiali di honda e yamaha non puo andare per ovvi motivi, nei team satellite neanche, non ci è stato neanche in 125 icon_asd.gif , soprattutto l'anno prossimo che le case giapponesi avranno problemi di budget, vedi honda che dovrebbe dimezzare le moto ufficciali, a questo punto rimane solo la suzuki icon_asd.gif
 
12179834
12179834 Inviato: 25 Lug 2011 10:09
 

Buongiorno a tutti, tifosi di valentino e non..

Premettendo che molti grandi campioni hanno avuto delle parentesi negative all'interno della propria carriera io rimango dell'opinione che, se supportato dalle giuste motivazioni e da un buon feeling con la moto, il talento puro di un campione non vada mai in pensione..
A prescindere dalle simpatie personali e del tutto soggettive verso una casa piuttosto che un'altra, sono rimasto disgustato vedendo che certi "ducatisti" affermino che sia Rossi a essere fuori gioco sostenendo fermamente la superiorità tecnica delle rosse di borgo panigale che a sentir loro rimangono le moto migliori del mondo.

Partendo dal presupposto che accusare un pilota plurititolato quale è Rossi di non saper guidare una moto è pressochè una bestemmia, io credo che l'orgoglio italiano per i propri mezzi andrebbe per una volta messo da parte e in casa ducati si dovrebbe entrare nell'ottica di adattare il mezzo all'uomo e non viceversa.. D'altronde il motociclismo degli albori era la perfetta fusione tra uomo e macchina in un'immagine quasi primordiale che sapeva di fuliggine e olio da motore, con meccanici e piloti del tempo che lavoravano come un'unica entità con lo scopo di rendere vincente il cavallo e il suo cavaliere..
Il rifiuto di ducati verso una filosofia del genere non è una novità: chiunque abbia letto l'autobiografia di Rossi "Pensa se non ci avessi provato" avrà notato che già nel lontano 2003 Valentino aveva rifiutato le rosse proprio perchè in quell'ambiente si privilegiava il puro dato ingegneristico alle sensazioni del pilota nella messa a punto della moto con il risultato che solo pochissimi piloti sono riusciti ad essere competitivi con una moto che tolti gli exploit di capirossi e la serie vincente di stoner non è mai riuscita ad essere realmente competitiva..
Quest'anno Rossi ha raccolto la sfida di riuscire a vincere anche con ducati e ha perso quando se avesse continuato con una casa jap probabilmente avrebbe potuto realizzare qualcosa di buono: alla luce di queste riflessioni mi auguro sinceramente che rossi abbandoni ducati sbattendo la porta e torni a guidare un mezzo competitivo che lo supporti nel tornare ai suoi livelli di sempre e lo aiuti a confermare ancora una volta il grande e inimitabile talento che lo ha sempre contraddistinto.
Un'ultima considerazione che mi permetto riguarda l'atteggiamento della casa verso la situazione di scarsa competitività attuale: quando nelle scorse stagioni rossi non vinceva, pilota e team Yamaha hanno sempre tentato di analizzare obiettivamente quali fossero i problemi e quale fosse la strada per risolverli: Rossi non ha mai negato di non essere in buone condizioni fisiche quando non è palesemente riuscito a stare al passo dei piloti di testa, Davide Brivio o chi per lui non ha mai negato quando l'M1 si è comportata male a causa di una messa a punto sbagliata o di un'innovazione controproducente.
Attualmente invece pare che si tenda a "passarsi la palla" con un Rossi che inizialmente ha ammesso in diverse occasioni di non essere ancora al 100% della forma fisica e successivamente ha cominciato a non poter più nascondere i limiti obiettivi della moto, mentre dal team arrivano dichiarazioni di "scarsa capacità di adattamento" del pilota.

A voi le riflessioni...
 
12179845
12179845 Inviato: 25 Lug 2011 10:11
 

valentino non lascierà la ducati...anche ieri sera ha corso con la moto nuova perchè si stanno preparando alla prossima stagione...però mi è sembrato deludente che valentino con tutti gli anni passati sopra una moto venga a dire che non si sente sicuro di curvare e che ha paura della stabilità della moto ecc., ma dai, corre solo perchè ha un contratto o per soldi..??boooo icon_rolleyes.gif
 
12179857
12179857 Inviato: 25 Lug 2011 10:13
 

DiaNouS ha scritto:
a parità di moto credo anche io che se la giocherebbero giusto stoner rossi e un posto variabile.

che la ducati si sia fossilizzata su un progetto ottimo che era la D16 non riconoscendo il manico di stoner e pensando che le migliorie apportate facevano andare più veloce la moto, e non la crescita di Casey è stato un errore colossale e Rossi+Hayden ne stanno pagando le conseguenze, costringendo la ducati a lavorare, cosa che dal 2008 palesemente NON fanno.

ciò posto credo che rossi non sia un santo taumaturgo nè un re mida, e se una moto ha realmente potenziale questa viene sfruttata fino all'ultima vite. è una sinergia che si viene a creare, cosa che tutti i "semicampioni" di oggi non hanno. per me lorenzo non è un campione, pedrosa non è un campione, dovizioso non è un campione, simoncelli non è un campione! (parlando di SBK, per parallelismo, nè biaggi nè melandri sono campioni)

bisogna innanzitutto capire la differenza tra pilota con buon manico e campione. allora si può continuare con il discorso 0509_up.gif

caro dianous 0510_saluto.gif , mi dispiace ma non sono d'accordo. la ducati nel 2009 ha portato il telaio in carbonio con motore portante e stoner prima di avere i problemi di salute era in testa al mondiale, ed una volta tornato ha bastonerato un po tutti. l'unico anno nero è stato lo scorso, ma comunque a fine campionato stoner ha fatto in 6 gare 3 vittorie un secondo posto e 2 cadute, se rimaneva quest'anno poteva pure finire di mettere a posto la moto lavorando in sinergia con il team, peccato che i rapporti con i dirigenti ducati e gli sponsor, che come dici tu non hanno mai capito il valore di stoner, si sono incrinati quando hanno offerto un contratto a lorenzo a fine 2009 di 7 milioni l'anno, cioè più di due volte quello che guadagnava stoner.
inoltee questo ci fa capire che rossi non era neanche la prima scelta ducati, anche per un fatto di età

Ultima modifica di Magik7 il 25 Lug 2011 10:15, modificato 1 volta in totale
 
12179863
12179863 Inviato: 25 Lug 2011 10:14
 

E' vero, valentino ha un po perso la voglia di correre e di competere, non si è ancora abituato all'universo Ducati, quoto quello che dice jake, i primi anni di yamaha guidava una moto che non era a livello delle altre, senza motore in rettilineo la superavano anche quelle dei team clienti eppure vinceva sempre
 
12179886
12179886 Inviato: 25 Lug 2011 10:18
 

luca_evo1 ha scritto:
corre solo perchè ha un contratto o per soldi..??boooo icon_rolleyes.gif


Beh, di certo non penso correrebbe gratis... Non penso sia solo passione...
 
12179890
12179890 Inviato: 25 Lug 2011 10:19
 

ciao caro 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif stoner più che problemi di salute (uno scagotto cronico icon_asd.gif ) aveva grossi problemi psicologici, in termini di riflessioni in pista di ciò che circolava attorno alla sua sfera personale e/o professionale. certo in quel 2008 gli ultimi posti di melandri, che oggi è quasi sempre a podio in sbk, la dicono lunga icon_rolleyes.gif per me si ritraduce tutto in chiave di stoner
 
12179946
12179946 Inviato: 25 Lug 2011 10:29
 

Da ducatista e da supermega tifoso di Rossi dico che quest'anno la moto è un disastro, anche perchè Rossi non può disimparare ad andare in moto. Tuttavia prima o poi anche i leggendari campioni come Rossi perdono il loro smalto. Credo che comunque anche con una moto a posto avrebbe fatto molta ma molta fatica a stare dietro a Stoner e Lorenzo. Almeno abbiamo avuto la fortuna di ederlo vincere ben 9 titoli.

sempre e comunque Forza Rossi ........nella buona e cattiva sorte !!
 
12179953
12179953 Inviato: 25 Lug 2011 10:29
 

Dico la mia... Laguna Seca ha un vantaggio... vedi tutto. molto chiaramente. Quello che si vede, davvero molto chiaramente è che Rossi guida un ignobile catenaccio. Non ha la possibilità di star davanti per il semplice fatto che il mezzo che ha non glielo permette. Dobbiamo fare un appunto sul pilota? E facciamolo.... MAGARI se la moto fosse competitiva avrebbe comunque delle difficoltà a stere in prima o seconda posizione... ma essere relegato tra la sesta e la tredicesima... ha un significato solo: IL MEZZO E' UN ROTTAME. Non ci sono se, non ci sono ma...

Rossi non è Simoncelli, è abituato a finirle le gare, anche perchè se hanno intenzione di risolvere qualche cosa FORSE è necessario finirle. Certo che correre con una moto che invece che stare a contatto con l'asfalto viaggia sulle uova, magari non è che ti permetta dei gran exploit.

Per le qustioni tecniche... se la Ducati ha intenzione di mantenere un DNA specifico, FORSE dovrebbe correre in Superstock, non in MotoGP, dove O VINCI o fai schifo. La questione è molto smplice. Si corre, e quando si corre non c'è nulla che ti deve impedire di stravolgere tecnicamente la moto, se necessario. Altrimenti lascia perdere. Il fatto che Ducati abbia avuto delle parentesi vincenti è solamente questo: parentesi. In cui il resto del parco moto in gara o era in difficoltà, o stava riassettando tutto il reparto corse, oppure ancora doveva riadattare nuove tecnologie ad altrettanto nuovi mezzi.

Ragassuoli... non è difficile: Rossi potrà anche essere un po' calante... non sono onniscente... ma guida una moto che semplicemente ad oggi, è una ciofeca. Si vede, sempre a patto di rimuovere il prosciutto da davanti agli occhi...
 
12180019
12180019 Inviato: 25 Lug 2011 10:41
 

Lorenzo "tiene" ma Honda quest' anno pare avere qualcosa in più degli altri, è possibile che si riprenda anche il modiale piloti.
La Ducati invece sembra che si sia confusa tra lo sviluppo della moto GP della formula attuale, e quella del prossimo anno, ed i risultati al momento non sono incoraggianti.
Rossi, sia pure in parbola discendente, appare ancora un pilota competitivo, ed è probabile che la tenuta del martimonio con Ducati sia legata a filo doppio alla riuscita della nuova Moto GP.
Mi ricordo di una Ducati "missile" in rettilineo, tale da far adombrare addirittura illeciti tecnici, da parte di commentatori sportivi e piloti.
Il ruolo fondamentale sarà dunque quello della Ducati di ritovare una moto veramente competitiva nell' ambito di soluzioni non convenzionali, come era riuscito di fare a Preziosi ai tempi del mondiale di Stoner.
Se questo non dovesse avvenire (o magari neppure essere nelle aspettative della casa), allora il matrimonio mi sa che sarebbe parecchio in bilico.
 
12180038
12180038 Inviato: 25 Lug 2011 10:44
 

continuando nella purissima filosofia delle chiacchere da bar icon_mrgreen.gif ,si può dire che Valentino è stato indispensabile nello sviluppo di Honda e Yamaha nella categoria motogp,la Ducati è l'ultima arrivata in questa categoria e ha potuto sviluppare la sua moto grazie a piloti che si possono definire "guerrieri impavidi"(Capirossi e Stoner)che a dirla tutta si trovavano ad avere un siluro da rettilinei ,unico neo rimanerci attaccati in curva icon_eek.gif ..ora Rossi si trova con una Ducati che è più lenta delle rivali nipponiche che hanno continuato a sviluppare un lavoro già bello che imbastito..
si sa che il dottore non è una persona che rifiuta le sfide e la sua dedizione è innegabile,questa stagione si sapeva non sarebbe stata una paseggiata,Rossi cominciava con una forma fisica ancora da ritrovare e una moto completamente diversa da quella cui era abituato..
..tutti speravamo in risultati più evidenti ,ma come la Ducati anche le altre case continuano a lavorare con i loro piloti e le loro moto :non è che si fermano ad aspettare che la rossa le raggiunga

per la passione di questo sport e per la bellezza delle gare ,personalmente, non smeto di sperare che questa stagione di "rodaggio" porti a una prossima stagione in cui anche la Ducati sarà nuovamente competitiva con Valentino a combattere per il podio


..Vale divorzierà da Ducati alla fine di questa stagione? improbabile ,ma un'iniezione di fiducia e una moto più veloce non guasterebbero ,si vedrà coi 1000 se a Borgo Panigale questa stagione hanno davvero lavorato su un motore icon_xd_2.gif


ricordiamo che nonostante tutto Rossi è quarto in classifica ..
 
12180152
12180152 Inviato: 25 Lug 2011 11:05
 

Loki78 ha scritto:
Dico la mia... Laguna Seca ha un vantaggio... vedi tutto. molto chiaramente. Quello che si vede, davvero molto chiaramente è che Rossi guida un ignobile catenaccio. Non ha la possibilità di star davanti per il semplice fatto che il mezzo che ha non glielo permette. Dobbiamo fare un appunto sul pilota? E facciamolo.... MAGARI se la moto fosse competitiva avrebbe comunque delle difficoltà a stere in prima o seconda posizione... ma essere relegato tra la sesta e la tredicesima... ha un significato solo: IL MEZZO E' UN ROTTAME. Non ci sono se, non ci sono ma...

Rossi non è Simoncelli, è abituato a finirle le gare, anche perchè se hanno intenzione di risolvere qualche cosa FORSE è necessario finirle. Certo che correre con una moto che invece che stare a contatto con l'asfalto viaggia sulle uova, magari non è che ti permetta dei gran exploit.

Per le qustioni tecniche... se la Ducati ha intenzione di mantenere un DNA specifico, FORSE dovrebbe correre in Superstock, non in MotoGP, dove O VINCI o fai schifo. La questione è molto smplice. Si corre, e quando si corre non c'è nulla che ti deve impedire di stravolgere tecnicamente la moto, se necessario. Altrimenti lascia perdere. Il fatto che Ducati abbia avuto delle parentesi vincenti è solamente questo: parentesi. In cui il resto del parco moto in gara o era in difficoltà, o stava riassettando tutto il reparto corse, oppure ancora doveva riadattare nuove tecnologie ad altrettanto nuovi mezzi.

Ragassuoli... non è difficile: Rossi potrà anche essere un po' calante... non sono onniscente... ma guida una moto che semplicemente ad oggi, è una ciofeca. Si vede, sempre a patto di rimuovere il prosciutto da davanti agli occhi...

adesso rimane da spiegare come è possibile il fatto che la ducati con stoner abbia il record in qualifica ed in gara icon_xd_2.gif quest'ultimo fatto l'anno scorso con il tanto vituperato telaio in carbonio. 1.21.3, quest'anno i big andavano tre decimi più lenti, quindi la pista non era al top, ma rossi andava più lento di quasi un secondo e mezo ripsetto al tempo di stoner dell'anno scorso....la ducati non è MAI stata la migliore moto, ma rossi gira sempre più lento di stoner, quindi il problema non è SOLO la moto, e negarlo è negare l'evidenza icon_rolleyes.gif
 
12180228
12180228 Inviato: 25 Lug 2011 11:17
 

io se fossi Valentino inizierei a capire che intenzione ha ducati: vincere e fare una moto come dio comanda (con un fottuto telaio normale, senza motore portante) oppure continuare con il motore portante. Se ducati decide di fare la seconda inizierei a prendere accordi con Honda, magari al posto di Simoncelli che è forte ma che è dietro anche ad Aoyama in classifica.
 
12180235
12180235 Inviato: 25 Lug 2011 11:18
 

i TEMPI sono dati aleatori. Se cambi qualcosa (ed è abbastanza inutile che ti dica che se prendi la stessa moto tu ed io il nostro modo di guidarla è diverso e l'assetto necessario è diverso) è chiaro che puoi perdere qualcosa... puoi perdere anche SECONDI, non decimi... ma secondi.

dicevo i tempi sono dati aleatori, che vengono mantenuti come costante solo per riferimento, ma tengono conto di una miriade di fattori che con la moto, ad esempio, possono centrare anche poco o nulla. Detto questo, sono pienamente daccordo che Rossi vada più lento di Stoner con lo stesso rottame. Esiste un tempo di adattamento e sviluppo. Ma qui, ragazzuoli si torna al punto di partenza. Se non si vuol lavorare sulla moto come si deve, tanto vale cambiare categoria. In Ducati mi pare che non siano in grado. Per me possono anche tentare di correre con un tralicciato in ghisa, non avrei nulla da dire... ma se la moto, non il pilota, la moto... si comporta come si può vedere chiarissimamente nell'ultimo GP... beh... rimane li nel mezzo, se si è BRAVI. Ma anche se si è FENOMENI.
 
12180247
12180247 Inviato: 25 Lug 2011 11:19
 

Loki78 ha scritto:
La questione è molto smplice. Si corre, e quando si corre non c'è nulla che ti deve impedire di stravolgere tecnicamente la moto, se necessario. Altrimenti lascia perdere.


Ho appena trovato un'idea per il mio primo tatuaggio. Se mai ne farò uno.
 
12180248
12180248 Inviato: 25 Lug 2011 11:19
 

Magik7 ha scritto:

adesso rimane da spiegare come è possibile il fatto che la ducati con stoner abbia il record in qualifica ed in gara icon_xd_2.gif quest'ultimo fatto l'anno scorso con il tanto vituperato telaio in carbonio. 1.21.3, quest'anno i big andavano tre decimi più lenti, quindi la pista non era al top, ma rossi andava più lento di quasi un secondo e mezo ripsetto al tempo di stoner dell'anno scorso....la ducati non è MAI stata la migliore moto, ma rossi gira sempre più lento di stoner, quindi il problema non è SOLO la moto, e negarlo è negare l'evidenza icon_rolleyes.gif


ma siamo sempre al solito discorso, stoner è l'unico che sia mai riuscito a far andare la ducati come diceva lui..

Nella lista di quelli che sono passati dalle prime posizioni alla metà classifica guidando la ducati ci sono nomi come gibernau, melandri e capirossi... Non stiamo parlando di wild card da baraccone.. icon_rolleyes.gif
 
12180308
12180308 Inviato: 25 Lug 2011 11:30
 

Tralasciando le varie risposte di idioti, per non dire altro che ce l'hanno con rossi,(che poi non capisco come si faccia ad essere contro un pilota che ha vinto così tanto e che è per giunta italiano) che tra l'altro non ho neanche voluto leggere, per rispondere al quesito Valentino ha detto chiaramente a proposito di una domanda sul suo futuro che lui in Ducati ci sarà anche l'anno prossimo, non ci sarà nessuna rescissione di contratto anticipata, anche perchè lui come è ovvio vuole vincere anche con la Ducati(altrimenti non ci sarebbe andato) e sono sicuro che Vale vincerà anche questa sfida, è solo questione di tempo...
Vale è sempre Vale 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
12180339
12180339 Inviato: 25 Lug 2011 11:34
 

Magik7 ha scritto:

adesso rimane da spiegare come è possibile il fatto che la ducati con stoner abbia il record in qualifica ed in gara icon_xd_2.gif quest'ultimo fatto l'anno scorso con il tanto vituperato telaio in carbonio. 1.21.3, quest'anno i big andavano tre decimi più lenti, quindi la pista non era al top, ma rossi andava più lento di quasi un secondo e mezo ripsetto al tempo di stoner dell'anno scorso....la ducati non è MAI stata la migliore moto, ma rossi gira sempre più lento di stoner, quindi il problema non è SOLO la moto, e negarlo è negare l'evidenza icon_rolleyes.gif
tutto ciò è vero,pero stoner con la sua guida funanbolica o vinceva o cadeva è criuscito a cadere anche nel giro di formazione dell'ultima gara,buon per lui che non si è mai rotto niente,rossi, reduce da due seri infortuni con un età che porta consiglio in fatto di sopravvivere,non è certo intenzionato a far tutte le gare sul filo del rasoio con il rischio di rompersi qualcos'altro,se riescono a fargli la moto secondo il suo stile di guida bene, se no secondo me a lui glie ne puo fregar meno,i suoi bei soldoni gli prende,ha vinto più di qualsiasi altro pilota presente nel mondiale con marche diverse,non ha giustamente motivo di dimostrare più niente doppio_lamp.gif
 
12180440
12180440 Inviato: 25 Lug 2011 11:50
 

alecar ha scritto:
Tralasciando le varie risposte di idioti, per non dire altro che ce l'hanno con rossi,(che poi non capisco come si faccia ad essere contro un pilota che ha vinto così tanto e che è per giunta italiano) che tra l'altro non ho neanche voluto leggere, per rispondere al quesito Valentino ha detto chiaramente a proposito di una domanda sul suo futuro che lui in Ducati ci sarà anche l'anno prossimo, non ci sarà nessuna rescissione di contratto anticipata, anche perchè lui come è ovvio vuole vincere anche con la Ducati(altrimenti non ci sarebbe andato) e sono sicuro che Vale vincerà anche questa sfida, è solo questione di tempo...
Vale è sempre Vale 0509_up.gif 0510_inchino.gif

SE, e dico SE, ce l'hai con me, ti dico subito che l'idiota sei tu, visto che se parlare di tempi sul giro significa avercela con rossi, soffri di manie di persecuzione eusa_naughty.gif
se invece parli di qualcun'altro ritiro tutto
sul fattore tempi vorrei chiedre anche un parere a Motociclismo 0509_up.gif
 
12180592
12180592 Inviato: 25 Lug 2011 12:14
 

L'ho gia' scritto da un'altra parte, ma lo riporto anche qui:

Anno di nascita dei top ten della classifica MotoGP
Stoner '85
Lorenzo '87
Dovizioso '86
Rossi '79
Pedrosa '85
Spies '84
Hayden '81
Simoncelli '87
Edwards '74
Aoyama '81

Solo C. Edwards (9°) e' "piu' vecchio" di Rossi... e nei primi sei, escludendo Rossi stesso, il piu' vecchio è Spies, che comunque stacca Valentino di cinque anni.
Certamente la Ducati attuale non e' all'altezza della situazione, Certamente Valentino è (è stato, e forse lo sara' ancora) un vincente di prima categoria... ma non e' che sia un ragazzino, eh

Oggi i Lorenzo, gli Stoner, i Pedrosa, i Dovizioso hanno gli anni che aveva Rossi quando vinse rispettivamente il suo secondo, terzo e quarto titolo mondiale in MotoGP).

Ho una stima immensa in Valentino Rossi (pilota), ma prima o poi arriva per tutti il momento in cui appare qualcuno di piu' forte (o forte uguale ma 6/8 anni piu' giovane)
 
12180596
12180596 Inviato: 25 Lug 2011 12:14
 

E se appunto la verità fosse proprio questa, che Valentino va così piano con la Ducati perchè ha paura di cadere, e dopo la caduta dello scorso anno, non ha proprio più voglia di rischiare l'osso del collo, dato anche le 9 Corone Mondiali che gli aumentano il peso della testa?

Più sopra sono state dette, con grande tranquillità, cose inesattissime. A me infatti non risulta che la Ducati NON si sia piegata alle esigenze del pluricampione. Tuttaltro: la Ducati ha fatto una nuova moto secondo le direttive di Rossi, cambiando completamente il telaio (ma pare senza riuscire a risolvere per ora il problema).

IO credo che la Ducati sia una moto che PUO' vincere (e credo che lo pensi ancora anche Preziosi).
Infatti con quella moto lì Stoner ha vinto numerose gare nel 2009 e nel 2010.
Ma rispetto alle altre è una moto difficile. Portarla al limite e portarla al traguardo implica più talento e più coraggio di quanto ne abbia ora Valentino.

La realtà è che Valentino non ha il coraggio di portare questa Ducati al limite, perchè ha paura che la moto lo faccia cadere. E Valentino ora è un grandissimo e inimitabile talento finché è sicuro di non cadere.
Ieri ha dichiarato che la sua moto al centro della curva va più piano delle altre di 2 Km/h. E perchè non prova ad andare a centro curva più forte di 2 Km/h. Stoner lo faceva. Lui non lo sa fare? E' sicuro che la moto lo tradirà? E se invece la moto non lo tradisse e lo portasse alla vittoria? Il fatto è che in questo momento Valentino non è sicuro del suo grandissimo e inimitabile talento. (Sa che ha vinto molti Campionati quando non c' erano Stoner e Lorenzo, ma sa che questi hanno un grandissimo e inimitabile talento, e per stargli davanti ha dovuto già rischiare più del dovuto).

Se Valentino portasse al limite la Ducati che ha, credo che qualche gara, anche adesso, la vincerebbe.

Valentino vuole una moto potenzialmente vincente, ma che vada liscia liscia. E credo che in Ducati facciano di tutto per potergliela dare, ma credo che l' amarezza di Preziosi sia dovuta al fatto che Rossi non metta il minimo suo grandissimo e inimitabile talento e coraggio per portarla al limite.

Speriamo nel 2012. Altrimenti si potrà finalmente dire che Rossi ha un grande e inimitabile talento, ma non è Stoner, né tantomeno Kevin Schwantz.

0510_saluto.gif a tutti.
 
12180721
12180721 Inviato: 25 Lug 2011 12:32
 

Valer34 ha scritto:
E se appunto la verità fosse proprio questa, che Valentino va così piano con la Ducati perchè ha paura di cadere, e dopo la caduta dello scorso anno, non ha proprio più voglia di rischiare l'osso del collo, dato anche le 9 Corone Mondiali che gli aumentano il peso della testa?

Più sopra sono state dette, con grande tranquillità, cose inesattissime. A me infatti non risulta che la Ducati NON si sia piegata alle esigenze del pluricampione. Tuttaltro: la Ducati ha fatto una nuova moto secondo le direttive di Rossi, cambiando completamente il telaio (ma pare senza riuscire a risolvere per ora il problema).

IO credo che la Ducati sia una moto che PUO' vincere (e credo che lo pensi ancora anche Preziosi).
Infatti con quella moto lì Stoner ha vinto numerose gare nel 2009 e nel 2010.
Ma rispetto alle altre è una moto difficile. Portarla al limite e portarla al traguardo implica più talento e più coraggio di quanto ne abbia ora Valentino.

La realtà è che Valentino non ha il coraggio di portare questa Ducati al limite, perchè ha paura che la moto lo faccia cadere. E Valentino ora è un grandissimo e inimitabile talento finché è sicuro di non cadere.
Ieri ha dichiarato che la sua moto al centro della curva va più piano delle altre di 2 Km/h. E perchè non prova ad andare a centro curva più forte di 2 Km/h. Stoner lo faceva. Lui non lo sa fare? E' sicuro che la moto lo tradirà? E se invece la moto non lo tradisse e lo portasse alla vittoria? Il fatto è che in questo momento Valentino non è sicuro del suo grandissimo e inimitabile talento. (Sa che ha vinto molti Campionati quando non c' erano Stoner e Lorenzo, ma sa che questi hanno un grandissimo e inimitabile talento, e per stargli davanti ha dovuto già rischiare più del dovuto).

Se Valentino portasse al limite la Ducati che ha, credo che qualche gara, anche adesso, la vincerebbe.

Valentino vuole una moto potenzialmente vincente, ma che vada liscia liscia. E credo che in Ducati facciano di tutto per potergliela dare, ma credo che l' amarezza di Preziosi sia dovuta al fatto che Rossi non metta il minimo suo grandissimo e inimitabile talento e coraggio per portarla al limite.

Speriamo nel 2012. Altrimenti si potrà finalmente dire che Rossi ha un grande e inimitabile talento, ma non è Stoner, né tantomeno Kevin Schwantz.

0510_saluto.gif a tutti.


Certo, ora viene fuori che rossi potrebbe dare quel peletto di gas in più a centro curva, che ci vuole? icon_rolleyes.gif

2-3 km/h a centro curva in motogp sono un abisso che non si colma con un po' di grinta in più del pilota..
Passi che rossi non è più un ragazzino ma ha pur sempre 32 anni, non è certo "vecchio"..
Poi se vuoi difendere la ducati a tutti i costi fai pure, vedo che nelle tue moto hai inserito due "rosse" quindi probabilmente sei di quelli che si sono fatti affabulare dal marketing fatto negli ultimi anni e sono convinti di avere le migliori moto del mondo, va benissimo, massimo rispetto, ognuno è libero di difendere il suo prodotto preferito anche se si tratta di un'alfasud con due ruote.. 0509_up.gif l'importante è che non si vada a toccare l'uomo che fino a due anni fa tutti chiamavano "il fenomeno".. 0509_up.gif
 
12180960
12180960 Inviato: 25 Lug 2011 13:01
 

Magik7 ha scritto:
alecar ha scritto:
Tralasciando le varie risposte di idioti, per non dire altro che ce l'hanno con rossi,(che poi non capisco come si faccia ad essere contro un pilota che ha vinto così tanto e che è per giunta italiano) che tra l'altro non ho neanche voluto leggere, per rispondere al quesito Valentino ha detto chiaramente a proposito di una domanda sul suo futuro che lui in Ducati ci sarà anche l'anno prossimo, non ci sarà nessuna rescissione di contratto anticipata, anche perchè lui come è ovvio vuole vincere anche con la Ducati(altrimenti non ci sarebbe andato) e sono sicuro che Vale vincerà anche questa sfida, è solo questione di tempo...
Vale è sempre Vale 0509_up.gif 0510_inchino.gif

SE, e dico SE, ce l'hai con me, ti dico subito che l'idiota sei tu, visto che se parlare di tempi sul giro significa avercela con rossi, soffri di manie di persecuzione eusa_naughty.gif
se invece parli di qualcun'altro ritiro tutto
sul fattore tempi vorrei chiedre anche un parere a Motociclismo 0509_up.gif


Allora primo, io non ho detto proprio nulla sui tempi sul giro, secondo a me non mi pare proprio di averti interpellato, dato che se leggi bene, ma non l'hai fatto ho parlato del futuro di Valentino alla Ducati.
Terzo, ho usata il tuo nick e ho detto che sei un idiota???
Non mi pare, percui mi sa che sei tu che hai le manie di persecuzione
Il mio è un discorso in generale che riguarda ducatisti e non che c'è l'hanno su con rossi dopo tutto quello che ha vinto...
 
12180998
12180998 Inviato: 25 Lug 2011 13:05
 

Theflyer91 ha scritto:


l'uomo che fino a due anni fa tutti chiamavano "il fenomeno".. 0509_up.gif


No fino ha 2 anni fa, lui è sempre il fenomeno anche se ha passato stagioni molto migliori per quanto riguarda i campionati...Valentino nel cuore, sempre forza Vale 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©