E se appunto la verità fosse proprio questa, che Valentino va così piano con la Ducati perchè ha paura di cadere, e dopo la caduta dello scorso anno, non ha proprio più voglia di rischiare l'osso del collo, dato anche le 9 Corone Mondiali che gli aumentano il peso della testa?
Più sopra sono state dette, con grande tranquillità, cose inesattissime. A me infatti non risulta che la Ducati NON si sia piegata alle esigenze del pluricampione. Tuttaltro: la Ducati ha fatto una nuova moto secondo le direttive di Rossi, cambiando completamente il telaio (ma pare senza riuscire a risolvere per ora il problema).
IO credo che la Ducati sia una moto che PUO' vincere (e credo che lo pensi ancora anche Preziosi).
Infatti con quella moto lì Stoner ha vinto numerose gare nel 2009 e nel 2010.
Ma rispetto alle altre è una moto difficile. Portarla al limite e portarla al traguardo implica più talento e più coraggio di quanto ne abbia ora Valentino.
La realtà è che Valentino non ha il coraggio di portare questa Ducati al limite, perchè ha paura che la moto lo faccia cadere. E Valentino ora è un grandissimo e inimitabile talento finché è sicuro di non cadere.
Ieri ha dichiarato che la sua moto al centro della curva va più piano delle altre di 2 Km/h. E perchè non prova ad andare a centro curva più forte di 2 Km/h. Stoner lo faceva. Lui non lo sa fare? E' sicuro che la moto lo tradirà? E se invece la moto non lo tradisse e lo portasse alla vittoria? Il fatto è che in questo momento Valentino non è sicuro del suo grandissimo e inimitabile talento. (Sa che ha vinto molti Campionati quando non c' erano Stoner e Lorenzo, ma sa che questi hanno un grandissimo e inimitabile talento, e per stargli davanti ha dovuto già rischiare più del dovuto).
Se Valentino portasse al limite la Ducati che ha, credo che qualche gara, anche adesso, la vincerebbe.
Valentino vuole una moto potenzialmente vincente, ma che vada liscia liscia. E credo che in Ducati facciano di tutto per potergliela dare, ma credo che l' amarezza di Preziosi sia dovuta al fatto che Rossi non metta il minimo suo grandissimo e inimitabile talento e coraggio per portarla al limite.
Speriamo nel 2012. Altrimenti si potrà finalmente dire che Rossi ha un grande e inimitabile talento, ma non è Stoner, né tantomeno Kevin Schwantz.
a tutti.