edge ha scritto:
alekabi ha scritto:
Uno dei pochissimi, ad amare le due vere piccole prove di design alternativo di Ducati.
In ogni modo ti quoto veramente quando mi dici che noi dovremmo far scuola in quanto a stile, ma purtroppo lo stile è sempre una concezione personale e spesso il massimo design si ottiene proprio non cambiando quasi nulla ma migliorando ciò che c'è sotto: io per esempio trovo bello questo upgrade della 1198 che aveva oramai fatto il suo corso in quanto componentistica e motore, ed apprezzo ancor di più che Ducati una volta tanto non abbia fatto rinnovamenti pesanti alla sua estetica, visto che oramai quella è la faccia della massima espressione motoristica made in Italy. Una di quelle facce che ovunque andrai (da Pechino a Los Angeles) ti diranno senza alcun dubbio, come con un imprinting di quei fari e di quell'estetica: " uuu.. Ducati! Italia! ", invece di fare come le giapponesi che cambiano gruppo ottico e tutta l'estetica ogni 2-3 anni ricevendo però sempre lamentele per il rinnovamento nei primi 6 mesi e poi un bel boom di acquisti nei successivi.
cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..
848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
Lo sforzo si fa quando c'è una grande mente alla guida di un progetto veramente valido, e purtroppo di questi tempi di progetti veramente validi e nuovi non ce ne sono.
Per quanto riguarda l'F3 tu dici sia un gioiello? Io penso invece sia veramente un aborto di moto, probabilmente la più grande scopiazzata mai costruita dalla MV Agusta, praticamente hanno preso la F4 (a sua volta revisione del vecchio progetto F4 primo modello) e li hanno buttato un motore molto simile a quello di una Daytona, un po' di componentistica d'oro e 3 scarichi laterali per farla sembrare innovativa.
A mio parere manca solo che scrivano sulle carene: "bimbominkia di tutto il mondo venite a comprare la nostra moto". Proprio una cosa che MV non aveva mai fatto nel suo rispettoso passato di vere moto per veri manici.
Desmopier ha scritto:
edge ha scritto:
cambiare troppo spesso no, anche perchè svaluti il prodotto.. ma siccome ducati cambia ogni 5/6 anni o anche di più come nel caso della Serie Perfetta, potrebbe fare uno sforzo..
848/1098/1198 sono state l'apice dello stile Tamburini, ora basta, andiamo oltre.. infatti Tamburini che è in MV guarda che gioiello ha tirato fuori con la F3
Se l'avesse fatta in Ducati, ci sarebbe comunque stato qualcuno che si sarebbe lamentato... dicendo che somigliava a qualcosa d'altro, o che era troppo jap... i ducatisti son fatti così.
Riconferma che non sono il solo a pensarla così.