Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Divorzio Rossi-Ducati?
13222079
13222079 Inviato: 10 Apr 2012 13:51
Oggetto: Divorzio Rossi-Ducati?
 



Ormai sembra quasi una telenovela ma dietro c'è il problema di tante persone che lavorano e in qualche modo subiscono il tira e molla che si vede sotto ai riflettori. Abbiamo cercato di fare il punto su una situazione che sembra precipitare di giorno in giorno, nonostante si sia solo all'inizio del Mondiale.

Leggete il nostro articolo e poi dite qui la vostra sulla situazione fra Valentino Rossi e la Ducati...

Link a pagina di Motociclismo.it
 
13222137
13222137 Inviato: 10 Apr 2012 14:01
 

quando vinceva con la honda era solo merito suo, e adesso è solo colpa dei suoi ingegneri? lui dice che se arrivava sesto cambiava poco, intanto però hayden è arrivato davanti a lui, con una moto costruita con i pezzi che erano rimasti nel garage ducati...è vero anche hayden ha preso tanti secondi, ma avete visto come guida stoner? senza paura, anche con la moto in derapata, rossi sembra che appena la moto si alza o allarga la curva, chiude il gas per non cadere, un'altro campione anni fa vinse il mondiale tenendo aperto il gas...
 
13222185
13222185 Inviato: 10 Apr 2012 14:12
 

a parer mio rossi faceva meglio a stare in yamaha ....almeno era piu competitivo !!! ritorando al discorso rossi in rosso.. beh secondo me è rossi che dovrebbe modificare il suo stile per adattarsi alla moto (anche se non è facile ...ma visto che non accade il contrario); credo che il problema sia questo ....rossi non si adatta allo stil della desmo ....con la yamaha andava forte perche si puo dire che l'ha sviluppata lui ... prima la yamaha era una moto da media classifica dopo l'arrivo di rossi è diventata una fra le top ...... in conclusione se il matrimonio ducati rossi deve funzionare A MIO PARERE rossi dovrebbe modificare il suo stile (adattarsi ) e la ducati dovrebbe addolcirsi .... poi secondo me (generalizzando ) è stata piu bella la gara di moto 2 ; più sorpassi più "combattimento " va icon_xd_2.gif
 
13222186
13222186 Inviato: 10 Apr 2012 14:12
 

C'è poco da dire: Link a pagina di Motoclub Tingavert

L'era di Rossi è semplicemente arrivata alla fine ! eusa_doh.gif

In Honda i piloti li hanno già e in Yamaha dubito che possa tornare ( ma anche li, hanno già i piloti forti ), quindi o va in SBK ( cosa della quale dubito fortemente ) o si dedica ai rally ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Apr 2012 14:13, modificato 1 volta in totale
 
13222190
13222190 Inviato: 10 Apr 2012 14:13
 

Probabilmente gioca molto il fattore "fiducia", non è un segreto che se non ci si fida della moto non si è in grado di spingere e Rossi è vittima di questo fattore...la moto non gli dà fiducia e quindi tutto il lavoro và a rotoli.

Il problema è che moto e pilota non si trovano e da qualche parte qualcuno sbaglia...il vero mistero è capire chi e sopratutto dove si sbaglia.

Forse la mia sarà un eresia e sopratutto un osservazione fatta da uno che di meccanica non ci capisce molto, ma provare a giocarsi la carta del traliccio? eusa_think.gif

Avendo Ducati un motore che fa testo a sè per "carattere" e considerando che in SBK il traliccio sta rendendo bene magari l'averlo abbandonato potrebbe esser stato un errore, ma ripeto che di meccanica ci capisco poco o nulla e che questa osservazione nasce da un pensiero logico e basta. eusa_think.gif
 
13222192
13222192 Inviato: 10 Apr 2012 14:13
 

Sostanzialmente d'accordo con l'articolo: rimane soprattutto una grande sensazione di tristezza però è anche vero che 2+2 non sempre da 4. Da due eccellenze simili ci si aspetterebbe un 5, forse anche un 6 e invece, adesso abbiamo un bel 3.

Sono sempre stato un Rossiano, pur senza paraocchi però devo ammettere che non abbiamo a che fare con Rossi ma con rossi. Rossi, magari le prenderebbe da Lorenzo e Stoner ma darebbe un secondo ad Hayden, rossi le busca anche da Barbera e dietro di sè ha solo le CRT.

È indubbiamente una situazione molto umiliante, sia per Rossi ché per Ducati ma penso che la maggior parte delle responsabilità per questa situazione sia da attribuirsi a Valentino.

Penso che l'incidente l'abbia in qualche modo segnato; può aver inciso profondamente anche la morte del Sic. Oppure, semplicemente non ne ha più voglia e ha bisogno di nuovi stimoli.

Chissà: deve decidere lui e cercare di non prendere in giro, in primis se stesso, poi la Ducati e infine tutto il motociclismo. Se non ha più stimoli è meglio che eviti una lunga decadenza da leone ferito e se ne vada in SBK dove ci penserà Biaggi a dargli nuovi stimoli.

Ps. per tutti gli amanti della SBK (me incluso): con l'ultima frase non intendevo denigrare la SBK.

0510_saluto.gif
 
13222199
13222199 Inviato: 10 Apr 2012 14:14
 

Io sono un fan estremo di Valentino e sarà difficile per me essere imparziale...
Dico solo che un 9 volte iridato non piò dimenticare ad andare in moto da un anno all'altro e da come guida sembrerebbe esserselo dimenticato proprio (2"1 dalla pole è un abisso, come 1"1 da Hayden che io ho sempre ritenuto un pilota mediocre).
Forse ci si aspettava il miracolo che ha fatto in Yamaha, trasformando una moto da metà classifica in una moto che è tuttora la più composta del circus. Questo non è stato possibile soprattutto per motivi economici di Ducati che ha debiti che si avvicinano al miliardo. Secondo me Vale tutto questo lo sapeva benissimo, però si sarebbe aspettato di fare fatica l'anno scorso e di vincere quest'anno... e quando i risultati non arrivano la tranquillità sparisce e senza tranquillità non si può vincere.
Vedo una gigantesca confusione quando fanno i set up, ora questo era tipico di valentino fare prove e qualifiche non al top e tirare fuori un garone allucinante, ma ora Vale e Burgees sembrano davvero fare un casino allucinante (mi ricordo l'anno scorso quando tararono le sospensioni della moto per farla andare sull'asciutto quando era bagnato). Forse anche questo colpa del fatto che Vale non sente la moto.
Certo io da Vale non mi sarei aspettato queste dichiarazioni dopo una gara nè tantomeno da un campione come lui di pensare di rientrare ai box (forse dalla frustrazione) dopo il contatto con Barbera (?)... questo dimostra che da parte sua questo matrimonio si potrebbe interrompere anche domani (o forse solo dichiarazioni a caldo?).
io però non so come possa essere possibile che Valentino con una moto più nipponica, con le sue indicazioni (che forse sono interpretate male dagli ingegneri) vada più piano che l'anno scorso con una moto totalmente diversa dalle jappo.
Divorzio per me sarebbe una liberazione, non posso vedere Valentino combattere con Barberà per la 10 posizione, però dove?? Honda HRC è piena e un terzo gallo in un pollaio è di troppo, Yamaha è difficile, con uno Spies a cui potrebbero proporre scambio Yamaha Ducati ma non credo che in Yamaha rivogliano i problemi di 3 anni fa, specialemente con un Lorenzo così, Honda Gresini e Yamaha Tech 3 un posto per lui lo troverebbero e i piloti di questi team penso non farebbero storie per andare in un team ufficiale. Però l'ingaggio di Rossi??? Non credo che un team satellite possa permettersi un ingaggio stellare come quello di Rossi, e non credo che Rossi sia disposto a un taglio troppo grande del suo salario senza avere la certezza di ritornare ai vertici.
 
13222252
13222252 Inviato: 10 Apr 2012 14:27
 

L'ingaggio sarebbe l'ultimo dei problemi: in Ducati l'ingaggio glielo paga la Philip Morris. Glielo pagherebbe pure la Dorna pur di tenerlo in MotoGP. Il punto è un altro: può Valentino cospargersi il capo di cenere e ammettere di non poter vincere se non con una Jap? Per me sarebbe un duro colpo, mi immagino per lui.
Io continuo a sperare in un colpo d'ala, ma deve essere ala di condor: non è concepibile che si faccia battere da Barbera quando non dovrebbe nemmeno vedere Hayden... eusa_doh.gif
 
13222286
13222286 Inviato: 10 Apr 2012 14:35
 

Secondo me per capire se la colpa è di Rossi o della Ducati, la soluzione è dargli in mano la M1 di Lorenzo o Spies e vedere un pò con quali tempi girerebbe ! icon_razz.gif

Magari anche organizzare una gara speciale in un circuito scelto dai piloti, nel quale si da a Rossi la moto che vorrebbe provare ( quindi o una M1 o la moto di Stoner ) e si sta a vedere che succede ! icon_razz.gif
 
13222317
13222317 Inviato: 10 Apr 2012 14:43
 

Premetto che Rossi non è mai stato nelle mie grazie, nemmeno quando era in 125 o 250, quindi ancora quando vinceva tutto contro tutti.

Secondo me la situazione è quasi ridicola, a sentire Rossi sembra che la moto sia da buttare e che non vada bene niente mentre Hayden è fiducioso e dice che può migliorare ancora e la base per essere competitivi c'è. E' vero Hayden ha fatto una bella gara ed è arrivato sesto a 28 secondi da Lorenzo, ma 28 secondi non stanno solo nella moto, per quanto possa piacermi Hayden e mi piace parecchio, so che non è un pilota competitivo per il titolo e che dai primi tre, che stanno facendo letteralmente un altro mestiere, prenderebbe comunque parecchi secondi da loro e probabilmente la possibilità di giocarsela con il Dovi e Cal c'è. Qui dovrebbe uscire il pilota, se Rossi oggi fosse competitivo come pilota tralasciando il fattore moto avrebbe potuto benissimo giocarsela per il quarto posto. Ora un po' il botto del Mugello che lascia il segno (farsi male a quell'età sicuramente non è come farsi lo stesso infortunio a vent'anni sia fisicamente che mentalmente), l'età che avanza e dei rivali mai come ora forti e competitivi peggiorano la sua situazione. Oggi in GP per correre e ambire alla vittoria bisogna spegnere letteralmente il cervello e spingere anche oltre il limite possibile della moto solo così si ha la possibilità di competere con i primi. Questo Rossi purtroppo per lui non è più in grado di farlo. Da qui la disperazione di chi ha vinto tutto vedersi e rendersi conto di non poter più competere ad alto livello lo hanno portato a dire quello che ha detto a fuorigiri. Un pilota del suo calibro che accusa un altro pilota di correre solo per arrivargli davanti è pazzesco, sintomo solo di una rassegnazione mentale che non lo porterà più in alto delle posizioni di domenica. Si vocifera di un suo passaggio in Yamaha con una moto basata sulla M1 2004 che ha in camera da letto, bhè non penso che le situazioni miglioreranno, secondo me anche con in mano la Honda ufficiale oggi non sarebbe competitivo per i primi posti, solo per una questione mentale.

Però questa è solo una mia presupposizione, se sarà capace di dimostrare che può competere per la vittoria sarò più che contento per lui.
 
13222351
13222351 Inviato: 10 Apr 2012 14:52
 

Mi pare che le interviste abbiano mostrato un Rossi veramente contrariato dalle prestazioni della nuova Ducati, da cui ci si aspettava evidentemente molto di più.

Contrarietà legate soprattutto alle poche speranze di vedere una moto migliore, capace di poter primeggiare con le giapponesi.

A mio avviso è giusto che un campione pluri iridato, vincente, come è stato capace di essere, e alle cui vittorie è tuttora legate la propria immagine, non si rassegni a vivacchiare a guidare un mezzo mediocre con risultati modesti.

Vedremo se i tecnici riusciranno a fare qualcosa di buono per fornirgli una moto adeguata.

Diversamente è giusto che si cerchi delle nuove opportunità.

0510_saluto.gif
 
13222359
13222359 Inviato: 10 Apr 2012 14:53
 

Penso che l'incidente che lo ha visto protagonista l'anno scorso suo malgrado (SIC r.i.p.), l'abbia cambiato profondamente.
Aggiungiamo anche una moto non all'altezza ed il quadro è fatto.
 
13222365
13222365 Inviato: 10 Apr 2012 14:54
 

AMD ha scritto:
C'è poco da dire: Link a pagina di Motoclub Tingavert

L'era di Rossi è semplicemente arrivata alla fine ! eusa_doh.gif

In Honda i piloti li hanno già e in Yamaha dubito che possa tornare ( ma anche li, hanno già i piloti forti ), quindi o va in SBK ( cosa della quale dubito fortemente ) o si dedica ai rally ! icon_razz.gif


La cosa che condivido di più è il fatto che tutti (dai tifosi agli ingegneri Ducati) pensavano che Stoner fosse finito. Sbagliavano e alla grande.

La parentesi SBK io non la scarterei così frettolosamente, se persino Biaggi è li tornato a vincere non vedo prechè Rossi non avrebbe possibilità.... e la lotta ora è tra Ceca e Max, già ''battuti'' da Vale tempi addietro. Da non dimenticare poi che la Yamaha di Lorenzo lìha praticamente fatta Rossi! E che la sua sicurezza e quella dose di superiorità aggressiva che si riserva la deve solo al lavoro fatto da Valentino!!

Io, personalmente, continuo a tifare Stoner, che tifo da quando è arrivato in MotoGP. Forza Casey!
 
13222387
13222387 Inviato: 10 Apr 2012 15:00
 

Reefreze ha scritto:



La parentesi SBK io non la scarterei così frettolosamente, se persino Biaggi è li tornato a vincere non vedo prechè Rossi non avrebbe possibilità....


Ma infatti secondo me avrebbe delle gran belle possibilità in SBK a prescindere dal team scelto ( sono tutte competitive, sia che si parli di bmw, aprilia, kawasaki, ducati o yamaha ), però credo che a quel punto preferisca dedicarsi ai rally o altro piuttosto che abbandonare la motogp che tanto lo ha reso celebre ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Apr 2012 15:00, modificato 1 volta in totale
 
13222389
13222389 Inviato: 10 Apr 2012 15:00
 

canta237 ha scritto:
Si vocifera di un suo passaggio in Yamaha con una moto basata sulla M1 2004 che ha in camera da letto, bhè non penso che le situazioni miglioreranno, secondo me anche con in mano la Honda ufficiale oggi non sarebbe competitivo per i primi posti, solo per una questione mentale.


Anche io avevo sentito questa notizia, e che sponsorizzi la Coca-cola. Però, permettimi, un pilota che ha vinto 9 volte il titolo mondiale e che ha visto già altra gente lasciarci la vita su quei circuiti non penso che all'età di 32 anni ancora rimanga scandalizzato perchè "non se lo sarebbe mai aspettato".


Penso che sappia i rischi che corre e non penso neppure che sia il primo degli stupidi.... se dice che la moto non và per me ha ragione. Come è possibile che da lottare per il 2 o 3 posto come nel 2010 passi a lottare per il 7 e il 10 nel 2011-2012?

Così di netto?
 
13222416
13222416 Inviato: 10 Apr 2012 15:08
 

AMD ha scritto:


Ma infatti secondo me avrebbe delle gran belle possibilità in SBK ( Io vorrei vederlo in kawasaki con la nuova ninja che va come un missile oppure in Aprilia anche se c'è già Max e avrebbe poco senso ) a prescindere dal team scelto ( sono tutte competitive, sia che si parli di bmw, aprilia, kawasaki, ducati o yamaha ), però credo che a quel punto preferisca dedicarsi ai rally o altro piuttosto che abbandonare la motogp che tanto lo ha reso celebre ! icon_razz.gif



Quella delle auto per me è solo una sua passione, non la sua vocazione che sono e restano le moto. Per me è vecchio per la MotoGP. Nella SBK invece avrebbe ancora tanto da dare. Solo che qui entra in gioco la questione d'orgoglio e la solita "la SBK è la sorellina di scarto della MotoGP. Qui ci và chi fallisce dall'altra parte" che io tanto disapprovo.

Anzi, ormai in Moto2 ci sono solo motori Honda ( icon_evil.gif ) e, per forza, tutte le case più importanti hanno lasciato, perchè secondo voi cosa direbbe Honda se Aprilia o Yamaha (per esempio) usassero i suoi motori per correre? "Vedete? Persino le altre case usano motori Honda. Comprate prodotti Honda che sono il meglio".

In Moto3 non mi piace... i 4t 250..... 0509_down.gif


MotoGP.... sono rimaste solo Yamaha, Ducati e Honda. Io lo seguo solo per Stoner... non c'è più quella lotta anche tra case, che c'era prima.

SBK... a me da emozioni non inferiori al MotoGP e ha quella variabilità di case, marche e tecnologie che rende ancora più vivace e interessante il campionato.
 
13222439
13222439 Inviato: 10 Apr 2012 15:16
 

Io credo che la ducati non ha di certo sviluppato un buon progetto.da quando è entrata nella classe regina non ha mai creato un veicolo di grande equilibrio.capirossi l'ha sviluppata per anni,ma,a parte Stoner,nessun altro pilota è riuscito a far la differenza.detto questo non intendo dire che la ducati abbia tutte le colpe.Sono sempre stato un supertifoso di Vale ma come ho letto in vari altri commenti,ha perso la Verve che aveva un tempo.e credo che il brutto incidente in cui si ruppe le gambe lo scorso anno(e la parziale responsabilità,purtroppo,nella tragedia in cui perse la vita il Sic)lo abbia reso più insofferente e più "prudente".non dimentichiamo che Rossi lasciò la honda per dimostrare che il pilota è sopra la moto,ma dopo la disastrosa stagione scorsa,forse questa sua convinzione inizia fortemente a vacillare.
 
13222479
13222479 Inviato: 10 Apr 2012 15:24
 

cadfael ha scritto:
Io credo che la ducati non ha di certo sviluppato un buon progetto.da quando è entrata nella classe regina non ha mai creato un veicolo di grande equilibrio.capirossi l'ha sviluppata per anni,ma,a parte Stoner,nessun altro pilota è riuscito a far la differenza.detto questo non intendo dire che la ducati abbia tutte le colpe.Sono sempre stato un supertifoso di Vale ma come ho letto in vari altri commenti,ha perso la Verve che aveva un tempo.e credo che il brutto incidente in cui si ruppe le gambe lo scorso anno(e la parziale responsabilità,purtroppo,nella tragedia in cui perse la vita il Sic)lo abbia reso più insofferente e più "prudente".non dimentichiamo che Rossi lasciò la honda per dimostrare che il pilota è sopra la moto,ma dopo la disastrosa stagione scorsa,forse questa sua convinzione inizia fortemente a vacillare.


Anche io credo questo. La Ducati non ha mai avuto progetti migliori delle giapponesi. Capirossi, poveretto, ha sviluppato la moto tantissimo ma non è servito quasi a niente.

Però ti contraddico sul fatto che la moto vale più del pilota. Stoner ha vinto con Ducati e Valentino ha vinto anche dopo aver lasciato giustamente Honda.
 
13222562
13222562 Inviato: 10 Apr 2012 15:43
 

mah vederlo nei rally non so'
pensione a 32 anni?
 
13222608
13222608 Inviato: 10 Apr 2012 15:53
 

VecchioPrince ha scritto:
mah vederlo nei rally non so'
pensione a 32 anni?


Non ha bisogno di pensione icon_asd.gif
 
13222654
13222654 Inviato: 10 Apr 2012 16:09
 

Reefreze ha scritto:


Anche io credo questo. La Ducati non ha mai avuto progetti migliori delle giapponesi. Capirossi, poveretto, ha sviluppato la moto tantissimo ma non è servito quasi a niente.

Però ti contraddico sul fatto che la moto vale più del pilota. Stoner ha vinto con Ducati e Valentino ha vinto anche dopo aver lasciato giustamente Honda.


Non intendevo dire questo e mi scuso con chi ha pensato che io credo che il mezzo valga di più del pilota...riflettevo su ciò che Rossi sia portato a pensare in questo momento.ovvero forse lui adesso crede che il fattore moto assuma un'importanza maggiore nell'equazione per essere competitivi rispetto alle sue convinzioni di sempre.detto ciò,vorrei fare un'altra considerazione:mi sembra di ricordare,e correggetemi se sbaglio,che un suo presunto calo prestazionale sia sfociato anche in seno all'ultimo mondiale in yamaha disputato 2 anni fa.in quel caso il peso di Lorenzo divenne schiacciante in quanto Rossi,abituato ad essere il "primo della classe"soffrì parecchio la presenza in squadra del "ragazzino saccente" che infatti alla fine riuscì a vincere il mondiale e che credo sia stato la principale motivo per il quale ha cambiato colori.Fu la paura del cambio generazionale che colpisce tutti quanti ad inficiare negativamente sulla sua serenità psicologica?chissà...

Ultima modifica di cadfael il 10 Apr 2012 16:13, modificato 1 volta in totale
 
13222667
13222667 Inviato: 10 Apr 2012 16:12
 

A me sembra che Rossi sia l'unico che continua a dare la colpa solo alla moto e invece dovrebbe imparare da Stoner a dare la colpa a se stesso. Cosa avrebbe detto Rossi al posto di Stoner? sicuramente avrebbe dato la colpa alle gomme e al team..mentre Casey non si è lamentato della moto ma ha solo detto che aveva male al braccio e LUI non riusciva a guidare al 100%..per non parlare di quando vinceva con la Ducati, tutti a dire che era la moto migliore ecc. Secondo me dovrebbero smettere di incolpare la Ducati rotfl.gif
forza Stoner icon_biggrin.gif
 
13222689
13222689 Inviato: 10 Apr 2012 16:18
 

cadfael ha scritto:


Non intendevo dire questo e mi scuso per chi ha pensato che io credo che il mezzo valga di più del pilota...riflettevo su ciò che Rossi sia portato a pensare in questo momento.ovvero che forse lui pensa adesso che il fattore moto assuma un'importanza maggiore nell'equazione per essere competitivi rispetto alle sue convinzioni di sempre.detto ciò,vorrei fare un'altra considerazione:mi sembra di ricordare,e correggetemi si sbaglio,che un suo presunto calo prestazionale sia sfociato anche in seno all'ultimo mondiale in yamaha disputato 2 anni fa.in quel caso il peso di Lorenzo divenne schiacciante in quanto Rossi,abituato ad essere il "primo della classe"soffrì parecchio la presenza in squadra del "ragazzino saccente" che infatti alla fine riuscì a vincere il mondiale e che credo sia stato la principale motivo per il quale ha cambiato colori.Fu la paura del cambio generazionale che colpisce tutti quanti ad inficiare negativamente sulla sua serenità psicologica?chissà...


Ho capito, tu dici che deve solamente convincersi di farcela per.... farcela davvero icon_biggrin.gif

Boh, non so che dire... ma è strano che un grande campione che ha vinto 9 titoli mondiali, si spaventi per dei ragazzini.

Giacomo94 ha scritto:
A me sembra che Rossi sia l'unico che continua a dare la colpa solo alla moto e invece dovrebbe imparare da Stoner a dare la colpa a se stesso. Cosa avrebbe detto Rossi al posto di Stoner? sicuramente avrebbe dato la colpa alle gomme e al team..mentre Casey non si è lamentato della moto ma ha solo detto che aveva male al braccio e LUI non riusciva a guidare al 100%..per non parlare di quando vinceva con la Ducati, tutti a dire che era la moto migliore ecc. Secondo me dovrebbero smettere di incolpare la Ducati rotfl.gif
forza Stoner icon_biggrin.gif


Beh, direi che però nel caso di Casey sarebbe stato davvero ridicolo incolpare la moto. E' stato davanti per 3/4 di gara. Invece la Ducati non è andata neppure al 4 posto. Condivido appieno quando dici che nel 2007 tutti dicevano che era la Ducati che valeva e non lui. Sbagliavano è l'ha dimostrato ampiamente!

Valentino non ha trovato la sintonia con la Ducati... e non con le moto italiane in generale (vedi vittorie con Aprilia) ma proprio con la rossa.
 
13222698
13222698 Inviato: 10 Apr 2012 16:20
 

Giacomo94 ha scritto:
A me sembra che Rossi sia l'unico che continua a dare la colpa solo alla moto e invece dovrebbe imparare da Stoner a dare la colpa a se stesso. Cosa avrebbe detto Rossi al posto di Stoner? sicuramente avrebbe dato la colpa alle gomme e al team..mentre Casey non si è lamentato della moto ma ha solo detto che aveva male al braccio e LUI non riusciva a guidare al 100%..per non parlare di quando vinceva con la Ducati, tutti a dire che era la moto migliore ecc. Secondo me dovrebbero smettere di incolpare la Ducati rotfl.gif
forza Stoner icon_biggrin.gif


A me Rossi non è mai sembrato un tipo che fa scarica barile...anche lui fino all'anno scorso ha dato colpa a se stesso per le sue cattive condizioni fisiche...Se è arrivato a questo e alle dichiarazioni che ha rilasciato è perché è arrivato alla frutta.Ha provato tutto ma non sono mai riusciti a trovare un giusto assetto.In sintesi la responsabilità è di entrambe le parti:Rossi e Ducati.Anche se sicuramente ha sbagliato con quelle uscite a freddo.Troppo cattive!l'ambiente di lavoro così ha completamente perso la poca serenità che restava
 
13222709
13222709 Inviato: 10 Apr 2012 16:22
 

bè certo, è vero che non poteva incolpare la moto, ma è anche vero che quando le gomme hanno iniziato a consumarsi la yamaha era molto più ferma. anche se probabilmente in realtà non dipendeva molto dalle gomme. comunque è stata una bella gara che ha fatto divertire e se vanno avanti così si prospetta un bel mondiale:)
 
13222720
13222720 Inviato: 10 Apr 2012 16:25
 

cadfael ha scritto:


A me Rossi non è mai sembrato un tipo che fa scarica barile...anche lui fino all'anno scorso ha dato colpa a se stesso per le sue cattive condizioni fisiche...Se è arrivato a questo e alle dichiarazioni che ha rilasciato è perché è arrivato alla frutta. Ha provato tutto ma non sono mai riusciti a trovare un giusto assetto.In sintesi la responsabilità è di entrambe le parti:Rossi e Ducati.Anche se sicuramente ha sbagliato con quelle uscite a freddo.Troppo cattive!l'ambiente di lavoro così ha completamente perso la poca serenità che restava



Esatto, anche secondo me. Alla fine Vale sa ciò che dice e, sinceramente, le dichiarazioni ci stavano. Se un team o una casa motociclistica non sono in grado neppure di dare una moto in grado di far lottare un 9volte campione del mondo per il 9 posto farebbero meglio almeno ad evitare tutte quelle ridicole pose, foto o pubblicità di velocità, sportività e animo racing che ormai sono praticamente ovunque da quando Valentino è alla Ducati!
 
13222729
13222729 Inviato: 10 Apr 2012 16:27
 

Giacomo94 ha scritto:
bè certo, è vero che non poteva incolpare la moto, ma è anche vero che quando le gomme hanno iniziato a consumarsi la yamaha era molto più ferma. anche se probabilmente in realtà non dipendeva molto dalle gomme. comunque è stata una bella gara che ha fatto divertire e se vanno avanti così si prospetta un bel mondiale:)


Si, ma solo per quelli come noi che tifano Stoner o ( eusa_naughty.gif ) Lorenzo. Per la stragrande maggioranza degli italiani, che tifano Rossi, si prospetta un disastro.
 
13222758
13222758 Inviato: 10 Apr 2012 16:32
 

Non è che Rossi si spaventi per dei ragazzini...Da un lato la fame di vittorie ce l'hanno più i ragazzini che lui che ha vinto tanto.su questo secondo me non ci piove.Ma donare lo scettro del re all'ultimo arrivato fa sempre male all'autostima.Non sono mai stato un grande estimatore sia di Stoner che di Lorenzo.hanno ormai raggiunto la piena maturità agonistica ma il primo si è spalmato su quasi tutti i tracciati del circus quando era in 125 e 250 almeno fino a quando non c'era il controllo di trazione e il secondo si è reso protagonista di funamboliche cadute che rischiavano fortemente di stroncare sul nascere la sua carriera...Con questo non voglio dire che non siano campioni,anzi!Rossi che io ricordi ha collezionato più cadute negli ultimi 2 anni che nel 2000 quando passò alla 500.Tornando al discorso c'è un problema insito nel progetto Ducati questo è certo ma anche lui non ha più la verve di una volta
 
13222772
13222772 Inviato: 10 Apr 2012 16:36
 

AMD ha scritto:
C'è poco da dire: Link a pagina di Motoclub Tingavert

L'era di Rossi è semplicemente arrivata alla fine ! eusa_doh.gif

In Honda i piloti li hanno già e in Yamaha dubito che possa tornare ( ma anche li, hanno già i piloti forti ), quindi o va in SBK ( cosa della quale dubito fortemente ) o si dedica ai rally ! icon_razz.gif


Perchè parli senza conoscere le cose?
rotfl.gif
 
13222808
13222808 Inviato: 10 Apr 2012 16:44
 

Reefreze ha scritto:


Si, ma solo per quelli come noi che tifano Stoner o ( eusa_naughty.gif ) Lorenzo. Per la stragrande maggioranza degli italiani, che tifano Rossi, si prospetta un disastro.


Sono d'accordo,ma ormai noi italiani dobbiamo abituarci all'idea che l'era Rossi è al crepuscolo.se non quest'anno o al prossimo lui lascerà il motomondiale e al momento il vivaio nostrano non è in grado di proporci,purtroppo,un degno erede... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©