anche perché cambiare(nel senso di progettazione /realizzazione) motore ogni due anni..
twin spark, condotti,iniezione,cerchi, sosp,elettronica sono sec me modifiche sostanziali,non è come cambiare la grafica delle carene insomma.
anche perché come abbiamo visto da un paio di anni,ormai tutto gira attorno all "elettronica" per cui si può dire(superficilamente)che modificando quella ,si fanno dei cambiamenti.
certo che però dire che la ducaudi ha una gamma touring e indicare diavel hyper e multi ,,,,,.....
poi vabbè io faccio turismo con un tank di 20 anni
inoltre purtroppo la storia la fanno i vincitori no,e la multi ha venduto oltre 20 mila esemplari,quindi,vorrà dire che piace,vorrà dire che i vari step sono piaciuti e che probabilmente piaceranno anche questi.
io una moto che ha cosi tanta elettronica non la prenderei nemmeno in regalo,volgio vedere se chessò in una landa desolata greca o macedone o vattelapesca ti si frigge un filo ....carroattrezzi e moto ferma.
eppoi,le sospensioni che si autoregolano...macchisenefrega,io sono abituato a regolare le sosp prima di partire e per giove,le regolazioni tengono per la durata e tipo di viaggio.
al massimo,con un piccolo cacciavitino posso sempre fermarmi,vedere un bel paesaggio,fumare una paglia e girare sti click....insomma,cè turismo e turismo,cè motociclista e motociclista.
resta il fatto che e lo voglio dire a voce alta,che le analisi tecniche fatte da motociclismo sono sempre complete,e devo dirlo, solo pochissimo di parte direi piu "di gusto" del tester di turno(come è anche giousto che sia insomma!!)precise e stupendamente tecniche,si vedono pistoni,condotti insomma "roba tecnica" che rendono la lettura gradevole e giustificano il tempo e i soldi dedicati alla lettura del mensile.
chi è arrivato a leggere fin qui sotto???????