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lavorazione cilindro
13965362
13965362 Inviato: 29 Nov 2012 16:14
Oggetto: lavorazione cilindro
 



ciao a tutti, di recente ho comprato un trapanino (tipo dremel per intenderci )e una delle mie prime idee è stata quella di lavorare un cilindro quindi travasi,unghie e magari il colletore di scarico...logicamente essendo davvero alle prime armi mi sono procurato dei cilndri grippati e finiti (1 polini 70 da scooter e 2 top 75 per am6) per non fare danni a cose utili...qualcuno mi può dare qualche dritta per iniziare? ad esempio su cosa devo lavorare particolarmente e invece cosa non bisogna toccare per non compromettere tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se mi date una mano poi posso postare delle foto dei danni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13965383
13965383 Inviato: 29 Nov 2012 16:19
 

potresti iniziare togliendo eventuali bave di fusione rimaste nei travasi e nelle luci di scarico icon_wink.gif
evita di toccare la canna del cilindro intanto, perchè se il cilindro è in ghisa non ci sono problemi se fai bene il lavoro, se il cilindro è in alluminio cromato, la cromatura potrebbe staccarsi e ci sarebbe tutto da ricromare
 
13965427
13965427 Inviato: 29 Nov 2012 16:30
 

lavorare un cilindro è un lavoro molto preciso e basta sbagliare di un poco che si manda tutto il lavoro a pu@@@@e... lavorando vai a toccare le fasature del GT, se alzi la luce di scarico il ciclo si svolge piu velocemente alzando la coppia agli alti, se l abbassi invece è tutto al contrario.. i travasi invece non ti so dire di preciso, quando non so non dico... comunque mi sembra di aver letto una guida approposito sul tinga...
 
13965473
13965473 Inviato: 29 Nov 2012 16:42
 
 
13965706
13965706 Inviato: 29 Nov 2012 17:55
 

grazie mille per la guida però non ho bene capito come faccio a misurare i gradi dall albero...nel frattempo però avevo già iniziato a fare una prova sul polini senza tenere conto di qquesti consigli...appena le faccio posto qualche foto
 
13965731
13965731 Inviato: 29 Nov 2012 18:07
 

Nel 2009 c'era un'ottima guida illustrata riguardo la misurazione delle fasature a blocco aperto, ora purtroppo non si vedono più le foto!

Ti segnalo questo link icon_arrow.gif Link a pagina di Mrmteam.it

Dai un'occhiata, se hai richieste specifiche domanda pure 0510_saluto.gif
 
13965989
13965989 Inviato: 29 Nov 2012 19:29
 

ok grazie mille ora ho capito davvero bene!! ho da divertirmi per un bel po ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13966377
13966377 Inviato: 29 Nov 2012 21:30
 

Fede96134 ha scritto:
ok grazie mille ora ho capito davvero bene!! ho da divertirmi per un bel po ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


icon_mrgreen.gif

Posta foto a lavoro finito, e soprattutto impressioni una volta montati! Chissà che non sia utile ad altri icon_smile.gif
 
13966532
13966532 Inviato: 29 Nov 2012 22:18
 

Impressioni?

Jack ha detto che si esercita su cilindri grippati icon_asd.gif
 
13966573
13966573 Inviato: 29 Nov 2012 22:29
 

Tommi97 ha scritto:
Impressioni?

Jack ha detto che si esercita su cilindri grippati icon_asd.gif

Va là, una grattatina di vetrata 150 ed ecco la rettifica! Pronto da montare icon_mrgreen.gif
 
13966695
13966695 Inviato: 29 Nov 2012 23:16
 

Jack24 ha scritto:

Va là, una grattatina di vetrata 150 ed ecco la rettifica! Pronto da montare icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

I metodi di nonno Jack icon_cool.gif
 
13970535
13970535 Inviato: 1 Dic 2012 20:04
 

ahahaha calma ragazzi sono davvero all inizio e stanno iniziando a scarseggiare pure le fresine in dotazione icon_asd.gif icon_asd.gif volevo postare delle foto ma ho capito che è un po un macello mi potete spiegare se c' è un metodo più semplice?
 
13970543
13970543 Inviato: 1 Dic 2012 20:10
 

poi non si sa mai alla fine sono cilindri in ghisa e conosco chi potrebbe rettificarmeli a gratis..più che altro sono i pistoni e il fatto che dovrei smontare e rimontare mezza moto e tra non molto vorrei venderla
 
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