sgombro ha scritto:
Leggendo un'altro topic in particolare, ma vedo che la tendenza è generalizzata anche in altri post, mi viene da sorridere quando, per l'appunto leggo che si da moltissima importanza al peso di un componente.
Mi spiego (escludendo le discussioni per pista/competizioni/ecc.):
ma veramente quando si sale in moto per andare in strada c'è qualcuno che da importanza al fatto che un componente Z pesa X grammi a differenza dell'altro che ne pesa 100 in meno o in più?
Come dicevo a me queste considerazioni fanno sorridere perché, non volendo vergere la discussione sul "modo" in cui si và in strada, le trovo un po' assurde per la guida non agonistica in quanto i 100, 200 o anche 500 grammi faranno sie e non differenze di centesimi di secondo su pista, figuriamoci in strada e per di più con in sella gente che il pilota non lo fa di certo di mestiere.
Però, se fosse veramente così importante, avete mai pensato che un buon lassativo, preso nelle giuste dosi (ma sopratutto nei giusti tempi
) può fare la differenza di ben 1000 gr (+/- 100 gr)???
Ovviamente si scherza, però m'interessa molto il parere di chi non la pensa come me
è un thread insidioso ..
è vero che 100 gr non significano nulla ..
anzi , se propio bisogna generalizzare .... una stessa sbk stradale ..... non significa nulla [ tanto puoi andare a 50 all'ora in città e 80 fuori ...]
avendo finito di scrivere di alcune cose prive di significato ... di cosa stiamo trattando ?
come si può spiegare razionalmente un capriccio come la moto [ e relativi alleggerimenti ] che di per se non vogliono dire nulla .. ?
a mio modo di vedere , è il classico thread di chi non capisce che 100 gr di peso in meno hanno lo stesso significato di ingrossarsi di 0,2 mm un tricipite con un allenamento estenuante ..
sono capricci che non devono essere compresi , ma letti e basta
poi , essendo nel paese dei tecnici ... ci sta che ci sia qualcuno che voglia sentirsi stupito delle scelte altrui , che, propio perchè tali , non hanno nessuna razionalità ..