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elaborazione base 50cc (tnt/motoforce in alluminio)
13959798
13959798 Inviato: 27 Nov 2012 17:10
Oggetto: elaborazione base 50cc (tnt/motoforce in alluminio)
 

ditemi se queste modifiche possono portare la mia moto ad essere più reattiva e pimpante anche se si tratta del pesantissimo DT50R...
- cilindro in alluminio 50cc TNT o motoforce con camicia in nicasil.
- pancia leovince/gianelli
- rapporti 12/50
- cambio olio motore
- filtro aria a torta
- (forse) albero a spalle piene con biella racing e cuscinetti alta velocità... solo se nel cambiare GT vedo l'albero malandato...

quello che mi preme e sapere se qualcuno ha quel gruppo termico e mi può dire se ha più prestazioni dell'originale... so già che non è dei più performanti e migliori, ma è affidabile come l'originale e spero essendo in alluminio con qualche cavallino in più... comunque in caso contrario tengo il mio top nero 50cc a travasi allargati (cambiandoci pistone e segmenti. oramai usurati). 0509_up.gif
 
13959937
13959937 Inviato: 27 Nov 2012 17:54
Oggetto: Re: elaborazione base 50cc (tnt/motoforce in alluminio)
 

Torkarev_125 ha scritto:
ditemi se queste modifiche possono portare la mia moto ad essere più reattiva e pimpante anche se si tratta del pesantissimo DT50R...
- cilindro in alluminio 50cc TNT o motoforce con camicia in nicasil.
- pancia leovince/gianelli
- rapporti 12/50
- cambio olio motore
- filtro aria a torta
- (forse) albero a spalle piene con biella racing e cuscinetti alta velocità... solo se nel cambiare GT vedo l'albero malandato...

quello che mi preme e sapere se qualcuno ha quel gruppo termico e mi può dire se ha più prestazioni dell'originale... so già che non è dei più performanti e migliori, ma è affidabile come l'originale e spero essendo in alluminio con qualche cavallino in più... comunque in caso contrario tengo il mio top nero 50cc a travasi allargati (cambiandoci pistone e segmenti. oramai usurati). 0509_up.gif

top trophy (nero) 50cc !!! xD non esiste
2- metti un 70
3-il filtro scarbura facilmente
0509_banana.gif
 
13959982
13959982 Inviato: 27 Nov 2012 18:05
 

il filtro a torta te o sconsiglio perchè sei sempre scarburato.. per quanto riguarda il gt non credo che vada di piu dell'originale. piuttosto prenditi il dr evolution che su biolla con 130 euro lo prendi (spedizione inclusa), non ne rimarrai deluso. inoltre come affidabilità siamo al pari dell'originale
 
13960058
13960058 Inviato: 27 Nov 2012 18:34
 

se vuoi un consiglio su castiglione c'è un athena (non ricordo quale ma è un base spinto- intermedio) a 120 euro, poi la pancia metti una giannelli (perchè è più aperta delle altre a parità prezzo ed è più facile da trovare!), poi devi cambiare carburatore con un 21, per il filtro lascialo invariato (al massimo allarga i fori dell'air box), poi puoi metterci un pacco lamellare come hebo o top tpr, una frizione top racing rinforzata e sei a posto.
Poi se non hai problemi a montare l'albero monta pure quello così sei sicuro! 0509_up.gif
 
13960616
13960616 Inviato: 27 Nov 2012 21:20
Oggetto: Re: elaborazione base 50cc (tnt/motoforce in alluminio)
 

jonnyTPR ha scritto:
Torkarev_125 ha scritto:
ditemi se queste modifiche possono portare la mia moto ad essere più reattiva e pimpante anche se si tratta del pesantissimo DT50R...
- cilindro in alluminio 50cc TNT o motoforce con camicia in nicasil.
- pancia leovince/gianelli
- rapporti 12/50
- cambio olio motore
- filtro aria a torta
- (forse) albero a spalle piene con biella racing e cuscinetti alta velocità... solo se nel cambiare GT vedo l'albero malandato...

quello che mi preme e sapere se qualcuno ha quel gruppo termico e mi può dire se ha più prestazioni dell'originale... so già che non è dei più performanti e migliori, ma è affidabile come l'originale e spero essendo in alluminio con qualche cavallino in più... comunque in caso contrario tengo il mio top nero 50cc a travasi allargati (cambiandoci pistone e segmenti. oramai usurati). 0509_up.gif

top trophy (nero) 50cc !!! xD non esiste
2- metti un 70
3-il filtro scarbura facilmente
0509_banana.gif



il trophy 50cc esiste è simile all'originale, e se devi mettere un 50 in aluminio prendi quello dell hm in aluminio a 7travasi e lavoralo e metti il monofascia icon_wink.gif
 
13960632
13960632 Inviato: 27 Nov 2012 21:24
 

malagutixsm44 ha scritto:
jonnyTPR ha scritto:
Torkarev_125 ha scritto:
ditemi se queste modifiche possono portare la mia moto ad essere più reattiva e pimpante anche se si tratta del pesantissimo DT50R...
- cilindro in alluminio 50cc TNT o motoforce con camicia in nicasil.
- pancia leovince/gianelli
- rapporti 12/50
- cambio olio motore
- filtro aria a torta
- (forse) albero a spalle piene con biella racing e cuscinetti alta velocità... solo se nel cambiare GT vedo l'albero malandato...

quello che mi preme e sapere se qualcuno ha quel gruppo termico e mi può dire se ha più prestazioni dell'originale... so già che non è dei più performanti e migliori, ma è affidabile come l'originale e spero essendo in alluminio con qualche cavallino in più... comunque in caso contrario tengo il mio top nero 50cc a travasi allargati (cambiandoci pistone e segmenti. oramai usurati). 0509_up.gif

top trophy (nero) 50cc !!! xD non esiste
2- metti un 70
3-il filtro scarbura facilmente
0509_banana.gif



il trophy 50cc esiste è simile all'originale, e se devi mettere un 50 in aluminio prendi quello dell hm in aluminio a 7travasi e lavoralo e metti il monofascia icon_wink.gif


a questo punto prenditi il tpr 50 o athena 50 o polini 50 o airsal 50 che costano come un 50 lavorato ma rendono di più!
 
13960867
13960867 Inviato: 27 Nov 2012 22:29
 

ragazzi io avevo un gt 50cc in alluminio originale yamaha su DT50R/X nel 2010/2011.
mi sono trovato meglio con un ghisa a travasi allargati (diciamo che l'alluminio originale non l'ho nemmeno provato dato che l'ho grippato dopo 2 uscite), ma mi piaceva l'idea di avere un gruppo termico che mi desse quei 5/6cv rispetto ai 2/3cv originali e un po' più spinta e ripresa... (sono già in procinto di un 125 4T) e mi piaceva l'idea di avere un 50cc che sia "in regola" e abbia più spinta di uno originale... senza spendere troppo (e ne aprofitto per renderlo OK per la vendita).

ditemi se quel gruppo termico abbia almeno un tiro migliore di un ghisone, se no tengo il mio TOP NERO (NON TROPHY) 50cc A TRAVASI ALLARGATI! 0509_up.gif (al massimo vedo di metterci un parmakit 50cc in alluminio... volevo restare su un 50cc che non richieda troppe cose) 0509_up.gif
 
13960868
13960868 Inviato: 27 Nov 2012 22:29
 

costano molto di più per tutta l'elaborazione per farli girare bene e lavorare un cilindro non ci vuole molto poi ovvio se si va da quei meccanici ladri e incapaci va be li è un altro conto
 
13986489
13986489 Inviato: 9 Dic 2012 0:52
 

ora ho cambiato parzialmente idea... marmitta, pacco lamellare e carburatore... e cambio pistone... tengo il mio top nero 50cc (che almeno ha travasi allargati e scarica meglio)! 0509_up.gif
 
13986607
13986607 Inviato: 9 Dic 2012 9:30
 

Allora vai di 21, pacco lamellare Top/Malossi Vl6 e Giannelli/Arrow icon_wink.gif
 
13986925
13986925 Inviato: 9 Dic 2012 13:11
 

per un 50cc originale con i rapporti che voglio accorciare, io ci metterei dell'orto 19mm, pacco lamellare TOP e gianelli! direi che si OK!!! più reattività e di certo (eslusi pacco lamellare e carburatore, in regola)
 
14067521
14067521 Inviato: 17 Gen 2013 18:44
 

Torkarev_125 ha scritto:
per un 50cc originale con i rapporti che voglio accorciare, io ci metterei dell'orto 19mm, pacco lamellare TOP e gianelli! direi che si OK!!! più reattività e di certo (eslusi pacco lamellare e carburatore, in regola)

quoto ma un 21 andrebbe meglio 0509_up.gif
 
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