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[GSX R 750 K8] sussulta e si spegne [cosa può essere?]
13951911
13951911 Inviato: 24 Nov 2012 13:40
Oggetto: [GSX R 750 K8] sussulta e si spegne [cosa può essere?]
 



ragazzi non so se vi e' mai capitato ma la moto attorno ai 6000 giri ha dei sussulti come se improvvisamente la pompa non pescasse piu' benzina (gia' controllata pompa e filtro tutto ok) e poi si spegne!! che diavolo succede??! vi prego di aiutarmi sto andando al manicomio.... eusa_wall.gif
 
13955476
13955476 Inviato: 25 Nov 2012 23:09
 

candele controllate?
 
13955905
13955905 Inviato: 26 Nov 2012 10:15
 

hai per caso "toccato" la centralina?
a me era proprio quella programmata non benissimo
 
13956233
13956233 Inviato: 26 Nov 2012 13:11
 

Secondo me è un problema elettrico ,controlla i vari connettori e sopratutto le masse compreso quella che va al negativo batteria eusa_think.gif facci sapere 0509_up.gif
 
13958028
13958028 Inviato: 26 Nov 2012 22:47
 

purtroppo ancora nessuna notizia dal meccanico, comunque non ho mai toccato la centralina,mah non so cosa pensare speriamo bene..... icon_rolleyes.gif
 
13980529
13980529 Inviato: 6 Dic 2012 12:44
 

k4 ha scritto:
Secondo me è un problema elettrico ,controlla i vari connettori e sopratutto le masse compreso quella che va al negativo batteria eusa_think.gif facci sapere 0509_up.gif

purtroppo e' partita la pompa della benzina anche se non so perche' il serbatoio e' come nuovo e uso solo benzina v-power... eusa_wall.gif
 
13981388
13981388 Inviato: 6 Dic 2012 18:15
 

Guarda mi pare strano che sia la pompa eusa_think.gif lei o funziona o non funziona in tal caso non doveva nemmeno mettersi in moto,se la pompa è ingrippata non eroga benzina quindi non parti,se invece tende ad ingripparsi significa che la benzina arriva ma ad una pressione piu bassa del dovuto(1,9 bar se non erro)e in questo caso la moto non rende gia al minimo non solo dopo i 6000 giri,dai sintomi che hai postato ripeto secondo me è un problema elettrico che spesso si manifesta sui cavi di massa lenti che in accelerazione per via delle vibrazione si spostano dalle loro sedi,poi mi sbagliero' eusa_doh.gif
 
13981980
13981980 Inviato: 6 Dic 2012 22:01
 

k4 ha scritto:
Guarda mi pare strano che sia la pompa eusa_think.gif lei o funziona o non funziona in tal caso non doveva nemmeno mettersi in moto,se la pompa è ingrippata non eroga benzina quindi non parti,se invece tende ad ingripparsi significa che la benzina arriva ma ad una pressione piu bassa del dovuto(1,9 bar se non erro)e in questo caso la moto non rende gia al minimo non solo dopo i 6000 giri,dai sintomi che hai postato ripeto secondo me è un problema elettrico che spesso si manifesta sui cavi di massa lenti che in accelerazione per via delle vibrazione si spostano dalle loro sedi,poi mi sbagliero' eusa_doh.gif

e infatti ultimamente me lo faceva sempre anche a bassi regimi,a volte si spegneva proprio....comunque l'ha trovata il mio meccanico usata a 100 euri doppio_lamp.gif
 
14028393
14028393 Inviato: 30 Dic 2012 22:01
 

k4 ha scritto:
Guarda mi pare strano che sia la pompa eusa_think.gif lei o funziona o non funziona in tal caso non doveva nemmeno mettersi in moto,se la pompa è ingrippata non eroga benzina quindi non parti,se invece tende ad ingripparsi significa che la benzina arriva ma ad una pressione piu bassa del dovuto(1,9 bar se non erro)e in questo caso la moto non rende gia al minimo non solo dopo i 6000 giri,dai sintomi che hai postato ripeto secondo me è un problema elettrico che spesso si manifesta sui cavi di massa lenti che in accelerazione per via delle vibrazione si spostano dalle loro sedi,poi mi sbagliero' eusa_doh.gif

k4 avevi proprio ragione non e' la pompa della benzina 0510_sad.gif l'ho appena sostituita ed il problema e' ricomparso!! la cosa strana e che lo fa a caldo quindi mi domando se fosse un problema elettrico non dovrebbe farlo anche quando parto?? potrebbero essere le candele?? sono disperato domani la riporto dal meccanico.... 0509_down.gif
 
14031480
14031480 Inviato: 2 Gen 2013 0:37
 

Ciao mi dispiace ,comunque io ti ripeto attento ai connettori e sopratutto i punti di massa,anzi prova a mettere una massa supplementare tra negativo batteria e telaio e tra telaio e motore ,e se il problema è sulle masse deve andar bene per forza ,almeno inizi ad escludere qualcosa 0509_up.gif facci sapere doppio_lamp.gif
 
14031717
14031717 Inviato: 2 Gen 2013 11:28
 

k4 ha scritto:
Ciao mi dispiace ,comunque io ti ripeto attento ai connettori e sopratutto i punti di massa,anzi prova a mettere una massa supplementare tra negativo batteria e telaio e tra telaio e motore ,e se il problema è sulle masse deve andar bene per forza ,almeno inizi ad escludere qualcosa 0509_up.gif facci sapere doppio_lamp.gif

ok faro' come dici pero' ti domando com'e' che il problema si presenta solo con la moto a caldo? se ci dovesse essere un problema di masse come dici non dovrebbe farlo sempre?? icon_rolleyes.gif
 
14116944
14116944 Inviato: 8 Feb 2013 17:08
 

phoenix ma poi hai risolto icon_question.gif o ancora niente icon_question.gif
 
14118498
14118498 Inviato: 9 Feb 2013 13:18
 

k4 ha scritto:
phoenix ma poi hai risolto icon_question.gif o ancora niente icon_question.gif

ero curioso anche io....
 
14119263
14119263 Inviato: 9 Feb 2013 19:43
 

si ragazzi per fortuna ho risolto e il problema era effettivamente della pompa (in pratica avevo beccato un altra pompa difettosa) coincidenza? mah eusa_think.gif comunque ho fatto anche un tagliando completo ed e' come rinata!! grazie a tutti per i consigli 0509_up.gif
 
14121501
14121501 Inviato: 11 Feb 2013 0:09
 

La pompa lavora con 2 paramentri:portata e pressione.
La pressione si può provare con manometro,la portata(che è nella maggior parte dei casi la causa di difetti analoghi) si prova con diagnosi e banche dati di riferimento.

Basta uno di quasti parametri non corretto che si hanno problemi di detonazione.
 
14122662
14122662 Inviato: 11 Feb 2013 14:45
 

kidroby ha scritto:
La pompa lavora con 2 paramentri:portata e pressione.
La pressione si può provare con manometro,la portata(che è nella maggior parte dei casi la causa di difetti analoghi) si prova con diagnosi e banche dati di riferimento.

Basta uno di quasti parametri non corretto che si hanno problemi di detonazione.

ed infatti la seconda pompa non dava problemi di pressione della benzina ma il difetto lo faceva comunque.... 0509_up.gif
 
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