scud-ge ha scritto:
Ciao a tutti,
spero di non sbagliare discussione ma volevo avere un pò di opinioni da chi la Panigale l'ha già presa.
Io ho una MV F4 1000, e mi piacerebbe prendere anche la Panigale, non sono sicuramente un manico neanche io anche se forse supero un pochino i 120 ogni tanto
e nel contempo mi piace vivere la moto sempre anche per andare a lavorare.
La Panigale mi piace veramente moltissimo, però leggendo in giro ho visto che qualche acquirente si lamentava di qualche problema, tipo difficoltà nel cambiare marcia (come se la frizione si bloccasse) problemi con il sistema di sospensioni della base, il calore anche se per me è cosa relativa con l'F4 è come avere un braciere in mezzo alle gambe, l'importante è che il motore si raffreddi in modo corretto anche in situazioni di fermi in coda (cosa che alla mia F4 talvolta non riesce).
Quindi vorrei sapere se a voi sono capitate cose simili, se mi consigliate una S o una base con ABS, può aver senso comprare una moto usata con pochi km o meglio rimanere su una nuova, se siete a conoscenza di modifiche che arriveranno con l'anno nuovo (il concessionario dove sono stato spinge gutamente per lui per immatricolare le moto che ha già in magazzino) ma io non ho urgenze e qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente per schiarirmi questi dubbi.
Grazie mille
innanzitutto complimenti per la Splendida moto che hai
ho creato un Topic a parte cosi da dare più risalto alla tua domanda ed evitare di fare confusione nell'altro
Detto cio' anche se non possiedo una Panigale mi permetto di darti dei consigli.
Innanzitutto a volte dei piccoli difetti di gioventù su alcune moto vengono estremizzati oltremodo dando l'impressione che tutte le moto prodotte siano difettose.
Se la moto ti piace ed hai la possibilità di prenderla fallo tranquillamente (io ad esempio sarei già dal concessionario) certo non credo che la Panigale sia una moto ideale per andare nel traffico cittadino perchè ha un'impostazione di guida caricata in avanti che la rende scomoda per un utilizzo del genere ma che risulta ideale per la guida sportiva. Le vere qualità di questa moto si possono apprezzare solo in pista perchè anche sulle normali strade non si riesce a sfruttare l'enorme potenziale che ha. Tra la versione S e la base io propenderei per laS perche ha una componentistica più raffinata. Certo che l'ABS risulta utile specie nell'utilizzo su strada ma credo che la stessa abbia un impinto frenante talmente potente e modulabile che se si sadosare la forza sulla leva del freno si riesce a frenare in tempi brevissimi senza bloccare il pneumatico