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Elaborazioni Duke 200
13932917
13932917 Inviato: 16 Nov 2012 19:47
Oggetto: Elaborazioni Duke 200
 

Ciao a tutti, tra poco mi arriva a casa un Duke 200 che eredito direttamente da mio cugino, la moto è in buono stato da quel che mi pare.

So però che per consumare 30 km\l va prevalentemente poco.
Quanto fa in velocita massima circa? e soprattutto riuscirei a percorrere piccoli tratti di autostrada o superstrade?

Esistono delle elaborazioni, a costo di aumentare i consumi, che portano la moto a buone prestazioni?
 
13932982
13932982 Inviato: 16 Nov 2012 20:16
Oggetto: Re: Elaborazioni Duke 200
 

watchman221 ha scritto:
Ciao a tutti, tra poco mi arriva a casa un Duke 200 che eredito direttamente da mio cugino, la moto è in buono stato da quel che mi pare.

So però che per consumare 30 km\l va prevalentemente poco.
Quanto fa in velocita massima circa? e soprattutto riuscirei a percorrere piccoli tratti di autostrada o superstrade?

Esistono delle elaborazioni, a costo di aumentare i consumi, che portano la moto a buone prestazioni?


Ciao in primis vorrei dirti che bassi consumi non sono sempre da associare a basse prestazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il motore del tuo 200 nn è niente male non sarà una furia ma è abbastanza allegro! Come velocità massima dovresti essere sui 125 km/h effettivi ma come velocità di crocera di autostrada puoi stare tranquillamente sui 110. Come elaborazioni per le prestazioni non c'è molto, anche lo scarico al massino ti darà 2-3 cavalli ma il reale vantaggio sarà sul peso ed il sound piu grintoso quindi piu o meno uno scarico vale l'altro (a me sinceramente l'arrow piace molto). Oltre allo scarico potresti aggiungere un filtro piu permeabile e una centralina (non so se ne fanno gia x il 200 icon_redface.gif icon_redface.gif ) . Ciao ottima moto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13932997
13932997 Inviato: 16 Nov 2012 20:21
Oggetto: Re: Elaborazioni Duke 200
 

Erikg97 ha scritto:


Ciao in primis vorrei dirti che bassi consumi non sono sempre da associare a basse prestazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il motore del tuo 200 nn è niente male non sarà una furia ma è abbastanza allegro! Come velocità massima dovresti essere sui 125 km/h effettivi ma come velocità di crocera di autostrada puoi stare tranquillamente sui 110. Come elaborazioni per le prestazioni non c'è molto, anche lo scarico al massino ti darà 2-3 cavalli ma il reale vantaggio sarà sul peso ed il sound piu grintoso quindi piu o meno uno scarico vale l'altro (a me sinceramente l'arrow piace molto). Oltre allo scarico potresti aggiungere un filtro piu permeabile e una centralina (non so se ne fanno gia x il 200 icon_redface.gif icon_redface.gif ) . Ciao ottima moto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

2 o 3 cv?!?!? NO!
3 cv gli scarichi gli ottieni su un 1000 da 180 cv, pensa te su un 200, otterrai a dir tanto 1 cv
 
13932999
13932999 Inviato: 16 Nov 2012 20:22
Oggetto: Re: Elaborazioni Duke 200
 

Erikg97 ha scritto:


Ciao in primis vorrei dirti che bassi consumi non sono sempre da associare a basse prestazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il motore del tuo 200 nn è niente male non sarà una furia ma è abbastanza allegro! Come velocità massima dovresti essere sui 125 km/h effettivi ma come velocità di crocera di autostrada puoi stare tranquillamente sui 110. Come elaborazioni per le prestazioni non c'è molto, anche lo scarico al massino ti darà 2-3 cavalli ma il reale vantaggio sarà sul peso ed il sound piu grintoso quindi piu o meno uno scarico vale l'altro (a me sinceramente l'arrow piace molto). Oltre allo scarico potresti aggiungere un filtro piu permeabile e una centralina (non so se ne fanno gia x il 200 icon_redface.gif icon_redface.gif ) . Ciao ottima moto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Grazie della risposta, si è piuttosto grintoso il motore (l' ho provata un paio di volte) ma la mia HM cre six competizione con 80 carica veramente molto di più agli alti regimi.
Modifiche al motore non esistono? pistoni da gare o cilindri maggiorati?
 
13933007
13933007 Inviato: 16 Nov 2012 20:25
Oggetto: Re: Elaborazioni Duke 200
 

watchman221 ha scritto:


Grazie della risposta, si è piuttosto grintoso il motore (l' ho provata un paio di volte) ma la mia HM cre six competizione con 80 carica veramente molto di più agli alti regimi.
Modifiche al motore non esistono? pistoni da gare o cilindri maggiorati?

l'hm è un 2t, non ha senso confrontarli...
 
13933026
13933026 Inviato: 16 Nov 2012 20:30
Oggetto: Re: Elaborazioni Duke 200
 

watchman221 ha scritto:


Grazie della risposta, si è piuttosto grintoso il motore (l' ho provata un paio di volte) ma la mia HM cre six competizione con 80 carica veramente molto di più agli alti regimi.
Modifiche al motore non esistono? pistoni da gare o cilindri maggiorati?


Per adesso niente comunque se hai la necessaria praticità e alcune conoscenze tecniche potresti lavorare sull'originale. Personalmente su motori ad iniezione non ho mai lavorato quindi lascio la parola a chi se ne intende più di me comunque se non hai tanta esperienza puoi affidarti ad un meccanico l'importante è che sia competente e non faccia pasticci^
 
13933598
13933598 Inviato: 17 Nov 2012 7:11
 

no non esistono modifiche "serie" che aumentano le prestazioni di parecchio ... ktm produce il 125 il 200 il 390 ed il 690 ed il 990 come duke quindi si da il caso che se vuoi prestazioni non ti compri il 200 ... quindi non ha senso che esistano elaborazioni perchè basterebbe comprare direttamente la cilindrata superiore ...

non vorrei dire una cavolata , ma il duke 200 ed il duke 390 hanno lo stesso telaio ... cioè come misure sono uguali , prova a verificare se sono uguali anche gli attacchi al telaio e a quel punto potresti tra un po' (dato che la hanno presentata 2 giorni fa all'eicma ) comprare il blocco 390 della duke e montarlo sul 200 ... li ti cambiano le prestazioni , ma costerà tantissimo e secondo me non ne vale la pena ... faresti prima a vendere la tua e comprare direttamente la cilindrata superiore
 
13933683
13933683 Inviato: 17 Nov 2012 9:20
 

A dir la verità la velocità massima del 200 è di quasi 140 all'ora segnati (poco più di 130 effettivi), e il motore non soffre perchè non arriva nemmeno a limitatore. Come velocità in autostrada puoi tranquillamente tenere anche i 120 all'ora...

Montare il motore del 390 sul 200 così come sul 125 è impensabile, non tanto perchè non ci stà (perchè effettivamente ci stà, il telaio è lo stesso per tutti e tre i modelli) ma perchè dovresti cambiare completamente motore, elettronica e alimentazione, in più il costo di manodopera, ti conviene tenertela così e godertela così com'è e poi a maggio quando esce la 390 dai dentro il 200 e prendi quello, se poi anche le prestazioni di quello non ti bastano, bhè figlio non so cosa può servirti per strada...

Di modifiche LEGALI ci sono gli scarichi omologati, Akra in primis che fa mantenere anche la garanzia (555 cocuzze eusa_wall.gif ), il filtro della DNA importato da Athena e delle centraline aftermarket (memjet, RapidBike ecc)

Il tutto per più di 700/800€ e guadagneresti con tutto questo forse 2cv, non so quanto ti conviene.
 
13935473
13935473 Inviato: 18 Nov 2012 11:02
 

canta237 ha scritto:
A dir la verità la velocità massima del 200 è di quasi 140 all'ora segnati (poco più di 130 effettivi), e il motore non soffre perchè non arriva nemmeno a limitatore. Come velocità in autostrada puoi tranquillamente tenere anche i 120 all'ora...

Montare il motore del 390 sul 200 così come sul 125 è impensabile, non tanto perchè non ci stà (perchè effettivamente ci stà, il telaio è lo stesso per tutti e tre i modelli) ma perchè dovresti cambiare completamente motore, elettronica e alimentazione, in più il costo di manodopera, ti conviene tenertela così e godertela così com'è e poi a maggio quando esce la 390 dai dentro il 200 e prendi quello, se poi anche le prestazioni di quello non ti bastano, bhè figlio non so cosa può servirti per strada...

Di modifiche LEGALI ci sono gli scarichi omologati, Akra in primis che fa mantenere anche la garanzia (555 cocuzze eusa_wall.gif ), il filtro della DNA importato da Athena e delle centraline aftermarket (memjet, RapidBike ecc)

Il tutto per più di 700/800€ e guadagneresti con tutto questo forse 2cv, non so quanto ti conviene.


ovvio io parlavo di blocco intero ... ti rimane solo telaio , componenti di cilcistica e stop ... tutta la meccanica del 390 dovresti montare ... e se sei capace puoi farlo da solo ...
se sei capace ed in grado di adattare un po' di cose puoi montare di tutto ... ho visto moto da cross 2t che hanno messo il blocco del 4t adattando pure il telaio e viceversa ... si può fare tutto , ma per 5000 € di moto che costa il 390 tanto vale comprarlo , perchè comprare il blocco completo e tutto ci spendi poco meno icon_asd.gif
 
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