canta237 ha scritto:
A dir la verità la velocità massima del 200 è di quasi 140 all'ora segnati (poco più di 130 effettivi), e il motore non soffre perchè non arriva nemmeno a limitatore. Come velocità in autostrada puoi tranquillamente tenere anche i 120 all'ora...
Montare il motore del 390 sul 200 così come sul 125 è impensabile, non tanto perchè non ci stà (perchè effettivamente ci stà, il telaio è lo stesso per tutti e tre i modelli) ma perchè dovresti cambiare completamente motore, elettronica e alimentazione, in più il costo di manodopera, ti conviene tenertela così e godertela così com'è e poi a maggio quando esce la 390 dai dentro il 200 e prendi quello, se poi anche le prestazioni di quello non ti bastano, bhè figlio non so cosa può servirti per strada...
Di modifiche LEGALI ci sono gli scarichi omologati, Akra in primis che fa mantenere anche la garanzia (555 cocuzze
), il filtro della DNA importato da Athena e delle centraline aftermarket (memjet, RapidBike ecc)
Il tutto per più di 700/800€ e guadagneresti con tutto questo forse 2cv, non so quanto ti conviene.
ovvio io parlavo di blocco intero ... ti rimane solo telaio , componenti di cilcistica e stop ... tutta la meccanica del 390 dovresti montare ... e se sei capace puoi farlo da solo ...
se sei capace ed in grado di adattare un po' di cose puoi montare di tutto ... ho visto moto da cross 2t che hanno messo il blocco del 4t adattando pure il telaio e viceversa ... si può fare tutto , ma per 5000 € di moto che costa il 390 tanto vale comprarlo , perchè comprare il blocco completo e tutto ci spendi poco meno