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Hornet:Diablo Rosso 2 o Angel ST?
13931422
13931422 Inviato: 16 Nov 2012 9:44
Oggetto: Hornet:Diablo Rosso 2 o Angel ST?
 

Salve a tutti, so perfettamente che ci sono due post dedicati alle rispettive gomme, ma nessuno dei due mi ha dato delucidazioni per quanto riguarda una comparativa prestazionale che potrebbe riguardare la mia moto con gli uni e con gli altri.
Partiamo da quello che ce ne vorrei fare io: 8/10.000 km l'anno in tutte le condizioni atmosferiche e a qualsiasi temperatura. Durante i weekend se la strada lo permette, mi piace farmi qualche sparata, non alla "Vale Rossi" dei bei tempi, ma comunque qualche bella piega e qualche bella staccata non la disdegno affatto, però ho anche un'altra anima, che è quella con zavorrina a carico, lunghi giri, spesso anche carichi e qualche vacanza quando il portafoglio lo permette.
Quali mi consigliate delle due? Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13931437
13931437 Inviato: 16 Nov 2012 9:49
 

Vai di Diablo Rosso 2...le Angel ST secondo me sono più turistiche che sportive, quindi tanta durata, ma minor resa e tenuta in piega 0509_up.gif
 
13931440
13931440 Inviato: 16 Nov 2012 9:50
 

Due buone gomme adatte a quel che vuoi fare tu. In nessun caso credo tu rimarrai deluso.

Se però vuoi arrivare ai 10'000 km e se usi la moto anche d'inverno, io ti consiglierei le Angel.
Lavorano bene anche a temperature basse e sono eccezionali su bagnato-asfalto umido.
Io l' inverno scorso ci sono andato all' elefante e anche con nevischio e temperature sotto i -10 ho avuto una senzazione di buon grip.
A meno che tu non vada in pista, sono dell'idea che si arriva prima ai limiti del pilota che non a quelli della gomma...
 
13931627
13931627 Inviato: 16 Nov 2012 10:59
 

AlbertoSSP ha scritto:
Due buone gomme adatte a quel che vuoi fare tu. In nessun caso credo tu rimarrai deluso.

Se però vuoi arrivare ai 10'000 km e se usi la moto anche d'inverno, io ti consiglierei le Angel.
Lavorano bene anche a temperature basse e sono eccezionali su bagnato-asfalto umido.
Io l' inverno scorso ci sono andato all' elefante e anche con nevischio e temperature sotto i -10 ho avuto una senzazione di buon grip.
A meno che tu non vada in pista, sono dell'idea che si arriva prima ai limiti del pilota che non a quelli della gomma...


quoto tutto, con le Diablo II secondo me non ci arrivi a 10k all'anno
 
13931646
13931646 Inviato: 16 Nov 2012 11:05
 

8-10000 km con le diablo rosso 2 li sognavo anch'io..poi all'atto pratico ne ho fatti 7900 e sono arrivato alle tele, con un decadimento prestazionale esponenziale dopo i 5000 km, poi se dipenda dal tipo di moto o meno non so giudicare, in ogni caso sono rimasto insoddisfatto .. icon_sad.gif

l'altra gomma non la conosco, non potrei esprimermi al riguardo
 
13931670
13931670 Inviato: 16 Nov 2012 11:16
 

Partiamo dall'idea che ho avuto una pessima esperienza con le diablo rosso (uno), l'anteriore non l'ho mai sentito mio e quasi quasi la voglia di andare in moto, queste gomme, me la facevano passare. Non sono stato l'unico a trovarsi male, di contro in molto si sono trovati bene. Dopo ho provato Pirelli diablo e diablo corsa 3, entrambe fantastiche nella resa prestazionale, ma si consumano a vista d'occhio, alla prima uscita in 2, anche con qualche tratto allegro, e vedi che ti mancano diversi mm di pneumatico. A me interesserebbe superare i 10.000km con un treno di gomme senza dovermi pentire della scelta fatta, mi sembra di capire che le ST fanno al caso mio. Qualcuno sa la sigla di quelle con la tela più morbida? Grazie mille, siete sempre più che d'aiuto! Ciao fratelli doppio_lamp_naked.gif
 
13931831
13931831 Inviato: 16 Nov 2012 12:09
 

Ciao, io sulla mia moto, un fz6 s2 ho montato le Continental Road Attack 2 e mi trovo molto bene, buon feeling all'anteriore e vanno in temperatura in fretta.
Per il momento sono a circa 3500 km e le gomme sembrano ancora come nuove. 0509_up.gif
Avevo chiesto al mio gommista è mi ha detto che 8/10 mila km li fanno senza problemi.
Di più non saprei dirti visto che sono alla prima moto, e quindi non ho esperienze con altre moto/gomme.
doppio_lamp_naked.gif
 
13931850
13931850 Inviato: 16 Nov 2012 12:16
 

archi_76 ha scritto:
Ciao, io sulla mia moto, un fz6 s2 ho montato le Continental Road Attack 2 e mi trovo molto bene, buon feeling all'anteriore e vanno in temperatura in fretta.
Per il momento sono a circa 3500 km e le gomme sembrano ancora come nuove. 0509_up.gif
Avevo chiesto al mio gommista è mi ha detto che 8/10 mila km li fanno senza problemi.
Di più non saprei dirti visto che sono alla prima moto, e quindi non ho esperienze con altre moto/gomme.
doppio_lamp_naked.gif


Grazie, avevo valutato anche le continental, ma dalle mie parti non sono molto trattate, quindi mi costerebbero certamente di più. Rimango in casa Pirelli perché comunque mi sono trovato benissimo tranne che con le diablo rosso e anche perché si trovano a prezzi abbastanza concorrenziali. Le nostre moto sono simili e sapere che uno pneumatico non troppo sportivo, lavora bene sulla moto mi fa stare più tranquillo. Quello che potrebbe frenarmi davanti alle ST è uno scarso feeling sul davanti (che sfrutto molto e distruggo con facilità). Se ho la garanzia che davanti sono buone e si sentono bene, penso proprio che le monto!
 
13932155
13932155 Inviato: 16 Nov 2012 14:34
Oggetto: Re: Hornet:Diablo Rosso 2 o Angel ST?
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Salve a tutti, so perfettamente che ci sono due post dedicati alle rispettive gomme, ma nessuno dei due mi ha dato delucidazioni per quanto riguarda una comparativa prestazionale che potrebbe riguardare la mia moto con gli uni e con gli altri.
Partiamo da quello che ce ne vorrei fare io: 8/10.000 km l'anno in tutte le condizioni atmosferiche e a qualsiasi temperatura. Durante i weekend se la strada lo permette, mi piace farmi qualche sparata, non alla "Vale Rossi" dei bei tempi, ma comunque qualche bella piega e qualche bella staccata non la disdegno affatto, però ho anche un'altra anima, che è quella con zavorrina a carico, lunghi giri, spesso anche carichi e qualche vacanza quando il portafoglio lo permette.
Quali mi consigliate delle due? Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


per il tuo uso angel nemmeno a pensarci! 0509_up.gif
 
13932357
13932357 Inviato: 16 Nov 2012 15:47
 

hornettaro_1980 ha scritto:
...Qualcuno sa la sigla di quelle con la tela più morbida? ...

Se con questa frase ti riferivi alle nuove Angel GT ( Link a pagina di Pirelli.com ) penso che pochi le abbiano provate e sappiano darti info...
Però non hanno mescola più morbida, sono semplicemente uno step evolutivo avanti, e credo che per questo e per il fatto di essere una novità si faranno pagare un bel 50euro in più, quindi per me non sono nemmeno da prendere in considerazione icon_wink.gif
 
13932537
13932537 Inviato: 16 Nov 2012 17:10
Oggetto: Re: Hornet:Diablo Rosso 2 o Angel ST?
 

rna ha scritto:

per il tuo uso angel nemmeno a pensarci! 0509_up.gif
assolutamente si.
Ma secondo me nella stessa categoria sono da preferire le Z8 (per gli asfalti umidi) o le Road Attack 2 (per le prestazioni). Oppure le Roadsmart se ti piace la carcassa dunlop.
 
13934463
13934463 Inviato: 17 Nov 2012 17:33
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se con questa frase ti riferivi alle nuove Angel GT ( Link a pagina di Pirelli.com ) penso che pochi le abbiano provate e sappiano darti info...
Però non hanno mescola più morbida, sono semplicemente uno step evolutivo avanti, e credo che per questo e per il fatto di essere una novità si faranno pagare un bel 50euro in più, quindi per me non sono nemmeno da prendere in considerazione icon_wink.gif


No, mi riferivo proprio alle St. Ci sono quelle per moto leggere che non hanno alcuna sigla e quelle per moto pesanti (GTR 1400 et simili) che hanno una lettera aggiuntiva che indica la carcassa più dura e sono indicate con la (E) per la ruota posteriore e con la (A) per quella anteriore!

Comunque, le ho ordinate, adesso aspetto che arrivino e, una volta trovato il tempo di farle montare, sarò in grado di darvi le mie impressioni! Ne leggo bene ovunque, quindi penso di aver fatto una scelta ottima. Speriamo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13955911
13955911 Inviato: 26 Nov 2012 10:18
 

Allora, stamattina mi ha chiamato il gommista e mi ha detto che al deposito hanno gomme datate 2010, quindi gli ho detto di ordinare le diablo rosso 2 con produzione recentissima. Non è che mi dispiacciano, ma avrei preferito la angel. Pazienza. doppio_lamp_naked.gif
 
13958375
13958375 Inviato: 27 Nov 2012 7:38
 

ma come fai a consumare l'anteriore con la hornet?????????????
io con la stessa moto tua consumo quasi 2 posteriori ogni anteriore eusa_think.gif
hai sfilato le forcelle?
 
13958889
13958889 Inviato: 27 Nov 2012 12:08
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Allora, stamattina mi ha chiamato il gommista e mi ha detto che al deposito hanno gomme datate 2010, quindi gli ho detto di ordinare le diablo rosso 2 con produzione recentissima. Non è che mi dispiacciano, ma avrei preferito la angel. Pazienza. doppio_lamp_naked.gif

Quanto ti dura un treno di gomme?
Io se hanno solo delle 2010, chiedo un grosso sconto e via... tanto poi non arrivano ai 3 anni icon_wink.gif
 
13959714
13959714 Inviato: 27 Nov 2012 16:39
 

Le gomme mi durano poco, però sta di fatto che del 2010 sono vecchiotte se tenute male e fidati che saranno tenute se non male, peggio. Ho preferito prendere gomme molto recenti anche se non erano esattamente quello che volevo. È destino che non metta queste angel, ogni volta c'è un problema!!! In effetti sono un po' incazzato!
 
13962384
13962384 Inviato: 28 Nov 2012 16:01
 

rna ha scritto:
ma come fai a consumare l'anteriore con la hornet?????????????
io con la stessa moto tua consumo quasi 2 posteriori ogni anteriore eusa_think.gif
hai sfilato le forcelle?


Fidati che l'anteriore lo consumi eccome con l'Hornet. Praticamente io tutti i treni di gomme che ho cambiato è perchè avevo la gomma davanti sulle tacche di legge mentre quella dietro che poteva reggere ancora un pò di strada. Il tutto dipende dal tipo di guida che hai, ossia se sei uno che fa scorrere la moto o spigola le traiettorie usando una guida accelera/frena. doppio_lamp_naked.gif
 
13962415
13962415 Inviato: 28 Nov 2012 16:16
 

black_sabbath ha scritto:
rna ha scritto:
ma come fai a consumare l'anteriore con la hornet?????????????
io con la stessa moto tua consumo quasi 2 posteriori ogni anteriore eusa_think.gif
hai sfilato le forcelle?


Fidati che l'anteriore lo consumi eccome con l'Hornet. Praticamente io tutti i treni di gomme che ho cambiato è perchè avevo la gomma davanti sulle tacche di legge mentre quella dietro che poteva reggere ancora un pò di strada. Il tutto dipende dal tipo di guida che hai, ossia se sei uno che fa scorrere la moto o spigola le traiettorie usando una guida accelera/frena. doppio_lamp_naked.gif

io ho una guida molto fluida, praticamente i freni li uso pochissimo però quando sono in piega il gas lo apro parecchio. In ogni caso il mio anteriore si consuma quasi la metà del posteriore!
 
13962429
13962429 Inviato: 28 Nov 2012 16:21
 

rna ha scritto:

io ho una guida molto fluida, praticamente i freni li uso pochissimo però quando sono in piega il gas lo apro parecchio. In ogni caso il mio anteriore si consuma quasi la metà del posteriore!


Ecco spiegato perchè consumi poco l'anteriore. Io invece usando la moto per lavoro uso molto il freno anteriore e non apro molto perchè altrimenti i consumi aumentano e sono in città. I soli giri domenicali non compensano la maggior usura dell'anteriore perchè tendo a continuare ad avere una guida accelera/frena e quindi consumo di più l'anteriore che la posteriore. doppio_lamp_naked.gif
 
13962667
13962667 Inviato: 28 Nov 2012 17:31
 

Ragazzi, a me piace staccare forte e guido molto caricando l'anteriore, consumo le gomme in maniera anomala, forse, ma l'anteriore si consuma non dico a pari col posteriore, ma anche lui arriva a fine vita. quando cambio, cambio perché entrambe le gomme sono da buttare! Quella posteriore, addirittura, è consumata in modo asimmetrico, la parte sinistra è completamente liscia, mentre quella destra ha ancora un pochino di battistrada, questo perché nelle curva a sx ho più fiducia e apro presto il gas.

P.s: non ho le forcelle sfilate e il consumo è stato così per tutti i treni di gomme che ho montato, al di là della minor fiducia che le diablo rosso (uno) mi hanno dato. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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