Salve ragazzi!
Ho appena preso la patente A3 e, dopo aver comprato un po' di abbigliamento (e ancora un po' manca per via dei $$$) ora sto cominciando ad esplorare le opzioni per la mia prima vera moto.
Finora ho portato uno scooter 50 2t regalatomi già sottoforma di motopetardo con qualche problema di qua e di là ma che comunque ha fatto il suo lavoro egregiamente sebbene solo in sentieri e sullo sterrato (il perchè è una lunga storia) e mi ha insegnato i rudimenti dei mezzi a due ruote.
Appassionato da ciò ho poi preso la A3 (in sella di un CBF600 del 2004 della scuola guida) confrontando con esso le altre cose che sto vedendo.
I constraint che ci sono al momento sono questi per me:
- devo mantenermela da solo tra bollo, asicurazione, manutenzione/consumabili e benza condividendo lo stipendio con le stesse cose per la mia Alfa diciamo che ammortizzato non dovrebbe salvo straordinarietà costarmi più di 300 al mese nei mesi di utilizzo
- devo comprarla da solo rientrando nel budget scarsino dei miei risparmi (<2500 totali massimi)
- tragitto che vedrà è tempo libero (giretto infrasettimanale/domenicale) e casa-lavoro (20km andata + altri 20 ritorno al dì)
Guardando in giro mi hanno proposto:
- Ducati M600 Dark del 2000 da concessionario a 1400euro + passaggi + le gomme che sono alla frutta ma in ottime condizioni generali e 42000 km circa (e perdipiù una moto bellissima secondo me, che mi farebbe fare il binomio Alfa+Ducati)
- Suzuki Bandit 400 del 1995 da concessionario con motore nuovo a 1600 + passaggio in ottime condizioni generali pure questo (ma cilindrata e anno me lo fanno escludere)
- Ducati M620ie del 2004 da privato a ? euro (non lo so, ancora non sono arrivato a questa parte della trattativa) con meno di 20000km e in perfette condizioni, ancora più bella della M600 per me.
- Hornet/CBF 600 che ho provato per la scuola guida, comode e affidabili per la strada ma che non mi stuzzicano più di tanto (ma che a differenza di tutto quello che dicono tutti a me sembrava scattante a bassi giri) disponibili a secchiate su siti di annunci quali subito etc.
C'è da dire che la CBF mi piaceva generalmente come moto, sebbene io preferisca una posizione leggermente più piegata in avanti e la trovavo poco agile (ma qulla che usavo io aveva le gomme maggiorate 120/70 e 180/55 rispetto ai 120/60 e 160/60 di fabbrica) e pesantuccia.
Mi aiutate? Grazie mille a tutti!