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Monster 620 vs 600 [quale mi consigliate?]
853347
853347 Inviato: 15 Nov 2006 11:19
Oggetto: Monster 620 vs 600 [quale mi consigliate?]
 



Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Sto risparmiando con fatica con il sogno di comprarmi la prox primavera un Monster, alcune settimane fa stavo per comprare un monster 600 del 99 a 2500 euro, poi bruciato sul tempo da una ragazza!!!
Un amico però mi dice che c'è una sostanziale differenza in affidabilità tra il 600 a carburatori e il 620 ie. Chi sa darmi lumi in proposito? cosa mi consigliate? tenendo conto che questi risparmi da investire me lo sto proprio sudando e non vorrei fare bancarotta e avere in mano un rottame ed essere sempre dal meccanico
Grazie mille a tutti
Paolo
 
853366
853366 Inviato: 15 Nov 2006 11:26
 

sicuramente una differenza importante (oltre al fatto che uno è ad iniezione e l'altro no) è che sui 620 c'è il doppio disco...il 620 è molto più fluido e magari spendendo un pochino di più hai una moto un po' più giovane e forse con meno manutenzione...altro nin zo'!

ciao...
 
853386
853386 Inviato: 15 Nov 2006 11:33
 

CiccioBO ha scritto:
sicuramente una differenza importante (oltre al fatto che uno è ad iniezione e l'altro no) è che sui 620 c'è il doppio disco...il 620 è molto più fluido e magari spendendo un pochino di più hai una moto un po' più giovane e forse con meno manutenzione...altro nin zo'!

ciao...


Senza contare che il 600 non è una vera Ducati infatti ha un motore che è un polmone... il 620 almeno sotto l'aspetto del motore si difende un po' meglio icon_razz.gif
 
853451
853451 Inviato: 15 Nov 2006 12:05
 

Il 620 e' qualitativamente su di un'altro pianeta, come affidabilita'.

Il 600 risente (nell'elettronica) ancora di alcune leggerezze tipiche della CRC (gestione Cagiva), che poi nel nuovo corso Ducati (grazie ai consistenti finanziamenti da parte della proprieta' americana TPI) furono risolti e superati!

Qualche difetto sul 620 c'e', ma normalmente soltanto legati alle vaschette dei liquidi che "trasudano olio" (ma solo su alcuni modelli)... ma sono normalmente piccole cose.

Dal punto di vista prestazionale il 620 ha un motore piu' potente ed un telaio diverso dal 600, provvisto di "puntone"(come nella SBK, al posto di un controtelaietto a forma di "archetto" nel posteriore!

Pero' non sono d'accordo con Miscia... per esperienza posso dirti che il 600 CARB. e' si' meno potente del 620 I.E. ma al contempo quel motore con quel telaio erano uno spasso.... sembrava fare come nei rodeo... "bull riding"!!! Una moto brusca ma una volta domata, con tanta di quella personalita!

Comunque quelle sono mie fisime da ducatista un po' pazzo... prendi se riesci la 620 che e' decisamnete piu' robusta e piu' performante!!! icon_wink.gif
 
853460
853460 Inviato: 15 Nov 2006 12:08
 

620...
l'ho avuto ed è un'ottima moto per iniziare e divertirti per qualche tempo!!!
Dovresti comunque trovarlo a un buon prezzo...

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
853521
853521 Inviato: 15 Nov 2006 12:42
 

Franz... quello che hai detto va bene per il 900 a carburatori... il 600 a carburatori è più simile al "cat riding" icon_razz.gif
 
853534
853534 Inviato: 15 Nov 2006 12:52
 

hahaha, Cat-riding... sì il rodeo si addice di piu' al 900... ma non so se hai mai provato un 600 carburatori di mattina, quando e' di cattivo umore! icon_wink.gif
E' una questione di feeling... il carburatori ed il vecchio telaio (888 modificato) avevano una grande personalita'... il che non son sicuro che sia sempre un bene! Infatti, pur rimpiangendo quelle Ducati cosi' personali, consiglio al 100% il 620 I.E.!!!
 
853576
853576 Inviato: 15 Nov 2006 13:16
 

Ciao e grazie mille dei consigli, questo Forum è divertente anche senza avere ancora la moto!! icon_smile.gif ..visto che siete tutti disponibili chiedo ancora qualcosa... secondo voi per un monster 620 usato da che numero di Km è consigliabile lasciare perdere? quale è la vita media per un motore di questo tipo?
Sinceramente sull'usato ho visto nei vari siti richieste di gente stra esosa e un pò fuori a mio parere, es. un moster 600 del '97 con 40.000 Km chiedendolo 2.7 K euro! nel '97 quanto sarà potuta costare, magari mi sbaglio ma non credo più di 8-9 millioni di lire...
Grazie ancora
Paoloco
 
853600
853600 Inviato: 15 Nov 2006 13:25
 

Franzuscaaner ha scritto:
hahaha, Cat-riding... sì il rodeo si addice di piu' al 900... ma non so se hai mai provato un 600 carburatori di mattina, quando e' di cattivo umore! icon_wink.gif
E' una questione di feeling... il carburatori ed il vecchio telaio (888 modificato) avevano una grande personalita'... il che non son sicuro che sia sempre un bene! Infatti, pur rimpiangendo quelle Ducati cosi' personali, consiglio al 100% il 620 I.E.!!!


Ma guarda, anche a me piacciono i carburatori (purtroppo anche la mia moto lo è, e per quanto mi piaccia, però la rilega nella categoria Euro0 icon_cry.gif ). Il fatto è che per quanto scorbutica sia, di cavalli non ne ha, anche se ti da l'impressione di averne di più per la sua erogazione. E' lo stesso discorso anche per moto come R1 99 e R1 06... hanno una 40ina di cavalli di differenza eppure l'R1 vecchia sembra molto più potente, poi guardi il cronometro o becchi qualcuno con la versione nuova e lo vedi andarsene via facilmente.
 
854199
854199 Inviato: 15 Nov 2006 16:09
 

Miscia, io dico la stessa cosa... mi divertono i carburatori! Comunque e' OT! icon_wink.gif

Torniamo IT!! icon_wink.gif

paoloco ha scritto:
Ciao e grazie mille dei consigli, questo Forum è divertente anche senza avere ancora la moto!! icon_smile.gif ..visto che siete tutti disponibili chiedo ancora qualcosa... secondo voi per un monster 620 usato da che numero di Km è consigliabile lasciare perdere? quale è la vita media per un motore di questo tipo?
Sinceramente sull'usato ho visto nei vari siti richieste di gente stra esosa e un pò fuori a mio parere, es. un moster 600 del '97 con 40.000 Km chiedendolo 2.7 K euro! nel '97 quanto sarà potuta costare, magari mi sbaglio ma non credo più di 8-9 millioni di lire...
Grazie ancora
Paoloco


Non ti stupire dei prezzi... le Monster sono vendute carissimo sull'usato... specie le 600 e le S4 (e 2) sia R che non.

Diciamo che l'ideale e' trovare un 620 con circa 20.000 Km e che sia gia' tagliandato del tagliando dei 20.000 che e' un pochino piu' caro per il cambio delle cinghie!
 
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