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Dubbi sugli 80 cv del 696 [sono pochi?]
13908761
13908761 Inviato: 7 Nov 2012 4:38
Oggetto: Dubbi sugli 80 cv del 696 [sono pochi?]
 



Salve a tutti, volevo presentarmi brevemente, sono un ragazzo di 23 anni con 0 esperienza di moto che vuole prendersi una moto in "società" con il fratello e siamo molto attirati dal 696, ma ci sorge un dubbio, in molti dicono che dopo un po gli 80cv siano pochini, è vero? è scomoda come dicono? Insomma spero di riuscirmi a schiarirmi un po le idee...
Grazie a tutti per la dritta...

P.S Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato..
 
13908773
13908773 Inviato: 7 Nov 2012 7:11
 

Per un novellino 80cv sono fin troppi....inoltre, almeno all'inizio, ti sconsiglio di seguire alla lettera le parole di uno slogan coniato dai 15enni che giocano alla playstation....altrimenti piu' che "tieni sempre accelerato"..."ti ritrovi a terra spappolato"

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13908787
13908787 Inviato: 7 Nov 2012 7:44
 

togia79 ha scritto:
Per un novellino 80cv sono fin troppi....inoltre, almeno all'inizio, ti sconsiglio di seguire alla lettera le parole di uno slogan coniato dai 15enni che giocano alla playstation....altrimenti piu' che "tieni sempre accelerato"..."ti ritrovi a terra spappolato"
icon_wink.gif

Concordo.
Se non hai esperienza 80cv da un bicilindrico non sono pochi...
Se tuo fratello ha più esperienza potrebbe sentire la mancanza di qualche cavallo in più, ma alla fine non è una cosa che si noti così tanto soprattutto sul misto. icon_wink.gif
 
13908805
13908805 Inviato: 7 Nov 2012 8:15
 

Io ho avuto come prima moto seria un DR 650 con 43 cavalli e più passavano gli anni e più me ne innamoravo... icon_wink.gif altro che stancarmi!
Io sono del parere che un bicilindrico (o un mono nel mio caso) non stanca mai... quelli che dicono così a mio parere hanno un 4cil.

Il 696 è scomodo per caricare passeggeri per lunghe tratte e passeggeri, ma per chi lo guida è comodo, a meno che tu non sia alto 1.90 icon_wink.gif
Certo, la posizione è caricata in avanti (sui polsi) come tutte le moto sportive, ma a 20 anni non avrai di certo problemi alla schiena, e dopo un po' di pratica e "allenamento" i tuoi polsi non si accorgeranno più del carico.
In ogni caso vai da un concessionario e prova a salirci icon_biggrin.gif

Secondo me è un'ottima scelta 0509_up.gif l'unico problema è che dopo un po' lo vorrai tutto per te e tuo fratello dovrà prenderesene un altro!!! icon_asd.gif
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13908825
13908825 Inviato: 7 Nov 2012 8:30
 

chi compra un bicilindrico ( non mi soffermo sull'estetica che è una cosa personalissima) lo fa per la coppia e non per i cavalli.......... infatti concordo con Alberto solamente chi compra un missile jappo quadricilindrico bada a quandi cavalli ci sono scritti sul libretto...........
 
13908833
13908833 Inviato: 7 Nov 2012 8:35
 

Non stancano, anche se sono di parte, possessore di prima moto, Monster 696 e ne sono innamorato ancora oggi, dopo 3 anni e 22000 km, come la prima volta che ho sentito borbottare il suo bicilindrico.

Poi 80 cavalli non sono pochi, specie quando apri sul misto e ti trovi a fianco di un quattro cilindri con almeno 20 cavalli più di te sono soddisfazioni...

Poi più che i cavalli è la risposta al gas che non stanca dato che è decisamente pronta.

Fidati anche se vi conviene prenderne 2 per non litigare... icon_asd.gif
 
13908912
13908912 Inviato: 7 Nov 2012 9:15
 

se hai questo dubbio perche non andare direttamente su un 796 con abs?
 
13908975
13908975 Inviato: 7 Nov 2012 10:02
 

il 696 ha 64.9 cv alla ruota
non en ha 80cv

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13909022
13909022 Inviato: 7 Nov 2012 10:22
 

Che gli 80 cv del 696 siano per una buona decina minipony è vero, ma resta una moto validissima, soprattutto per un principiante;
io sono alla mia terza moto, e per le mie esigenze il 696 va più che bene, forse il 796 sarebbe stato perfetto, ma l'occasione mi si è presentata su questo e le differenze non è che siano moltissime;
non credo che il 696 possa stancarvi subito, soprattutto se siete totalmente digiuni di moto, poi non so, magari siete grandi manici e dopo 2 mesi vi stancate, a sto punto cercate direttamente un 796 come hanno consigliato più sopra.

p.s. sull'asciutto o sul bagnato, tieni sempre il cervello collegato icon_wink.gif
 
13909121
13909121 Inviato: 7 Nov 2012 11:01
 

ho sempre pensato che su strade come le nostre più di 100 cv sono inutili...
non pensare che la cavalleria renda più bravi o più soddisfatti delle prestazioni; anche a paragone con una moto da 150 cv, sul dritto dove puoi correre? (non sfrutti al massimo la potenza), nel misto stretto un motociclista con buon manico le suona anche ai 1.000.
Per abbondare, se vai nelle piste vedi a volte gente col 250 che passa i 600 come niente!
 
13909143
13909143 Inviato: 7 Nov 2012 11:10
 

Alla fine, scusate la finezza, chissene ciava dei cavalli, l'importante è divertirsi, e se proprio vogliamo dare importanza a un numero diamoglielo alla coppia!
Per iniziare il monster va bene se non sei troppo alto! La potenza viene in secondo piano! Guarda prima se ci stai comodo o ti serve una moto più spaziosa!
 
13909629
13909629 Inviato: 7 Nov 2012 14:12
Oggetto: Re: Dubbi sugli 80 cv del 696 [sono pochi?]
 

Quarz ha scritto:
in molti dicono che dopo un po gli 80cv siano pochini, è vero?

Io ne ho 50 da oltre 9 anni e non mi sono ancora stufato.
E' altrettanto vero che c'e' chi compra una moto da 130 e l'anno successivo compra il modello nuovo perche' ne ha 132...
E' difficile dire "e' vero" o "e' falso" in senso assoluto.
Se hai zero esperienza, o sei un "manico naturale" o prima di imparare ad usarli tutti hai tempo a consumarla, la moto.


PS: non mi sembra che quarz volesse sapere se e' meglio un quadri, bici, jappo, koreano, italiano o kazako...
Quindi consiglio caldamente di non trasformare ANCHE questo topic nell'annosa diatriba mangiaolio mangiariso
icon_wink.gif

Ultima modifica di 42 il 7 Nov 2012 14:16, modificato 1 volta in totale
 
13909637
13909637 Inviato: 7 Nov 2012 14:15
 

Non me ne vogliate, ma ho provveduto a dare una ripulitina da tutto quello che non c'entra con la discussione originale.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.
 
13909645
13909645 Inviato: 7 Nov 2012 14:18
 

chiedo a tutti cortesemente di evitare la solita diatriba italiane contro giapponesi e di attenersi al titolo del Topic. Chi lo ha aperto sta chiedendo consigli su un modello specifico per cui evitiamo inutili polemiche e cerchiamo di dargli consigli su quel tipo di moto.
Grazie a tutti per la collaborazione



Per quanto riguarda la domanda oggetto del Topic anche io sono del parere che per divertirsi per strada non servono 200 Cv. Quello che è importante è come questi sono erogati. Se si predilige il misto stretto credo che una moto che da tutto subito sia l'ideale. Se invece si frequenta spesso la pista avere una maggior allungo serve maggiormente. La mia moto ha casualmente 80 Cv ma su strade di montagna riesco stare tranquillamente dietro (ed a volte davanti) a moto con il doppio dei cavalli della mia. Inoltre se quelli che hanno un 4 cilindri sono costretti a tenere sempre la moto su di giri io non ho questa necessità. Nella selta della moto entrano in ballo numerosi fattori molti dei quali strettamente personali per cui non possiamo solo enunciare i difetti ed i pregi della moto e parlare delle nostre esperienze personali spetterà poi all'autore del Topic trarre le dovute conclusioni e scegliere
 
13909669
13909669 Inviato: 7 Nov 2012 14:25
 

innanzi tutto volevo ringraziare tutti per la tempestività delle risposte, poi per quanto riguarda dell'acquisto della moto ci sarebbe anche la street che ci piace ma in quanto ad estetica il ducati prevale, ma il 3 cilindri invoglia...che ne pensate??
 
13909687
13909687 Inviato: 7 Nov 2012 14:30
 

Quarz ha scritto:
ci sarebbe anche la street che ci piace ma in quanto ad estetica il ducati prevale, ma il 3 cilindri invoglia...che ne pensate??

Che la sezione Ducati serve per consigli sulle Ducati.
Se vuoi confrontare modelli di case diverse c'e una sezione apposita: icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto

Dove il confronto tra stree e 696 e' gia' stato trattato varie volte:

icon_arrow.gif Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R
icon_arrow.gif indecisione più totale!!!![monster 696 o street triple?]
icon_arrow.gif consiglio acquisto moto.696 vs z750vs street triple.
icon_arrow.gif consigli per gli acquisti......[F800R, 696 o Street Triple?]
 
13909709
13909709 Inviato: 7 Nov 2012 14:36
 

scusami sono nuovo...grazie mille per i link...
 
13909771
13909771 Inviato: 7 Nov 2012 14:52
 

se non hai mai toccato una moto i 70 cv della 696 ti sembreranno fin troppi inizialmente oltre al fatto che per quanto mi riguarda i cavalli per divertirsi contano infinitamente meno della ciclistica,

ah e poi non posso non quotare togia 79... lascia stare slogan di quel tipo...
 
13909778
13909778 Inviato: 7 Nov 2012 14:53
 

Quarz ha scritto:
scusami sono nuovo...grazie mille per i link...


Siamo qui per questo icon_mrgreen.gif
Mica solo per cazziare icon_wink.gif
 
13909844
13909844 Inviato: 7 Nov 2012 15:08
 

mi volete cazziare per il mio slogan?? -.- e dai è solo uno slogan, ci tengo alla mia pellaccia icon_biggrin.gif
Comunque ho sentito che il monster è scomodo per il passeggero e scalda un pochino...esagerazioni? Comunque in cuor mio ho gia fatto la mia scelta(696) ma voglio sapere cosa mi aspetta...

ps il 796 con i suoi 7 cv in più rispetto al 696 se sentono?
 
13909903
13909903 Inviato: 7 Nov 2012 15:24
 

Quarz ha scritto:
mi volete cazziare per il mio slogan?? -.- e dai è solo uno slogan, ci tengo alla mia pellaccia icon_biggrin.gif
Comunque ho sentito che il monster è scomodo per il passeggero e scalda un pochino...esagerazioni? Comunque in cuor mio ho gia fatto la mia scelta(696) ma voglio sapere cosa mi aspetta...

ps il 796 con i suoi 7 cv in più rispetto al 696 se sentono?

Si riferiva al "cazziare" gli interventi in OT, come giustamente hanno fatto (ce n'era anche uno mio... quando sento certe cose mi vien da rispondere a tono 0510_inchino.gif )

Per quanto riguarda i 7cv in più del 796, io direi che non si sentono tanto quelli, ma si sentono parecchio i 10Nm di coppia in più che ha, tra l'altro spostata ancora più in basso.
Ripeto, come un po' hanno detto tutti quelli che precedono, i CV di potenza massima su strada contano poco. Conta molto la coppia e la potenza che hai nel range 4-8000 giri (quello più usato nel quotidiano) icon_wink.gif
 
13909926
13909926 Inviato: 7 Nov 2012 15:28
 

sai, sono un po ignorante in materia, quindi con il 796 qualcosetta in più la senti rispetto al 696, più che altro perchè costicchia un po di più e volevo sapere se ne valeva la pena... icon_mrgreen.gif
 
13909949
13909949 Inviato: 7 Nov 2012 15:35
 

Se stai valutando un acquisto sul nuovo, direi che ne vale la pena, non tanto per i 7 cv in più, ma piuttosto per il monobraccio posteriore e la gomma posteriore da 180 che sono davvero un bel vedere...
Essendo la prima moto però, ti consiglierei di valutare un buon usato, si risparmiano parecchi soldi, e non per tirarti i piedi, ma durante le prime esperienze di guida non è difficile cadere, anche a 10 km\h, e con una moto usata si fa meno il sangue amaro.
 
13909962
13909962 Inviato: 7 Nov 2012 15:38
 

si si un usato, ma usato non da privati( non mi fido e non sono in grado di giudicare lo stato di una moto) ma in concessionario che almeno ti da 1 anno di garanzia, comunque la ruota più grossa mi ispira, tu hai il 796?
 
13910002
13910002 Inviato: 7 Nov 2012 15:50
 

No, ho il 696, preso da concessionario, "usato" con 1000km, ti lascio immaginare quanto fosse stato usato, non aveva un graffio nemmeno a cercarlo..
 
13910005
13910005 Inviato: 7 Nov 2012 15:51
 

avevi le idee chiare? e come ti trovi? ce l'hai da tanto?
ps scusami per le domande, sembro una ragazza alla sua prima volta icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
13910081
13910081 Inviato: 7 Nov 2012 16:08
 

L'ho preso a maggio di quest'anno, ho dato in permuta il mio vecchio monster 620, che da tempo volevo sostituire perchè depotenziato a libretto e altre magagne varie, inoltre presentava un guasto e così quando si è presentata l'occasione di questo 696 praticamente nuovo, piuttosto che aggiustare la mia, considerata anche la buona offerta di ritiro fattami, ho deciso di fare il cambio;
le idee le avevo piuttosto chiare, conoscevo bene la moto che stavo comprando, e ad oggi non mi sono pentito nemmeno un momento dell'acquisto, seppur talvolta rimpiango lo stile "old school" del mostro vecchia serie, ma per il resto, il 696 è una bicicletta, leggero, agile, divertentissimo, nel misto è una goduria ed in città riesco ad usarlo come uno scooter;
unico neo riscontrato, la sella di serie spacca noci di cocco, ma è un difetto risolvibile o acquistando la sella touring o imparando a guidare con le gambe strette al serbatoio.
C'è da dire che al momento del cambio avevo valutato diverse moto: 696, hyper 796, street triple e aprilia shyver; la hyper l'ho esclusa dopo averla provata, una moto fantastica e divertentissima, ma io preferisco un maggior controllo sull'anteriore, la posizione di guida non mi dava troppo feeling, la shyver mi piaceva meno delle altre 2, alla fine la scelta è ricaduta sul 696, perchè è su questo che ho avuto la migliore offerta, ma se avessi preso la street, al momento sarei ugualmente contento.
 
13910561
13910561 Inviato: 7 Nov 2012 18:44
 

tilt ha scritto:
Non stancano, anche se sono di parte, possessore di prima moto, Monster 696 e ne sono innamorato ancora oggi, dopo 3 anni e 22000 km, come la prima volta che ho sentito borbottare il suo bicilindrico.

Poi 80 cavalli non sono pochi, specie quando apri sul misto e ti trovi a fianco di un quattro cilindri con almeno 20 cavalli più di te sono soddisfazioni...

Poi più che i cavalli è la risposta al gas che non stanca dato che è decisamente pronta.

Fidati anche se vi conviene prenderne 2 per non litigare... icon_asd.gif
per citare te stesso : ag no bela basta (che per chi non è emiliano vuol dire : ne ho abbastanza 0509_up.gif )
fidati che 80 cavalli sono tanti sia per un neofita che per uno con esperienza 0509_up.gif
 
13910735
13910735 Inviato: 7 Nov 2012 20:05
 

mac71 ha scritto:
chiedo a tutti cortesemente di evitare la solita diatriba italiane contro giapponesi e di attenersi al titolo del Topic. Chi lo ha aperto sta chiedendo consigli su un modello specifico per cui evitiamo inutili polemiche e cerchiamo di dargli consigli su quel tipo di moto.
Grazie a tutti per la collaborazione


non ho mica capito perchè hai cancellato il mio post. Non facevo alcuna diatriba italiane/Jappo, mi limitavo a descrivere le sensazioni che avevo avuto quando avevo il 4 cilindri e poi sono passato al 2. Credevo che in questo modo potevo essere utile per chiarire al nostro nuovo amico che non ci si stanca degli 80 cv di un bicilindrico.
Ma hai letto quello che avevo scritto? icon_eek.gif
 
13911028
13911028 Inviato: 7 Nov 2012 21:29
 

ares179 ha scritto:


non ho mica capito perchè hai cancellato il mio post. Non facevo alcuna diatriba italiane/Jappo, mi limitavo a descrivere le sensazioni che avevo avuto quando avevo il 4 cilindri e poi sono passato al 2. Credevo che in questo modo potevo essere utile per chiarire al nostro nuovo amico che non ci si stanca degli 80 cv di un bicilindrico.
Ma hai letto quello che avevo scritto? icon_eek.gif


ma lo hai letto questo post?

Nimwid ha scritto:
Non me ne vogliate, ma ho provveduto a dare una ripulitina da tutto quello che non c'entra con la discussione originale.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.


mi sembra che sia abbastanza chiaro non credi?
 
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