Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Dubbi sugli 80 cv del 696 [sono pochi?]
13911376
13911376 Inviato: 8 Nov 2012 0:05
 

ringrazio nuovamente, per le risposte e gli ottimi consigli dati, sono abbastanza convinto del monster, ora devo solo vedere cosa trovo di usati...
 
13911470
13911470 Inviato: 8 Nov 2012 8:00
 

mac71 ha scritto:
[/b][/color]

mi sembra che sia abbastanza chiaro non credi?


no mi era sfuggito icon_lol.gif
 
13914289
13914289 Inviato: 9 Nov 2012 0:54
 

ho guardato un po di usati sul 796, hanno dei prezzi folli, scusate ma non vi sembra un po caretto il 796?
 
13914311
13914311 Inviato: 9 Nov 2012 2:05
 

Quarz ha scritto:
ho guardato un po di usati sul 796, hanno dei prezzi folli, scusate ma non vi sembra un po caretto il 796?

Sì, ed è per quello che ho una Shiver icon_mrgreen.gif (e anche perchè è più "abitabile")
Però sai... ogni chilo in meno paghi 60-70 euro in più. C'è chi dice che ne vale la pena icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13914360
13914360 Inviato: 9 Nov 2012 8:03
 

Quarz ha scritto:
ho guardato un po di usati sul 796, hanno dei prezzi folli, scusate ma non vi sembra un po caretto il 796?


Per questo io mi sono rivolto al 696, ce ne sono in giro molti di più, ed è più facile trovare l'occasione sull'usato.
 
13915172
13915172 Inviato: 9 Nov 2012 13:51
 

si vero vero, quindi mi sa che il 796 lo scarto, se non trovo una buona occasione, se la giocano il 696 e la street icon_redface.gif , non me la vogliano i ducatisti se nomino la triumph icon_razz.gif
 
13915520
13915520 Inviato: 9 Nov 2012 15:33
 

Quarz ha scritto:
si vero vero, quindi mi sa che il 796 lo scarto, se non trovo una buona occasione, se la giocano il 696 e la street icon_redface.gif , non me la vogliano i ducatisti se nomino la triumph icon_razz.gif

La Street però inizia ad essere un pochino troppo per un pilota senza esperienza.
E io non sono un ducatista icon_wink.gif
 
13915532
13915532 Inviato: 9 Nov 2012 15:38
 

dici?? più che altro temo che dopo una stagione il 696 mi stia "stretto" tu come ti trovi con l'aprilia?
 
13915646
13915646 Inviato: 9 Nov 2012 16:33
 

Quarz ha scritto:
dici?? più che altro temo che dopo una stagione il 696 mi stia "stretto" tu come ti trovi con l'aprilia?

Con la Shiver mi trovo benissimo.
E' sicuramente un po' meno agile di monster e street, ma è molto più versatile grazie a una maggiore comodità sulle lunghe percorrenze (soprattutto se sei alto) e una capacità di carico nettamente superiore. E poi le mappature rendono facilissimo e sfruttabilissimo il 750cc aprilia.
Se usi la mappa RAIN diventa come guidare uno scooterone 400cc (io la uso spesso quando vado in centro città o nel traffico, anche se non piove) e i consumi si abbassano notevolmente.
Se usi la mappa TURIST la moto diventa godibile e divertente senza strappi nè troppa cattiveria (80% del tempo io la tengo in T).
Se invece metti la SPORT... l' on-off si fa sentire parecchio, in montagna diventa una goduria e in uscita di tornante è uno spettacolo!! icon_twisted.gif

Io ero molto indeciso tra Street e Shiver e ho scelto la Shiver per la comodità e capacità di carico, capendo solo dopo il grande vantaggio delle mappature selezionabili, ma guidavo moto già da 9 anni quando consideravo l'idea di prendere una street... che reputo la migliore moto sul mercato per chi non ha alcuna velleità turistica a lungo raggio, ma come prima moto a mio modesto parere è un passo fin troppo grande.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13916883
13916883 Inviato: 10 Nov 2012 2:29
Oggetto: Re: Dubbi sugli 80 cv del 696 [sono pochi?]
 

Quarz ha scritto:
Salve a tutti, volevo presentarmi brevemente, sono un ragazzo di 23 anni con 0 esperienza di moto che vuole prendersi una moto in "società" con il fratello e siamo molto attirati dal 696, ma ci sorge un dubbio, in molti dicono che dopo un po gli 80cv siano pochini, è vero? è scomoda come dicono? Insomma spero di riuscirmi a schiarirmi un po le idee...
Grazie a tutti per la dritta...

P.S Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato..


Senza offesa ma come fai a chiedere se 80 cv sn pochi... Se Ti vanno stretti... Ti preoccupi dei 7 cavalli in più... Io mi preoccuperei da neofita ( come detto da te) ad imparare a starci sopra onde evitare dei bei incontri ravvicinati con l asfalto o altro. Poi ognuno fa ciò che vuole
doppio_lamp.gif
 
13916892
13916892 Inviato: 10 Nov 2012 3:32
 

grazie Alberto per le utilissime informazioni, volevo dire a Frank che si, hai ragione ma non voglio, ne posso permettermi di cambiare moto ogni stagione, quindi l'acquisto mi durera diversi anni ( sperando icon_biggrin.gif ) quindi magari il primo anno lo passo in "rodaggio" poi dopo penseremo a come sfruttare la moto... 0509_doppio_ok.gif
 
13916983
13916983 Inviato: 10 Nov 2012 9:05
 

Quarz ha scritto:
grazie Alberto per le utilissime informazioni, volevo dire a Frank che si, hai ragione ma non voglio, ne posso permettermi di cambiare moto ogni stagione, quindi l'acquisto mi durera diversi anni ( sperando icon_biggrin.gif ) quindi magari il primo anno lo passo in "rodaggio" poi dopo penseremo a come sfruttare la moto... 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif il problema e che poi ti prende la voglia di stiracchiare icon_xd_2.gif stai attento facci la mano e non esagerare doppio_lamp.gif
 
13917004
13917004 Inviato: 10 Nov 2012 9:28
 

Quarz ha scritto:
dici?? più che altro temo che dopo una stagione il 696 mi stia "stretto" tu come ti trovi con l'aprilia?


Quarz, dopo "una stagione", probabilmente ancora non avrai imparato bene nemmeno ad impostare le curve, questo vale per il 696 come per qualunque altra moto, non la prendere a male, il mio è un discorso generale;
per certi versi capisco il tuo discorso, è difficile avere la possibilità di cambiare moto ongi 2\3 anni, con quello che costano, però purtroppo con le moto è altamente consigliato andare per gradi, e saltare qualche passaggio potrebbe risultare parecchio dannoso;
ricorda che le moto più sono "spinte" meno errori perdonano;
detto ciò, io non credo che per uno che è alla sua prima esperienza in assoluto, una moto di 700cc possa diventare noiosa dopo una sola stagione, fidati, la prima volta che ci salirai ti sembrerà un missile terra aria..
 
13917040
13917040 Inviato: 10 Nov 2012 9:57
 

AtomAnt ha scritto:


Quarz, dopo "una stagione", probabilmente ancora non avrai imparato bene nemmeno ad impostare le curve, questo vale per il 696 come per qualunque altra moto, non la prendere a male, il mio è un discorso generale;


Come non quotare...

io ho avuto la possibilità di provate entrambe, come detto da altri non sono tanto i pochi cv in più quanto la coppia che invece si sente, più in basso e più presente, cambia anche la frenata, migliore sul 796, il diametro dei pompante della pompa freno anteriore è maggiore, se ha l'ABS ancora meglio, in più il 796 ha una seduta meno caricata rispetto al 796, MA, io ho trovato più divertente il 696.. parere personale eh... ha la coppia che entra un un pelo dopo quella del 796 e sottocoppia borbotta quasi come un vecchio 900, mentre il 796 l'ho trovata più elettrica e forse più facile... sempre parere personale icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13917123
13917123 Inviato: 10 Nov 2012 11:06
 

in effetti avete ragione, i discorsi hanno senso e mi state schiarendo le idee, grazie ragazzi, vediamo se ho la possibilità di provarle...
 
13917124
13917124 Inviato: 10 Nov 2012 11:06
 

Quarz ha scritto:
ho guardato un po di usati sul 796, hanno dei prezzi folli, scusate ma non vi sembra un po caretto il 796?

I prezzi dell'usato di solito sono buttati al rialzo, anche molto al rialzo perciò la contrattazione è d'obbligo, tanto fare una telefonata o mandare una mail non costa tanto; per non andare troppo OT anche se 80 cv sembrano pochi ti ritrovi un traliccio, leggero come una piuma, praticamente hai 25 kg in meno rispetto a un pari categoria (185kg in ordine di marcia), con l'accelerazione da 0-100 di una 911 4S, e comunque sembrano sempre i pochi i cavalli ma i 200 arrivano veramente in un attimo, io con la mia ho fatto 45000 km neanche un difetto e nessuna intenzione di toglierla 0509_doppio_ok.gif , la questione del passeggero poi è a sensazione perchè ringraziando il cielo ho una fidanzata che si diverte a stare appollaiata li dietro e ci siamo fatti 300-400 km senza colpo ferire.


Desmosaluti e buona scelta


PS
Se prendi una Ducati ti daranno come accessorio le eterne discussioni al bar/piazza/club di traliccio Vs Putrella
 
13917733
13917733 Inviato: 10 Nov 2012 16:32
 

grazie mille desmo, gentilissimo^^
putrella?? cos'è? icon_eek.gif
comunque in effetti parlando con il mio socio (fratello) anche lui è più propenso per il 696 vista l'inesperienza sulle moto...
 
13917920
13917920 Inviato: 10 Nov 2012 18:32
 

Putrella= telaio a doppio longherone solitamente in scatolato di Al presente generalmente nelle moto jap.
 
13918551
13918551 Inviato: 11 Nov 2012 0:42
 

grazie placebo^^, gentilissimo
 
13921380
13921380 Inviato: 12 Nov 2012 13:32
 

katana17 ha scritto:


Come non quotare...

io ho avuto la possibilità di provate entrambe, come detto da altri non sono tanto i pochi cv in più quanto la coppia che invece si sente, più in basso e più presente, cambia anche la frenata, migliore sul 796, il diametro dei pompante della pompa freno anteriore è maggiore, se ha l'ABS ancora meglio, in più il 796 ha una seduta meno caricata rispetto al 796, MA, io ho trovato più divertente il 696.. parere personale eh... ha la coppia che entra un un pelo dopo quella del 796 e sottocoppia borbotta quasi come un vecchio 900, mentre il 796 l'ho trovata più elettrica e forse più facile... sempre parere personale icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


Quoto in toto !

come quoto chi dice che per conoscere le potenzialità di una moto un paio di stagioni non bastano di certo...

io il 696 ce l'ho da 4 anni e non lo cambierei per un'altra moto (conta che in moto ci vado ormai da quasi 15 anni) ..certo ho fatto parecchie modifiche per farmela "su misura" ma se non hai esperienza fidati che così com'è te la potrai godere anni senza stufarti


Conta che nella scelta di una moto più che dei cavalli dovresti concentrarti sulle caratteristiche in funzione dell'utilizzo che ne farai
 
13923084
13923084 Inviato: 12 Nov 2012 22:45
 

gigio2sin ha scritto:


Quoto in toto !

come quoto chi dice che per conoscere le potenzialità di una moto un paio di stagioni non bastano di certo...

io il 696 ce l'ho da 4 anni e non lo cambierei per un'altra moto (conta che in moto ci vado ormai da quasi 15 anni) ..certo ho fatto parecchie modifiche per farmela "su misura" ma se non hai esperienza fidati che così com'è te la potrai godere anni senza stufarti


Conta che nella scelta di una moto più che dei cavalli dovresti concentrarti sulle caratteristiche in funzione dell'utilizzo che ne farai


la userei tipo per andare al lago (50 km)ogni tanto poi per qualche giretto su qualche passo montagnoso, quindi un bicilindrico andrebbe bene...
 
13928950
13928950 Inviato: 15 Nov 2012 8:46
 

consumi sul 696 come siamo messi ?
 
13929115
13929115 Inviato: 15 Nov 2012 10:43
 

a me fa i 18 km/l più o meno ciclo extraurbano
 
13929556
13929556 Inviato: 15 Nov 2012 14:21
 

molti mi dicono che a bassi regimi esempio in curva scalcia e devi tenerla su di giri...bufala?
 
13929722
13929722 Inviato: 15 Nov 2012 15:28
 

Quarz ha scritto:
molti mi dicono che a bassi regimi esempio in curva scalcia e devi tenerla su di giri...bufala?


Gran parte dei bicilindrici Ducati, lo fanno icon_wink.gif

Sotto i 3000 il motore è un po' zoppicante, ma non è un grosso problema, e si nota giusto in città...sufficiente sfrizionare un poco e tutto fila liscio come l'olio !

Se capita in curva significa che la marcia è sbagliata ! icon_wink.gif
 
13929768
13929768 Inviato: 15 Nov 2012 15:46
 

nyers96 ha scritto:


Gran parte dei bicilindrici Ducati, lo fanno icon_wink.gif

Sotto i 3000 il motore è un po' zoppicante, ma non è un grosso problema, e si nota giusto in città...sufficiente sfrizionare un poco e tutto fila liscio come l'olio !

Se capita in curva significa che la marcia è sbagliata ! icon_wink.gif


bene bene, no perchè ad ogni persona che parlo di monster 696 tutti mi fanno di quelle facce strane e un po mi fanno incazzare visto che me la voglio prendere...Per fortuna nel Forum dei Monsteristi tutti mi danno buoni consigli e me la consigliano ( strano icon_asd.gif )
Ancora un grazie a tutti per le dritte
 
13929804
13929804 Inviato: 15 Nov 2012 15:57
 

Un monster Vecchio no?

(la mia è una domanda non voglio convincerti)

Spendi 1.500-2.000 euro, ci fai 2 stagioni e una volta che hai capito cosa vuoi davvero da una moto compri quella che credi faccia davvero al caso tuo! 0509_up.gif
 
13929815
13929815 Inviato: 15 Nov 2012 16:01
 

come prima moto vorrei avere una "bella" moto, quelle vecchiette non mi ispirano, settimana prox se il lavoro me lo permette vado a vedere in giro a concessionari cosa trovo^^
 
13929884
13929884 Inviato: 15 Nov 2012 16:30
 

Quarz ha scritto:
come prima moto vorrei avere una "bella" moto, quelle vecchiette non mi ispirano, settimana prox se il lavoro me lo permette vado a vedere in giro a concessionari cosa trovo^^


le donne ti desiderano solo se possiedi un Monster a carburatori con il faro tondo.

Ne sei consapevole vero?

L'unico prezzo da pagare è che parte quando ne ha voglia icon_asd.gif
 
13930211
13930211 Inviato: 15 Nov 2012 18:35
 

MonsterStation ha scritto:


le donne ti desiderano solo se possiedi un Monster a carburatori con il faro tondo.

Ne sei consapevole vero?

L'unico prezzo da pagare è che parte quando ne ha voglia icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il socio MS ha ragione!

p.s. quando avevo il monster "old", si giravano tutti a guardarlo, molto più di quanto si girino a guardare il mostro attuale, non che me ne importi un emerita cippa..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©