Leggi il Topic


Ai possessori (o ex) di Duke 690 modello vecchio (pre 2012)
13899037
13899037 Inviato: 3 Nov 2012 1:55
Oggetto: Ai possessori (o ex) di Duke 690 modello vecchio (pre 2012)
 

Ciao a tutti! A fine inverno ho intenzione di prendere la mia prima moto stradale dopo anni di cross, e inevitabilmente la prima candidata è stata il modello in oggetto, icon_mrgreen.gif considerando il fatto che in una moto cerco principalmente il divertimento nella guida di tutti i giorni piuttosto che velocità e prestazioni da sbk.
Dopo un primo periodo di assoluta convinzione però adesso mi stanno assalendo un pò di dubbi, primo far tutti la fruibilità a 360 gradi del mezzo in questione.
Assodato che sia un'arma totale per far numeri da circo, sarei curioso di sentire un pò di pareri da chi questa moto la usa tutti i giorni, in quanto la mia paura principale è che sia una moto che quando non si ha particolarmente voglia di giocare non sia molto godibile (troppo scorbutica, strattona, ecc...)

Chi ne è in possesso mi sa dire quali sono i principali limiti che ha trovato su questa moto, qualunque essi siano, usandola in svariate occasioni?

Altra domanda, io sono alto 1,90 per 90 kg, e provando la seduta mi ci sentivo un pò un elefante su una bicicletta. C'è qualcuno piazzato come me che sa dirmi se la mia è solo una sensazione o effettivamente ci si sente un pò strettini una volta in moto?

Grazie mille a tutti!! doppio_lamp.gif
 
13899286
13899286 Inviato: 3 Nov 2012 10:29
Oggetto: Re: Ai possessori (o ex) di Duke 690 modello vecchio (pre 2012)
 

exem ha scritto:
Ciao a tutti! A fine inverno ho intenzione di prendere la mia prima moto stradale dopo anni di cross, e inevitabilmente la prima candidata è stata il modello in oggetto, icon_mrgreen.gif considerando il fatto che in una moto cerco principalmente il divertimento nella guida di tutti i giorni piuttosto che velocità e prestazioni da sbk.
Dopo un primo periodo di assoluta convinzione però adesso mi stanno assalendo un pò di dubbi, primo far tutti la fruibilità a 360 gradi del mezzo in questione.
Assodato che sia un'arma totale per far numeri da circo, sarei curioso di sentire un pò di pareri da chi questa moto la usa tutti i giorni, in quanto la mia paura principale è che sia una moto che quando non si ha particolarmente voglia di giocare non sia molto godibile (troppo scorbutica, strattona, ecc...)

Chi ne è in possesso mi sa dire quali sono i principali limiti che ha trovato su questa moto, qualunque essi siano, usandola in svariate occasioni?

Altra domanda, io sono alto 1,90 per 90 kg, e provando la seduta mi ci sentivo un pò un elefante su una bicicletta. C'è qualcuno piazzato come me che sa dirmi se la mia è solo una sensazione o effettivamente ci si sente un pò strettini una volta in moto?

Grazie mille a tutti!! doppio_lamp.gif



Guarda, anche a me il duke pre-2012 piace un sacco...solo che anche io in sella ho avuto le solite sensazioni (193 per 87 kg)...sembra di essere su una "motina" eusa_wall.gif
 
13899396
13899396 Inviato: 3 Nov 2012 11:11
 

Il Duke III 690 è favoloso. 0510_inchino.gif

Unica pecca a mio parere è l'erogazione ON/OFF con cui però ci si fa il callo.

A causa di tale erogazione non è possibile andare piano, secondo me i tecnici KTM l'hanno fatto apposta... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per il resto ciclistica, freni e potenza motore sono "state of the art". eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Io sono alto 1,80m per 88 kg e non ho alcun problema di abitabilità

Ciao e buon Duke!
 
13899525
13899525 Inviato: 3 Nov 2012 12:27
 

benfis ha scritto:
Il Duke III 690 è favoloso. 0510_inchino.gif

Unica pecca a mio parere è l'erogazione ON/OFF con cui però ci si fa il callo.

A causa di tale erogazione non è possibile andare piano, secondo me i tecnici KTM l'hanno fatto apposta... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per il resto ciclistica, freni e potenza motore sono "state of the art". eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Io sono alto 1,80m per 88 kg e non ho alcun problema di abitabilità

Ciao e buon Duke!



Purtroppo 10 cm fanno la differenza molte volte...lo dico per esperienza personale 0509_up.gif
 
13899546
13899546 Inviato: 3 Nov 2012 12:35
 

Io ci ho anche viaggiato

Per renderla più calma... L'ho bombardata!! Ora il motore ha la coppia a 3500 giri di come std ce l'aveva a 5000 icon_lol.gif

Va bene ovunque ma rimane un compromesso, devi adattarti un po tu
 
13901507
13901507 Inviato: 4 Nov 2012 14:18
 

Guarda io sono 1,85 per 70kg e mi ci trovo benissimo, la uso per tutto, monti, città (anche nel traffico senza problemi, magari usando meno la prima e più la seconda con un pò di gioco frizione) e ho fatto pure qualche pezzetto di autostrada ma devo dire che se possibile sarebbe da evitare, è sfiancante. Per il resto è una moto straordinaria e divertentissima.
 
13903845
13903845 Inviato: 5 Nov 2012 13:42
 

Grazie a tutti delle risposte!
Alla fine direi che alla fine però mi confermate che non è proprio una moto a 360°. O meglio, lo è ma resta una moto principalmente votata al teppismo che altro.
Mmmmmh...dovrei provarla per decidere, e purtroppo non ho la patente della moto (dopo anni di solo cross eusa_wall.gif )

Per il fatto dell'abitabilità però l'ho riprovata (da fermo ovviamente) e confermo la sensazione di sentirmi un elefante in bici...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©