shima ha scritto:
Be di certo se parliamo di facilita' di guida a certi regimi..non possiamo paragonare una hornet che e' 4 cilindri con un monster che e' 2 cilindri...
Il 620 era una moto con il baricentro piu basso a parte i custom,con sospensioni molto rigide....due componenti fondamentali per affrontare le curve...anche perche sul dritto sono capaci tutti..esperti e non....la pecca era l' angolo di sterzo....ma chi ha provato diverse moto non puo non pensare che il 620 alla fine non era cosi difficile
Il 620 era una moto con il baricentro piu basso a parte i custom,con sospensioni molto rigide....due componenti fondamentali per affrontare le curve...anche perche sul dritto sono capaci tutti..esperti e non....la pecca era l' angolo di sterzo....ma chi ha provato diverse moto non puo non pensare che il 620 alla fine non era cosi difficile
infatti, nulla di impossibile, anzi... io ho iniziato con un Monster 600, in maniera un pò suberba non ho chiesto consiglio a nessuno, e mi sono iscritto qui solo dopo averla comprata.
La ricomprerei perchè amavo il Monster e lo Amo tutt'ora anche se ho un Altro Ducati... Però chi la provata sà:
- poco sterzo
- cambio duro (rispetto alle jap)
- strappa
- al semafroro se non hai la mano si spegne
- non riesci a girare sotto coppia
- per guidare fluido devi avere feeling con il motore
Naturalmente con il tempo assimili tutto, ma impieghi il doppio del tempo che impiegheresti a sentirti a tuo agio con una moto 4 cilindri partendo da zero.
Questo è il mio parere realista. Non disfattista