morgana12 ha scritto:
Premetto che sono nuova inesperta e probabilmente vi annoierò volevo chiedervi qualche parere. Ho appena compiuto i 21 anni. Ho la patente e una automobile piuttosto normale, una ka per intenderci, però ho sempre amato le moto. I miei rapporti con i motori a due ruote vanno davvero contati sulle punta delle dita, perché ho guidato poco il motorino spinta dal protettivismo di mio padre che mi ha vietato fino ai 18 anni di salirci ( ragioni sue casa sua non si discute insomma) ora però mi sono stancata dell'auto. Non la sento mia, non è il mio pane, così ho deciso di fare la patente A3 e di comprarmi una Ducati Monster. Mi chiedevo quale sarebbe il modello migliore, per una ragazza che tipo di moto si adatta meglio, quanto è maneggevole, un buon usato come si distingue. Domande classiche che spero abbiano risposta. Mi chiedevo anche come vi trovate con il cambio a pedale, se è facile impararlo, insomma informazioni da una ragazza a cui piacerebbe davvero tanto possedere questo bel gioiellino e che vi assicuro riuscirà ad avere!
Ciao! Un 620 i.e. Se vuoi spendere poco, e non rischiare, è una scelta perfetta. Il modello 2004 è il migliore, con sei marce e ottimi freni. Il 696 è ovviamente molto meglio e più evoluto, ma costa anche più caro. Insomma, dipende dal tuo budget.
Domanda: a quanto pare non sei mai salita su una moto, giusto? Hai qualcuno che ti faccia da "chioccia" per i primi giri? Sai com'è, in realtà la cosa difficile, in moto, non è imparare ad usare il cambio, ma frenare (col freno anteriore, che è il freno principale, su una moto!) e soprattutto fare le curve...