aerox2009 ha scritto:
TPR94 ha scritto:
non sto delirando, sono i fatti, io in ogni elaborazione faccio il possibile per usare una mdc piu morbida possibile che vuol dire riuscire a dare una coppia gia ai bassi oltre al fatto che assorbe meno potenza dal motore. E poi che c'è di strano? Sapete solo contestare solo perchè possibilmente nn riuscite a far partire un cilindro che vada oltre il base con una molla morbida come la bianca malossi, e da qui le stupide teorie che su i gt spinti ci vanno le mdc rigide e viceversa ma chissà perchè subito dopo la contestazione non mettete una bella spiegazione della vostra teoria. Io come gia detto sugli scooter ci lavoro da molti anni e con i tpr ci ho passato gli ultimi e li conosco piu che bene di fatto il mio scooter ne è la dimostrazione e se mi capita l'occasione di farlo mettero un video sul web cosi ti rendi conto di chi sta delirando. È stato un piacere
tu mi dici che rulli da 2g sia una scelta intelligente?cioè non ho mai visto nessuno e dico nessuno che conosca io montare rulli da 2g dal 50 originale al trofeo
e guarda che non si fa a gara tra chi mette la molla più morbida,se uno ha cavalli con la bianca slitta che è un piacere
poi non ho detto che su gt spinto ci vanno molle dure e gt fiacchi molle morbide questo l'hai tirato in ballo tu
mmm non è proprio come dici tu nel senso che più morbida la si può mettere la molla e meglio è perchè si perde molta energia nel contrasto appunto però spesso accade quello che dici tu cioè troppi cavalli al gruppo correttori e una molla morbida fanno arrivare la cinghia subito a metà correttori facendo partire in sottocoppia ma se si gioca col peso dei rulli si può fare tranquillamente io però non condivido mai le esagerazioni....cioè su un tpr non monterei mai la bianca per il semplice motivo che questi sono motori da accellerazione quindi farei in modo di fargli prendere bene i giri sin dai 2000 rpm in modo da godermi tutto l'arco dei giri ma ovviamente non andrei a montare neppure una molla durissima tipo una viola per piaggio perchè altrimenti poi i correttori si aprono a fatica e perderei parecchi cv...... io sono per il giusto sul tpr monterei una gialla/rossa in base a come si vuole lo scooter ma ovviamente non stò dicendo che non si possa mettere la bianca perchè se si è bravi nel tarare la si mette certo c'è da dire che è una cazza** dire che la molla morbidissima non ti fa perdere cavalli altrimenti perchè non montare quella originale o andare senza del tutto
ovviamente ognuno ha i propri gusti e sceglie l'elaborazione e il settaggio che meglio piace sul proprio mezzo.....