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honda cb 1000 r VS ktm duke 690 r VS consiglio vostro
13895026
13895026 Inviato: 1 Nov 2012 11:17
Oggetto: honda cb 1000 r VS ktm duke 690 r VS consiglio vostro
 

Ciao a tutti!
Sono in cerca della mia prima moto stradale dopo anni di cross.
Volevo una moto divertente nel misto, agile, che porti a un pò di sano teppismo urbano (quindi con una bella coppia in basso), e che allo stesso tempo mi permetta di fare qualche tiratina e qualche bella piega su strade più scorrevoli. Non mi interessano assolutamente le prestazioni assolute (velocità max, ecc...rimango pur sempre un crossista icon_cool.gif ).
L'uso è questo:
- tutti i giorni 7-8 km di tangenziale scorrevole + qualche bella curvetta su strade di campagna per andare a lavorare, andata e ritorno
- un paio di volte a settimana una decina di km nel traffico cittadino
- giretti al sabato di 3-4 ore di media dove mi porterà il cuore
- trasporto zavorrina saltuariamente qualche weekend al mare o in montagna, percorrenza massima 150 km una volta al mese o anche meno.

Dopo qualche tempo a raccogliere info sono arrivato a questi due modelli, honda cb 1000 r e il ktm duke 690 r (quello pre 2012), molto diversi ma per certi aspetti simili, a partire dalla coppia in basso e dal look aggressivo e muscoloso, con linee nette e poche parti tonde, elementi imprescindibili per la mia futura moto.
A favore del duke c'è l'attitudine teppistica assoluta (cosa che mi intriga a manetta) e il minor costo di esercizio. Non mi convince molto quell'aria troppo da biciclettina; considerando che sono un bestione di 1,90 per 90 kg non vorrei sembrare un elefante su un trespolo. Oltretutto provando a salire in sella non mi piace molto la posizione molto eretta da motard, anche se indubbiamente aiuta non poco a fare i numeri nel misto stretto.
A favore del CB c'è la posizione di guida un pò più d'attacco e l'aria minacciosa da streetfighter che mi covincono un sacco, ed è indubbiamente è più adatta alla mia corporatura. Di contro ha costi d'esercizio più elevati, la mia paura che una cilindrata così elevata e tutti quei cavalli siano troppo, e il minor divertimeno "ignorante" rispetto al duke.

E qui entrate in ballo voi, ditemi la vostra, cosa consigliate, ed eventualmente se avete qualche altra idea di moto che corrisponda alle mie esigenze non esitate a proporre, magari motivando il perchè!!

Ah, dimenticavo: prezzo sui 6000 usata.

Grazie infinite a tutti! doppio_lamp.gif

Ultima modifica di exem il 1 Nov 2012 11:43, modificato 1 volta in totale
 
13895088
13895088 Inviato: 1 Nov 2012 11:43
 

Le hai provate?
Ok, entrambe hanno molta coppia, ma una ce l'ha grazie alla cubatura, l'altra invece ce l'ha nel DNA...
Hanno erogazioni così diverse che una volta provate non avrai dubbi e sceglierai senza indecisioni.
Se vuoi una terza (e una quarta) proposta da esaminare, visto il tuo utilizzo "a breve raggio", ti consiglierei di provare la Street Triple o anche un Monster (1100 evo su tutti).
Entrambe con coppia in basso, agilissime, divertentissime e gustosissime da portare nel misto! 0509_up.gif
 
13895135
13895135 Inviato: 1 Nov 2012 11:59
 

Dovresti provarle,la honda ha a suo vantaggio la maggior potenza (125 cv contro 70),la ktm ha l'agilità di una bicicletta e una facilità di guida eccezzionale(senza toglier niente alla honda che anche lei è bella agile)anche se secondo me con 70cv dopo un pò ti stuferai.
E una bella ktm superduke 990?avresti una duke che si mangia la cb1000 in un batter d'occhio.
 
13895176
13895176 Inviato: 1 Nov 2012 12:13
 

Buttati sul CB 1000R con i colori HRC e non sbagli! Ha la giusta potenza e grinta per divertirti senza strafare! Il Duke è di certo una gran moto essendo mono e di natura spiccatamente rasing devi sempre essere in giornata...


Altre idee? La già accennata Speed o la Tuono V2! Specie con questa trovi modelli a prezzi da occasione vera!

Se vuoi un bel bi-cilindrico ignorante pensa alla Moto Morini Corsaro! Di certo non ne incontrerai mai un'altra in giro! Anche se devo dire che l'ho provata ed è davvero ignorante... icon_twisted.gif

Che abbia 4-3-2-1 cilidro non fa differenza per te? E la comodità per il passeggero da 1 a 10 quanto incide sulla tua scelta? eusa_think.gif
 
13895212
13895212 Inviato: 1 Nov 2012 12:26
 

Ti consiglierei anche io il Monster ma hai detto che pensi alla comodità del passeggero e non è proprio la moto adatta. Al massimo potresti pensare a un hyper 1100 o una Dorsoduro 0509_up.gif

Comunque io ho avuto modo di provare solo il cb1000, una moto con un motore corposissimo come tutti i 1000 4 cilindri, che ne ha e ne ha proprio tanto e sempre, e non pesa molto sebbene non possa competere con la duke. Sinceramente secondo me il problema è: quanto conta per te l'allungo, il "balzo nell'iperspazio" dei 4 cilindri, le vibrazioni ecc.? Come ti hanno già detto la Duke - rispetto al cb1000 - ha un'attitudine più "dura e pura", è mono, vibra, scalcia e strappa anche un po' (da quello che mi hanno raccontato i suoi proprietari). Certo che se vieni dal cross passare a un'astronave tipo cb1000 forse è un cambio molto repentino...

Sui 70 cv anche qui ti dirò che dipende da te. Io sono passato dai 100 dell'hornet ai 60 del m620 e non me ne manca neanche uno, ma perché non mi interessano sparate al semaforo e allunghi da motogp (lo dico senza critica eh!). Certo sul rettilineo sono moto (e il mono ktm ancora di più) che soffrono tanto, e spesso vedrai altri motociclisti pelare il gas e volare via... Per poi recuperarli quando si va nel misto stretto 0509_pernacchia.gif Diciamo che senza dubbio l'honda è una moto più "efficiente", da vera giapponese, e la Casa è una garanzia di sicurezza e affidabilità; mentre la ktm è come buona parte delle moto del Vecchio Continente, brusca, rozza ma con un cuore pulsante da 690 cc 0509_up.gif

Tra l'altro della Duke so che consuma davvero molto poco, che di questi tempi insomma non è poco.
 
13895964
13895964 Inviato: 1 Nov 2012 18:58
 

Se la potenza massima non ti interessa la duke è molto più maneggevole e divertente, e ti permette tante manovre da stunt icon_asd.gif

Altrimenti il cb1000r è ineccepibile.
 
13896327
13896327 Inviato: 1 Nov 2012 21:24
 

Secondo me tra le due ti conviene la CB1000R perchè la puoi usare per fare un po'di tutto,poi non vibra e se capita ci puoi fare anche qualche viaggetto con la morosa.Consumi e costi di gestione non sono improponibili,quindi vai tranquillo.E'la benzina che costa troppo!
 
13896617
13896617 Inviato: 2 Nov 2012 0:04
 

Wow, quante risposte, grazie mille!
Allora, rispondo per punti:
No, le due moto in questione non le ho mai provate per una causa banalissima, non ho la patente! icon_redface.gif La farei con la moto che vado a comperare (gli svantaggi di aver fatto per anni solo fuoristrada). Per questo chiedo consigli, per farmi un'idea più chiara.
La differenza dell'erogazione della coppia comunque la immagino chiaramente, con i mono ho esperienza e infatti la duke è quella che più si avvicinerebbe al mondo che conosco già, incluso il modo di guidarla. Li sicuramente mi sentirei a casa ed è infatti la moto che ho puntato per prima (quando ho letto della frizione antisaltellamento che a ogni scalata di una paio di marce promette goduria derapante mi sono illuminato), però poi ci ho riflettuto e non vorrei che questo alla lunga diventi uno svantaggio, tipo che a parte fare lo stuntman non ci faccio nient'altro. A questo proposito ci sono possessori di duke che mi dicano di più?
Il cb 1000 invece sarebbe un mondo per me completamente nuovo. A dire il vero mai e poi mai avrei pensato di tenere in considerazione un 4 cilindri, motori che pensavo fatti per girare solo in alto e per farti più che altro correre forte e basta. E a me di correre e basta mi frega meno di niente. Però a quanto ho capito sul cb tutto è stato rivisto in favore della coppia, risultando una moto che ti tira fuori il tuo lato teppistico avendo allo stesso tempo un range di utilizzo più ampio, e se non ho capito male voi confermate questa cosa. Se ci aggiungiamo che il look mi fa impazzire (amo quell'aria da streetfighter) e il fatto che ospiterebbe più dignitosamente un colosso come me (mentre sul duke sembro su una bmx) attualmente è in cima alle preferenze. Però come ha fatto notare qualcuno non vorrei che il passaggio dal cross a un bombardone simile non sia troppo, col rischio magari che mi intimorisca o roba del genere. E' solo una mia paranoia o ci sono possibilità che succeda?

Per rispondere a CBR_125R: il numero di cilindri mi è indifferente, mi basta che la moto mi faccia divertire nel misto stretto e risponda sincera (aiutandomi anzichè "impaurirmi) quando ho voglia di fare un pò di numeri. E da 1 a 10 la comodità del passeggero incide 3 sulla scelta della moto (a quanto pare comunque sia su duke che su cb 1000 la situazione è dignitosa).

Quanto alle altre moto consigliate:
- il super duke 990 mi piace parecchio ma a quanto ho capito informandomi in giro sarebbe un bombardone forse anche peggiore da gestire del cb 1000, quindi non mi pare il caso.
- la Street mi è stata consigliata da un sacco di amici, ci sono anche salito per curiosità, ma esteticamente la trovo troppo sobria, non riesce proprio a emozionarmi, quindi l'ho scartata.
- idem per il monster, magari è meno sobrio della street, ma non mi emoziona comunque.
- l'Hyper e la dorsoduro non le ho prese in considerazione perchè hanno quell'aspetto troppo motardone, e io volevo qualcosa più stradaiolo.
- Tuono e Corsaro invece non le avevo prese in considerazione, adesso mi metto alla ricerca di un pò di info in merito.

Grazie infinite ancora a tutti per le risposte! 0510_inchino.gif
Confrontandomi con più motociclisti possibile mi sta aiutando a capire meglio cosa voglio! doppio_lamp.gif
 
13896677
13896677 Inviato: 2 Nov 2012 1:16
 

Che cross hai guidato fin'ora?

Se il CB1000 pensi che sia "troppo", Tuono e Corsaro (2 moto a mio parere FANTASTICHE) lasciale stare... sono ancora più... PIU'! icon_biggrin.gif
 
13896907
13896907 Inviato: 2 Nov 2012 9:23
 

mha.....2 moto opposte.
Se la scelta era tra cb1000 e ktm 990 (paragopne piu coerente) avrei detto a occhi chiusi KTM990! Ma tra il 690 che è il mono pià performante sul mercato e un cb1000r dico quest'ultima anche se ti assicuro ch el'erogazione è completamente diversa queste 2 moto in comune secondo me non hanno nulla.
 
13897574
13897574 Inviato: 2 Nov 2012 13:44
 

Finora ho guidato cross di ogni tipo, ma quelle che ho preferito sono le 250 4t, proprio perchè ho sempre preferito divertirmi con la moto piuttosto che rischiare di trovarmi a farci a pugni.

Per Maverick73: hai ragione, le moto sono completamente diverse, ma (perlomeno a quanto ho capito io) hanno l'aspetto comune di promettere di farti divertire nella guida di tutti i giorni (spari dal semaforo, impennate, slalom nel traffico, ecc), che è quello che sto cercando.
Diciamo che il duke 690 è la moto ideale se penso a quello che cerco, però come confermate in diversi rischia di essere limitata al solo giocarci, mentre il CB mi intriga perchè sembra divertente ma allo stesso tempo più completo. Gli altri bombardoni da 1000 o simili non li considero granchè (tipo il duke 990) perchè non ho mai trovato perari che fossero incentrati sul divertimento, alla fine sono mezzi pensati principalmente per andare forte, mentre il cb sembra pensato per un uso più "a tutto tondo". Per capirci sempre stando a quanto ho capito la Street Tiple sarebbe un'altra mia moto ideale, ma come ho detto prima non mi piace esteticamente.

Ma come ripeto, sono ignorante in materia e parlo solo per sentito dire, è per questo che ho aperto questo topic! icon_mrgreen.gif
Devo cercare di capire cosa è meglio per me senza poter provare... eusa_wall.gif
 
13897601
13897601 Inviato: 2 Nov 2012 14:00
 

exem ha scritto:
Finora ho guidato cross di ogni tipo, ma quelle che ho preferito sono le 250 4t, proprio perchè ho sempre preferito divertirmi con la moto piuttosto che rischiare di trovarmi a farci a pugni.

Per Maverick73: hai ragione, le moto sono completamente diverse, ma (perlomeno a quanto ho capito io) hanno l'aspetto comune di promettere di farti divertire nella guida di tutti i giorni (spari dal semaforo, impennate, slalom nel traffico, ecc), che è quello che sto cercando.
Diciamo che il duke 690 è la moto ideale se penso a quello che cerco, però come confermate in diversi rischia di essere limitata al solo giocarci, mentre il CB mi intriga perchè sembra divertente ma allo stesso tempo più completo. Gli altri bombardoni da 1000 o simili non li considero granchè (tipo il duke 990) perchè non ho mai trovato perari che fossero incentrati sul divertimento, alla fine sono mezzi pensati principalmente per andare forte, mentre il cb sembra pensato per un uso più "a tutto tondo". Per capirci sempre stando a quanto ho capito la Street Tiple sarebbe un'altra mia moto ideale, ma come ho detto prima non mi piace esteticamente.

Ma come ripeto, sono ignorante in materia e parlo solo per sentito dire, è per questo che ho aperto questo topic! icon_mrgreen.gif
Devo cercare di capire cosa è meglio per me senza poter provare... eusa_wall.gif


Non ti piace ne fare tondi , ne allungati ?
 
13897635
13897635 Inviato: 2 Nov 2012 14:14
 

exem ha scritto:
Finora ho guidato cross di ogni tipo, ma quelle che ho preferito sono le 250 4t, proprio perchè ho sempre preferito divertirmi con la moto piuttosto che rischiare di trovarmi a farci a pugni.

Per Maverick73: hai ragione, le moto sono completamente diverse, ma (perlomeno a quanto ho capito io) hanno l'aspetto comune di promettere di farti divertire nella guida di tutti i giorni (spari dal semaforo, impennate, slalom nel traffico, ecc), che è quello che sto cercando.
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Se non hai esperienza nel traffico, scordati di fare quello che ti proponi, con tutte e due le moto rischi di ritrovarti con un "contrassegno" che ti permetterà di parcheggiare ovunque 0509_mitra.gif

Con 200 kg e 125 CV non si scherza icon_mrgreen.gif
 
13897783
13897783 Inviato: 2 Nov 2012 15:22
 

secondo me per quello che cerchi potresti valutare anche gladius, dorsoduro 750, er6n, shiver quest'ultima è una brucia semafori da paura te lo assicuro l'ho provata ai bassi mette paura!
 
13897858
13897858 Inviato: 2 Nov 2012 16:02
 

Maverick73 ha scritto:
secondo me per quello che cerchi potresti valutare anche gladius, dorsoduro 750, er6n, shiver quest'ultima è una brucia semafori da paura te lo assicuro l'ho provata ai bassi mette paura!

Shiver GT allora... icon_mrgreen.gif
 
13898792
13898792 Inviato: 2 Nov 2012 22:34
 

w4rrior2k ha scritto:

Non ti piace ne fare tondi , ne allungati ?


Ci son passato davanti alla vetrina del concessionario anche stasera, per vedere se riuscivo a cambiare idea!
No, è proprio la moto che non mi piace, aldilà del musetto! Come dicevo prima mi piacciono le moto con un design molto aggressivo, con le linee tese o molto muscolose. Questa secondo me si vede che è inglese, o io probabilmente sono troppo tamarro per lei. icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

ripeps ha scritto:

Se non hai esperienza nel traffico, scordati di fare quello che ti proponi, con tutte e due le moto rischi di ritrovarti con un "contrassegno" che ti permetterà di parcheggiare ovunque 0509_mitra.gif


Beh ovviamente mica voglio farlo subito! E sopratutto mica voglio fare solo quello! Era per rendere chiaro il concetto di divertimento che ho in mente, che non è imitare la skb ma divertirmi mentre si va a velocità umane. Tempo al tempo chiaramente.

Maverick73 ha scritto:
secondo me per quello che cerchi potresti valutare anche gladius, dorsoduro 750, er6n, shiver quest'ultima è una brucia semafori da paura te lo assicuro l'ho provata ai bassi mette paura!


Altri come te mi hanno parlato bene della shiver, ma anche questa ha una linea troppo "borghese" (mi piace già di più della street, ma ancora non mi prende del tutto). La Dorsoduro sembra una figata ma è troppo motardona e basta, a sto punto vado di Duke. Le altre mi sembrano tutte moto fiacchette, non vorrei comperarmi una moto che dopo un'anno voglio già cambiare! Voglio dire, è vero che non ho esperienza diretta su strada, e sicuramente non sono sto gran pilota, ma penso che quando uno impara a tenere a bada l'esuberanza di un 250 2t in pista da cross possa tenere a bada anche moto un pò più impegnative delle entry level stradali.

Comunque direi che anche sentendo i vostri pareri mi si sta facendo più chiarezza, e l'ago della bilancia punta sempre più su CB 1000. Più che altro penso di avere i gusti difficili quanto a linea: oltre a questi due modelli non trovo alternative che mi prendano fin da subito! E si sa che la moto va scelta prima di tutto col cuore!
Il Cb ha quell'aria da toro incazzato incrociato con un robot che mi fa impazzire, non mi divertirò come sul duke (questa è l'unica cosa che un pò mi brucia) ma perlomeno avrò un uso più ampio, con la sua stazza ospiterà più degnamente i miei 90 kg, e alla fine con la cavalleria che ha non credo di trovarmi poi così imbarazzato, pur essendo la prima moto stradale.

Ancora un pò di tempo per finire di racimolare quel pò di grana che mi manca e poi sarà il momento della decisione definitiva rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif (nel frattempo mi tengo uno spiraglio comunque per la duke o altre possibili new entry).
 
13898835
13898835 Inviato: 2 Nov 2012 22:56
 

quoto i tuoi gusti in fatto di linea perchè ti deve emozionare anche solo gurdandola da ferma 0509_up.gif
 
13899278
13899278 Inviato: 3 Nov 2012 10:27
 

una buell non l'hai presa in considerazione?penso che una xb9s potrebbe fare al caso tuo, il motore è trattabilissimo, in più è una moto divertente tipo la duke ma un po'più adatta alle "lunghe" percorrenze....
 
13899692
13899692 Inviato: 3 Nov 2012 13:35
 

secondo me la moto giusta per te è la Nuda 900...ma sforiamo il budget temo...peccato...
 
13899937
13899937 Inviato: 3 Nov 2012 15:28
 

Bravi, ottimi consigli! Ecco, queste ultime due nominate sono moto che veramente mi prendono bene! Forse sono le due vere rivali alle due che ho messo a confronto inizialmente.

Il punto negativo è che la Nuda, oltre a essere fuori budget (neanche poi di tantissimo in realtà, a 7000 si trova già qualcosa di usato) ha la linea così ipermoderna e tirata che devo ancora farci un pò l'occhio. In particolare ha la parte frontale che è molto audace, col faro scavato all'interno e il parafango con quella specie di "freccia" rialzata, che forse è troppo audace perfino per me. Però è da valutare, perchè la personalità forte c'è, e in strada promette molto bene per l'uso che avrei in mente io.

La Buell poi è probabilmente la moto sul terzo gradino del podio, subito dopo CB e Duke. Ha personalità da vendere, con quel look tozzo e cattivo (forse anche un pò grezzo, ma credo faccia parte del gioco), mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho vista! Poi da guidare dicono in tanti sia una goduria, reattiva, divertente e bella ignorante, per non parlare poi del rumore dello scarico! E sicuramente rispetto al duke è più adatta a un uso completo. Una moto che si ama o si odia, e tendenzialemte io sono nel primo gruppo! Quello che mi calma l'entusiasmo sono due cose principalmente: la prima è che se la guardo bene ci sono dei dettagli stilistici che smascherano il fatto che sia un progetto vecchiotto, ma qui ci potrei passare sopra perchè l'aspetto generale mi prende comunque parecchio. Il punto dolente è che in molti dicono sia una moto che ha spesso qualche rogna, e il fatto che Buell sia fallita non mi aiuta. Ok, c'è mamma Harley che garantisce l'assistenza, però...Te Rame, visto che ce l'hai come avatar, ne sei un possessore? Se si come ti trovi?
 
13900166
13900166 Inviato: 3 Nov 2012 17:50
 

exem ha scritto:
Bravi, ottimi consigli! Ecco, queste ultime due nominate sono moto che veramente mi prendono bene! Forse sono le due vere rivali alle due che ho messo a confronto inizialmente.

Il punto negativo è che la Nuda, oltre a essere fuori budget (neanche poi di tantissimo in realtà, a 7000 si trova già qualcosa di usato) ha la linea così ipermoderna e tirata che devo ancora farci un pò l'occhio. In particolare ha la parte frontale che è molto audace, col faro scavato all'interno e il parafango con quella specie di "freccia" rialzata, che forse è troppo audace perfino per me. Però è da valutare, perchè la personalità forte c'è, e in strada promette molto bene per l'uso che avrei in mente io.

La Buell poi è probabilmente la moto sul terzo gradino del podio, subito dopo CB e Duke. Ha personalità da vendere, con quel look tozzo e cattivo (forse anche un pò grezzo, ma credo faccia parte del gioco), mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho vista! Poi da guidare dicono in tanti sia una goduria, reattiva, divertente e bella ignorante, per non parlare poi del rumore dello scarico! E sicuramente rispetto al duke è più adatta a un uso completo. Una moto che si ama o si odia, e tendenzialemte io sono nel primo gruppo! Quello che mi calma l'entusiasmo sono due cose principalmente: la prima è che se la guardo bene ci sono dei dettagli stilistici che smascherano il fatto che sia un progetto vecchiotto, ma qui ci potrei passare sopra perchè l'aspetto generale mi prende comunque parecchio. Il punto dolente è che in molti dicono sia una moto che ha spesso qualche rogna, e il fatto che Buell sia fallita non mi aiuta. Ok, c'è mamma Harley che garantisce l'assistenza, però...Te Rame, visto che ce l'hai come avatar, ne sei un possessore? Se si come ti trovi?



il problema è il calore che lo spara fuori a vagonate
 
13900260
13900260 Inviato: 3 Nov 2012 18:41
 

exem ha scritto:
Bravi, ottimi consigli! Ecco, queste ultime due nominate sono moto che veramente mi prendono bene! Forse sono le due vere rivali alle due che ho messo a confronto inizialmente.

Il punto negativo è che la Nuda, oltre a essere fuori budget (neanche poi di tantissimo in realtà, a 7000 si trova già qualcosa di usato) ha la linea così ipermoderna e tirata che devo ancora farci un pò l'occhio. In particolare ha la parte frontale che è molto audace, col faro scavato all'interno e il parafango con quella specie di "freccia" rialzata, che forse è troppo audace perfino per me. Però è da valutare, perchè la personalità forte c'è, e in strada promette molto bene per l'uso che avrei in mente io.

La Buell poi è probabilmente la moto sul terzo gradino del podio, subito dopo CB e Duke. Ha personalità da vendere, con quel look tozzo e cattivo (forse anche un pò grezzo, ma credo faccia parte del gioco), mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho vista! Poi da guidare dicono in tanti sia una goduria, reattiva, divertente e bella ignorante, per non parlare poi del rumore dello scarico! E sicuramente rispetto al duke è più adatta a un uso completo. Una moto che si ama o si odia, e tendenzialemte io sono nel primo gruppo! Quello che mi calma l'entusiasmo sono due cose principalmente: la prima è che se la guardo bene ci sono dei dettagli stilistici che smascherano il fatto che sia un progetto vecchiotto, ma qui ci potrei passare sopra perchè l'aspetto generale mi prende comunque parecchio. Il punto dolente è che in molti dicono sia una moto che ha spesso qualche rogna, e il fatto che Buell sia fallita non mi aiuta. Ok, c'è mamma Harley che garantisce l'assistenza, però...Te Rame, visto che ce l'hai come avatar, ne sei un possessore? Se si come ti trovi?


Se non l'hai ancora vista dal vivo la Nuda, valla a vedere... è molto audace, ma veramente bella a mio parere! merita!
Anche a me in foto non diceva nulla...ma dal vivo è un altra cosa! 0510_inchino.gif
 
13900298
13900298 Inviato: 3 Nov 2012 18:59
 

exem ha scritto:
Bravi, ottimi consigli! Ecco, queste ultime due nominate sono moto che veramente mi prendono bene! Forse sono le due vere rivali alle due che ho messo a confronto inizialmente.

Il punto negativo è che la Nuda, oltre a essere fuori budget (neanche poi di tantissimo in realtà, a 7000 si trova già qualcosa di usato) ha la linea così ipermoderna e tirata che devo ancora farci un pò l'occhio. In particolare ha la parte frontale che è molto audace, col faro scavato all'interno e il parafango con quella specie di "freccia" rialzata, che forse è troppo audace perfino per me. Però è da valutare, perchè la personalità forte c'è, e in strada promette molto bene per l'uso che avrei in mente io.

La Buell poi è probabilmente la moto sul terzo gradino del podio, subito dopo CB e Duke. Ha personalità da vendere, con quel look tozzo e cattivo (forse anche un pò grezzo, ma credo faccia parte del gioco), mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho vista! Poi da guidare dicono in tanti sia una goduria, reattiva, divertente e bella ignorante, per non parlare poi del rumore dello scarico! E sicuramente rispetto al duke è più adatta a un uso completo. Una moto che si ama o si odia, e tendenzialemte io sono nel primo gruppo! Quello che mi calma l'entusiasmo sono due cose principalmente: la prima è che se la guardo bene ci sono dei dettagli stilistici che smascherano il fatto che sia un progetto vecchiotto, ma qui ci potrei passare sopra perchè l'aspetto generale mi prende comunque parecchio. Il punto dolente è che in molti dicono sia una moto che ha spesso qualche rogna, e il fatto che Buell sia fallita non mi aiuta. Ok, c'è mamma Harley che garantisce l'assistenza, però...Te Rame, visto che ce l'hai come avatar, ne sei un possessore? Se si come ti trovi?



si ho una buell e mi trovo benissimo!!nelle esse e nei tornanti è fantastica!!
non è tra le moto più facili ed intuitive da guidare, bisogna fare un po di km e capirla ma una volta capita ti appaga in pieno!!

i problemi che possono sorgere di solito riguardano l'impianto elettrico, mentre il motore di derivazione hd è resistente e di semplice architettura quindi facendo regolarmente i dovuti tagliandi non da problemi.
riguardo ai ricambi i pezzi più comuni di solito li hanno in tutte le concessionarie mentre se cerchi un ricambio particolare c'è il rischio di dover aspettare che venga spedito dalla casa madre e ovviamente ci vuole qualche giorno di attesa.

diguardo ai difetti la moto vibra molto al minimo ma una volta messa in moto le vibrazioni si attenuano e non danno fastidio fino a sopra i 4-5000 rpm. in oltre scalda avendo la testa del cilindro posteriore incastonata nel telaio anche se ovviamente dipende nei confronti di quale altra moto la paragoni ad esempio rispetto a un v7 è un forno mentre rispetto a un cbr non scalda poi così tanto (purtroppo non so dirti rispetto a duke e cb1000).
 
13900608
13900608 Inviato: 3 Nov 2012 22:34
 

La CB 1000 con i colori HRC mi fa sbavare....inoltre l'ho vista in mano a un manico e va veramente forte....
 
13903808
13903808 Inviato: 5 Nov 2012 13:28
 

smoker-018 ha scritto:


Se non l'hai ancora vista dal vivo la Nuda, valla a vedere... è molto audace, ma veramente bella a mio parere! merita!
Anche a me in foto non diceva nulla...ma dal vivo è un altra cosa! 0510_inchino.gif


Si in effetti almeno una chance gliela dovrei dare...il prezzo come dicevamo è un pò fuori budget ma si può valutare. In sti giorni mi sa che una capatina al concessionario Husky me lo faccio.

Gixxer600 ha scritto:
La CB 1000 con i colori HRC mi fa sbavare....inoltre l'ho vista in mano a un manico e va veramente forte....


icon_asd.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif Ehehehe il Cb comunque me lo son visto anche sto weekend da un concessionario qua in zona e come ogni volta lo vedo me ne sono andato gasato a bomba! Però la colorazione che preferisco è quella tipo verde oliva. E' diversa dal solito, cattiva, a me sembra una special che vedi sui siti di streetfighter. Confermo che attualmente è ancora al primo posto.


Quanto alla Buell te Rame non fai che confermare la mia teoria, che la moto è una figata ma che allo stesso tempo è un pò una scommessa prenderla, può essere che me ne innamoro come che la voglio vendere dopo due mesi (e qui mi sa che me la vedrei male). Ripeto, tendenzialmente mi sa che mi piacerebbe, ma essendo la mia prima moto ho paura che mi convenga andare su qualcosa di meno "rischioso". Certo che per i miei gusti e stupenda, e quel sound che ha è da panico. Forse dovrei trovare qualcuno che me la faccia provare su una strada chiusa al traffico o un parcheggio, magari scatta il colpo di fulmine...
 
13909832
13909832 Inviato: 7 Nov 2012 15:06
 

Dico la mia Benellli Tnt 899 century racer, è bellissima sopratutto nel verde met. centenario è un 3 cilindri 120cv quindi coppia a volontà anche più del cb! Per chi dice che non è affidabile ha avuto qualche problema nel 2008-2009-2010 ma ora dicono che va un gran bene!
Per me è anche bellissima!

Qui puoi vederla:

Link a pagina di Lerepairedesmotards.com
 
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