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Dell'Orto 17.5 PHVA su Minarelli [consigli carburazione]
13894934
13894934 Inviato: 1 Nov 2012 10:36
Oggetto: Dell'Orto 17.5 PHVA su Minarelli [consigli carburazione]
 

Allora, salve a tutti. Volevo chiedervi... Mio cugino ha un'Aprilia RS blocco Derbi con carburatore 21, e mi voleva dare il suo 17.5 PHVA Aria manuale (la moto ha il meccanismo sulla manopola e l'inserto per la corda sul carb). Io ho un Sr Minarelli a liquido con un PHBN 12...e avendo la marmitta a espansione ho pensato di mettercelo su. Il mio dubbio è se si può mettere quel carburatore sul mio scooter. Grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Srstealth97 il 1 Nov 2012 10:37, modificato 1 volta in totale
 
13894937
13894937 Inviato: 1 Nov 2012 10:37
 

certo che sì sono universali
 
13894950
13894950 Inviato: 1 Nov 2012 10:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
certo che sì sono universali

Quotoo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13895037
13895037 Inviato: 1 Nov 2012 11:22
 

certo che puoi, l'unica differenza sarà il passaggio dall'aria automatica a quella manuale, quindi poi ci dovrai pensare te, ma il resto è uguale 0509_up.gif
 
13895318
13895318 Inviato: 1 Nov 2012 13:13
 

Il mio Sr ha già l'aria manuale. Osservando il PHVA ho notato il diverso attacco della corda sempre dell'aria. Il mio PHBN lo ha vicino alla corda del gas. Il PHVA ce l'ha a destra della corda, in un posto apparte. Potrei avere problemi di collegamento?
 
13895325
13895325 Inviato: 1 Nov 2012 13:16
 

mmmm si ma lla fine cambi il filo dell'aria (2 euro) e risolvi tutto...... prima prova e vedi se ci va in caso dovrai o allungare o accorciare il filo dell'aria
 
13896761
13896761 Inviato: 2 Nov 2012 8:20
 

Oh stavo leggendo un pò di post e mi stanno facendo impazzire...chi dice che non ha la vite dell'aria, chi dice che deve avere due fili, chi dice che ha l'automatica...io non ci ho capito un acca. La moto ha la leva dell'aria sulla manopola e la corda che non ha ancora staccato e se muovo la leva la corda si muove su e giu, sempice meccanismo...
 
13896765
13896765 Inviato: 2 Nov 2012 8:24
 

perchè è stato passato ad aria manuale
 
13899349
13899349 Inviato: 3 Nov 2012 10:53
 

Risolto il problema dell'aria...con che carburazione dovrei partire? Il mio PHBN 12 ha un getto max 74...
 
13905028
13905028 Inviato: 5 Nov 2012 19:52
 

Chiedo ai moderatori visto che non posso modificare il titolo del topic di aggiungere tra parentesi ''consigli carburazione'', nel frattempo raccolgo un pò di info utili.
Posso mettere il getto che ho sul 12 sul 17.5 ? sarebbe troppo grande?
 
13907074
13907074 Inviato: 6 Nov 2012 15:34
 

Ragazzi è urgente fra un pò devo andare a montarlo all'officina (lo monto io però)
Ho queste foto...mi date delle dritte su come collegare tubi? Ho il classico Minarelli LC, già l'ho detto prima icon_biggrin.gif


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13907503
13907503 Inviato: 6 Nov 2012 18:12
 

foto 1 partendo da SINISTRA attacco per il miscelatore.... liquido per il riscaldamento della ghigliottina 1 e 2.. arrivano dal cilindro quelle cannette e se non le hai al limite tappa e sei apposto così non entra sporcizia ma con il carburatore non c'entra nulla

foto 2 benzina

foto 3 depressone quello dritto dorato più grande
 
13911287
13911287 Inviato: 7 Nov 2012 23:36
 

Allora ragazzi...innanzitutto grazie nrg_power_4life, sei stato utilissimo. Ho un problema però...Ho collegato tutti i tubi, lo scooter è partito, sembra pure mezzo carburato...il mio probleema è un altro. Ho fatto il ponte sugli ugelli della testata del liquido di raff (quelli che andrebbero collegati al carb) ho rimesso il liquido che era uscito e stranamente la temperatura sale troppo, in una maniera impressionante...cosa può essere succcesso?
 
13911720
13911720 Inviato: 8 Nov 2012 10:13
 

o non hai collegato bene i tubi oppure si sono squagliati e ora esce i liquido.....che tubi hai usato?
 
13912369
13912369 Inviato: 8 Nov 2012 14:40
 

Ho usato gli stessi tubi che c'erano. Ho solo messo le fascette alle estremitàe l'ho collegati agli ugelli sulla testata. Preciso che ho acceso con i tubi staccati, non mi sono ricordato. E' uscito tanto liquido. ho collegato i fili, l'ho riabboccato e ho visto la temperatura anche da appena acceso salire vistosamente. Non è che bisogna spurgare l'impianto è ?
 
13912552
13912552 Inviato: 8 Nov 2012 15:39
 

Devi rimettere il liquido senò grippi il cilindro!
 
13912574
13912574 Inviato: 8 Nov 2012 15:43
 

certo che devi spurgare ha creato molte bolle d'aria nel circuito.....
 
13914148
13914148 Inviato: 8 Nov 2012 23:36
 

Ho risolto con questo modo : tenendo acceso lo scooter sul cavalletto al minimo, ho visto che la temperatura mano a mano scendeva, questo perchè le bolle d'aria riuscivano a scomparire... riabboccavo un pò per volta e ora la situazione è tornata normale icon_biggrin.gif
Mi ha preso un sacco in ripresa...in allungo non l'ho provato...Perchè tirare in quelle condizioni non era il massimo. Unico appunto sulla carburazione mi sembra che sia magro. Getto max 74...quello che avevo con il 12 insomma...e ho una MHR Replica (quella per 50)
 
13916252
13916252 Inviato: 9 Nov 2012 20:11
 

Per favoree è importante...
 
13921949
13921949 Inviato: 12 Nov 2012 16:10
 

Nessunooo?
 
13922414
13922414 Inviato: 12 Nov 2012 19:25
 

Srstealth97 ha scritto:
Nessunooo?


ti sembra magro.. ma se non da sintomi di esserlo perchè cambiare getto? provalo e dicci
 
13922978
13922978 Inviato: 12 Nov 2012 22:11
 

Ho messo su un 82 per prova e va bene, diciamo, ai bassi, specialmente in partenza pare leggermente grasso, la candela è marrone scuro...va bene così, ma potrei provare ancora con un 80 (non cambierà molto) e un 78. Il getto l'ho cambiato più che altro per il fatto di carburatore più grosso getto più grosso...sennò andava bene anche con l'altro insomma. Poi, siccome devo ordinare la Red Sponge che la mia spugna originale si è spappolata tutta pensavo di lasciarcelo. Non volevo altro che chiarimenti o consigli magari da chi ha avuto la stessa esperienza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13924274
13924274 Inviato: 13 Nov 2012 14:14
 

ma no dai lascia l'82
 
13924499
13924499 Inviato: 13 Nov 2012 15:26
 

Infatti il problema era se era magro... Mica gli fa male girare grasso semmai
 
13924846
13924846 Inviato: 13 Nov 2012 17:35
 

be insomma fa male anche girare troppo grassi......a lungo andare si rischia di grippare....
 
13925635
13925635 Inviato: 13 Nov 2012 21:32
 

Nei limiti insomma...e poi la candela non dice che sono grasso, anzi, pare sia giusta così...Marrone...ne più ne meno...
 
13926480
13926480 Inviato: 14 Nov 2012 10:02
 

be dipende la candela ti dice che sei giusto agli alti ma ai bassi?
 
13926941
13926941 Inviato: 14 Nov 2012 13:21
 

luigif12 ha scritto:
be dipende la candela ti dice che sei giusto agli alti ma ai bassi?


bè dipende perchè se è grasso al minimo e magro ai massimi regimi per esempio e lascia tutto al minimo per 5 minuti.. e toglie la candela risulterà una carburazione grassa ma lo è solo al minimo.. è indicativo in quel senso
 
13953396
13953396 Inviato: 25 Nov 2012 0:32
 

Allora ragazzi oggi l'ho lasciato accesso sul cavalletto...il tempo di salire le scale a prendere il portafoglio e riscendere...quando sono andato a dare gas era una motosega...come se avesse l'aria aperta...non l'avevo nè acceso per la prima volta nè avevo l'aria aperta...dopo 4 sgasate si è normalizzato...perchè? Poi quando mi fermo e lascio il gas rimane un pò accelerato per qualche secondo, poi scende al minimo...perchè?
 
13959647
13959647 Inviato: 27 Nov 2012 16:16
 

Ecco anche delle foto della candela :

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