Blackbeater ha scritto:
Come prima cross diciamo che un 250 2t è un azzardo.. per molti va a finire che vedono lo sport come troppo difficile e faticoso..
Come manutenzione del motore è effettivamente la meno esosa, ma semplicemente perchè un 250 2t si fatica a farlo cantare a dovere
per un amatore è una moto diciamo "sovradimensionata".
Quando si affronta uno sport come il motocross secondo me il portafoglio bisogna guardarlo relativamente, nel senso che i soldi meglio spesi sono quelli per un mezzo adeguato alle proprie capacità. Io ho cominciato con un 250 4t da 2000 euri, c'ho fatto 40 ore all'anno, il pistone quando serviva e qualche controllo alle valvole. Ho speso si ma ho potuto apprendere lo sport in tempi relativamente brevi. I miei amici col 250 2t hanno invece perso la passione, non riescono a imgliorare perchè la moto non da loro fiducia e soddisfazione.
Poi magari sei alto 1.90 per 100 kg e allora può andar bene anche il 250 2t
Blackbeater condivido in pieno quello che dici, ed in effetti dato che ne farei un uso "hobbistico" il 250 4T semberebbe l'ottimo, il fatto è che ne ho lette di tutti i colori sui 4T, nel senso che comunque quando c'è da cambiare il pistone la spesa media si aggira sui 400/500 EUR se tutto và bene (dato che dovrei far fare manutenzione da un meccanico) e il prossimo anno non vorrei trovarmi una moto che per farla camminare tocca spendere + del valore della moto stessa; per questo ho preso in considerazione il 2T;
Come suggeriva un altro ragazzo (scusa ma non mi sono segnato il nick ) la soluzione (e la mia prima idea) sarebbe un 125, purtroppo in zona non ne ho trovati ad un prezzo "umano" ma sono ancora alla ricerca!!
un conce mi propone anche un CR 250 2T del 99,potrebbe essere un'alternativa???