DVD93XD ha scritto:
Il miglior lato positivo dei 2 tempi è che hanno più ripresa e velocità max, ma ho sentito dire che derapare (in entrata) con un motard 125 2t è quasi impossibile, cosa molto più fattibile con un 124 4t.
Velocità e ripresa attraggono sempre, ma non poter derapare con un motard è come bestemmiare in chiesa.
E perchè, tu pensi di andar in giro per strada e tirare derapate a ogni curva? I motard vengono presi perchè divertenti, agili e scattanti, validi sia in città che fuori, non certo "perchè almeno col motard derapo".. Si, il 4t è più facile metterlo di traverso, ma è una cosa assolutamente inutile, la derapata servirebbe per non perdere tempo nelle curve strette in pista, e tu in pista col 125 4t, che tra l'altro sono quasi tutti di impostazione cittadina, non credo farai molto
Allora il mio consiglio è di seguire le tue esigenze, e se pensi alle derapate penso tu ti voglia divertire, quindi prendi il 2t, anche Street.
Evita il 4t, perchè secondo me (e sottolineo secondo me) è inutile fare gli 'uomini maturi' a 16 anni, dicendo "Si dai prendo il 4t che è più lineare, fa meno rumore, consuma meno, ecc..", per me uno a 16 o 18 anni che siano deve divertirsi, e il 2t è la cosa migliore. Poi sono d'accordo, ci sarà anche il tipo tranquillo o alle prime armi che col 4t va bene, ma vedo la maggior parte delle persone coi 4t che dopo un pò cominciano a metterci sotto 180, scarichi aperti e altre mille diavolerie per cercare di eguagliare le prestazioni dei 2t Street..
Quindi il sunto del discorso è: vedi prima quello che ti serve e poi scegli, non prendermi il 4t poi comincia a spenderci millemila euro per farli andare di più, ma nemmeno prendere un Tm poi metterci il carburatore più piccolo perchè consuma troppo
Valuta bene e buona scelta