luigif12 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
il minarelli non ha le prese d'aria da originale che ha il piaggio quindi se fori un po' il carter secondo me migliori molto.. poi come detto puoi procedere con altri metodi oppure trasferirti al polo nord/sud
ti sbagli molti minarelli hanno il copricarter migliore del piaggio purtroppo per spese di lavorazione stanno creando sempre più quei carter tutti chiusi.....
comunque attenzione che se alleggerisce i rulli e monta mollette più dure non risolve il problema ma lo peggiora anche se andrà bene lo scooter inoltre camminerà starato...... se monta mollette più dure la frizione subirà uno sforzo maggiore in continuazione e i rulli faranno lavorare la cinghia sottosforzo e questo porterà ad una perdita di energia maggiore= più calore.....perciò poi avrà una usura dei pezzi della trasmissione maggiore.......comunque ognuno fa le sue scelte io ad esempio ho trovato un copricarter minarelli dei vecchi f12 che hanno le prese d'aria poi con una campana e un ventolino ho risolto il problema e non entra ne acqua ne pietre o altre robe nel carter.....
si infatti parlo dei minarelli più recenti che ho visto io