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disco da cambiare
846557
846557 Inviato: 13 Nov 2006 15:31
Oggetto: disco da cambiare
 



ieri con immensa felicita cambiando le pastiglie mi sono accorto che sul bordo del disco c e un scalino che è presente su la circonferenza...quindi da buttare..

quello originale costa 170 euri ...qualcuno afer arket figo?
stiamo parlando di quello davanti......
che palle anche questa!!!!!!!!!
 
846576
846576 Inviato: 13 Nov 2006 15:34
 

non è detto che sia da buttare, è normale che si faccia uno scalino sul cerchio nella zona dove fanno attrito le pasticche dei freni... devi vedere quanto è profondo lo scalino per giudicare se il disco sia finito o no icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
846585
846585 Inviato: 13 Nov 2006 15:36
 

comunque ci sono quelli della braking da strada...ora non so che diametro ha il tuo ma il mio amico per l husky lo ha pagato 130 a margherita..ciao
 
846700
846700 Inviato: 13 Nov 2006 16:04
 

Io l'ho montato da poco, credo ci sia in qualche topic.
Nuovo lo trovi sui 200€ a margherita della Braking
 
847228
847228 Inviato: 13 Nov 2006 17:58
 

cavoli costano questi dischetti .... peccato non si possano masterizzare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (lo so è una pessima battuta) . cmq se riesci a trovarlo a buon prezzo metti quello a marcherita icon_biggrin.gif
 
847251
847251 Inviato: 13 Nov 2006 18:02
 

Stoky90 ha scritto:
cavoli costano questi dischetti .... peccato non si possano masterizzare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (lo so è una pessima battuta) . cmq se riesci a trovarlo a buon prezzo metti quello a marcherita icon_biggrin.gif

cavolo se era brutta icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq cerca nell'usato icon_wink.gif
 
847272
847272 Inviato: 13 Nov 2006 18:05
 

phil89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
cavoli costano questi dischetti .... peccato non si possano masterizzare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (lo so è una pessima battuta) . cmq se riesci a trovarlo a buon prezzo metti quello a marcherita icon_biggrin.gif

cavolo se era brutta icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq cerca nell'usato icon_wink.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif visto ke cambi disco puoi anche metterci le pasticche della ducati come ha fatto un mio amico!!! prendono piu superfice sul disco ma devi farle limare prima icon_biggrin.gif
 
847296
847296 Inviato: 13 Nov 2006 18:07
 

sarò io ke sono strano ma preferisco da sempre affidarmi a qualcosa di fatto x la mia moto e non arrangiato mnualmente...di pastiglie sportive x l'rs ce ne un'infinità non mi piace fare ste cose...poi ognuno è libero di fare quello ke vuole icon_wink.gif
 
847314
847314 Inviato: 13 Nov 2006 18:10
 

si si quello quoto... xo dipende sempre dai punti di vista .... io sono del parere ke nel motore ci posso fare tutto quello ke ho voglia... ma quando c'è da toccare parti ke garantiscono la sicurezza... ci penso due o tre volte e faccio fare a ki è esperto icon_biggrin.gif
 
847326
847326 Inviato: 13 Nov 2006 18:11
 

Stoky90 ha scritto:
si si quello quoto... xo dipende sempre dai punti di vista .... io sono del parere ke nel motore ci posso fare tutto quello ke ho voglia... ma quando c'è da toccare parti ke garantiscono la sicurezza... ci penso due o tre volte e faccio fare a ki è esperto icon_biggrin.gif

quoto icon_wink.gif
 
848178
848178 Inviato: 13 Nov 2006 20:39
Oggetto: Re: disco da cambiare
 

crevars125 ha scritto:
ieri con immensa felicita cambiando le pastiglie mi sono accorto che sul bordo del disco c e un scalino che è presente su la circonferenza...quindi da buttare..

quello originale costa 170 euri ...qualcuno afer arket figo?
stiamo parlando di quello davanti......
che palle anche questa!!!!!!!!!


è normale che faccia lo scalino....devi vedere se lo scalino è così pronunciato oppure è la semplice usura....
 
848339
848339 Inviato: 13 Nov 2006 21:07
 

sono andato dal mecca...ha detto che pox tenrlo ancora un po...ma gia sto premeditando di metttere uno a margherita...

quendo comincio a modificare lla moto faccio tt in un colpo..motore carene e dischi..
 
848349
848349 Inviato: 13 Nov 2006 21:09
 

ma quanti km ha la tua moto?
 
848397
848397 Inviato: 13 Nov 2006 21:17
 

visto che sono preciso ti dico 18864 con il 4 a meta che sta andando verso il 5... icon_lol.gif
sarebbe da cambiare ?
 
848514
848514 Inviato: 13 Nov 2006 21:36
 

se hai l'abitudine di pinzare cattivo intorno ai 20000 effettivamente può essere da cambiare....però altri 4000-5000 km li fai senza problemi....
 
848540
848540 Inviato: 13 Nov 2006 21:44
 

visto che sta prima primavera vado in pista sto inverno la preparo come detto prima...nn e chhe pinzo cattivo solo che la spremo quendo ho vogli di divertirmi un po..con i margherita e necessario mettere l impianto tubi in treccia?durano di piu o di meno dei classici?
 
848562
848562 Inviato: 13 Nov 2006 21:49
 

i tubi in treccia non sono obbligatori ma te li consiglio vivamente....comunque se devi andarci in pista cambiali i dischi icon_wink.gif ....
 
848626
848626 Inviato: 13 Nov 2006 22:06
 

qullo dietro quanto costerebbe?anche dietro e maglio montare i tubi in treccia?la pinza devo cabiarla o no?devo regolare qualcosa poi?
 
849111
849111 Inviato: 14 Nov 2006 0:27
 

crevars125 ha scritto:
qullo dietro quanto costerebbe?anche dietro e maglio montare i tubi in treccia?la pinza devo cabiarla o no?devo regolare qualcosa poi?

Dietro il disco a margherita sempre della braking costa sulle 100€, se vuoi metti anche il tubo in treccia al posteriore, ma queste cose dietro le vedo solo come un fatto solamente estetico, visto che il freno dietro io lo uso pochissimo.

Davanti metti un disco a margherita e hai sempre il tubo originale?? icon_lol.gif icon_lol.gif

di solito è la prima cosa che si cambia nell'impianto frenante, è utile. icon_wink.gif
Non devi regolare nulla, quando cambi il tubo devi fare lo spurgo e rimetterci l'olio, ovvio. icon_wink.gif
 
849398
849398 Inviato: 14 Nov 2006 9:20
 

ma come prestazioni un freno a disco a margherita cambia qualcosa nelle prestazioni della frenata?si consuma come gli altri o di pui?le pastiglie ?sempre le stesse?
 
849534
849534 Inviato: 14 Nov 2006 10:13
 

il disco a margherita ha una frenata migliore, ma su una moto leggera come un 125 credo che si sprecato. L'unica diffarenza che avrai credo che sia il prezzo.... la mia ninja monta di serie i dischi a margherita e già mi sto preoccupando per quando dovrò cambiarli icon_cry.gif icon_cry.gif


doppio_lamp.gif
 
849918
849918 Inviato: 14 Nov 2006 12:23
 

Un disco a margherita dissipa meglio il calore, per quello magari è più efficace.
Poi essendo più leggero diminuisce l'effetto giroscopico e entri meglio in curva.

Io l'ho preso, e mi sono accorto che quello che avevo era molto consumato, diciamo che è quasi la meta di quello a margherita icon_biggrin.gif
 
850388
850388 Inviato: 14 Nov 2006 14:31
 

crevars125 ha scritto:
qullo dietro quanto costerebbe?anche dietro e maglio montare i tubi in treccia?la pinza devo cabiarla o no?devo regolare qualcosa poi?


i tubi in treccia sul posteriore possono essere utili a seconda di quanto viene utilizzato...se freni spesso con il posteriore allora puoi anche farci un pensierino se invece lo usi solo nelle correzzioni di traiettoria effettivamente non è utilissimo....
 
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