Salve a tutti, volevo raccontarvi un fatto che mi è accaduto ieri sera.
Verso le 7.40 di sera mi faccio accompagnare da un amico che ha un sh150 iniezione in palestra, io ero passeggero.
Premetto che il suo sh150 ha le stesse gomme da 20000km, il battistrada era usurato ma non erano poi messe così male le gomme. Lo scooter era abbastanza freddo.
Vicinissimi alla palestra succede l'inimaginabile, in questa curva
Link a pagina di Goo.gl
larga e in discesa, eravamo in piega a circa 60km/h nel bel mezzo della curva e della piega improvvisamente la gomma posteriore scoppia.

potete immaginare cosa sia successo...
lo scooter è prima sobbalzato, il posteriore è partito violentemente, il motorino era quindi intravasato verso sinistra in questo modo \ , sfidando la caduta certa con un colpo di reni mi butto tutto a destra cercando di risollevare lo scooter, seguendo il movimento del conducente mio amico che intanto ha controsterzato e frenato con l'anteriore.
il motorino ha continuato a sbandare e nonostante stessimo tagliando la curva siamo andati a sbattere dolcemente con il motorino a 45 gradi rispetto al marciapiede, ma mettendo la gamba giù non siamo caduti.
insomma siamo riusciti a riprendere uno scooter che sembrava un torero impazzito nel bel mezzo di una curva.
se non ci fossimo riusciti saremmo finiti addosso il marciapiede e l'autobus che ci seguiva ci avrebbe investiti.
ora non so se è stata bravura e sangue freddo, fortuna o non so cosa, ma siamo riusciti a non cadere ed evitare il peggio.
ma la domanda è... ma come è scoppiata lo pneumatico? la strada è nuova e non c'era nulla, la gomma è scoppiata da sola, non è stato trovato nulla infilato dentro.
la gomma che scoppia è una brutta esperienza, sopratutto su due ruote, poi se ci aggiungete che siete in due e in una curva in discesa la paura si eleva al cubo.
spero che non capiti mai a nessuno.
che ne pensate?
voi come avreste reagito?
