wilecoyote ha scritto:
Il libretto non serve a molto se hai una certa esperienza, e piu' che altro da' le indicazioni per l'uso generale, le pressioni corrette delle gomme ed i kilometraggi di scadenza per alcuni controlli, tra i quali anche la pompa del miscelatore se necessario.
L'esperienza ed il buonsenso pero' non li puo' riportare, ma sono necessari come l'aria.
Il controllo dell'olio delle forcelle non sara' da fare tutte le settimane, ma ci vuole, e se finisci le pastiglie con cosa freni, con l'applicazione I-fren?
Visto che i motorini li pistolate dovete essere capaci di farlo, se no vi rompete la zucca, semplice no?
Che comunque i libretti d'uso siano a volte estremamente comici e' vero, quelli degli elettrodomestici per me sono financo surreali, ma il volere a tutti i costi prevedere tutto e' una menata dei nostri tempi.
Mi raccomando, non asciugare il cane nel microonde o usare il trapano per la crema pasticcera!
si vede che non hai mai avuto un libretto di scooter in mano.....no la pompa del miscelatore non viene neanche citata nel libretto e comunque sono d'accordo sul fatto dell'esperienza infatti l'ho detto prima che molte persone non sanno neanche la conoscenza di alcuni pezzi fondamentali e spesso li imparano in questi spiacevoli modi...infatti il nostro amico dopo questa brutta esperienza avrà sicuramente imparato a controllare periodicamente le gomme ma a quanti capiterà e magari andrà male?