nicola192 ha scritto:
capisco benissimo quella che ho io è ferma nel garage di mio zio da tempo ed è stata rispettivamente prima di mio padre e poi di mio zio, non ho avuto la passione per riportarla a casa e rimetterla in moto, forse per mancanza di spazio o forse di tempo...
11h comunque non sono cosi tante e 50€ per arrivare a parigi è ultra-economy!
il mio consiglio per tornare sul discorso resta sulla BMW anche se come moto preferisco la triumph, la vedo come evoluzione della vespa, e il bicilindrico Boxer ha il suo fascino...
115Nm!
ti diro', 11h non sono tante come non lo sono le pause che ho fatto (5 pause da circa 15 min ciascuna).
pero la mia vespa va alla grande: facendo 2 calcoli, viaggiando a medie di 80-90 kmh (50 nei centri urbani), ho consumato circa 33l di benza (al costo medio dell'epoca di 1,5€/l) per percorrere 830km circa (Torino-Parigi, senza autostrada): cioé circa 25km/l a pieno carico (moi+bauletto+zainone) e con parabrezza!
in più dopo 31mila km, zero grane! mai portata dal meccanico se non per ordinaria manutenzione.
per ritornare al discorso BMW vs TRiumph...il nocciolo del mio dubbio é il seguente:
la fantastica Street Triple R é sicuramente più emozionante e adatta ad uno della mia età...forse mi ci troverei di più ora!
La R1200R resta una gran bella moto, ma forse un po' esagerata per la mia età e forse un po' oltre... anche se forse più versatile e completa per l'uso quotidiano che ne farei io!
quindi non vorrei che, acquistando la Triumph, poi questa mi resti un po' "stretta"...
al contrario comprando la BMW, poi mi penta rendendomi conto che avevo bisogno e/o volevo qualcosa di più "emozionale" e meno impegnativo...
consigli? alternative? nuove idee (anche bizzarre)?