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Scooter 125cc+ ampio vano sotto-sella+ ruote alte
13844993
13844993 Inviato: 13 Ott 2012 23:51
Oggetto: Scooter 125cc+ ampio vano sotto-sella+ ruote alte
 



Chiedo consigli su vari modelli con le caratteristiche sopra citate nel titolo, ognuna è per me indispensabile.
Credo di aver chiesto tutto quello che desidero, ringrazio chi mi rispondera' e aggiungerò qualcosaltro nei commenti in caso di dimenticanze.
 
13845370
13845370 Inviato: 14 Ott 2012 10:18
 

Sh 125cc
Beverly 125cc
Aprilia Sportcity 125cc
Scarabeo 125cc
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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13845579 Inviato: 14 Ott 2012 11:34
 

Liberty50cc09 ha scritto:
Sh 125cc
Beverly 125cc
Aprilia Sportcity 125cc
Scarabeo 125cc
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


e dimenticavo che mi serve pure un ottima agilità, quindi uno scooter come il Beverly non so se faccia al caso mio....è un pò grosso, come si muove nel traffico cittadino icon_question.gif
 
13845600
13845600 Inviato: 14 Ott 2012 11:40
 

Ma tu lo dovevi specificare prima! comunque se vuoi qualcosa di agile al massimo prendi il liberty ma non ha il vano sottosella grande e va un po piano. In conclusione sh sportcity e scarabeo! poi ci sono anche kymco e cinesate varie ma questi sono i migliori. 0509_up.gif
 
13845625
13845625 Inviato: 14 Ott 2012 11:47
 

Liberty50cc09 ha scritto:
Ma tu lo dovevi specificare prima! comunque se vuoi qualcosa di agile al massimo prendi il liberty ma non ha il vano sottosella grande e va un po piano. In conclusione sh sportcity e scarabeo! poi ci sono anche kymco e cinesate varie ma questi sono i migliori. 0509_up.gif


ho dimenticato di scriverlo, ma comunque sono così poco agili i Beverly?
vorrei sapere com'è che uno scooter così grosso abbia avuto un così grande successo.....Spero che qualcuno del forum che abbia questo scooter mi possa dire qualcosa di come si comporta nel traffico....
 
13845632
13845632 Inviato: 14 Ott 2012 11:50
 

Mio padre ha il modello nuovo rosso antares! comunque ha fatto successo perché ha una sella comoda ed è bello esteticamente! comunque non è che non è agile ! è solamente che essendo più grosso e pesante ha meno agilità di un liberty per esempio. ma niente di preoccupante devi solo farci l'abitudine e non ci farai caso. Se a te piace prendilo. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13845653
13845653 Inviato: 14 Ott 2012 12:00
 

Liberty50cc09 ha scritto:
Mio padre ha il modello nuovo rosso antares! comunque ha fatto successo perché ha una sella comoda ed è bello esteticamente! comunque non è che non è agile ! è solamente che essendo più grosso e pesante ha meno agilità di un liberty per esempio. ma niente di preoccupante devi solo farci l'abitudine e non ci farai caso. Se a te piace prendilo. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma dicono pure che il 125 ha lo stesso peso e telaio del 300 ma con un motore meno potente sotto, conclusioni: secondo alcuni pareri il 125 fatica un pò ed è poco agile.

Immagino che tuo padre sia maggiorenne ed abbia il 300, vero? Spero di no così mi potrai dare delucidazioni icon_asd.gif
 
13846860
13846860 Inviato: 14 Ott 2012 20:02
 

Il nuovo Sh racchiude quello che cerchi. Anche se ha il bauletto di serie, il vano sottosella contiene un casco integrale (così dice Honda!) e come agilità sicuramente ne ha da vendere.
Lo sportcity è un' ottima alternativa
 
13849059
13849059 Inviato: 15 Ott 2012 16:17
 

2Wheels ha scritto:
Il nuovo Sh racchiude quello che cerchi. Anche se ha il bauletto di serie, il vano sottosella contiene un casco integrale (così dice Honda!) e come agilità sicuramente ne ha da vendere.
Lo sportcity è un' ottima alternativa

Un casco (non integrale), catena e robe varie quindi c'entrano tranquillamente? icon_biggrin.gif
 
13849072
13849072 Inviato: 15 Ott 2012 16:20
 

2Wheels ha scritto:
Il nuovo Sh racchiude quello che cerchi. Anche se ha il bauletto di serie, il vano sottosella contiene un casco integrale (così dice Honda!) e come agilità sicuramente ne ha da vendere.
Lo sportcity è un' ottima alternativa

Non ci sono altre alternative?
 
13850218
13850218 Inviato: 15 Ott 2012 21:55
 

Mi piace lo stile dello sportcity (leggero come peso e dalla linea grintosa), tuttavia come dice il nome è "city" quindi non abbastanza, qualche 125 simile all'aerox della yamaha (non 50) ?


Questa categoria che sto citando (simil-aerox) appartiene alle ruote basse? Se sì, fate finta che io non abbia detto niente, non voglio un ruote-basse 0510_sad.gif
 
13850226
13850226 Inviato: 15 Ott 2012 21:58
 

Aggiungo alle caratteristiche cercate anche "poco rubato". E con questa basta, non chiedo nient'altrom cerchiamo di dare una fine a questo topic per favore, è da un giorno che non mi rispondete più eusa_wall.gif

(forse)scrivo troppo!
 
13850268
13850268 Inviato: 15 Ott 2012 22:15
 

Aprilia Atlantic
 
13850507
13850507 Inviato: 16 Ott 2012 6:53
 

Stavo x suggerirlo io, insieme con l'SR. Se vuoi spazio sottosella devi andare su ruote basse che ti danno maggiore agilità. Da non escludere il suzuki burgman, un SACCO di spazio sottosella!
 
13850944
13850944 Inviato: 16 Ott 2012 10:42
 

rossi-verdi ha scritto:

Un casco (non integrale), catena e robe varie quindi c'entrano tranquillamente? icon_biggrin.gif
Penso di sì, ma comunque dovrai per forza vederlo di persona!
Citazione:
Non ci sono altre alternative?

Con le ruote alte, no. Se le ruote "medie, medio/basse" non sono un problema c'è da scegliere parecchio, ma dato che sei stato specifico non credo ti interessino.
Citazione:
Mi piace lo stile dello sportcity (leggero come peso e dalla linea grintosa), tuttavia come dice il nome è "city" quindi non abbastanza, qualche 125 simile all'aerox della yamaha (non 50) ?


Questa categoria che sto citando (simil-aerox) appartiene alle ruote basse? Se sì, fate finta che io non abbia detto niente, non voglio un ruote-basse
...Ecco, allora non ti rispondo icon_mrgreen.gif Unico appunto: lo sportcity è "city" perchè con questa cilindrate non hai un t-max sotto al sedere, ma è quello più "sport" tra i concorrenti che poi non è che siano estremamente più confortevoli, anzi....Dei tanti che ho provato, nello sporticty ho trovato il miglior compromesso tra capacità di assorbimento e guida allegra. Gli altri non hanno la tenuta di strada dell'aprilia e nemmeno assorbono meglio. Ora c'è il nuovo SH che essendo uscito da poco non so quanto sia migliorato. Dai primi test dicono che è confortevole e anche stabile, quindi la cosa migliore è andare a vederli di persona.
Citazione:
Aggiungo alle caratteristiche cercate anche "poco rubato". E con questa basta, non chiedo nient'altrom cerchiamo di dare una fine a questo topic per favore, è da un giorno che non mi rispondete più eusa_wall.gif

(forse)scrivo troppo!
Premesso che i forum non sono chat dove in pochi minuti si ha la risposta, non sono passate 24 ore dal momento in cui scrivo...e dai! Poi considera che se uno conosce l'argomento risponde, altrimenti no. Detto ciò....Poco rubato? Se capita, capita.... O te l'assicuri e ci stai attento o prenditi qualche scassone, ma non puoi avere poi la moglie ubriaca e la botte piena. Tra SH e Sportcity il secondo è meno rubato. Con questo non vuol dire che sei salvo. Io per quasi 7 anni sono stato in paradiso con lo sportcity, non usavo nemmeno nessun antifurto. Poi ad aprile me l'hanno rubato...così è la vita!

N.B. i maxiscooter non li ho considerati perchè ruote basse e agilità inferiore sono ben due cose che vanno contro i tuoi parametri di scelta....A questo punto meglio Beverly e Scarabeo, che hanno un pizzico in meno di agilità, ma hanno un gran sottosella.
 
13851408
13851408 Inviato: 16 Ott 2012 13:49
 

Io l'ho chiesto ruote-alte perché mi hanno detto che sono più sicure e gestiscono meglio la frenata (specie sul bagnato), correggetemi se mi sbaglio.
Poi sono giovane, quindi a prendere un burgman o qualcosa del genere neanche ci penso, mi sembra da uomo con famiglia uno scooter del genere (o anche l'Atlantic).

Simil-Aerox con le caratteristiche che richiedo? ho trovato il Gilera Runner ma ha un prezzo troppo elevato...
 
13851810
13851810 Inviato: 16 Ott 2012 16:08
 

rossi-verdi ha scritto:
Io l'ho chiesto ruote-alte perché mi hanno detto che sono più sicure e gestiscono meglio la frenata (specie sul bagnato), correggetemi se mi sbaglio.
Poi sono giovane, quindi a prendere un burgman o qualcosa del genere neanche ci penso, mi sembra da uomo con famiglia uno scooter del genere (o anche l'Atlantic).

Simil-Aerox con le caratteristiche che richiedo? ho trovato il Gilera Runner ma ha un prezzo troppo elevato...
Il mercato premia i ruote alte. Il boom degli scooter sportivi pepati (quando quelli a 4 tempi erano pochi o nulli) è svanito da un po'. Il prezzo del Runner si potrebbe giustificare proprio per il discorso di cui sopra, cioè ormai è una categoria di nicchia e i prezzi sono sopra la media. Solo il Typhoon 125 costa quasi la metà (poco più di 2000€). C'era il Phantom Max...Io ebbi il 200 e lo tolsi perchè era troppo rigido, mi spezzavo la schiena e il deretano! Ora mi sembra che l'hanno tolto di produzione. Avrai anche problemi nel trovarli alla concessionaria....Io punterei allo sportcity, secondo me ne rimarrai contento.
 
13852381
13852381 Inviato: 16 Ott 2012 19:30
 

2Wheels ha scritto:
Il mercato premia i ruote alte. Il boom degli scooter sportivi pepati (quando quelli a 4 tempi erano pochi o nulli) è svanito da un po'. Il prezzo del Runner si potrebbe giustificare proprio per il discorso di cui sopra, cioè ormai è una categoria di nicchia e i prezzi sono sopra la media. Solo il Typhoon 125 costa quasi la metà (poco più di 2000€). C'era il Phantom Max...Io ebbi il 200 e lo tolsi perchè era troppo rigido, mi spezzavo la schiena e il deretano! Ora mi sembra che l'hanno tolto di produzione. Avrai anche problemi nel trovarli alla concessionaria....Io punterei allo sportcity, secondo me ne rimarrai contento.


Non mi piace esteticamente, come sport scooter mi piace (esteticamente) l'aerox o roba del genere che ho trovato solo nella versione 50cc.

Io cerco un 125:
-leggero
-con sottosella che contenga almeno una casco jet comodo
-ruote alte
-preferibilmente non super-rubato, come l'SH che mi ha consigliato un utente sopra
 
13852404
13852404 Inviato: 16 Ott 2012 19:39
 

Non esistono scooter tipo runner/aerox con ruote alte. Se non erro anche Derbi ha tolto il suo scooter sportivo (GP1)....Non hanno più mercato. Il Runner 125 sarebbe l'unico, ma pagare quel telaio oltre 4.000€ (costo di un 300cc!)...beh!
C'è l'X-Max 125, ma non è piccolo e leggero come un runner.
Ti ho risposto in tempi da chat, visto? 0509_campione.gif
 
13852868
13852868 Inviato: 16 Ott 2012 21:33
 

2Wheels ha scritto:
Non esistono scooter tipo runner/aerox con ruote alte. Se non erro anche Derbi ha tolto il suo scooter sportivo (GP1)....Non hanno più mercato. Il Runner 125 sarebbe l'unico, ma pagare quel telaio oltre 4.000€ (costo di un 300cc!)...beh!
C'è l'X-Max 125, ma non è piccolo e leggero come un runner.
Ti ho risposto in tempi da chat, visto? 0509_campione.gif


Sì, mi sa che come scooter sportivi vanno di più quelli 50cc (specie 2t).
Il gilera runner ha un estetica accattivante e sarà anche prestazionalmente ottimo, ma 4000€ non è quel che vale.
Allora verrà levata la caratteristica "sportivo" da quelle che deve avere il mio futuro scooter...

[rimangono: sottosella capiente, leggero, ruota-alta, poco desiderato dai ladri (ovviamente non troppo adulto/vecchio)]. Ahahahah, oggi mi è balenata in testa quest'idea: 100kg x 15cv ? possibile?

Accidenti, questa volta non ho risposto io come in una chat, non me l'aspettavo una risposta così veloce! 0510_sad.gif
 
13853262
13853262 Inviato: 17 Ott 2012 6:47
 

Comprati In sella o simili e inizia a vedere TUTTI gli scooter disponibili sul mercato, poi vediamo cosa ti interessa.
Comunque sono d'accordo con chi ti ha detto che il binomio ruote alte - scooter sportivo non è certo facile da trovare. In genere i ruote alte sono proprio quelli concepiti per la mezza età o le donne che vogliono quel tipo di modello.
 
13853655
13853655 Inviato: 17 Ott 2012 10:14
 

rossi-verdi ha scritto:


Sì, mi sa che come scooter sportivi vanno di più quelli 50cc (specie 2t).
Il gilera runner ha un estetica accattivante e sarà anche prestazionalmente ottimo, ma 4000€ non è quel che vale.
Allora verrà levata la caratteristica "sportivo" da quelle che deve avere il mio futuro scooter...

[rimangono: sottosella capiente, leggero, ruota-alta, poco desiderato dai ladri (ovviamente non troppo adulto/vecchio)]. Ahahahah, oggi mi è balenata in testa quest'idea: 100kg x 15cv ? possibile?

Accidenti, questa volta non ho risposto io come in una chat, non me l'aspettavo una risposta così veloce! 0510_sad.gif
Rispondi tardi mio caro! Scherzi a parte, condivido l'ottimo consiglio di comprare InSella: hai tutto il listino corredato da foto. Dopo che ne avrai messo qualcuno sulla bilancia, possiamo fare un resoconto. Siccome la scelta, avendo messo dei "paletti", è relativamente scarsa, rimane il mio consiglio....Sportcity o Rambla (sono lo stesso scooter, il Rambla è Derbi)
 
13853752
13853752 Inviato: 17 Ott 2012 11:05
 
 
13855415
13855415 Inviato: 17 Ott 2012 20:21
 

Un utente su mi ha detto che gli scooter a ruota alta sono stati progettati per donne o uomini di mezz'età? ma non sono più sicuri di quelli a ruota-bassa?

Poi: Derbi rambla o Sportcity aprilia, ma qual è la differenza tra i due che apparentemente sono similissimi? il rambla è 14 kg in più su moto.it ....
 
13856011
13856011 Inviato: 18 Ott 2012 6:40
 

A mio personalissimo avviso dipende dallo scooter e dalla sua ciclistica. Ho detto spesso nel forum che ho avuto un beverly 250 (ruote alte) e ora ho un Atlantic (ruote medie). Io trovo l'atlantic molto + agile in città, altrettanto sicuro sul bagnato, e molto meglio sul misto stretto. Del resto in passato mi ero fatto le ossa con il mio primo scooter che era un aprilia leonardo, e mi trovavo benissimo, per cui per me ruote basse è meglio. Del resto, se ci pensi, anche tra i 50cc "cattivi" tipo aerox, quanti ne trovi a ruote alte?
La stabilità x me è data anche MOLTISSIMO dalle gomme che monti.
 
13857062
13857062 Inviato: 18 Ott 2012 13:57
 

pabag ha scritto:
A mio personalissimo avviso dipende dallo scooter e dalla sua ciclistica. Ho detto spesso nel forum che ho avuto un beverly 250 (ruote alte) e ora ho un Atlantic (ruote medie). Io trovo l'atlantic molto + agile in città, altrettanto sicuro sul bagnato, e molto meglio sul misto stretto. Del resto in passato mi ero fatto le ossa con il mio primo scooter che era un aprilia leonardo, e mi trovavo benissimo, per cui per me ruote basse è meglio. Del resto, se ci pensi, anche tra i 50cc "cattivi" tipo aerox, quanti ne trovi a ruote alte?
La stabilità x me è data anche MOLTISSIMO dalle gomme che monti.


ma mi hanno detto che gli "scooter cattivi" (con ruote basse) non reagiscono bene a frenate improvvise, specialmente sul bagnato... eusa_wall.gif

Il tipo della chat (2Wheels) mi ha abbandonato 0510_sad.gif
 
13859188
13859188 Inviato: 19 Ott 2012 6:40
 

Io confermo quanto ti ho detto, non è il fatto di avere ruote alte o basse, ma la ciclistica. Poi la moto o lo scooter alla fine è un mezzo che compri anche con il cuore, se ti sei convinto che vuoi un ruote alte prendilo. Io ti posso dire che tra beverly e atlantic mi sento + sicuro sul secondo.
 
13859590
13859590 Inviato: 19 Ott 2012 10:01
 

Rossi-verdi non è che ti ho abbandonato...Ti ho già dato i miei consigli (che appunto sono tali, altrimenti si chiamerebbero costrizioni a mano armata!) e li ho anche ribaditi. Lo stesso posso dire per pabag....Quindi per coerenza di pensiero continuo a consigliarti lo Sportcity o il Rambla (che è lo stesso scooter marchiato Derbi, tipo Fiat Panda/Seat Marbella degli anni '80) che ha una caratterizzazione più sportiva e magari ti piace di più. La qualità comunque è la stessa.
 
13860297
13860297 Inviato: 19 Ott 2012 14:03
 

2Wheels ha scritto:
Rossi-verdi non è che ti ho abbandonato...Ti ho già dato i miei consigli (che appunto sono tali, altrimenti si chiamerebbero costrizioni a mano armata!) e li ho anche ribaditi. Lo stesso posso dire per pabag....Quindi per coerenza di pensiero continuo a consigliarti lo Sportcity o il Rambla (che è lo stesso scooter marchiato Derbi, tipo Fiat Panda/Seat Marbella degli anni '80) che ha una caratterizzazione più sportiva e magari ti piace di più. La qualità comunque è la stessa.


innanzitutto grazie per non avermi abbandonato (ad entrambi);
Poi, come mai il Rambla e lo Sportcity sono lo stesso scooter con un marchio diverso ma il primo ha 15 kg in più? (almeno secondo quello che dice la scheda tecnica di moto.it)
 
13860432
13860432 Inviato: 19 Ott 2012 14:55
 

rossi-verdi ha scritto:


innanzitutto grazie per non avermi abbandonato (ad entrambi);
Poi, come mai il Rambla e lo Sportcity sono lo stesso scooter con un marchio diverso ma il primo ha 15 kg in più? (almeno secondo quello che dice la scheda tecnica di moto.it)

Il peso è certamente identico, probabilmente hanno metodi di misurazione differenti (a secco, con i liquidi, bilance diverse) Inoltre capita anche che i dati riportati non siano corretti e questo dipende o dalla poca chiarezza da parte dei produttori o dalla poca attenzione dei vari giornali.
 
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