Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Mv Agusta Brutale 3 pistoni 800cc
13900091
13900091 Inviato: 3 Nov 2012 17:01
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ma non e' uno scandalo ognuno fara la scelta che piu gli si addice e che puo permettersi, ma penso che troppi modelli e non troppo distanti o x prezzo o equipaggiamento si cannibalizzano.
 
13900132
13900132 Inviato: 3 Nov 2012 17:30
 

Mich79 ha scritto:


Non è così semplice icon_asd.gif
La moto che ho ora mi è durata solo tre anni, perchè non mi sento pienamente appagato, e questa volta volevo comprare una moto che mi duri nel tempo, anche perchè i soldi non si trovano per strada.
Ora il dubbio è questo:
- se faccio la 800 so che c'è sempre la 920 o la 1090 che è più potente, quindi la voglia di provarle sicuramente ci potrebbere essere.
- se faccio la 920/1090..... bè la potenza ci avanza e basta sicuramente, ma la spesa è tutt'altra cosa.


Quindi cosa fare?
Spendere di più e stare tranquilli oppure spendere meno e sperare che l'800 non mi faccia rimpiangere di non aver preso la brutale grande?
Il dubbio me lo posso togliere solo provandole, ma chi te le fa provare?


Ciao,
Considera che adesso la 920 mod 2012, la trovi a 10.000/10.500, quindi non è un problema di prezzo.
La 920 ha più coppia e a parità di prestazioni è meno tirata, poi hai l'extra quando lo desideri.
Pesa solo 18-20 kg in più, andrà fuori listino nel 2013, ma se non sei uno che cambia spesso è sicuramente l'affare di tutta la gamma.
 
13901124
13901124 Inviato: 4 Nov 2012 11:20
 

fabry78 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ma non e' uno scandalo ognuno fara la scelta che piu gli si addice e che puo permettersi, ma penso che troppi modelli e non troppo distanti o x prezzo o equipaggiamento si cannibalizzano.


Credo che ci sarà lo stesso rapporto che esiste tra street normale e R, essendo lo stesso modello con solo qualche variante riescono a coprire una più ampia zona di mercato senza dover mettere mano al portafoglio.

Si accavallerebbero di più la 800 con la 920 ma se hanno deciso di terminare la produzione della 920 non vedo dove sia il problema!
 
13901423
13901423 Inviato: 4 Nov 2012 13:37
 

Leggendo adesso le specifiche tecniche
Ho notato che invece di aumentare l alessaggio hanno aumentato la corsa
Quindi stesso pistone ma cilindro bielle dicerse
Maggior coppia hai medi ma si perde un pó di alti
Per me è solo un bene siccome diventa più usabile in strada
Poi corona +2 e poi diventa davvero brutale



Per i modelli
Li dipende molto se uno cerca 3 o 4 cilindri
Poi ha me non dá molti problemi i prezzi vicini
 
13901456
13901456 Inviato: 4 Nov 2012 13:51
 

topo ha scritto:
Leggendo adesso le specifiche tecniche
Ho notato che invece di aumentare l alessaggio hanno aumentato la corsa
Quindi stesso pistone ma cilindro bielle dicerse
Maggior coppia hai medi ma si perde un pó di alti
Per me è solo un bene siccome diventa più usabile in strada
Poi corona +2 e poi diventa davvero brutale



Per i modelli
Li dipende molto se uno cerca 3 o 4 cilindri
Poi ha me non dá molti problemi i prezzi vicini

Stessa cosa fatta con la Ktm 690 Lc4! In strada è quello che serve 0509_up.gif

Che sia Brutale mi sembra fuori discussione, aspetto di poggiarci le ciapèt settimana prossima eusa_drool.gif
 
13902198
13902198 Inviato: 4 Nov 2012 19:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




HAAAAAaaaaaa ma e' un miraggio !!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sto sbavandoooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13903765
13903765 Inviato: 5 Nov 2012 13:09
 

Controllando adesso i dati tecnici
la Brutale 800 oltre a montare forcelle regolabili monta anche il monoammortizzatore posteriore regolabili in precarico , estensione e compressione
sempre marcato sachs

quindi si è avuto un vero e propio upgrade a livello ciclistico
 
13904479
13904479 Inviato: 5 Nov 2012 17:01
 

topo ha scritto:
Controllando adesso i dati tecnici
la Brutale 800 oltre a montare forcelle regolabili monta anche il monoammortizzatore posteriore regolabili in precarico , estensione e compressione
sempre marcato sachs

quindi si è avuto un vero e propio upgrade a livello ciclistico


infatti sono convinto che questa "cannibalizzera'" la 675
 
13905861
13905861 Inviato: 6 Nov 2012 0:45
 

Veramente deciso a prendermene una icon_smile.gif
Ma non esiste da nessuna parte una foto della versione bianca ?!?
ho l'impressione che gli abbiamo fatto la coda rossa............
Domani provo a chiamare ad un concessionario
 
13905873
13905873 Inviato: 6 Nov 2012 0:57
 

tommi78 ha scritto:
Veramente deciso a prendermene una icon_smile.gif
Ma non esiste da nessuna parte una foto della versione bianca ?!?
ho l'impressione che gli abbiamo fatto la coda rossa............
Domani provo a chiamare ad un concessionario


Sì.. dovrebbe avere il codino rosso.
 
13905896
13905896 Inviato: 6 Nov 2012 1:39
 

noooooooooooooooooooooooooo ragazzi...

ma il titolare del mio concessionario dovrebbe mettersi una maschera....
ho ritirato la brutalina la settimana dopo ferragosto...
e non mi ha accennato assolutamente all' uscita dell 800...

e certo che mi sto dando le mazzate sui cog....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e ora?????

ma già le stanno consegnando??????
 
13905988
13905988 Inviato: 6 Nov 2012 8:21
 

bellodnotte ha scritto:
noooooooooooooooooooooooooo ragazzi...

ma il titolare del mio concessionario dovrebbe mettersi una maschera....
ho ritirato la brutalina la settimana dopo ferragosto...
e non mi ha accennato assolutamente all' uscita dell 800...

e certo che mi sto dando le mazzate sui cog....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e ora?????

ma già le stanno consegnando??????



non le stanno ancora consegnando 0509_up.gif

penso che a febbraiuo inizierà la verà produzione

per el foto aspettate ancor una settimana poi ci saranno tutte le foto in Hd sul web grazie all'eicma 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13906000
13906000 Inviato: 6 Nov 2012 8:31
 

io davvero non so, se come dite voi, la 800 sostituisca la 675... eusa_think.gif

secondo me, anche se in dimensioni e peso sono quasi uguali, per il resto sono due moto "molto" differenti.

la prima è, secondo me, indirizzata ad un utente esperto che cerca sensazioni che può dare solo un 3cilindri e vuole andare in pista per portarla al limite (vedi la possibilità di tutte le regolazioni a disposizione ed i futuri accessori crc in previsione).

la seconda invece può benissimo essere anche la moto di chi gira solo per strada o di chi è alle prime esperienze, ma vuole certamente una moto di un certo livello.ga

questo è solo un mio punto di vista, ma non creda sia tanto lontano dalle idee di casa MV.

P.S.: magari il prezzo di acquisto delle due moto è "molto" simile, ma i costi per mantenere l'una o l'altra sono abbastanza differenti. doppio_lamp_naked.gif
 
13907070
13907070 Inviato: 6 Nov 2012 15:34
 

Chiamato a 3 rivenditori...ogniuno ha detto la sua icon_smile.gif da qui deduco che ancora c'e' confusione per la notizia fresca fresca l'800... icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque ho capito piu o meno che le consegne dovrebbero partire da gennaio...
la versione bianca ha la sella nera e coda rossa.......peccato mi piaceva troppo l'abbinamento bianco perlato/ oro opaco come nella 675 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Vada coma vada...sono indeciso tra il rosso rubino e grigio met. opaco
in compesno mi sono preso gia i biglietti per l'EICMA vado a vederel di persona e vi faccio alcune foto nei dettagli 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13907212
13907212 Inviato: 6 Nov 2012 16:17
 

Rispondo a milazzese87.
Non e' che perche' la 800 o la 1090 hanno sospensioni al top sono solo destinate alla pista, sono migliori della base ma nulla di trascendentale. Io avevo una marzocchi pluriregolabili, all interno c ho trovato plastica, come in alcune Ohlins e la forca non sentiva poi in maniera cosi significativa le regolazioni, quindi pluriregolabile non significa solo pista, c e' qualita e qualita. Di sicuro e' meglio della 675.
 
13907219
13907219 Inviato: 6 Nov 2012 16:20
 

Ciao ragazzi, visto come è andata con le consegne della 675 secondo me l'800 non si vedrà almeno fino a primavera. Inoltre non penso cannibalizzi la piccola, guardate le Ducati 696 e 796...
 
13907228
13907228 Inviato: 6 Nov 2012 16:23
 

Muss ha scritto:
Ciao ragazzi, visto come è andata con le consegne della 675 secondo me l'800 non si vedrà almeno fino a primavera. Inoltre non penso cannibalizzi la piccola, guardate le Ducati 696 e 796...


tra 696 e 796 cambia molto ma molto la qualità

nel 675 a 800 la qualità rimane quasi invariata

però la verniciatura rubino mi piace un macello
l'ho vista fatta su una panigale e sono rimasto a bocca aperta eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13907249
13907249 Inviato: 6 Nov 2012 16:28
 

sì in effetti hai ragione, non ho riflettuto bene prima di scrivere... icon_redface.gif
 
13907258
13907258 Inviato: 6 Nov 2012 16:31
 

ma allora tra l'675 e l'800 cambiano solo le sospensioni (e la cilindrata quindi CV e Nm)? Il tutto per 1000 euri di differenza?
in effetti detta così cannibalizza non poco...
 
13907282
13907282 Inviato: 6 Nov 2012 16:43
 

fabry78 ha scritto:
Rispondo a milazzese87.
Non e' che perche' la 800 o la 1090 hanno sospensioni al top sono solo destinate alla pista, sono migliori della base ma nulla di trascendentale. Io avevo una marzocchi pluriregolabili, all interno c ho trovato plastica, come in alcune Ohlins e la forca non sentiva poi in maniera cosi significativa le regolazioni, quindi pluriregolabile non significa solo pista, c e' qualita e qualita. Di sicuro e' meglio della 675.


si, hai pienamente ragione... 0509_up.gif

ma quello che volevo dire io, che se ne fa un novellino di quelle sospensioni?? magari rischia di fare una ca...ta nel modificare il setting e di ritrovarsi per terrra... e purtroppo (per lui) conosco chi, dopo aver passato un paio di mesi immobile nel letto, conferma questa tesi... icon_sad.gif

spero, sia riuscito a far capire cosa intendo, senza intortarmi coi miei pensieri icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13907343
13907343 Inviato: 6 Nov 2012 17:06
 

Muss ha scritto:
Ciao ragazzi, visto come è andata con le consegne della 675 secondo me l'800 non si vedrà almeno fino a primavera. Inoltre non penso cannibalizzi la piccola, guardate le Ducati 696 e 796...


Il mio concessionario mi ha detto che dovrebbero arrivargli a breve quindi immagino che arriveranno verso gennaio o febbraio viste tutte le balle che ho sentito per la 675! icon_biggrin.gif

Comunque faranno attendere molto poco visto che le differenze con la 675 sono proprio esigue!
 
13907348
13907348 Inviato: 6 Nov 2012 17:08
 

Muss ha scritto:
ma allora tra l'675 e l'800 cambiano solo le sospensioni (e la cilindrata quindi CV e Nm)? Il tutto per 1000 euri di differenza?
in effetti detta così cannibalizza non poco...


sospensioni
e cc in più

infatti il prezzo è anche giusto


in più il motore passa da avere
ALESAGGIO PER CORSA 79 mm x 45,9 mm
a
ALESAGGIO PER CORSA 79 mm x 54,3 mm

quindi minor allungo ma molta più coppia siccome diventa meno superquadro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13907349
13907349 Inviato: 6 Nov 2012 17:08
 

Milazzese87 ha scritto:


si, hai pienamente ragione... 0509_up.gif

ma quello che volevo dire io, che se ne fa un novellino di quelle sospensioni?? magari rischia di fare una ca...ta nel modificare il setting e di ritrovarsi per terrra... e purtroppo (per lui) conosco chi, dopo aver passato un paio di mesi immobile nel letto, conferma questa tesi... icon_sad.gif

spero, sia riuscito a far capire cosa intendo, senza intortarmi coi miei pensieri icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif


A parità di costo meglio avere la possibilità di regolare a proprio piacimento anche se credo che difficilmente smanetterei su regolazioni tanto importanti.

E poi le sospensioni della mia 675 mi stanno soddisfacendo alla grande!
 
13907457
13907457 Inviato: 6 Nov 2012 17:50
 

ghila82 ha scritto:


A parità di costo meglio avere la possibilità di regolare a proprio piacimento anche se credo che difficilmente smanetterei su regolazioni tanto importanti.

E poi le sospensioni della mia 675 mi stanno soddisfacendo alla grande!


Regolare bene delle sospensioni non e' semplice, le moto escono settate per piloti di media statura, chi e' piu alto e pesante puo tranquillamente smanettare sulle regolazioni per trovare il meglio per se e sue caratteriiche, intervenendo su idraulica e altezze, l importante e' prendere nota da dove si parte per eventualmente rimettere tutto come in orgine.

0510_saluto.gif
 
13907461
13907461 Inviato: 6 Nov 2012 17:52
 

topo ha scritto:


sospensioni
e cc in più

infatti il prezzo è anche giusto


in più il motore passa da avere
ALESAGGIO PER CORSA 79 mm x 45,9 mm
a
ALESAGGIO PER CORSA 79 mm x 54,3 mm

quindi minor allungo ma molta più coppia siccome diventa meno superquadro 0509_up.gif 0509_up.gif


se dovessi sceglire una MV tre pistoni, per soli 1000euro assolutamete 800 anche se non dovessi mai metter mani alle sospensioni.

0510_saluto.gif
 
13907547
13907547 Inviato: 6 Nov 2012 18:28
 

fabry78 ha scritto:


se dovessi sceglire una MV tre pistoni, per soli 1000euro assolutamete 800 anche se non dovessi mai metter mani alle sospensioni.

0510_saluto.gif


viva il l'austerità! 0509_si_picchiano.gif (monti ringrazia 0509_pernacchia.gif )

P.S.: la penso come te! 0509_doppio_ok.gif
 
13907836
13907836 Inviato: 6 Nov 2012 19:59
 

Anche io spenderei 1000 euro in piú

Anzi io aspettero gli usati
 
13907840
13907840 Inviato: 6 Nov 2012 20:01
 

Tra le due prenderei di sicuro la 800 0509_up.gif

Il concessionario dove sono stato io mi ha detto che a fine mese ce l'ha già icon_eek.gif
Secondo voi è possibile che arrivi così presto?
 
13907872
13907872 Inviato: 6 Nov 2012 20:11
 

Mich79 ha scritto:
Tra le due prenderei di sicuro la 800 0509_up.gif

Il concessionario dove sono stato io mi ha detto che a fine mese ce l'ha già icon_eek.gif
Secondo voi è possibile che arrivi così presto?

Secondo me è possibile che te l'abbia detto per andare da lui "che lì gli arrivano prima", così gliela blocchi con l'acconto, e invece arriva a marzo, roba già sentita.

Oppure siccome le sovrastrutture sono uguali a quelle della 675, è possibile che sia vero.

Opto per la seconda 0509_up.gif
 
13907920
13907920 Inviato: 6 Nov 2012 20:27
 

si anche io opto per la seconda
alla fine devono solo cambiare bielle

il cilindro penso che abbiano tenuto i margini nel 675 per trasformarlo a 800 senza troppi problemi
quindi la canna un pelo più lunga

il cilindro non esiste alla fin fine siccome è integrato nel basamento

quindi per gennaio per me sarà già in produzione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©