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consigli elaborazioni 2t piaggio [ela base vespa et2]
13841169
13841169 Inviato: 12 Ott 2012 13:19
Oggetto: consigli elaborazioni 2t piaggio [ela base vespa et2]
 

ciao avrei elaborare la mia vespa et2 2tempi icon_biggrin.gif e vorrei sapere se va bene un ela base così


gruppo termico:stage 6 streetrace
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:malossi multivar
carburatore:19 dell'orto
campana:malossi
frizione:fly clutch o fly delta malossi(quale mi consigliate)
pacco lamellare:vl13 malossi
filtro dell' aria:airbox originale con red sponge malossi
albero:originale (ancora ha 5000 km)

come vi sembra icon_neutral.gif consigliate perchè non ne capisco molto di motori e vorrei anche imparare


ps: potete dirmi anche come tarare la trasmissione e come carburare il carburatore
 
13841204
13841204 Inviato: 12 Ott 2012 13:30
 

per il variatore io ne metterei uno più performante tipo lo Stage6 sport pro. la fly è inutile su un'ela base, ma se proprio la devi cambiare prendi una Polini 3g che è pure regolabile. per la taratura:
- mdc originale
- mdf gialle
- rulli 4.5
 
13841255
13841255 Inviato: 12 Ott 2012 13:43
 

ma lo stage 6 sport pro non è un intermedio? eusa_think.gif ,poi la frizione la volevo cambiare perchè mi hanno detto che da ripresa ma se non è necessaria non la cambio.avete altri consigli icon_biggrin.gif
 
13841275
13841275 Inviato: 12 Ott 2012 13:48
 

io intendo il variatore ->

immagini visibili ai soli utenti registrati


se hai solo 5000 km magari per adesso non prenderla, poi in futuro se senti che slitta allora cambiala 0509_up.gif

Ultima modifica di Giacky10 il 12 Ott 2012 13:49, modificato 1 volta in totale
 
13841276
13841276 Inviato: 12 Ott 2012 13:49
 

supervespa2t ha scritto:
ma lo stage 6 sport pro non è un intermedio? eusa_think.gif ,poi la frizione la volevo cambiare perchè mi hanno detto che da ripresa ma se non è necessaria non la cambio.avete altri consigli icon_biggrin.gif

non c'è differenza tra variatori
tutti vanno bene comunque secondo meva bene anche lo sport pro
ti consiglio di farla tutta stage 6 icon_xd_2.gif
stretrace
pro replica
sport pro
19 dell orto
se ce una spugnia s6 e va bene perchè no
e la frizione se la tua ha pochi chilomteri lasciala perchè non danno molte prestazioni
 
13841292
13841292 Inviato: 12 Ott 2012 13:54
 

grazie pensavo che cambiasse qualcosa ora vedo per i prezzi dei filtri il vario metterei sempre multivar perchè è molto consigliato quindo credo sia ottimo poi ditemi quali sono le differenze possibilmente


ps:lo sport pro mi era sembrato il gt siccome nell' articolo delle elaborazioni per i 2t
c'era un gt che si chiamava stage 6 sport se non ricordo male
 
13842452
13842452 Inviato: 12 Ott 2012 20:24
 

no lo sport pro va bene come vario
 
13843637
13843637 Inviato: 13 Ott 2012 13:36
 

perchè di sport pro c'è sia il variatore che il gt 0509_up.gif comunque il variatore è uno dei migliori, e la frizione è altamente inutile se la tua sta bene 0509_up.gif
 
13843878
13843878 Inviato: 13 Ott 2012 15:13
 

per la campana siccome è facoltativa vorrei sapere che vantaggi porta e anche qual'è la migliore e se qualcuno mi potesse dire come carburare bene o almeno datemi dei consigli per capire da dove partire per poi avere la candela color nocciola (simbolo di carburazione quasi perfetta)
 
13843925
13843925 Inviato: 13 Ott 2012 15:45
 

vorrei anche un consiglio devo togliere lo strozzo alla centralina o semplicemente mettterne una euro o oppure metterne una malossi o top
 
13844042
13844042 Inviato: 13 Ott 2012 16:46
 

se la tua vespa e la et2 mi sembra che sia gia euro 0 e qundi non ha strozzi
 
13845800
13845800 Inviato: 14 Ott 2012 12:56
 

Ragazzi ho visto su biolla motore che lo streetrace per Piaggio e solo per quelli a liquido si può adattare o devo mettere un altro gr come il piloni corsa o dr evolution
0510_sad.gif
 
13845857
13845857 Inviato: 14 Ott 2012 13:13
 

per adattarlo dovresti fare lamodifica dal ac a lc che pe minarelli c'èma peri piaggio non so
comunque se giri anche su ebay.it lo trovi
 
13845920
13845920 Inviato: 14 Ott 2012 13:38
 

Già fatto non lo trovo cosa posso fare altri gr di potenza simili ma per blocchi Piaggio ac
 
13846132
13846132 Inviato: 14 Ott 2012 15:15
 
 
13846323
13846323 Inviato: 14 Ott 2012 16:54
 

il Polini corsa è lì come potenza
 
13846533
13846533 Inviato: 14 Ott 2012 18:22
 

il codice streetrace ad aria per piaggio è questo S6-7214000 se trovate qualcuno che lo vende(affidabili)vi ringrazio communque il polini corsa quanti cavalli sviluppa

per vespaforever97 quello è per piaggio a liquido

Ultima modifica di supervespa2t il 14 Ott 2012 18:24, modificato 2 volte in totale
 
13846538
13846538 Inviato: 14 Ott 2012 18:23
 

non so quanti ne sviluppa ma la differenza non è tanta eusa_think.gif
il codice dello streetrace per Piaggio ac è S6-721400
 
13846556
13846556 Inviato: 14 Ott 2012 18:28
 

sul catalogo stage 6 era S6-7214000 e non S6-721400 forse ho sbagliato io vedo se lo trovo se no metto il polini corsa
 
13846574
13846574 Inviato: 14 Ott 2012 18:31
 
 
13846629
13846629 Inviato: 14 Ott 2012 18:52
 

ahahahahah io avevo visto solo la foto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ecco perchè mi sembrava ac
 
13846632
13846632 Inviato: 14 Ott 2012 18:54
 

niente non preoccuparti se non si trova lo stage metto il polini corsa ma poi devo abbinare altri pezzi come variatore sempre stage 6 sport pro ,pro replica,19,lamelle vl 13 malossi
 
13854136
13854136 Inviato: 17 Ott 2012 13:35
 

raga col polini corsa va bene pro replica,sport pro vario,19,vl13 malossi,red sponge e air box originale?
 
13854222
13854222 Inviato: 17 Ott 2012 13:59
 

si può andare mapotresti mettere una shot al posto della pro replica
 
13854394
13854394 Inviato: 17 Ott 2012 14:49
 

Pero con la replica ho già tutto nella scatola dello sport pro (per tarare)
 
13854407
13854407 Inviato: 17 Ott 2012 14:52
 

se puoi metti un 21 e una marmitta più aperta della pro replica, tipo una shot/nardò o magari una pws! guadagneresti molto nell'allungo 0509_up.gif
 
13854520
13854520 Inviato: 17 Ott 2012 15:28
 

Il 21 mi pare consumi troppo anche se tarato bene per la marmitta vedrò i prezzi comunque la pro replica mi piaceva molto per l'estetica
 
13854988
13854988 Inviato: 17 Ott 2012 18:21
 

supervespa2t ha scritto:
Il 21 mi pare consumi troppo anche se tarato bene per la marmitta vedrò i prezzi comunque la pro replica mi piaceva molto per l'estetica


Ottima elaborazione, però se vuoi un consiglio io il 21 lo metterei, lo trovi usato a 30 euro e ti dà una bella botta di potenza, il corpo è lo stesso del 19, (tanto si parla di PHBG) e il motore lo supporta benissimo, provare per credere! Io ce l'ho sul 50!
 
13855363
13855363 Inviato: 17 Ott 2012 20:08
 

quanto ci fai al litro perchè lo devo usare tutti i giorni lo scooter
 
13855507
13855507 Inviato: 17 Ott 2012 20:48
 

Devo essere sincero: non lo so.
Il mio è preparato da scootercross, perciò oggettivamente dei consumi non mi importa...
So però che ci sono TPR da am6 che fanno 18-20 km/l, perciò come vedi non sei mai in panico.
Tra 19 e 21 comunque il consumo non cambia molto, cambia invece la potenza che può erogare un motore con un diffusore più grande (21), questo a scapito della trattabilità ai bassi ma sullo scooter non hai questo problema.
Io andrei di 21 così non ci penserai più anche in vista di elaborazioni future.
 
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