consigli elaborazioni 2t piaggio [ela base vespa et2]
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Inviato: 12 Ott 2012 13:19 Oggetto: consigli elaborazioni 2t piaggio [ela base vespa et2]
ciao avrei elaborare la mia vespa et2 2tempi e vorrei sapere se va bene un ela base così
gruppo termico:stage 6 streetrace
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:malossi multivar
carburatore:19 dell'orto
campana:malossi
frizione:fly clutch o fly delta malossi(quale mi consigliate)
pacco lamellare:vl13 malossi
filtro dell' aria:airbox originale con red sponge malossi
albero:originale (ancora ha 5000 km)
come vi sembra consigliate perchè non ne capisco molto di motori e vorrei anche imparare
ps: potete dirmi anche come tarare la trasmissione e come carburare il carburatore
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2012 13:30
per il variatore io ne metterei uno più performante tipo lo Stage6 sport pro. la fly è inutile su un'ela base, ma se proprio la devi cambiare prendi una Polini 3g che è pure regolabile. per la taratura:
- mdc originale
- mdf gialle
- rulli 4.5
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 12 Ott 2012 13:43
ma lo stage 6 sport pro non è un intermedio? ,poi la frizione la volevo cambiare perchè mi hanno detto che da ripresa ma se non è necessaria non la cambio.avete altri consigli
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2012 13:48
io intendo il variatore ->
immagini visibili ai soli utenti registrati
se hai solo 5000 km magari per adesso non prenderla, poi in futuro se senti che slitta allora cambiala
Ultima modifica di Giacky10 il 12 Ott 2012 13:49, modificato 1 volta in totale
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 12 Ott 2012 13:49
supervespa2t ha scritto:
ma lo stage 6 sport pro non è un intermedio? ,poi la frizione la volevo cambiare perchè mi hanno detto che da ripresa ma se non è necessaria non la cambio.avete altri consigli
non c'è differenza tra variatori
tutti vanno bene comunque secondo meva bene anche lo sport pro
ti consiglio di farla tutta stage 6
stretrace
pro replica
sport pro
19 dell orto
se ce una spugnia s6 e va bene perchè no
e la frizione se la tua ha pochi chilomteri lasciala perchè non danno molte prestazioni
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2012 13:54
grazie pensavo che cambiasse qualcosa ora vedo per i prezzi dei filtri il vario metterei sempre multivar perchè è molto consigliato quindo credo sia ottimo poi ditemi quali sono le differenze possibilmente
ps:lo sport pro mi era sembrato il gt siccome nell' articolo delle elaborazioni per i 2t
c'era un gt che si chiamava stage 6 sport se non ricordo male
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2012 20:24
no lo sport pro va bene come vario
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 13 Ott 2012 13:36
perchè di sport pro c'è sia il variatore che il gt comunque il variatore è uno dei migliori, e la frizione è altamente inutile se la tua sta bene
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 13 Ott 2012 15:13
per la campana siccome è facoltativa vorrei sapere che vantaggi porta e anche qual'è la migliore e se qualcuno mi potesse dire come carburare bene o almeno datemi dei consigli per capire da dove partire per poi avere la candela color nocciola (simbolo di carburazione quasi perfetta)
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 13 Ott 2012 15:45
vorrei anche un consiglio devo togliere lo strozzo alla centralina o semplicemente mettterne una euro o oppure metterne una malossi o top
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 13 Ott 2012 16:46
se la tua vespa e la et2 mi sembra che sia gia euro 0 e qundi non ha strozzi
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 14 Ott 2012 12:56
Ragazzi ho visto su biolla motore che lo streetrace per Piaggio e solo per quelli a liquido si può adattare o devo mettere un altro gr come il piloni corsa o dr evolution
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 14 Ott 2012 13:13
per adattarlo dovresti fare lamodifica dal ac a lc che pe minarelli c'èma peri piaggio non so
comunque se giri anche su ebay.it lo trovi
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 14 Ott 2012 13:38
Già fatto non lo trovo cosa posso fare altri gr di potenza simili ma per blocchi Piaggio ac
il codice streetrace ad aria per piaggio è questo S6-7214000 se trovate qualcuno che lo vende(affidabili)vi ringrazio communque il polini corsa quanti cavalli sviluppa
per vespaforever97 quello è per piaggio a liquido
Ultima modifica di supervespa2t il 14 Ott 2012 18:24, modificato 2 volte in totale
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 14 Ott 2012 18:23
non so quanti ne sviluppa ma la differenza non è tanta
il codice dello streetrace per Piaggio ac è S6-721400
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 14 Ott 2012 18:28
sul catalogo stage 6 era S6-7214000 e non S6-721400 forse ho sbagliato io vedo se lo trovo se no metto il polini corsa
ahahahahah io avevo visto solo la foto
ecco perchè mi sembrava ac
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 14 Ott 2012 18:54
niente non preoccuparti se non si trova lo stage metto il polini corsa ma poi devo abbinare altri pezzi come variatore sempre stage 6 sport pro ,pro replica,19,lamelle vl 13 malossi
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 17 Ott 2012 13:35
raga col polini corsa va bene pro replica,sport pro vario,19,vl13 malossi,red sponge e air box originale?
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 17 Ott 2012 13:59
si può andare mapotresti mettere una shot al posto della pro replica
vespaforever97
Senza Targa
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Inviato: 17 Ott 2012 14:49
Pero con la replica ho già tutto nella scatola dello sport pro (per tarare)
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 17 Ott 2012 14:52
se puoi metti un 21 e una marmitta più aperta della pro replica, tipo una shot/nardò o magari una pws! guadagneresti molto nell'allungo
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 17 Ott 2012 15:28
Il 21 mi pare consumi troppo anche se tarato bene per la marmitta vedrò i prezzi comunque la pro replica mi piaceva molto per l'estetica
supervespa2t
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Inviato: 17 Ott 2012 18:21
supervespa2t ha scritto:
Il 21 mi pare consumi troppo anche se tarato bene per la marmitta vedrò i prezzi comunque la pro replica mi piaceva molto per l'estetica
Ottima elaborazione, però se vuoi un consiglio io il 21 lo metterei, lo trovi usato a 30 euro e ti dà una bella botta di potenza, il corpo è lo stesso del 19, (tanto si parla di PHBG) e il motore lo supporta benissimo, provare per credere! Io ce l'ho sul 50!
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 17 Ott 2012 20:08
quanto ci fai al litro perchè lo devo usare tutti i giorni lo scooter
supervespa2t
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13855507
Inviato: 17 Ott 2012 20:48
Devo essere sincero: non lo so.
Il mio è preparato da scootercross, perciò oggettivamente dei consumi non mi importa...
So però che ci sono TPR da am6 che fanno 18-20 km/l, perciò come vedi non sei mai in panico.
Tra 19 e 21 comunque il consumo non cambia molto, cambia invece la potenza che può erogare un motore con un diffusore più grande (21), questo a scapito della trattabilità ai bassi ma sullo scooter non hai questo problema.
Io andrei di 21 così non ci penserai più anche in vista di elaborazioni future.
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