gazzfab ha scritto:
visto che è una giapponese, e quel motore è una roccia, io toglierei tutta la benzina.............
Stai scherzando vero??? hai visto 3 motori di r1 aperti in pochi mesi e pensi ancora che le prime serie R yamaha siano una roccia????
La prima cosa che deve fare è quella di capire se il precedente proprietario l'ha trattata bene e se ha sempre fatto le manutenzioni previste..... in caso contrario deve trovarsi una religione veramente efficace e pregare che la moto non dia noie!!
L'affidabilità meccanica delle prime r1/r6 è lontana da quella delle honda e kawasaki del periodo..... cambio e cilindri/fasce in primis.
Il cambio lo verifichi stirando le marce basse, se non scappano vuol dire che gli innesti laterali degli ingranaggi (tallone d'achille della serie R) sono ancora interi e fanno il loro lavoro.
L'usura delle fasce e dei cilindri è più complicata da verificare ma puoi farti un idea della situazione aprendo la cassa filtro aria col motore acceso ben caldo.... se ti sputa vapori d'olio in faccia non respirare e allarmati.
Se invece è tutto ok cambia olio motore e freni, metti un paio di gomme recenti e goditeta!
Auguri