pazed ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena venduto il mio vecchio Fireblade e la settimana scorsa ho subito il furto della mia seconda moto (ninja zx9r).... sono senza moto da circa un ora ed ho già il panico!!
l'idea di passare il fine settimana incolonnato nel traffico con la mia utilitaria mi fa rabbrividire!
Ovviamente credo che non passerà molto tempo dall'acquisto della mia prossima moto ma sono un po' indeciso e non ho grosse possibilità economiche.... il mio chiodo fisso è l'R1 ! anni fa ho avuto il glorioso fzr 600 e l'anno scorso (per pochi mesi) un fz6... insomma il machio yamaha non mi ha mai lasciato indifferente.
La settimana scorsa ho visto un r1 del 2000, in condizioni estetiche discrete e fermo da qualche mese. Ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok a parte la carbuirazione un po' da sistemare (marmitta in carbonio). Mi ha chiesto 3500 euro, che ne dite?
Avete qualche consiglio da darmi sul cosa devo controllare di questo modello? quali sono i punti deboli?
Grazie in anticipo a tutti
Spero di aiutarti dicendo quanto ho pagato io la mia l'anno scorso.
R 1 del 99 con 39000 km acquistata l'anno scorso da motoshopyamaha. La moto presenta estetica da vetrina gomme nuove di zecca. Prezzo pagato, compreso passaggio e garanzia di un anno, € 4.000
Pensa però che 1) il passaggio di proprietà costa circa se nn erro 150/200 euri; 2) inoltre la garanzia mi ha permesso di pagare"zero euri" per la sostituzione del selettore del cambio (può capitare su moto di questo tipo a qualsiasi kilometraggio); ma cosa più importante è che già due meccanici diversi (di cui uno è un mio conoscente) si sono tupiti di come è messa bene a livello estetico e meccanico; il mio conoscente ha addirittura detto che secondo lui dimostra 25.000 km in meno.
Tutto quanto detto sopra significa che ti consiglio:
Di acquistare da gente fidata che sai come ha tenuto la moto (al chiuso in garage e senza aver preso tanta pioggia) e se possibile spendi qualcosina in più e acquista da chi come il conce ti può dare la garanzia; di evitare di acquistare una moto che sia o riverniciata o con pezzi della carena cambiati (la moto potrebbe essere caduta o aver subito incidenti). Evita pure chi l'ha modificata per aumentarne le prestazioni. Personalmente ho fatto come ho illustrato sopra, moto tutta originale/mai riverniciata.....eviti di stare spesso dal meccanico+nel tempo perdi poco valore+hai una moto nn spompata e sicura
spero di averti dato una mano
Pasqualo