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Consigli manutenzione/acquisto Yamaha R6 2003
15454397
15454397 Inviato: 21 Set 2015 13:32
Oggetto: Consigli manutenzione/acquisto Yamaha R6 2003
 

Ciao a tutti,
sto per acquistare una yamaha R6 del 2003 con 15k km.

Inoltre, oltre alla moto, il proprietario mi fornisce un set di carene (originali e vetroresina), 3 scarichi (originale, leovince e un altro da pista), cupolino originale, 2 cavalletti (anteriore e posteriore), un filtro aria originale (adesso monta uno sportivo) e monta anche sospensione sportiva. Mi da anche l'ammortizzatore di sterzo, attualmente non montato e del quale non ne conosco l'utilizzo.

Infatti vi chiedo, innanzitutto il prezzo che voi paghereste per questa moto... Seconda cosa lui dice di non essere mai andato in pista ma avendo doppio set di carene (entrambe nemmeno un graffio) e scarico da pista mi suona strana la cosa... A voi??

Poi volevo sapere a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo e se è necessario... Premessa, per ora (almeno 1 anno), niente pista.. solo strada, autostrada, città e via discorrendo.

e come ultimo ma non ultimo io ho provato la moto e non mi sembrava avere nulla che non andasse bene.. ho solo notato olio dei freni posteriori praticamente nero (può indicare qualcosa???) e che la griglia davanti (radiatore?) ha qualche aletta piegata, può essere un problema?

grazie a tutti, per me sono molto importanti tutte le risposte!! !

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15454519
15454519 Inviato: 21 Set 2015 15:51
 

non so quanto pagherei direi intorno ai 2500€-3000 visto tutto quello che ti da. MA forse puoi spuntare anche meno di 2500!
L'ammortizzatore di sterzo è utile e serve ad evitare gli sbacchettamenti dello sterzo! Se non ti interessa prendilo lo stesso e poi regalamelo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Starano che abbia il doppio set di carene, ma è anche vero che in molti comprano delle carene in vetroresina per non rovinare le originali che costano molto di più!
Comunque considera che la moto è una moto nata per la pista quindi anche se l'avesse portata in pista non sarebbe un gran problema(a meno che i 15000km siano di sola pista)!
Se il radiatore ha qualche aletta piegata non è un problema.
Per capire come andava puoi controllare le pedane per vedere se ha tolto i piolini da li sotto e se usando la moto le strusciasse o meno per terra.
Facci sapere icon_biggrin.gif
 
15454596
15454596 Inviato: 21 Set 2015 17:01
 

bognagol ha scritto:
non so quanto pagherei direi intorno ai 2500€-3000 visto tutto quello che ti da. MA forse puoi spuntare anche meno di 2500!
L'ammortizzatore di sterzo è utile e serve ad evitare gli sbacchettamenti dello sterzo! Se non ti interessa prendilo lo stesso e poi regalamelo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Starano che abbia il doppio set di carene, ma è anche vero che in molti comprano delle carene in vetroresina per non rovinare le originali che costano molto di più!
Comunque considera che la moto è una moto nata per la pista quindi anche se l'avesse portata in pista non sarebbe un gran problema(a meno che i 15000km siano di sola pista)!
Se il radiatore ha qualche aletta piegata non è un problema.
Per capire come andava puoi controllare le pedane per vedere se ha tolto i piolini da li sotto e se usando la moto le strusciasse o meno per terra.
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Troppo!!!Siamo a fine stagione e bisogna considerarla come un a moto di 13 anni ormai,quindi anche se da tutta quella roba 2000€ sono già un sacco di soldi,anzi;io a parte che una moto così vecchia non la comprerei ed in tutta sincerità non gli darei più di 1500€,al massimo gli direi che non vorrei tutto,gli lascerei anche le carene in più e gli scarichi.
1500€ per una moto di quell'età è già un ottimo prezzo e giusto perchè ha pochi chilometri potrebbe essere un buon affare,altrimenti se andiamo a vedere l'eurotax(non la trovi neanche perchè è troppo vecchia)te ne danno forse mille ed un calcio nel sedere...
 
15454607
15454607 Inviato: 21 Set 2015 17:09
Oggetto: Re: Consigli manutenzione/acquisto Yamaha R6 2003
 

Andry7 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto per acquistare una yamaha R6 del 2003 con 15k km.

Inoltre, oltre alla moto, il proprietario mi fornisce un set di carene (originali e vetroresina), 3 scarichi (originale, leovince e un altro da pista), cupolino originale, 2 cavalletti (anteriore e posteriore), un filtro aria originale (adesso monta uno sportivo) e monta anche sospensione sportiva. Mi da anche l'ammortizzatore di sterzo, attualmente non montato e del quale non ne conosco l'utilizzo.

Infatti vi chiedo, innanzitutto il prezzo che voi paghereste per questa moto... Seconda cosa lui dice di non essere mai andato in pista ma avendo doppio set di carene (entrambe nemmeno un graffio) e scarico da pista mi suona strana la cosa... A voi??

Poi volevo sapere a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo e se è necessario... Premessa, per ora (almeno 1 anno), niente pista.. solo strada, autostrada, città e via discorrendo.

e come ultimo ma non ultimo io ho provato la moto e non mi sembrava avere nulla che non andasse bene.. ho solo notato olio dei freni posteriori praticamente nero (può indicare qualcosa???) e che la griglia davanti (radiatore?) ha qualche aletta piegata, può essere un problema?

grazie a tutti, per me sono molto importanti tutte le risposte!! !

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Sicuramente la moto sarà stata anche usata in pista,ma la pista non pregiudica l'affidabilità del mezzo,anzi:di solito chi usa la moto in pista non la trascura e se non ci sono segni di incidenti e ti pare che la moto vada bene non vedo perchè non fidarsi.
L'olio del freno posteriore è normale che sia scuro così:è il tubo in gomma che lascia giù il colore e lo fa diventare scuro,era successo anche ad un mio amico proprio con una R1 appena acquistata usata.
L'ammortizzatore di sterzo serve a prevenire le sbacchettate in accelerazione e ad evitare scuotimenti dello sterzo in staccata,quindi è un accessorio piuttosto utile,ovviamente usato non varrà molto,direi sui 100/150€,poi dipende dalla marca e dal modello.
Le alette storte del radiatore sono una cosa normale,succede perchè si incastrano api,calabroni,vespe e non è improbabile beccare anche qualche uccellino.
Se vorrai fare pista le carene after market possono tornare utili,ma nuove e belle si trovano sui 500€ di media,volendo anche per meno,magari un po'meno ben rifinite,quindi usate devi vedere che qualità hanno,ma anche se sono perfettenon più di 200,massimo 250€.
Gli scarichi usati valgono pochissimo,massimo 150€ se sono veramente perfetti.
Adesso tocca a te dirci quanto ti ha chiesto.
 
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