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Fantic caballero 125
13930387
13930387 Inviato: 15 Nov 2012 19:41
 

Tommi97 ha scritto:
Mustang16 ha scritto:
Infatti icon_smile.gif
PS: mi sa che tommi c'è rimasto male icon_asd.gif Pentitevi e ravvedetevi, o voi che ne avete parlato male!! rotfl.gif


Nono tranquillo non l'ho presa male icon_asd.gif icon_asd.gif

Boh, a parte che non ho capito del tutto la situazione, noi parlavamo di motard e non vedo cosa c'entri il Regolarità racing che è enduro, io ho sempre saputo che qualunque motard 4t di casa Fantic montasse motore Minarelli originale e quindi identico agli altri...

Io comunque non ci crederò a quei dati, fino a che non vedrò una prova ATTENDIBILE, tant'è vero che mi chiamo Tommaso icon_lol.gif

Finchè parlate di dati dichiarati dalla casa è come parlare di renne volanti, quando mi posterete una prova al banco ben settata che dichiara quei dati ci crederò, contento di aver imparato una cosa nuova... ma per ora resto convinto che non esistano 125 4t da strada con 20 cv alla ruota icon_rolleyes.gif

Poi non prendete neanche Wikipedia per oro colato, anche quella si affida ai dati dichiarati dalla casa, quindi si torna al punto di partenza 0509_up.gif


Mi intrufolo un attimo ( non ho neanche capito come sta la situazione) comunque in parte ha ragione Tommi, non puoi a stare a guardare dati dichiarati dalle case, paragone stupido per il Kl 125 Sm dicevano 43 Cv, per l'Hm Crm-R ne dicevano 41, dove ne hanno tutti e 2 una 30ina scarsa.... Ed ho detto tutto

In parte ha ragione Fctz, col kit 180 o 200 è ovvio che a 20-21 ci arriva, ma oltre sono sciettico
 
13931664
13931664 Inviato: 16 Nov 2012 11:12
 

Difatti avevamo tenuto conto di questo, e avevamo minorato il risultato di un 10% 0509_up.gif
 
13935260
13935260 Inviato: 18 Nov 2012 1:25
 

Mi aggiungo solo ora, ma quello che posso dire sul Fantic è:

Per quanto riguarda i CV, gli interventi standard di ripotenziamento post rodaggio, prima di andare su intensive modifiche meccaniche, consistono nel tagliare un filo della centralina (che lavora su anticipi d'accensione) e nell' asportare il db killer dal terminale Zard: a detta dei concessionari il risultato sono ben 4 cv in più dai 15 di legge: con un po' di buonsenso, io sarei già felice di sapere che sono 16 alla ruota.. Ad ogni modo il beneficio si percepisce.

Poi: meno pensieri rispetto al 2 tempi, rimanere a piedi col minarelli non rientra nelle possibilità reali.. Consumi medi da 37 a 42 kml, un sound da favola, che compensa la minor spinta rispetto a un 2t, e doti di guida eccellenti: precisione, agilità, compostezza. Molto divertente. E peso piuma..

Rogne: disco anteriore non all' altezza, raggi che fanno scherzi (saltano), ricambi dal prezzo non decisamente nell' ordine kymco.. Cambio olio prescritto ogni 3k km (molto spesso, ma ce n'è solo un litro nel carter quindi consigliano di andare sul sicuro).

Moto costosetta ma con un gran carattere.. Non si sbaglia!
 
13935687
13935687 Inviato: 18 Nov 2012 12:24
 

Quoto, è un'ottima moto. Ma permettimi di dire che non è il solo sound a far fronte alla mancanza di cv rispetto ai 2t: anche consumi ed affidabilità sono importanti!
 
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